DDL N.22 (Ritiro graduale truppe da missioni di pace)
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: DDL N.22 (Ritiro graduale truppe da missioni di pace)
ahahahahahah e la comunità internazionale tela sei dimenticata?
Ospite- Ospite
vincenzo i pozzi petroliferi libici sono controllati dall' Enel e dalla scorsa settimana anche dalla Bp sperando che non faccia casini come in messico.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Sigismondo Malatesta ha scritto:bene rimarremo isolati dal resto del mondo per il perbenismo. Anche se ovviamente rispetto le vostre scelte
Perbenismo???Ma di cosa stai parlando?Ma lo capite che da 10 anni spendiamo la media di 1.200 milioni di euro senza nessun riultato????ma quante cose si potevano fare nel nostro paese con quei soldi????GUARDATE IL TG IN QUESTI GIORNI E CHIEDETEVI COME MAI NEL 2010 NEL NOSTRO PAESE,CHE LUSTRA ALL'ESTERO PER LE SUE MISSIONI,L'UNIQA AUTOSTRADA CHE COLLEGA NORD E SUD E' AD UNA CORSIA E PARLO DELLA A3 SA-RC.Ma smettiamolo di dire fesserie,abbiamo una realta' da terzo mondo in casa nostra e vogliamo fare gli spacconi con gli "amici" all'estero????ma finitela....
Ospite- Ospite
pla pla pla (applauso verso roberto) 6 un grande, hai immensamente ragione
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
alessimaga ha scritto:vincenzo i pozzi petroliferi libici sono controllati dall' Enel e dalla scorsa settimana anche dalla Bp sperando che non faccia casini come in messico.
scusate non lo sapevo .
Ospite- Ospite
vincenzomitico705 ha scritto:ma invece di destinarle a scuola ecc ... investiamo in qualcosaltro tipo : ultimatum con la libia la quale ci fa prendere petrolio dai suoi pozzi senò scatta la guerra
ahaha bella battuta! ma cosa ti sei bevuto scusa?????
Ospite- Ospite
AzZuRrA ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:ma invece di destinarle a scuola ecc ... investiamo in qualcosaltro tipo : ultimatum con la libia la quale ci fa prendere petrolio dai suoi pozzi senò scatta la guerra
ahaha bella battuta! ma cosa ti sei bevuto scusa?????
sano patriottismo ...
Ospite- Ospite
tene sei bevuto un po' troppo di patrittismo perchè a questo punto il portogallo si riprende il brasile e la spagna il resto dell'america!!! e torniamo indietro di 2 secoli
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
PAOLO95 ha scritto:tene sei bevuto un po' troppo di patrittismo perchè a questo punto il portogallo si riprende il brasile e la spagna il resto dell'america!!! e torniamo indietro di 2 secoli
io vorrei indietro quello che ci è appartenuto
Ospite- Ospite
infatti, pure il brasile è appartenuto al portogallo eppure è impensabile che ora se lo riprende.
Questo DDL cambia numerazione: diventa il DDL N.19 e verrà messo ai voti lunedì 9 agosto.
Visto che la discussione è degenerata (si è andato verso discorsi inutili e senza tanto senso) io pubblicherei già oggi questo ddl nella sezione "Richieste DDL".
Visto che la discussione è degenerata (si è andato verso discorsi inutili e senza tanto senso) io pubblicherei già oggi questo ddl nella sezione "Richieste DDL".
Talebani afghani uccidono 10 persone perché “missionari cristiani”
I dieci uomini appartenevano all’International Assistance Mission (Iam), ente caritativo con sede in Svizzera. Secondo i talebani erano in possesso di bibbie tradotte in dari, la lingua locale. Zabihullah Mujahid, portavoce dei talebani: “Erano missionari cristiani e li abbiamo uccisi tutti”. L’Iam nega ogni tipo di proselitismo.
Kabul (AsiaNews/Agenzie) – Otto medici stranieri e due traduttori afghani, appartenenti ad una ong di ispirazione cristiana, sono stati uccisi dai talebani nel distretto di Kuran wa Munjan, nella regione di Badakhshan, nord-est del Paese. L’unico sopravvissuto del gruppo è Gen Kemtuz, uno dei tre traduttori afghani. L’ong in questione è l’International Assistance Mission (Iam), coin sede in Svizzera, che offre aiuto e assistenza medica.
Dirk Frans, direttore esecutivo dello Iam, ha dichiarato che i medici - oculisti - stavano tornando dalla regione di Nuristan, dopo un soggiorno di due settimane e mezzo, a Kabul attraverso il Badakhshan, considerata la via più sicura. Lo Iam ha perso i contatti con i veicoli dei medici mercoledì e si presume che siano stati attaccati tra mercoledì e venerdì.
Zabihullah Mujahid, portavoce dei talebani, ha rivendicato gli omicidi affermando che i medici erano in possesso di bibbie tradotte in Dari, la lingua locale. “Ieri - ha dichiarato - una delle nostre pattuglie ha affrontato un gruppo di stranieri. Erano missionari cristiani e li abbiamo uccisi tutti”. Mujahid ha aggiunto anche che si trattava “di spie dell’America”, che volevano raccogliere informazioni sugli insediamenti dei guerriglieri fondamentalisti.
Dirk Frans ha negato con forza entrambe le cose: “Lavoriamo in Afghanistan dal 1966. Loro sanno che siamo un ente cristiano, ma di sicuro non distribuiamo bibbie”. Egli ha anche spiegato che gli uccisi erano medici e che lo Iam si occupa solo di aiutare la popolazione.
Si conoscono già i nomi delle dieci vittime, anche se non sono ancora stati rivelati. Oltre ai due afghani, si tratterebbe di sei americani, un inglese e un tedesco. I corpi sono stati trasferiti oggi a Kabul.
La regione di Badakhshan, al confine con il Tajikistan, è una delle poche regioni afghane che gli Stati Uniti hanno sottratto al controllo dei talebani, dopo l’invasione del 2001. La regione è considerata sicura, anche se la popolazione locale ha dato segni di insurrezione in tempi recenti.
ecco perchè noi stiamo lì...
I dieci uomini appartenevano all’International Assistance Mission (Iam), ente caritativo con sede in Svizzera. Secondo i talebani erano in possesso di bibbie tradotte in dari, la lingua locale. Zabihullah Mujahid, portavoce dei talebani: “Erano missionari cristiani e li abbiamo uccisi tutti”. L’Iam nega ogni tipo di proselitismo.
Kabul (AsiaNews/Agenzie) – Otto medici stranieri e due traduttori afghani, appartenenti ad una ong di ispirazione cristiana, sono stati uccisi dai talebani nel distretto di Kuran wa Munjan, nella regione di Badakhshan, nord-est del Paese. L’unico sopravvissuto del gruppo è Gen Kemtuz, uno dei tre traduttori afghani. L’ong in questione è l’International Assistance Mission (Iam), coin sede in Svizzera, che offre aiuto e assistenza medica.
Dirk Frans, direttore esecutivo dello Iam, ha dichiarato che i medici - oculisti - stavano tornando dalla regione di Nuristan, dopo un soggiorno di due settimane e mezzo, a Kabul attraverso il Badakhshan, considerata la via più sicura. Lo Iam ha perso i contatti con i veicoli dei medici mercoledì e si presume che siano stati attaccati tra mercoledì e venerdì.
Zabihullah Mujahid, portavoce dei talebani, ha rivendicato gli omicidi affermando che i medici erano in possesso di bibbie tradotte in Dari, la lingua locale. “Ieri - ha dichiarato - una delle nostre pattuglie ha affrontato un gruppo di stranieri. Erano missionari cristiani e li abbiamo uccisi tutti”. Mujahid ha aggiunto anche che si trattava “di spie dell’America”, che volevano raccogliere informazioni sugli insediamenti dei guerriglieri fondamentalisti.
Dirk Frans ha negato con forza entrambe le cose: “Lavoriamo in Afghanistan dal 1966. Loro sanno che siamo un ente cristiano, ma di sicuro non distribuiamo bibbie”. Egli ha anche spiegato che gli uccisi erano medici e che lo Iam si occupa solo di aiutare la popolazione.
Si conoscono già i nomi delle dieci vittime, anche se non sono ancora stati rivelati. Oltre ai due afghani, si tratterebbe di sei americani, un inglese e un tedesco. I corpi sono stati trasferiti oggi a Kabul.
La regione di Badakhshan, al confine con il Tajikistan, è una delle poche regioni afghane che gli Stati Uniti hanno sottratto al controllo dei talebani, dopo l’invasione del 2001. La regione è considerata sicura, anche se la popolazione locale ha dato segni di insurrezione in tempi recenti.
ecco perchè noi stiamo lì...
Ospite- Ospite
chi voterà questo DDL sarà il responsabile dell'avvento del terrorismo a suo modo
Ospite- Ospite
Visto che siamo in tema vi pregherei di non fare del terrorismo informativo,i fatti non sono cosi' e voi lo sapete.
Ospite- Ospite
AN chiede il ritiro di questo ddl
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sibono ha scritto:AN chiede il ritiro di questo ddl
per le motivazioni susciatate da sigis?
Ospite- Ospite
anche poerchè non avete messo in conto tutti i problemi che nasceranno durante qualsiasi trattativa diplomatica
Ospite- Ospite
sibono ha scritto:AN chiede il ritiro di questo ddl
AN e' in grado di dare qualche motivazione al riguardo o parla per partito preso?
Strano che quandoun membro di centro-destra(vincenzo,per essere chiari)proponeva un ddl che ha le stesse finalita' di questo,ossia il ritiro delle truppe,nessuno di voi a sollevato la minima obbiezione anzi appogiavate una collaborazione fra noi due....
Facciamo le cose in modo corretto,cari colleghi di destra!
Ospite- Ospite
Roberto mar ha scritto:sibono ha scritto:AN chiede il ritiro di questo ddl
AN e' in grado di dare qualche motivazione al riguardo o parla per partito preso?
Strano che quandoun membro di centro-destra(vincenzo,per essere chiari)proponeva un ddl che ha le stesse finalita' di questo,ossia il ritiro delle truppe,nessuno di voi a sollevato la minima obbiezione anzi appogiavate una collaborazione fra noi due....
Facciamo le cose in modo corretto,cari colleghi di destra!
an in coalizione non ha mai esposto commenti sul mio DDL .
Ospite- Ospite
infatti, perchè ora nel nostro si??
sentite io sono favorevole ma dovete rispettare la posizione di sibono e dovete permettergli di esprimere il suo dissenso senza fare troppe storie
Ospite- Ospite
bm1995 ha scritto:sentite io sono favorevole ma dovete rispettare la posizione di sibono e dovete permettergli di esprimere il suo dissenso senza fare troppe storie
Qui nessuno sta facendo "storie",se e' possibile ho chiesto all'on.Sibono di motivare il suo dissenzo,non mi sembrano polemiche queste.
Ospite- Ospite
Roberto mar ha scritto:bm1995 ha scritto:sentite io sono favorevole ma dovete rispettare la posizione di sibono e dovete permettergli di esprimere il suo dissenso senza fare troppe storie
Qui nessuno sta facendo "storie",se e' possibile ho chiesto all'on.Sibono di motivare il suo dissenzo,non mi sembrano polemiche queste.
concordo !
Ospite- Ospite
Ciao a tutti,scusate se mi permetto visto che sono un novellino.
Non capisco tutte queste critiche,questo ddl e' un esempio di buon governo,faccio i miei complimenti al ministro che l'ha ideato.
Non capisco tutte queste critiche,questo ddl e' un esempio di buon governo,faccio i miei complimenti al ministro che l'ha ideato.
Ospite- Ospite
peppe ha scritto:Ciao a tutti,scusate se mi permetto visto che sono un novellino.
è un ddl di fantagoverno... non di buon governo...
pensate alle cause che si creerebbero (esplusione dall'ue, dalla nato, richiami dall'onu...)
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» DDL N 17 RITIRO GRADUALE DELLE TRUPPE MILITARI DALLE MISSIONI DI PACE
» [DDL N.17][Difesa]Ritiro graduale militari da missioni di pace
» Legge n. 907/2010 - Ritiro graduale truppe
» Editoriale: Facciamo la pace
» [DDL N.17][Difesa]Ritiro graduale militari da missioni di pace
» Legge n. 907/2010 - Ritiro graduale truppe
» Editoriale: Facciamo la pace