Buone riforme a tutti !!
4 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Buone riforme a tutti !!
Puntualmente ad ogni elezione la lampadina dei partiti si accende e si propongono nuove idee, ma sopratutto nuove riforme. RP ha bisogno di questo genere di riorganizzazione e le proposte non sono mancate neanche in questa strana votazione del 2010. Dal monocamerale sventolato dal sottoscritto che mette d'accordo alcuni e in disaccordo altri, fino al presidenzialismo che è la gemma della corona riformatrice della destra. Oppure anche le varie proposte di istituzioni di agenzie e di revisione dello Statuto e della Corte Costituzionale di Giustizia non sono mancate all'appello dei programmi delle coalizioni. Si sperava che eletto il nuovo esecutivo quelle che erano bozze sarebbero diventate nuove regole e leggi per RP, ma come una dea beffarda, le elezioni, paralizzate a mio avviso proprio da regole e da prassi determinate in RP, non hanno scelto un candidato al primo turno. Ma ora si andrà ai ballottaggi, situazione straordinaria decisa dal Presidente Daniele Barison e dagli amministratori. Zucchetto, leader del centro, da buon centrista non si è schierato, annullando anche l'ultima speranza di un governo di coalizione. Nelle elezioni ci dovrebbe essere da parte di tutti un "politically correct", ma io per una volta mi sento di essere "incoretto". Inutile dire che entrambe le proposte di riforme dei due schieramenti mi soddisfano. Da buon fazioso in questo caso dico che le riforme proposte dal centro destra sono migliori, a mio avviso, e credo che il centro destra le farà perchè in queste elezioni se dovesse vincere sarebbe una vittoria storica. L'Alleanza di centro destra non si deve far sfuggire questa occasione, e dovrà dimostrare di saper governare bene e di essere lei la forza, mi rendo conto è un paradosso ,"riformista". La sinistra a sempre avuto il primato della modernizzazione, è giunta l'ora che questo compito spetti alla destra. Per questo spero che L'Alleanza guidata da Azzurra vinca le elezioni e che non ci deluda, scusate "l'incorrettezza politica", come i predecessori al governo.
Sigismondo Malatesta
Sigismondo Malatesta
Ospite- Ospite
Re: Buone riforme a tutti !!
bell' articolo...complimenti...primo obiettivo presidenzialismo
Ospite- Ospite
bm1995 ha scritto:bell' articolo...complimenti...primo obiettivo presidenzialismo
grazie mille, spero vivamente nelle riforme perchè a mio parere servono tanto a RP e all'Italia più che mai.
Ospite- Ospite
quello è certoSigismondo Malatesta ha scritto:bm1995 ha scritto:bell' articolo...complimenti...primo obiettivo presidenzialismo
grazie mille, spero vivamente nelle riforme perchè a mio parere servono tanto a RP e all'Italia più che mai.
Ospite- Ospite
bm1995 ha scritto:quello è certoSigismondo Malatesta ha scritto:bm1995 ha scritto:bell' articolo...complimenti...primo obiettivo presidenzialismo
straquoto
Ospite- Ospite
anche per l'udc c'é il presidenzialismo da fare!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
bene , riforme condivisezucchetto ha scritto:anche per l'udc c'é il presidenzialismo da fare!
Ospite- Ospite
le riforme e le leggi sono essenziali per la politica a mio avviso, infatti è il modo concreto con cui il partito dimostra la sua posizione e poi sono alla base di una democrazia popolare.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
ovvioPAOLO95 ha scritto:le riforme e le leggi sono essenziali per la politica a mio avviso, infatti è il modo concreto con cui il partito dimostra la sua posizione e poi sono alla base di una democrazia popolare.
Ospite- Ospite
Noi abbiamo già pronte le riforme che riguardano Res Publica e le presenteremo dopo le elezioni.
Se il pd presenterà delle riforme importanti,noi le valuteremo e poi decideremo!
Stesso discorso vale per la destra ovviamente!
Noi dell'udc in parlamento faremo un'opposizione responsabile e senza pregiudizi o contrapposizioni verso nessuno sul tema delle riforme sia chiaro!
Stesso discorso vale per la destra ovviamente!
Noi dell'udc in parlamento faremo un'opposizione responsabile e senza pregiudizi o contrapposizioni verso nessuno sul tema delle riforme sia chiaro!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Sulle riforme non possiamo deludere perchè sarebbe un occasione unica per far vedere che i veri riformisti siamo noi. Portando avanti anche riforme sul sociale che saranno utili al nostro paese comunque sono contento di vedere che Libero sta crescendo. Sara contento anche m-87 e complimenti per l'articolo a Sigismondo Malatesta .
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
Italia ha scritto:Sulle riforme non possiamo deludere perchè sarebbe un occasione unica per far vedere che i veri riformisti siamo noi. Portando avanti anche riforme sul sociale che saranno utili al nostro paese comunque sono contento di vedere che Libero sta crescendo. Sara contento anche m-87 e complimenti per l'articolo a Sigismondo Malatesta .
Italia
Presidente LA DESTRA
Ringrazio te e tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» BUONE FESTE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM DI RES PUBLICA!
» RICHIESTA: UNA RIUNIONE COSTITUENTE PER LE RIFORME!!!
» Auguri di buone feste
» COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA SULLA COMMISSIONE RIFORME
» PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO
» RICHIESTA: UNA RIUNIONE COSTITUENTE PER LE RIFORME!!!
» Auguri di buone feste
» COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA SULLA COMMISSIONE RIFORME
» PETIZIONE CONTRO LE RIFORME COSTITUZIONALI PROPOSTE DA UN GOVERNO ILLEGITTIMO
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1