RICHIESTA: UNA RIUNIONE COSTITUENTE PER LE RIFORME!!!
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
RICHIESTA: UNA RIUNIONE COSTITUENTE PER LE RIFORME!!!
cari amici del forum di res publica,e mi rivolgo alla mia maggioranza,quindi al pd e all'udc,e all'opposizione,ovvero al pdl,la lega e alleanza nazionale,apro questo nuovo topic per proporre una riunione costituente dove partecipino tutti i presidenti o vice leader e i leader dei movimenti politici presenti su res publica,per dar vita finalmente insieme a un patto condiviso tra tutte le parti per fare le riforme più importanti per il bene della nazione.Ovviamente spero che tutti accettino questa proposta che deve effettuarsi prima della fine della legislatura corrente e dar vita così a quel cambiamento,a quella stagione di dialogo che oggi serve e anche molto.
Detto ciò,aspetto tutti i commenti degli utenti di res publica,soprattutto dei leader e spero che non nascano polemiche anche per questa mia proposta.La maggioranza,voglio ricordare,non può e sottolineo fare riforme solo con i suoi voti,deve trovare ampio accordo anche con l'opposizione.Se poi,questo non si troverà,allora la maggioranza avrà il dovere e il diritto perché eletta di andare avanti da sola,ma prima di far ciò bisogna tentare e cercare un dialogo con chi ci vuole stare e spero che sia tutta intera l'opposizione a dare parere positivo a questa proposta.Vi aspetto numerosi...ovviamente se qualcuno vuole aggiungere le sue idee su questa proposta può farlo benissimo,grazie!
Zucchetto-vice premier e ministro dell'interno-
Detto ciò,aspetto tutti i commenti degli utenti di res publica,soprattutto dei leader e spero che non nascano polemiche anche per questa mia proposta.La maggioranza,voglio ricordare,non può e sottolineo fare riforme solo con i suoi voti,deve trovare ampio accordo anche con l'opposizione.Se poi,questo non si troverà,allora la maggioranza avrà il dovere e il diritto perché eletta di andare avanti da sola,ma prima di far ciò bisogna tentare e cercare un dialogo con chi ci vuole stare e spero che sia tutta intera l'opposizione a dare parere positivo a questa proposta.Vi aspetto numerosi...ovviamente se qualcuno vuole aggiungere le sue idee su questa proposta può farlo benissimo,grazie!
Zucchetto-vice premier e ministro dell'interno-
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: RICHIESTA: UNA RIUNIONE COSTITUENTE PER LE RIFORME!!!
Se è una riunione costruttiva è molto bella come idea zucchetto!
Ah, nonostante io non sono leader, vorrei partecipare anch'io alla riunione.
Ah, nonostante io non sono leader, vorrei partecipare anch'io alla riunione.
Sono d' accordo con questa proposta..
Ospite- Ospite
condivido la proposta e garantisco il mio apporto nella fase costituente a cui andiamo incontro.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
risposta
cari amici e colleghi, accetto questa proposta sperando di continuare a sentire la posizione di tutti a riguardo.
complimenti a zucchetto, in qualità di vicepresidente del pd coordinatore di coalizioneUNIONE DEMO. e ministro di giustizia dico che faremo il possibile, e che mi ritengo pronto e disponibile al confronto.
grazie
daniele
complimenti a zucchetto, in qualità di vicepresidente del pd coordinatore di coalizioneUNIONE DEMO. e ministro di giustizia dico che faremo il possibile, e che mi ritengo pronto e disponibile al confronto.
grazie
daniele
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
ovviamente aspettiamo i commenti di tutti e poi decidiamo.Intanto vi ringrazio a tutti per l'approvazione della mia proposta che spero diventi concreta.
E' una buonissima idea zucchetto....Anzi spero che vi riuniate il prima possibile
Ospite- Ospite
vedo che i commenti a questa mia proposta sono positivi,allora possiamo fare qualche passo in avanti.Organizziamoci in questo modo:alla riunione parteciperanno i maggiori esponenti dei partiti,che possono essere i leader o i presidenti o i segretari oppure eventualmente ogni partito può anche scegliere di nominare una persona di sua fiducia da mandare per fare questa riunione costituente.Ovviamente il presidente mikeguerini avrà presenza fissa in questa riunione essendo il presidente di tutti e della nazione e spero che siate su questo tutti d'accordo!.
Quindi questo sarà il primo passo;scegliere le persone che parteciperanno a nome dei diversi partiti a questa riunione.Appena avete deciso tutti,rispondete sotto questo post scrivendo i nomi da voi scelti,grazie!
Quindi questo sarà il primo passo;scegliere le persone che parteciperanno a nome dei diversi partiti a questa riunione.Appena avete deciso tutti,rispondete sotto questo post scrivendo i nomi da voi scelti,grazie!
zucchetto ha scritto:vedo che i commenti a questa mia proposta sono positivi,allora possiamo fare qualche passo in avanti.Organizziamoci in questo modo:alla riunione parteciperanno i maggiori esponenti dei partiti,che possono essere i leader o i presidenti o i segretari oppure eventualmente ogni partito può anche scegliere di nominare una persona di sua fiducia da mandare per fare questa riunione costituente.Ovviamente il presidente mikeguerini avrà presenza fissa in questa riunione essendo il presidente di tutti e della nazione e spero che siate su questo tutti d'accordo!.
Visto il numero piuttosto ridotto degli utenti potrebbe essere aperta a tutti...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Pized non ha poi tutti i torti...
Ospite- Ospite
va bene,fate voi,volete partecipare tutti?Per me non c'è nessun problema.La mia era un'idea,se voi volete partecipare tutti,ok!
allora,questa riunione costituente,quando la fissiamo?Fatevi sentire però...
ragazzi,questa riunione costituente per le riforme?Ce ne siamo dimenticati a quanto pare!Avevamo detto che prima della fine di questa legislatura dovevamo dar vita a questa riunione con quelli che ovviamente volevano parteciparvi per varare le riforme necessarie per il bene della nazione,maggioranza e opposizione insieme.Quando vogliamo farla?Proponete un giorno e iniziamo questa stagione di collaborazione finalmente!Io direi lunedi dalle 15 in poi in chat,che ne dite?Aspetto commenti!
risposta
caro amico zucchetto stiamo già procedendo ad una legge condivisa bipartisan con l'introduzione degli emendamenti della durata di un premier il tutto compreso nel ddl 11 per le altre riforme importanti già la nostra coalizione ne ha fatti in 2 mesi ben 11 di cui 10 approvvate, il tempo inizia a scarseggiare ancora due settimane e poi dal 1 marzo entreremo nella campagna elettorale per le elezioni presidenziali e politiche.
in conclusione la mia posizione a questa costituente è positiva servirebbe più tempo e maggiore dialogo e proposta dalle opposizioni comunque già il ddl 11 può considerarsi legge condivisa, speriamo in altre proposte di riforme bipartisan.
aspetto commenti anche io da tutte e due le coalizioni.
grazie zucchetto
grazie
in conclusione la mia posizione a questa costituente è positiva servirebbe più tempo e maggiore dialogo e proposta dalle opposizioni comunque già il ddl 11 può considerarsi legge condivisa, speriamo in altre proposte di riforme bipartisan.
aspetto commenti anche io da tutte e due le coalizioni.
grazie zucchetto
grazie
va bene daniele,non avevo in effetti considerato il ddl 11 come legge bipartisan,allora lasciamo andare così!Nella prossima legislatura magari se ne può riparlare!
risposta
ok zucchetto allora accettiamo come prova di legge bipartisan il ddl 11 per questa legislatura nella prossima ne riparleremo per la costituente per le riforme.
ecco quanto grazie ancora zucchetto.
grazie
ecco quanto grazie ancora zucchetto.
grazie
mi auguro caro daniele che nella prossima legislatura si possa davvero iniziare a parlare di riforme perchè servono alla nazione.L'udc in caso di vittoria o di non vittoria si siederà comunque al tavolo con tutte quelle parti politiche che vorranno cominciare a discutere di queste cose da fare,quindi speriamo in un confronto pacato e serio!
Posso solo sottolineare che in questa legislatura si é fatto molto,abbiamo fatto noi e il pd disegni di legge importanti,ma purtroppo non abbiamo fatto questa riunione per le riforme che io personalmente mi aspettavo.E' stata una nostra mancanza e ne dobbiamo prendere atto!.In caso di vittoria unione democratica deve ripartire da questa assemblea costituente per le riforme insieme a quella opposizione che ci vuole stare.
Posso solo sottolineare che in questa legislatura si é fatto molto,abbiamo fatto noi e il pd disegni di legge importanti,ma purtroppo non abbiamo fatto questa riunione per le riforme che io personalmente mi aspettavo.E' stata una nostra mancanza e ne dobbiamo prendere atto!.In caso di vittoria unione democratica deve ripartire da questa assemblea costituente per le riforme insieme a quella opposizione che ci vuole stare.
ok per la condivisione del ddl 11 ma io ritengo che iniziare una fase costituente sia necessario anche ora......... per poi proseguire dopo.
Non perdiamo tempo utile
Non perdiamo tempo utile
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
mi fa piacere sibono che ci sia qualcuno ancora interessato proprio come te alle riforme per il bene della nazione!Adesso io direi che dobbiamo concentrarci sulla ormai imminente campagna elettorale,ma ti dò la mia parola che dopo le elezioni, al di là di chiunque schieramento risulti vincente,inizieremo la riunione costituente.Questo almeno da parte dell'udc e del sottoscritto!
Argomenti simili
» [Richiesta] convocazione II riunione di partito
» richiesta DDL
» COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA SULLA COMMISSIONE RIFORME
» PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO
» UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA
» richiesta DDL
» COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA SULLA COMMISSIONE RIFORME
» PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO
» UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1