Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUALCOSA SI DEVE FARE!!!!!!!

+5
PAOLO95
Zucchetto
alessimaga
daniele barison
sibono
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

QUALCOSA SI DEVE FARE!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: QUALCOSA SI DEVE FARE!!!!!!!

Messaggio  Ospite Gio 16 Set 2010 - 21:05

ma infatti non voglio farlo !

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Ospite Gio 16 Set 2010 - 21:12

Sia io che Expito abbiamo frainteso... Speriamo solo che non bisogni davvero ricorrere a metodi simili a questi per ottenere anche solo uno straccio di verità!

Ospite
Ospite

Messaggio  DaveChiappucci Ven 17 Set 2010 - 6:36

L'intero argomento è molto molto complicato. Io credo che le elezioni progettate così come sono non siano il massimo, ma sono anche l'unico metodo fattibile. Purtroppo, così com'è succede che:

-Qualcuno finisce sempre per fare il furbo. E, cose del genere, sono un cancro per questo forum perchè uccidono lo spirito per cui è nato. (E capisco quando Mike s'arrabbia)
-Non vincerà mai chi ha un programma migliore. Vincerà sempre chi ha più utenti appartenenti a un certo gruppo, anche se il programma facesse ridere. Sarebbe più bello fare in modo che le leggi si discutano tra parlamentari eletti direttamente, in quanto stimati, non solo per colori politici. Avremmo un clima migliore, discussioni più interessanti sui fatti importanti non su processi e battibecchi. Ovviamente so pure che è impossibile attuare una legge elettorale del genere. Ma mi piacerebbe eccome.

Buongiorno a tutti Very Happy
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Ospite Ven 17 Set 2010 - 7:39

scusate...prima di partire con la nuova campagna elettorale...chiedo cortesemente all'aministrazione (mike e mod insieme) cosa potete fare voi come controlli per evitare irregolarità nel rispetto del regolamento di forumattivo e dello Statuto. poi in base a quello decidiamo come muoverci.

per cosa potete fare intendo di controlli ovviamente! XD

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Ven 17 Set 2010 - 8:42

m-87 ha scritto:scusate...prima di partire con la nuova campagna elettorale...chiedo cortesemente all'aministrazione (mike e mod insieme) cosa potete fare voi come controlli per evitare irregolarità nel rispetto del regolamento di forumattivo e dello Statuto. poi in base a quello decidiamo come muoverci.

Allora m-87 io admin posso verificare gli indirizzi ip di tutti gli utenti e posso bannarli tramite questi ultimi in caso noti che ci sono delle coincidenze (il pannello di controllo infatti mi dice se esistono altri utenti con il medesimo indirizzo). Non ho molti altri poteri ai fini del controllo: non posso per esempio vedere se l'utente x ha votato per la coalizione y ne posso stabilire se quell'utente ha votato o meno. Insomma, a quanto ne so l'unica è il controllo ip con eventuale ban ma purtroppo si può aggirare pure questa soluzione.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Ospite Ven 17 Set 2010 - 8:48

mikeguerini ha scritto:
m-87 ha scritto:scusate...prima di partire con la nuova campagna elettorale...chiedo cortesemente all'aministrazione (mike e mod insieme) cosa potete fare voi come controlli per evitare irregolarità nel rispetto del regolamento di forumattivo e dello Statuto. poi in base a quello decidiamo come muoverci.

Allora m-87 io admin posso verificare gli indirizzi ip di tutti gli utenti e posso bannarli tramite questi ultimi in caso noti che ci sono delle coincidenze (il pannello di controllo infatti mi dice se esistono altri utenti con il medesimo indirizzo). Non ho molti altri poteri ai fini del controllo: non posso per esempio vedere se l'utente x ha votato per la coalizione y ne posso stabilire se quell'utente ha votato o meno. Insomma, a quanto ne so l'unica è il controllo ip con eventuale ban ma purtroppo si può aggirare pure questa soluzione.
un controllo a tappeto lo puoi fare?
io non ho nulla da temere. ma per evitare ulteriori annullamenti meglio verificare gli indirizzi ip.
dico solo un sospetto che mi è venuto in mente...ma che non è razionale dato che è mancanza di fiducia verso gli utenti...non è che le prime vittorie del PD e dei partiti ad esso collegati sono dovuti al fatto di utenti con doppi tripli quadrupli etc. utenze vi hanno dato la maggioranza?
detto il sospetto che uno può pensarlo, dato che esiste la libertà di pensiero e dato quello che ha detto mike aspettiamo di vedere se possiamo fare anche altre eventuali mosse per garantire il rispetto delle elezioni e avere elezioni regolari.

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Ven 17 Set 2010 - 9:03

m-87 ha scritto:
mikeguerini ha scritto:

un controllo a tappeto lo puoi fare?
io non ho nulla da temere. ma per evitare ulteriori annullamenti meglio verificare gli indirizzi ip.
dico solo un sospetto che mi è venuto in mente...ma che non è razionale dato che è mancanza di fiducia verso gli utenti...non è che le prime vittorie del PD e dei partiti ad esso collegati sono dovuti al fatto di utenti con doppi tripli quadrupli etc. utenze vi hanno dato la maggioranza?
detto il sospetto che uno può pensarlo, dato che esiste la libertà di pensiero e dato quello che ha detto mike aspettiamo di vedere se possiamo fare anche altre eventuali mosse per garantire il rispetto delle elezioni e avere elezioni regolari.
Ognuno la pensa come vuole circa i sospetti o meno, io non ne ho al momento. In ogni caso, ora blocco le iscrizioni al forum e comincio un meticoloso controllo di ip. Vediamo se saltano fuori irregolarità (spero vivamente di no)
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  mikeguerini Ven 17 Set 2010 - 9:59

Controllo ip di tutti gli utenti effettuato. Purtroppo una sorpresina spiacevole è comparsa Sad (vedasi sez. Tribunale)
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Saul Ven 17 Set 2010 - 11:42

mikeguerini ha scritto:Controllo ip di tutti gli utenti effettuato. Purtroppo una sorpresina spiacevole è comparsa Sad (vedasi sez. Tribunale)

Hai fatto benissimo: andiamo alle elezioni nella massima trasparenza!

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  PAOLO95 Ven 17 Set 2010 - 11:58

bisognerebbe trovare anche un modo per eliminare un'altra trasparenza.
ovvero la visualizzazione immediata dei risultati.
non è proprio possibile farlo??
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Ven 17 Set 2010 - 12:10

DaveChiappucci ha scritto:L'intero argomento è molto molto complicato. Io credo che le elezioni progettate così come sono non siano il massimo, ma sono anche l'unico metodo fattibile. Purtroppo, così com'è succede che:

-Qualcuno finisce sempre per fare il furbo. E, cose del genere, sono un cancro per questo forum perchè uccidono lo spirito per cui è nato. (E capisco quando Mike s'arrabbia)
-Non vincerà mai chi ha un programma migliore. Vincerà sempre chi ha più utenti appartenenti a un certo gruppo, anche se il programma facesse ridere. Sarebbe più bello fare in modo che le leggi si discutano tra parlamentari eletti direttamente, in quanto stimati, non solo per colori politici. Avremmo un clima migliore, discussioni più interessanti sui fatti importanti non su processi e battibecchi. Ovviamente so pure che è impossibile attuare una legge elettorale del genere. Ma mi piacerebbe eccome.

io l'avevo proposta una volta una cosa del genere però poi ci ho ripensato alla fine , io stimo parecchio alessimaga ma voterò secondo te lui o uno di destra?

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Ven 17 Set 2010 - 12:29

i metodi ci sono e li proporrò al ministro del forum a inizio legislatura. Cmq sia per adesso concentriamoci sulla trasparenza
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  DaveChiappucci Ven 17 Set 2010 - 12:42

vincenzomitico705 ha scritto:
DaveChiappucci ha scritto:L'intero argomento è molto molto complicato. Io credo che le elezioni progettate così come sono non siano il massimo, ma sono anche l'unico metodo fattibile. Purtroppo, così com'è succede che:

io l'avevo proposta una volta una cosa del genere però poi ci ho ripensato alla fine , io stimo parecchio alessimaga ma voterò secondo te lui o uno di destra?

Certo, anch'io stimo te, Azzurra o Zucchetto e pure Claudio ma avrei grossi problemi a fare una scelta politica comune.
E infatti bisognerebbe votare non solo la persona, ma anche il programma che sostiene: chiaro che tu e Alessimaga non la vedete proprio allo stesso modo. Very Happy Very Happy Uno dei problemi alla base di tutto è che i simboli politici reali ci condizionano molto.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Ven 17 Set 2010 - 12:44

DaveChiappucci ha scritto:

Certo, anch'io stimo te, Azzurra o Zucchetto e pure Claudio ma avrei grossi problemi a fare una scelta politica comune.
E infatti bisognerebbe votare non solo la persona, ma anche il programma che sostiene: chiaro che tu e Alessimaga non la vedete proprio allo stesso modo. Very Happy Very Happy Uno dei problemi alla base di tutto è che i simboli politici reali ci condizionano molto.

io credo che dobbiamo trovare cittadini ! io propongo una cosa ... che ne dite se le elezioni vengono fatte su un altro forum di politica?

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Ven 17 Set 2010 - 12:46

ragazzi stiamo andando off topic siamo iniziati con i brogli e stiamo finendo con un altro forum di politica. Parliamo dei brogli per il resto se ne discuterà con il futuro ministro
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Ospite Ven 17 Set 2010 - 12:49

alessimaga ha scritto:ragazzi stiamo andando off topic siamo iniziati con i brogli e stiamo finendo con un altro forum di politica. Parliamo dei brogli per il resto se ne discuterà con il futuro ministro

ale stiamo discutendo su un modo per avere elezioni migliori ! ( leggi il titolo ) non stiamo andando off topic

Ospite
Ospite

Messaggio  DaveChiappucci Ven 17 Set 2010 - 12:56

alessimaga ha scritto:ragazzi stiamo andando off topic siamo iniziati con i brogli e stiamo finendo con un altro forum di politica. Parliamo dei brogli per il resto se ne discuterà con il futuro ministro

ale stiamo discutendo su un modo per avere elezioni migliori ! ( leggi il titolo ) non stiamo andando off topic

Sono d'accordo con Vincenzo, si sta discutendo di elezioni.
Per quel che riguarda i brogli in senso stretto...beh, l'unica cosa che si poteva fare, la sta già facendo Mike con i controlli sull'ip e c'è poco altro da dire.
Tornando a noi, capisco cosa vuoi dire, Vincenzo, ma con i cittadini rischiamo di non risolvere il problema dei brogli, anzi, forse rischiamo di peggiorarlo. Anche se, come già dello in un'altra discussione qui su piazza, si può ragionare sul modo perchè porta indubbiamente dei vantaggi.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Ven 17 Set 2010 - 13:00

io avrei un idea ... 7 giorni prima dell'elezione si apre un topic dove tutti gli utenti dovranno scrivere : parteciperò alle elezioni , chi invece non scriverà questo nel topic verrà messo nel gruppo dei non votanti ! che ne dite voi?

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Ven 17 Set 2010 - 17:46

vincenzo è una proposta assurda........... io penserei invece a non imbrogliare..
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili