QUALCOSA SI DEVE FARE!!!!!!!
+5
PAOLO95
Zucchetto
alessimaga
daniele barison
sibono
9 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
QUALCOSA SI DEVE FARE!!!!!!!
Dopo le ultime dichiarazioni dell'esponente federazione verdi e o come si chiama lui bisogna trarre delle conclusioni.
PRESIDENTE DELLA REPUBLICA SIAMO SICURI CHE LA PRESENZA DI TUTTI QUESTI UTENTI APPARTENENTI ALLA STESSA PERSONA NON ABBIANO SFALZATO IL RISULTATO ELETTORALE DELL'ELTIMA VOTAZIONE?
Chiedo ufficialmente a nome di Alleanza Nazionale che si faccia chiarezza su questo aspetto, che aggiunto a quello di prisco mette a rischio l'intero sistema democratico del forum.
Chiedo appunto a chi di competenza di controllare in ogni suo aspetto tutti i passaggi che portano al voto ed eliminare ogni ombra di dubbio sull'esito evntualmente sfalzato del risultato elettorale.
Non mi spaventa affermare che dopo un controllo e appurati eventuali manomissioni o votazioni doppie l'unica soluzione sia quella di RIPETERE LE ELEZIONI in modo limpido pulito e democratico senza far portare a chi vince il fardello del sospetto e dell'imbroglio.
Tutto rimarrebbe in questo modo, si provvederebbe solo alla cancellazione perenne degli utenti doppi e alla ripetizione delle votazioni. Le liste le coalizioni ci sono e non possono essere mdificate.
PRESIDENTE DELLA REPUBLICA SIAMO SICURI CHE LA PRESENZA DI TUTTI QUESTI UTENTI APPARTENENTI ALLA STESSA PERSONA NON ABBIANO SFALZATO IL RISULTATO ELETTORALE DELL'ELTIMA VOTAZIONE?
Chiedo ufficialmente a nome di Alleanza Nazionale che si faccia chiarezza su questo aspetto, che aggiunto a quello di prisco mette a rischio l'intero sistema democratico del forum.
Chiedo appunto a chi di competenza di controllare in ogni suo aspetto tutti i passaggi che portano al voto ed eliminare ogni ombra di dubbio sull'esito evntualmente sfalzato del risultato elettorale.
Non mi spaventa affermare che dopo un controllo e appurati eventuali manomissioni o votazioni doppie l'unica soluzione sia quella di RIPETERE LE ELEZIONI in modo limpido pulito e democratico senza far portare a chi vince il fardello del sospetto e dell'imbroglio.
Tutto rimarrebbe in questo modo, si provvederebbe solo alla cancellazione perenne degli utenti doppi e alla ripetizione delle votazioni. Le liste le coalizioni ci sono e non possono essere mdificate.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Re: QUALCOSA SI DEVE FARE!!!!!!!
informo l'on. sibono che stiamo valutando l'idea di rifare le elezioni in quanto federazione dei verdi e marco ferrando sono la stessa persona, poi si è valuatto che marco ferrando non poteva votare in quanto iscritto dopo il 5 settembre 2010, non è poi stato consentito di votare ad un utente con a ccaunt bolccato come prisco, dopo tutte queste disfunzioni elettorali , stiamo valutando l'idea di rivotare da venerdì con le stesse liste delle elezioni togliendo ed annullando le elezioni ed il balottaggio ripetendo il turno di voto.
decideremo a breve.
grazie
decideremo a breve.
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
condivido pienamente con sibono, da ore dico di rifare le elezioni. Fortuna che oltre a me altri la pensano come me. Chiedo a mike se si può usare il metodo che ho descritto in comunicazioni ufficiali in modo da essere più segreto il voto
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
In modo da fornire una serenità nella scelta comunico che Alleanza Nazionale darà il suo apporto e consiglio dove richiesto a chiunque voglia rendere partecipe in questa decisione.
sibono- Ministro
mi fa piacere sibono
alessimaga- Mod
Basta con questi imbrogli!Ogni volta che si verificano le elezioni qualcosa di indecente succede sempre.Ok a rifare le elezioni,ma é una situazione questa degli imbrogli che sta assolutamente stancando anche me!Si prendano provvedimenti seri e duri per evitare che si verifichino queste condizioni.Grazie!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
io direi di far parlare il parlamento riunito decidere come andare avanti con queste elezioni.
al massimo ci si mette d'accordo e si fa passare una riforma elettorale! in poco meno di una settimana.
al massimo ci si mette d'accordo e si fa passare una riforma elettorale! in poco meno di una settimana.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Quello che dici Zucchetto è sacrosanto, ma come si può fare?........ dobbiamo trovare un metodo che non ci sfugga il controllo della situazione, ma non so proprio come fare, chiunque sappia un metodo lo proponga.
Paolo non so se la tua proposta si possa attuare, il parlamento è sciolto quindi non ha un potere legiferativo in questo momento se non per gravi motivi che mettano a rischio la sicurezza della nazione (Calamità, guerra)
Paolo non so se la tua proposta si possa attuare, il parlamento è sciolto quindi non ha un potere legiferativo in questo momento se non per gravi motivi che mettano a rischio la sicurezza della nazione (Calamità, guerra)
sibono- Ministro
per quello dei brogli io avevo pensato a questo:
-innanzitutto basta con 2 accaunt che si cambi il regolamento e se ne metta 1 a testa
-magari dare la possibbilità ai moderatori di controllare gli ip in modo da verificare meglio le doppie o triple utente non segnalate
-oscurare la sezione elezioni dopo che uno ha votato in modo che non sappia a che punto sono nelle elezioni i propri partiti questo permette di evitare che si faccia nelle ultime ore la caccia al voto
-mettere un tetto di 30 messaggi per poter votare.
Sono assolutamente sicuro che ciò debba bastare. Ditemi che ne pensate
-innanzitutto basta con 2 accaunt che si cambi il regolamento e se ne metta 1 a testa
-magari dare la possibbilità ai moderatori di controllare gli ip in modo da verificare meglio le doppie o triple utente non segnalate
-oscurare la sezione elezioni dopo che uno ha votato in modo che non sappia a che punto sono nelle elezioni i propri partiti questo permette di evitare che si faccia nelle ultime ore la caccia al voto
alessimaga- Mod
ok per i primi due punti............. per il limite dei msg non penso sia una soluzione in quanto c'è il limite dell'iscrizione.
sibono- Ministro
il limite dei msg così si evita che compaiono utenti inattivi perchè quello sono il caso più ricorrente dentro il forum.
alessimaga- Mod
sibono ha scritto:ok per i primi due punti............. per il limite dei msg non penso sia una soluzione in quanto c'è il limite dell'iscrizione.
Sono d'accordo e sono arcistufo di tutte queste elezioni "ambigue"!
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Saul ha scritto:sibono ha scritto:ok per i primi due punti............. per il limite dei msg non penso sia una soluzione in quanto c'è il limite dell'iscrizione.
Sono d'accordo e sono arcistufo di tutte queste elezioni "ambigue"!
condivido pienamente
Ospite- Ospite
Condivido il vostro pensiero. Non bastano tutti i problemi che già si trovano all'interno del forum, ora ci mancava anche questa sciagura! Per l'amor del cielo cercate di avere un minimo di onestà almeno qui, in questo gdr, e di evitare con tutta la buona volontà certi problemi!
Ospite- Ospite
Rispondo io dato che sono l'adminalessimaga ha scritto:per quello dei brogli io avevo pensato a questo:
- Prima proposta: è fattibile e all'inizio era vietato avere due identici ip, poi è stata modificata per permettere a chi usasse la stessa connessione di avere due account
- Seconda proposta: non sono sicuro se sia fattibile, bisogna chiedere ai moderatori se vedono gli ip degli utenti ma ho forti dubbi. Se è possibile, sicuramente sarebbe un'ottima cosa
- Terza proposta: non fattibile. Forumattivo non permette di oscurare le sezioni dopo il voto
- Quarta proposta: fattibile ma sarebbe da discutere con tutti voi
ok grazie mike, per la questione ip non saprei come si vede già mi confondo con questi tasti
per la proposta dei msg sicuramente va discusso con tutti.
Bisogna fare fronte unico contro le irregolarità
per la proposta dei msg sicuramente va discusso con tutti.
Bisogna fare fronte unico contro le irregolarità
alessimaga- Mod
guarda in PDA > visualizzazione > immagini > bottoni > IP
- Spoiler:
- ecco che ti vengo in contro con l'informatica xD
allora mike fai il percorso che ti ho descritto se il tasto " IP " è nascosto fallo diventare visibile !cosi i mod possono vedere gli ip
Ospite- Ospite
Grazie vince ma le immagini relative all'ip sono già visibili... comunque per i mod, l'immagine è quella che compare a tutti i messaggi ed è il triangolino rovesciato col punto di domandavincenzomitico705 ha scritto:guarda in PDA > visualizzazione > immagini > bottoni > IP
- Spoiler:
ecco che ti vengo in contro con l'informatica xD
allora mike fai il percorso che ti ho descritto se il tasto " IP " è nascosto fallo diventare visibile !cosi i mod possono vedere gli ip
mikeguerini ha scritto:Grazie vince ma le immagini relative all'ip sono già visibili... comunque per i mod, l'immagine è quella che compare a tutti i messaggi ed è il triangolino rovesciato col punto di domandavincenzomitico705 ha scritto:guarda in PDA > visualizzazione > immagini > bottoni > IP
- Spoiler:
ecco che ti vengo in contro con l'informatica xD
di niente mike ! ho gestito 2 anni forum di attivo.com poi so passato ai mybb quindi se hai bisogno chiedi
Ospite- Ospite
Per quel che riguarda gli IP, temo davvero sia complicato bloccare i doppi account. Ci sono mille modi (e mille siti) per nascondersi purtroppo. E il furbacchione ci sta sempre. Perciò una semplice proxy permetterebbe comunque a chiunque di ingannare. La verità è che c'è gente che non sa neppure giocare ad un gdr senza barare (sigh, che tristezza).
Per quel che riguarda i voti da nascondere, si potrebbe pensare ad un metodo semplice, solamente un pò noioso: i voti vanno comunicati ad uno scrutatore da ritenersi sicuro e imparziale (uno tipo Mike). Dovrebbe ovviamente impegnarsi a mantenere il segreto. O magari ancora, il ruolo andrebbe assegnato a qualcuno che resterà comunque fuori dai giochi politici. Insomma, c'è bisogno di un garante.
Comunque sia, il problema grosso è quello che ho scritto nel primo paragrafo. E da lì secondo me non ci possiamo proprio muovere perchè, ahimè, irrisolvibile.
Per quel che riguarda i voti da nascondere, si potrebbe pensare ad un metodo semplice, solamente un pò noioso: i voti vanno comunicati ad uno scrutatore da ritenersi sicuro e imparziale (uno tipo Mike). Dovrebbe ovviamente impegnarsi a mantenere il segreto. O magari ancora, il ruolo andrebbe assegnato a qualcuno che resterà comunque fuori dai giochi politici. Insomma, c'è bisogno di un garante.
Comunque sia, il problema grosso è quello che ho scritto nel primo paragrafo. E da lì secondo me non ci possiamo proprio muovere perchè, ahimè, irrisolvibile.
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
DaveChiappucci ha scritto:Per quel che riguarda gli IP, temo davvero sia complicato bloccare i doppi account. Ci sono mille modi (e mille siti) per nascondersi purtroppo. E il furbacchione ci sta sempre. Perciò una semplice proxy permetterebbe comunque a chiunque di ingannare. La verità è che c'è gente che non sa neppure giocare ad un gdr senza barare (sigh, che tristezza).
un modo ci sarebbe però vado contro la tutela della privacy e non voglio rischiare
Ospite- Ospite
vincenzomitico705 ha scritto:DaveChiappucci ha scritto:Per quel che riguarda gli IP, temo davvero sia complicato bloccare i doppi account. Ci sono mille modi (e mille siti) per nascondersi purtroppo. E il furbacchione ci sta sempre. Perciò una semplice proxy permetterebbe comunque a chiunque di ingannare. La verità è che c'è gente che non sa neppure giocare ad un gdr senza barare (sigh, che tristezza).
un modo ci sarebbe però vado contro la tutela della privacy e non voglio rischiare
Cioè? Racconta racconta! Poi si valuta tutti insieme se davvero l'idea non tutela la privacy. Per me ogni metodo va considerato.
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
DaveChiappucci ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:DaveChiappucci ha scritto:Per quel che riguarda gli IP, temo davvero sia complicato bloccare i doppi account. Ci sono mille modi (e mille siti) per nascondersi purtroppo. E il furbacchione ci sta sempre. Perciò una semplice proxy permetterebbe comunque a chiunque di ingannare. La verità è che c'è gente che non sa neppure giocare ad un gdr senza barare (sigh, che tristezza).
Cioè? Racconta racconta! Poi si valuta tutti insieme se davvero l'idea non tutela la privacy. Per me ogni metodo va considerato.
in pratica c'è un metodo che io entro nel computer della persona e posso vedere quello che voglio quindi basta vedere il desktop di due accaunt e vedo se è sono la stessa persona !
Ospite- Ospite
vinci viola la privacy, lascia stare. anke perchè i dati personali li puoi vedere, e puoi vedere anke password e robe simili, quindi viola totalmentela privacy
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Concordo con Expito la privacy non può essere violata... L'unico modo per conoscere fatti e verità associate è avere fiducia nei nostri amici del forum!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il Governo deve fare l'interessi del paese
» FACCIAMO VEDERE A MIKE CHE IL FORUM DEVE RESTARE APERTO!!!!!!!!!!!!!!!
» Qualcosa di nuovo...
» deve rinascere la politica
» Entrare in un partito, come fare?
» FACCIAMO VEDERE A MIKE CHE IL FORUM DEVE RESTARE APERTO!!!!!!!!!!!!!!!
» Qualcosa di nuovo...
» deve rinascere la politica
» Entrare in un partito, come fare?
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 2