Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buone riforme a tutti !!

4 partecipanti

Andare in basso

Buone riforme a tutti !! Empty Buone riforme a tutti !!

Messaggio  Ospite Sab 19 Giu 2010 - 18:11

Puntualmente ad ogni elezione la lampadina dei partiti si accende e si propongono nuove idee, ma sopratutto nuove riforme. RP ha bisogno di questo genere di riorganizzazione e le proposte non sono mancate neanche in questa strana votazione del 2010. Dal monocamerale sventolato dal sottoscritto che mette d'accordo alcuni e in disaccordo altri, fino al presidenzialismo che è la gemma della corona riformatrice della destra. Oppure anche le varie proposte di istituzioni di agenzie e di revisione dello Statuto e della Corte Costituzionale di Giustizia non sono mancate all'appello dei programmi delle coalizioni. Si sperava che eletto il nuovo esecutivo quelle che erano bozze sarebbero diventate nuove regole e leggi per RP, ma come una dea beffarda, le elezioni, paralizzate a mio avviso proprio da regole e da prassi determinate in RP, non hanno scelto un candidato al primo turno. Ma ora si andrà ai ballottaggi, situazione straordinaria decisa dal Presidente Daniele Barison e dagli amministratori. Zucchetto, leader del centro, da buon centrista non si è schierato, annullando anche l'ultima speranza di un governo di coalizione. Nelle elezioni ci dovrebbe essere da parte di tutti un "politically correct", ma io per una volta mi sento di essere "incoretto". Inutile dire che entrambe le proposte di riforme dei due schieramenti mi soddisfano. Da buon fazioso in questo caso dico che le riforme proposte dal centro destra sono migliori, a mio avviso, e credo che il centro destra le farà perchè in queste elezioni se dovesse vincere sarebbe una vittoria storica. L'Alleanza di centro destra non si deve far sfuggire questa occasione, e dovrà dimostrare di saper governare bene e di essere lei la forza, mi rendo conto è un paradosso ,"riformista". La sinistra a sempre avuto il primato della modernizzazione, è giunta l'ora che questo compito spetti alla destra. Per questo spero che L'Alleanza guidata da Azzurra vinca le elezioni e che non ci deluda, scusate "l'incorrettezza politica", come i predecessori al governo.

Sigismondo Malatesta

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Buone riforme a tutti !! Empty Re: Buone riforme a tutti !!

Messaggio  Ospite Sab 19 Giu 2010 - 19:11

bell' articolo...complimenti...primo obiettivo presidenzialismo

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 19 Giu 2010 - 19:12

bm1995 ha scritto:bell' articolo...complimenti...primo obiettivo presidenzialismo

grazie mille, spero vivamente nelle riforme perchè a mio parere servono tanto a RP e all'Italia più che mai.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 19 Giu 2010 - 19:13

Sigismondo Malatesta ha scritto:
bm1995 ha scritto:bell' articolo...complimenti...primo obiettivo presidenzialismo

grazie mille, spero vivamente nelle riforme perchè a mio parere servono tanto a RP e all'Italia più che mai.
quello è certo

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 19 Giu 2010 - 19:36

bm1995 ha scritto:
Sigismondo Malatesta ha scritto:

quello è certo

straquoto

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 19 Giu 2010 - 22:00

anche per l'udc c'é il presidenzialismo da fare!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 7:28

zucchetto ha scritto:anche per l'udc c'é il presidenzialismo da fare!
bene , riforme condivise

Ospite
Ospite

Messaggio  PAOLO95 Dom 20 Giu 2010 - 7:34

le riforme e le leggi sono essenziali per la politica a mio avviso, infatti è il modo concreto con cui il partito dimostra la sua posizione e poi sono alla base di una democrazia popolare.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Dom 20 Giu 2010 - 7:36

PAOLO95 ha scritto:le riforme e le leggi sono essenziali per la politica a mio avviso, infatti è il modo concreto con cui il partito dimostra la sua posizione e poi sono alla base di una democrazia popolare.
ovvio

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Dom 20 Giu 2010 - 8:38

Noi abbiamo già pronte le riforme che riguardano Res Publica e le presenteremo dopo le elezioni. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Zucchetto Dom 20 Giu 2010 - 10:21

Se il pd presenterà delle riforme importanti,noi le valuteremo e poi decideremo!
Stesso discorso vale per la destra ovviamente!
Noi dell'udc in parlamento faremo un'opposizione responsabile e senza pregiudizi o contrapposizioni verso nessuno sul tema delle riforme sia chiaro!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Italia Dom 20 Giu 2010 - 23:44

Sulle riforme non possiamo deludere perchè sarebbe un occasione unica per far vedere che i veri riformisti siamo noi. Portando avanti anche riforme sul sociale che saranno utili al nostro paese comunque sono contento di vedere che Libero sta crescendo. Sara contento anche m-87 e complimenti per l'articolo a Sigismondo Malatesta .

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 11:06

Italia ha scritto:Sulle riforme non possiamo deludere perchè sarebbe un occasione unica per far vedere che i veri riformisti siamo noi. Portando avanti anche riforme sul sociale che saranno utili al nostro paese comunque sono contento di vedere che Libero sta crescendo. Sara contento anche m-87 e complimenti per l'articolo a Sigismondo Malatesta .

Italia
Presidente LA DESTRA

Ringrazio te e tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili