Sviluppo del forum (Chiedo a tutti di partecipare)
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Sviluppo del forum (Chiedo a tutti di partecipare)
INVITO TUTTI A PARTECIPARE E LEGGERE TUTTO (e scusate se sarò un pò prolisso)
Alcune settimane fa sono divenuto ministro dello sviluppo del forum, ruolo assolutamente nuovo e decisamente atipico. Qui non basta un ddl, qui c'è bisogno di discussioni e dunque ne apro una ad hoc. Dividerò in punti per una lettura veloce:
-ELEZIONI. Parto con un vecchio spunto, se non sbaglio fornito da Justin. Si era parlato della possibilità di far votare anche al di fuori del nostro forum, gemellandosi con altri. La mia opinione non è propriamente positiva, in quanto i pericoli relativi a brogli aumenterebbe esponenzialmente. E comunque ritengo che la cosa non possa essere di competenza specifica del nostro ministero, perchè si tratta di una riforma enorma, che riguarda tutto. In ogni caso, postate pure la vostra opinione.
-NUOVI UTENTI. Credo che uno degli obiettivi principali di questo ministero sia quello di aumentare il numero di utenti (e poi possibilmente renderli realmente attivi). Le strade da seguire sono semplici e banali: 1) Chi partecipa ad altri forum è pregato di SPAMMARE SENZA PIETA' Eheh, scherzo, però, davvero, diffondete la presenza del forum. 2) Sempre per chi partecipa ad altri forum, bisognerebbe creare un bannerino da mettersi in firma. C'è qualcuno che ci sa fare col paint? Si faccia avanti, grazie 3) Siamo solo in 16 sul gruppo su FaceBook. Non ci credo che di tutti gli utenti presenti qua solamente una metà o forse addirittura un terzo siano iscritti a FB. Inoltre, quando un nuovo utente si presenta, andrebbe proposto immediatemente il gruppo stesso. Infine, il gruppo va reso un pò più attivo (l'ultimo commento risale a maggio...)!
-NUOVI RUOLI. Ho in mente qualche nuovo ruolo interessante. Aldilà della stranezza del personaggio, l'idea di quel troll che ogni tanto appare (ultimamente come sonia/ferrando/federazione dei verdi/ecc. ecc.) era oggettivamente buona: il sindacalista e il presidente di confidustria sono ruoli interessanti. Aggiungo di mio anche 3 governatori di maxi-regioni (nord, centro e sud+isole). MA, e lo scrivo chiaro e tondo, tutte queste idee saranno congelate finchè non ci sarà un reale aumento di iscritti. Ad oggi, tra tv, giornali, parlamento e ministeri, ci sono più ruoli che utenti, tanto che in molti ne ricoprono più di uno.
-NUOVE IDEE. Vi chiedo di sostenere tutti l'opera del ministero. Non pensate a governo o opposizione, il bene del forum è PRIORITARIO. Tutti, ma proprio TUTTI, buttate qua le vostre idee.
-METODO DI LAVORO. Qualunque idea proporrò, passerà in visione immediatamente qui su piazza. Il mio metodo di lavoro è semplice: raccolgo le idee (mie e altrui), formulo una proposta e chiederò il vostro parere. Anche in questo caso, vi chiedo di partecipare TUTTI. Ho bisogno di una buona base da sondaggiare!
Grazie per l'attenzione.
Il ministro dello sviluppo del forum
Dave Chiappucci
Alcune settimane fa sono divenuto ministro dello sviluppo del forum, ruolo assolutamente nuovo e decisamente atipico. Qui non basta un ddl, qui c'è bisogno di discussioni e dunque ne apro una ad hoc. Dividerò in punti per una lettura veloce:
-ELEZIONI. Parto con un vecchio spunto, se non sbaglio fornito da Justin. Si era parlato della possibilità di far votare anche al di fuori del nostro forum, gemellandosi con altri. La mia opinione non è propriamente positiva, in quanto i pericoli relativi a brogli aumenterebbe esponenzialmente. E comunque ritengo che la cosa non possa essere di competenza specifica del nostro ministero, perchè si tratta di una riforma enorma, che riguarda tutto. In ogni caso, postate pure la vostra opinione.
-NUOVI UTENTI. Credo che uno degli obiettivi principali di questo ministero sia quello di aumentare il numero di utenti (e poi possibilmente renderli realmente attivi). Le strade da seguire sono semplici e banali: 1) Chi partecipa ad altri forum è pregato di SPAMMARE SENZA PIETA' Eheh, scherzo, però, davvero, diffondete la presenza del forum. 2) Sempre per chi partecipa ad altri forum, bisognerebbe creare un bannerino da mettersi in firma. C'è qualcuno che ci sa fare col paint? Si faccia avanti, grazie 3) Siamo solo in 16 sul gruppo su FaceBook. Non ci credo che di tutti gli utenti presenti qua solamente una metà o forse addirittura un terzo siano iscritti a FB. Inoltre, quando un nuovo utente si presenta, andrebbe proposto immediatemente il gruppo stesso. Infine, il gruppo va reso un pò più attivo (l'ultimo commento risale a maggio...)!
-NUOVI RUOLI. Ho in mente qualche nuovo ruolo interessante. Aldilà della stranezza del personaggio, l'idea di quel troll che ogni tanto appare (ultimamente come sonia/ferrando/federazione dei verdi/ecc. ecc.) era oggettivamente buona: il sindacalista e il presidente di confidustria sono ruoli interessanti. Aggiungo di mio anche 3 governatori di maxi-regioni (nord, centro e sud+isole). MA, e lo scrivo chiaro e tondo, tutte queste idee saranno congelate finchè non ci sarà un reale aumento di iscritti. Ad oggi, tra tv, giornali, parlamento e ministeri, ci sono più ruoli che utenti, tanto che in molti ne ricoprono più di uno.
-NUOVE IDEE. Vi chiedo di sostenere tutti l'opera del ministero. Non pensate a governo o opposizione, il bene del forum è PRIORITARIO. Tutti, ma proprio TUTTI, buttate qua le vostre idee.
-METODO DI LAVORO. Qualunque idea proporrò, passerà in visione immediatamente qui su piazza. Il mio metodo di lavoro è semplice: raccolgo le idee (mie e altrui), formulo una proposta e chiederò il vostro parere. Anche in questo caso, vi chiedo di partecipare TUTTI. Ho bisogno di una buona base da sondaggiare!
Grazie per l'attenzione.
Dave Chiappucci
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
Re: Sviluppo del forum (Chiedo a tutti di partecipare)
Per ora sono un libero cittadino iscritto a nessun partito e vorrei porre alcune mie considerazione:
Elezioni:Ti do pienamente ragione,il voto deve essere dato solo a chi fa parte di questo forum,altrimenti c'è il rischio di brogli.
Partiti:L'ideale sarebbe quello di formare altri partiti,ad esempio in un forum di politica non ci sono solo i famosi partiti di cui sentiamo parlare oggi in televisione ma anche partiti di minor importanza ma che si rivelano importanti coalizzandosi con partiti di maggior importanza.Ad esempio "Partito Repubblicano", "Conservatori", "Paritto Regno delle Due Sicilie", "Movimento autonomisti","Partito radicale" in questo modo si da piu' scelta e credo ci potrebbe essere maggior utenza e questo è un nodo da risolvere.
Pubblicità:Perchè non creare un gruppo su facebook?!?!Io mi sono iscritto poche ore fa magari iscrivendomi potrei condividere e fare pubblicità e augurare un aumento dell'utenza.
Grazie.
Elezioni:Ti do pienamente ragione,il voto deve essere dato solo a chi fa parte di questo forum,altrimenti c'è il rischio di brogli.
Partiti:L'ideale sarebbe quello di formare altri partiti,ad esempio in un forum di politica non ci sono solo i famosi partiti di cui sentiamo parlare oggi in televisione ma anche partiti di minor importanza ma che si rivelano importanti coalizzandosi con partiti di maggior importanza.Ad esempio "Partito Repubblicano", "Conservatori", "Paritto Regno delle Due Sicilie", "Movimento autonomisti","Partito radicale" in questo modo si da piu' scelta e credo ci potrebbe essere maggior utenza e questo è un nodo da risolvere.
Pubblicità:Perchè non creare un gruppo su facebook?!?!Io mi sono iscritto poche ore fa magari iscrivendomi potrei condividere e fare pubblicità e augurare un aumento dell'utenza.
Grazie.
Ospite- Ospite
https://www.facebook.com/#!/pages/Res-Publica/172796129730 ecco a te almirante !
Ospite- Ospite
almirante probabilmente sei nuovi e quindi non sai che con il forum chiuso come è adesso ad mondo esterno i brogli sono molto più alti: se ne sono verficati molti fortunatamente tuti beccati.
Io cmq ho un paio di gruppi sicuri che potrebbero farci da popolo. Prima però ne vorrei parlare con il ministro per vedere se è fattibile dopo di che pubblico tutto
Io cmq ho un paio di gruppi sicuri che potrebbero farci da popolo. Prima però ne vorrei parlare con il ministro per vedere se è fattibile dopo di che pubblico tutto
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
DaveChiappucci ha scritto:INVITO TUTTI A PARTECIPARE E LEGGERE TUTTO (e scusate se sarò un pò prolisso)
Grazie per l'attenzione.
Dave Chiappucci
Dave non c'è bisogno di paint per i banner , ho un sito per farlo , posso provvedere.
visto che sei il ministro dello sviluppo del forum puoi aiutarme a far accellerare l'opzione della web radio-tv? visto che siamo in un punto fermo
Ospite- Ospite
alessimaga ha scritto:almirante probabilmente sei nuovi e quindi non sai che con il forum chiuso come è adesso ad mondo esterno i brogli sono molto più alti: se ne sono verficati molti fortunatamente tuti beccati.
il popolo non deve essere scelto da nessun utente ma solo da mike ... se no io porto come popolo gli utenti del forum ilduce.*** e quelli di cuorenero.***
Ospite- Ospite
c'è solo una differenza che il popolo che ho intenzione di portare io sono altri 2 forum del tutto identici a questo con la sola differenza che uno amministra una città e l'altro uno Stato di fantasia. Il secondo cmq è disponibile a un gemelaggio
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:c'è solo una differenza che il popolo che ho intenzione di portare io sono altri 2 forum del tutto identici a questo con la sola differenza che uno amministra una città e l'altro uno Stato di fantasia. Il secondo cmq è disponibile a un gemelaggio
se è disposto a un gemellaggio perchè non si iscrivono qui? e noi li?
Ospite- Ospite
loro di iscriversi tutti qui non vogliono, cmq sto facendo delle trattative che abbiamo intererroto per qualche mese perchè c'era l'estate e loro stavano andando sotto elezioni dopo l'estate in concomitanza con noi. Adesso le riprenderemo
alessimaga- Mod
mi dici per MP questi siti di questi forum?alessimaga ha scritto:c'è solo una differenza che il popolo che ho intenzione di portare io sono altri 2 forum del tutto identici a questo con la sola differenza che uno amministra una città e l'altro uno Stato di fantasia. Il secondo cmq è disponibile a un gemelaggio
Ospite- Ospite
preferirei per ora tenere il nome nascosto se non vi dispiace. Comunicherò tutto a momento debito, non mi piace per nnt parlare di cose di cui ancora non ho fatto. Mi dispiace che ho aperto io il tutto
alessimaga- Mod
condivido con alessimaga............. dobbiamo trov are e gemellarci con i forum dove c'è una cultura simile alla nostra e non di una specifica fazione politica...................
per quanto rigurda i partiti tutti possono fondarne uno basta che si rifa allo statuto
per quanto rigurda i partiti tutti possono fondarne uno basta che si rifa allo statuto
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Io ho messo in atto tutte le possibili idee che avevo in mente...
Ricapitolando:
-ELEZIONI. Per quel che riguarda i gemellaggi con altri forum e l'allargamento della base elettorale, attendo proposte forti che mi convincano. In particolare, ne parlerò presto con Alessimaga. Comunque, chiunque abbia idee faccia sapere.
-NUOVI PARTITI. Di nuovi partiti, anche inventati, se ne parlò già in passato ma no c'è stato accordo. Il problema è sempre quello: a che servirebbero nuovi partiti? Siamo pochi e molti partiti, anche importanti, hanno davvero pochi utenti. Poi, se uno vuole, può anche crearselo il partito ma secondo me non ha granchè senso. Anch'io avrei voluto creare il partito radicale, ma da solo sarebbe stato ingestibile (e oggettivamente anche noioso!)
-WEB RADIO TV. Non so se la cosa è lecita e ne approfitto per chiederlo all'amministratore. In caso affermativo, si può pure procedere, non credo ci sia bisogno del mio intervento.
-BANNER Ottimo Prisco. Puoi creare qualcosina? Mi piacerebbe comunque che anche altri si facciano avanti. Se siamo tanti, possiamo pure creare un contest!
Continuate a partecipare, grazie: è per il bene del forum!
-ELEZIONI. Per quel che riguarda i gemellaggi con altri forum e l'allargamento della base elettorale, attendo proposte forti che mi convincano. In particolare, ne parlerò presto con Alessimaga. Comunque, chiunque abbia idee faccia sapere.
-NUOVI PARTITI. Di nuovi partiti, anche inventati, se ne parlò già in passato ma no c'è stato accordo. Il problema è sempre quello: a che servirebbero nuovi partiti? Siamo pochi e molti partiti, anche importanti, hanno davvero pochi utenti. Poi, se uno vuole, può anche crearselo il partito ma secondo me non ha granchè senso. Anch'io avrei voluto creare il partito radicale, ma da solo sarebbe stato ingestibile (e oggettivamente anche noioso!)
-WEB RADIO TV. Non so se la cosa è lecita e ne approfitto per chiederlo all'amministratore. In caso affermativo, si può pure procedere, non credo ci sia bisogno del mio intervento.
-BANNER Ottimo Prisco. Puoi creare qualcosina? Mi piacerebbe comunque che anche altri si facciano avanti. Se siamo tanti, possiamo pure creare un contest!
Continuate a partecipare, grazie: è per il bene del forum!
-Partiti: ovviamente creare nuovi partiti quando l'utenza sarà in aumento altrimenti come hai detto tu non avrebbe senso visto che siamo ancora pochi.
-Web Radio:sarebbe un'ottima idea per aggiornare,informare e per tenere gli utenti sul forum.
-Giornali:Come intrattenimento potremmo proporre pure delle interviste fatte al premier del partito o delle interviste doppie come si fanno a trasmissioni come Annozero o PortaPorta solo che vengono eseguite in modo scritto.
-Svago:potremmo intrattenere le abilità del Premier o dei singoli politici che fanno parte del partito con dei quiz politici (diritto,economia,storia e cosi' via) in modo che le persone quando si schierano in un partito sanno chi è il loro premier e se è davvero bravo a rendere il partito migliore.
-Web Radio:sarebbe un'ottima idea per aggiornare,informare e per tenere gli utenti sul forum.
-Giornali:Come intrattenimento potremmo proporre pure delle interviste fatte al premier del partito o delle interviste doppie come si fanno a trasmissioni come Annozero o PortaPorta solo che vengono eseguite in modo scritto.
-Svago:potremmo intrattenere le abilità del Premier o dei singoli politici che fanno parte del partito con dei quiz politici (diritto,economia,storia e cosi' via) in modo che le persone quando si schierano in un partito sanno chi è il loro premier e se è davvero bravo a rendere il partito migliore.
Ospite- Ospite
Ti rispondo sugli ultimi 2 punti: interviste (singole e doppie ) sono già presenti nei nostri giornali. Ultimamente purtroppo c'è un'oggettivo calo nell'attività giornalistica in geneale, però l'idea è già stata applicata...e con successo, direi! Per quel che riguarda i giochi, già Sky (tv di partito dell'UD) ne ha creato uno. E' nato da poco, spero in futuro abbia successo. Ovviamente se ne possono creare altri, specialmente utilizzando proprio le tv che credo sia il mezzo migliore per lo svago, così da renderle più vive.
Ottimo Dave,inoltre creando una web radio possiamo collegarci tramite skype e fare anche delle semplici interviste o dibattere,il divertimento non manca.Il problema è risolvere il problema dell'utenza.
Come prima cosa possiamo condividere tutti il gruppo su face poi gemellarci con altri forum,io pomeriggio cercherò di far iscrivere piu' gente possiible.
Come prima cosa possiamo condividere tutti il gruppo su face poi gemellarci con altri forum,io pomeriggio cercherò di far iscrivere piu' gente possiible.
Ospite- Ospite
credo che il forum vada bene così com'é ora,ma se qualcuno ha idee per il suo sviluppo va bene,sono ben accette!Secondo me i partiti devono essere quelli reali,al limite solo i nomi delle coalizioni possono essere inventati prorpio come abbiamo sempre fatto!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:credo che il forum vada bene così com'é ora,ma se qualcuno ha idee per il suo sviluppo va bene,sono ben accette!Secondo me i partiti devono essere quelli reali,al limite solo i nomi delle coalizioni possono essere inventati prorpio come abbiamo sempre fatto!
Io per partiti intendevo quelli reali.
Ad esempio il partito dei conservatori o repubblicani esiste.
Esistono anche movimenti autonomi o movimenti estremisti.
Ospite- Ospite
zucchetto ha scritto:credo che il forum vada bene così com'é ora,ma se qualcuno ha idee per il suo sviluppo va bene,sono ben accette!Secondo me i partiti devono essere quelli reali,al limite solo i nomi delle coalizioni possono essere inventati prorpio come abbiamo sempre fatto!
Anch'io credo che la struttura vada bene. Ma è indubbio che, specie ultimamente, sia un pò in calo. Paradossalmente il governo tecnico costringeva tutti al confronto. Così, sia da destra che da sinistra, c'è una diminuzione delle attività: basta guardare i giornali...
Inoltre paghiamo il fatto che alcuni utenti se ne sono andati (Sigismondo e, anche se per un periodo limitato, anche Thomas, giusto per fare un paio di nomi importanti).
Perciò sto provando a fare in modo che si riaccenda la miccia e l'attività riparta al meglio.
capisco Dave e fai benissimo a riportare il forum alle stelle!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Argomenti simili
» CHIEDO SCUSA A TUTTI!!!!!!!
» UN INVITO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
» BUONE FESTE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM DI RES PUBLICA!
» Comunicato ufficiale: Chiedo spiegazioni
» CHIEDO CHIARIMENTI ALLA COALIZIONE LEGA PDL
» UN INVITO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
» BUONE FESTE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM DI RES PUBLICA!
» Comunicato ufficiale: Chiedo spiegazioni
» CHIEDO CHIARIMENTI ALLA COALIZIONE LEGA PDL
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1