Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO

3 partecipanti

Andare in basso

PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO Empty PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO

Messaggio  Ospite Gio 3 Dic 2009 - 21:56

Concordo con te sul fatto che questo sia un ddl molto importante e che al momento non rappresenti pienamente il popolo, ma ti ricordo che questo governo provvisorio può fare tutto ciò che vuole nei limiti della costituzione. Se non ti va bene questo DDL, quando sarai al Governo potrai chiederne la modifica ed entrerà in vigore come te vorrai.

Questa affermazione del Presidente del Consiglio mi fa ribollire il sangue nelle vene. Un governo non eletto ma nominato secondo criteri poco chiari e tendente verso sinistra sta modificando la costituzione pur non rappresentando il popolo e, cosa ancor più grave, lo sta facendo a pochi giorni dalle elezioni. Solo un governo legittimato da elezioni democratiche dovrebbe poter cambiare le leggi della nostra costituzione, non un oligarchia de facto che si impone sui cittadini.

Chiedo che tutti coloro che sono d'accordo a ritardare le riforme costituzionali affidandole a chi davvero ne avrà diritto di firmare la presente petizione. Non chiniamo il capo, uniti a destra e a sinistra per impedire che il nostro stato venga manomesso senza passare attraverso un VERO dibattito parlamentare.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO Empty Re: PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO

Messaggio  Ospite Gio 3 Dic 2009 - 21:58

Lattanzio_G

Ospite
Ospite

PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO Empty Re: PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO

Messaggio  pized85 Gio 3 Dic 2009 - 22:08

Quello che mi chiedo é cosa vorresti cambiare della legge proposta? Non mi pare niente di scandaloso,credo sia un testo piuttosto condivisibile...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Ospite Ven 4 Dic 2009 - 13:28

AzZuRrA

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 4 Dic 2009 - 14:46

Ste92

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Ven 4 Dic 2009 - 17:42

I metodi non chiari delle nomine di questo Governo li vuoi sapere caro Lattanzio? Ho semplicemente scelto i Ministri, i Senatori e i Deputati in base agli utenti che, al momento della formazione del Governo, erano iscritti al forum. La maggior parte degli utenti all'epoca erano del PD, dunque ho scelto in base alla maggioranza della popolazione in caso di voto. Ovviamente, ho anche cercato di bilanciare con gli altri utenti rimasti questo Governo, cercando di dare parola anche alla destra. Più di così non si poteva fare. Se vuoi anche saperlo, caro Lattanzio, rendo chiaro a te e a tutta la nazione di che fazione politica sono, tanto per garantire ulteriore trasparenza (che tra l'altro mi sembra che ci sia già, ma a quanto pare non è ancora sufficiente): io sono del PDL, dunque di destra, fa un po' te... eppure ho la maggioranza di sinistra... che strano, sono proprio un Presidente non democratico! Se volevo, potevo benissimo scegliere solo utenti di destra, ma a quanto pare sono per l'oligarchia di sinistra secondo le tue tesi.
Ribadisco inoltre un'altra cosa: la guida di Res Publica può essere modificata in ogni suo punto da qualsiasi Governo (anche provvisorio... tu vedi da qualche parte che non si può?), l'unica cosa che non si può cambiare è il Regolamento (e lì è ben specificato). Ti ricordo inoltre che io garantisco che tutte le leggi di tutti i Governi saranno controllate per evitare anticostituzionalità. Tra l'altro, io non vedo cosa non ti vada giù della legge elettorale, visto che non modifica chissà quali cose... e ti do un consiglio: quando lo scrivi una volta che sei contro sto ddl, evita per favore di intasarmi il forum.
Fai bene comunque a proporre questa petizione, ma ricordati che occorre il 50%+1 di firme per essere preso in considerazione.
Cordialmente,
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Zucchetto Ven 4 Dic 2009 - 17:45

concordo presidente mikeguerini,come dicevo in un altro post tu sei la stella polare di riferimento del nostro forum e i tuoi interventi sono sempre saggi e giusti.Grazie!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili