Comunicato ufficiale: Chiedo spiegazioni
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Comunicato ufficiale: Chiedo spiegazioni
Mi avvalgo di Libero per chiedere un chiarimento su un dubbio. Rileggendo per l'ennesima volta il Regolamento della Stampa mi sono accorto che nella sezione AGCOM, c'è una contraddizione. L'articolo su direttore generale dice che questo non deve essere dirigente Corriere o RAI, poi poche righe sotto, dice che sempre il medesimo può essere dirigente degli organi informativi di stato. Invito quindi tutti a controllare e chiedo chiarimenti ufficiali da parte del primo firmatario, il senatore ministro, vicepremier, e responsabile del parlamento Thomas. Mi auguro che sia una vista, e che si sottolinei che L'AGCOM deve essere presieduta da un direttore che non deve avere nessun altro incarico nel frattempo,neanche pubblico nell'informazione. Nel caso contrario sono veramente rammaricato che colui che dovrebbe vigilare sull'informazione,sia dirigente di organi di informazione che devono sottostare a questa. In questo caso, a parole misurate, dico che si tratta di una vergogna. Ma aspetto chiarimenti sulla vicenda, proprio perchè complicata
Ospite- Ospite
Re: Comunicato ufficiale: Chiedo spiegazioni
Sigismondo Malatesta ha scritto:Mi avvalgo di Libero per chiedere un chiarimento su un dubbio. Rileggendo per l'ennesima volta il Regolamento della Stampa mi sono accorto che nella sezione AGCOM, c'è una contraddizione. L'articolo su direttore generale dice che questo non deve essere dirigente Corriere o RAI, poi poche righe sotto, dice che sempre il medesimo può essere dirigente degli organi informativi di stato. Invito quindi tutti a controllare e chiedo chiarimenti ufficiali da parte del primo firmatario, il senatore ministro, vicepremier, e responsabile del parlamento Thomas. Mi auguro che sia una vista, e che si sottolinei che L'AGCOM deve essere presieduta da un direttore che non deve avere nessun altro incarico nel frattempo,neanche pubblico nell'informazione. Nel caso contrario sono veramente rammaricato che colui che dovrebbe vigilare sull'informazione,sia dirigente di organi di informazione che devono sottostare a questa. In questo caso, a parole misurate, dico che si tratta di una vergogna. Ma aspetto chiarimenti sulla vicenda, proprio perchè complicata
Si tratta di una semplice vista. Me ne scuso. Ad ogni modo lo stesso comma sottolinea che il direttore di AGCOM non può svolgere funzioni all'interno di Governo e/o Presidenza della Repubblica e/o Parlamento e/o Direzione (o Vice-Direzione) del Corrriere o di ogni altro giornale e/o Direzione Generale (o Vice-Direzione Generale) della Rai o di ogni altra tv.
Ad ogni modo potremmo correggere questa imprecisione in una futura seduta parlamentare.
Mi scuso ancora con tutti gli utenti per non essermi accorto prima di tale imprecisione.
Re: Comunicato ufficiale: Chiedo spiegazioni
Ero sicuro che fosse una svista. è vero ti ho criticato, ma ho sempre ritenuto che fossi una persona onesta, e l'hai dimostrato. Grazie senatore delle spiegazioni
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» COMUNICATO UFFICIALE !
» Comunicato Ufficiale decide:Barison PdC
» [Comunicato Ufficiale 43] Asta per le TV
» Comunicato ufficiale: Mi scuso e ritorno
» [Comunicato Ufficiale n.11] Presidente del Parlamento
» Comunicato Ufficiale decide:Barison PdC
» [Comunicato Ufficiale 43] Asta per le TV
» Comunicato ufficiale: Mi scuso e ritorno
» [Comunicato Ufficiale n.11] Presidente del Parlamento
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero