Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emendamento n.4 al DDL N.14

4 partecipanti

Andare in basso

Sei favorevole all'emendamento n.4?

Emendamento n.4 al DDL N.14 Vote_lcap71%Emendamento n.4 al DDL N.14 Vote_rcap 71% 
[ 5 ]
Emendamento n.4 al DDL N.14 Vote_lcap0%Emendamento n.4 al DDL N.14 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Emendamento n.4 al DDL N.14 Vote_lcap29%Emendamento n.4 al DDL N.14 Vote_rcap 29% 
[ 2 ]

Voti totali : 7

Sondaggio chiuso

Emendamento n.4 al DDL N.14 Empty Emendamento n.4 al DDL N.14

Messaggio  Thomas Mer 4 Ago 2010 - 10:59

Presento questo emendamento in sostituzione delle Norme Transitorie:

Norme Transitorie
Tale legge entrerà in vigore il primo gennaio 2011, quindi il ministro delle prima legislatura del 2011 dovrà fornire tutti i dati necessari per l'attuazione del contatore. I ministri delle restanti legislature dell'anno 2010 si impegneranno a dare direttive per il funzionamento del contatore economico nel 2011

L'on alessimaga per nome e per conto del Partito Democratico ha presentato questo emendamento. Tale emendamento è stato giudicato costituzionale dal Presidente della Repubblica in data 4/08/2010.

Le votazioni su questo emendamento sono aperte dalle ore 12.58 di mercoledì 4 agosto alle ore 12.58 di sabato 7 agosto. Se l'emendamento dovesse essere approvato il DDL N.14 si integrerà con il testo di tale documento.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Emendamento n.4 al DDL N.14 Empty Re: Emendamento n.4 al DDL N.14

Messaggio  alessimaga Mer 4 Ago 2010 - 11:07

Voto si al mio emendamento è spiego come mai ho presentato questo emendamento. La mia decisione è stata presa poichè non è fattibbile che si prendano i soli di quest'anno e si diano a 2 legislature perchè:
1) Occorrono ancora ulteriori DDL per completare il piano di modifiche economiche
2) Occorrono chiarimenti per spiegare come si fa un bilancio
3) I soldi di quest'anno sono già stati utilizzati, io con la mia manovra ne do altri. Ma quelli di quest'anno sono già stati dati. Spero che tutti votani favorevolmente a questo DDL. Perchè anche volendo non potremmo cancellare tutte le spese fatte quest'anno dai governi del vero mondo per utilizzare noi quei soldi perchè non disponiamo dei dati.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  PAOLO95 Mer 4 Ago 2010 - 11:16

fovorevole
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  sibono Mer 4 Ago 2010 - 22:55

E' VERGOGNOSO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO. UN EMENDAMENTO PRESENTATO IN RITARDO VIENE DICHIARATO COSTITUZIONALE DAL PRESIDENTE BARISON E MESSO AI VOTI, MENTRE IO ANCORA NON HO AVUTO RISPOSTA ALLA MIA RICHIESTA DI EMENDAMENTO PRESENTATA SUBITO DOPO LA DEPOSIZIONE DEL DDL NELLA SEZIONE "RICHIESTA DDL".
VERGOGNA.
CHIEDO A TUTTI DI CHI DI COMPETENZA DI RIPRISTINARE LA LEGALITA' CHE DA TEMPO E MESSA A RISCHIO CON QUESTI COMPORTAMENTI TOTALITARI ED INDIFFERENTI ALLE REGOLE IN PARTICOLARE ALLO STATUTO E ALLA COSTITUZIONE.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Ospite Gio 5 Ago 2010 - 0:59

sibono ha scritto:E' VERGOGNOSO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO. UN EMENDAMENTO PRESENTATO IN RITARDO VIENE DICHIARATO COSTITUZIONALE DAL PRESIDENTE BARISON E MESSO AI VOTI, MENTRE IO ANCORA NON HO AVUTO RISPOSTA ALLA MIA RICHIESTA DI EMENDAMENTO PRESENTATA SUBITO DOPO LA DEPOSIZIONE DEL DDL NELLA SEZIONE "RICHIESTA DDL".
VERGOGNA.
CHIEDO A TUTTI DI CHI DI COMPETENZA DI RIPRISTINARE LA LEGALITA' CHE DA TEMPO E MESSA A RISCHIO CON QUESTI COMPORTAMENTI TOTALITARI ED INDIFFERENTI ALLE REGOLE IN PARTICOLARE ALLO STATUTO E ALLA COSTITUZIONE.

condivido ... è quello che ho fatto capire nei miei primi post

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 5 Ago 2010 - 9:31

Sibono non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare e rilassati un attimo!
comunque riporto la posizione di Apl : vogliamo spiegazioni dal ministro della giustizia Thomas com'è possibile che questo emendamento sia stato presentato e il nostro emendamento presentato attraverso l' on. Sibono sia stato respinto??
Secondo noi questo comportamento è illegale!

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Gio 5 Ago 2010 - 10:03

AzZuRrA ha scritto:Sibono non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare e rilassati un attimo!
comunque riporto la posizione di Apl : vogliamo spiegazioni dal ministro della giustizia Thomas com'è possibile che questo emendamento sia stato presentato e il nostro emendamento presentato attraverso l' on. Sibono sia stato respinto??

Azzurra non sono la figura adatta per queste spiegazioni. Io eseguo solo gli ordini che arrivano dal Presdente della Repubblica. Non è scaricare responsbabilità ma non sono io che decido della costituzionalità o meno di DDL ed emendamenti. E' il presidente della Repubblica che deve eseguire tale procedura.

Non capisco perchè mi attribuite sempre più poteri di quanti ne ho.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Gio 5 Ago 2010 - 10:27

Thomas ha scritto:
AzZuRrA ha scritto:Sibono non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare e rilassati un attimo!

Azzurra non sono la figura adatta per queste spiegazioni. Io eseguo solo gli ordini che arrivano dal Presdente della Repubblica. Non è scaricare responsbabilità ma non sono io che decido della costituzionalità o meno di DDL ed emendamenti. E' il presidente della Repubblica che deve eseguire tale procedura.

sei sempre il ministro della giustizia e il membro più competente in queste cose

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Gio 5 Ago 2010 - 10:35

vincenzomitico705 ha scritto:
Thomas ha scritto:

sei sempre il ministro della giustizia e il membro più competente in queste cose

Il problema è stato risolto: Daniele si è scusato e ha dichiarato costituzionale l'emendamento dell'on. Sibono che ho messo subito ai voti. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Gio 5 Ago 2010 - 11:29

Vincenzo sei fuoriluogo però vabbè ci siamo abbituati anche a questo!
Thomas grazie per il chiarimento!! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 5 Ago 2010 - 21:15

AzZuRrA ha scritto:Vincenzo sei fuoriluogo però vabbè ci siamo abbituati anche a questo!
Thomas grazie per il chiarimento!! Very Happy Very Happy

azzurra nel forum thomas è davvero il più esperto in queste cose ....

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Ven 6 Ago 2010 - 0:18

condividendo l'emendamento dichiariamo il voto di astenzione in quanto sarebbe opportuno però applicare questa regola almeno in parte per i restanti 6 mesi dell'anno fino all'entrata in pieno dell'emendamento stesso.
questo ddl è una buona opportunità per migliorare sostanzialmente il forum e sarebbe un peccato far partire tutto tra sei mesi.
Ripeto appunto che l'ideale sarebbe iniziare gradualmente con questo metodo di copertura fondi fino ad arrivare ad una entrata totale dal 01/01/2011.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  alessimaga Ven 6 Ago 2010 - 9:40

sibono quello che tu dici è vero, ma ancora mancano troppe cose inoltre ci è impossibile reperire quanti soldi sono stati spesi. Cmq con la finanziaria che sto facendo do soldi a tutti i ministreri quindi potete giocare con quelli Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Ven 6 Ago 2010 - 14:31

alessimaga ha scritto:sibono quello che tu dici è vero, ma ancora mancano troppe cose inoltre ci è impossibile reperire quanti soldi sono stati spesi. Cmq con la finanziaria che sto facendo do soldi a tutti i ministreri quindi potete giocare con quelli Very Happy

ale a punto perchè non attuiamo questo ddl col ddl mio? in modo che il ministro della giustizia fa i conti dello stato inerenti al gioco non all'italia

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Ven 6 Ago 2010 - 18:29

vincenzo questo DDl non è che una parte ancora manca la legge sui titoli di stato, mancano le relazioni, ecc
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Ospite Ven 6 Ago 2010 - 21:21

alessimaga ha scritto:vincenzo questo DDl non è che una parte ancora manca la legge sui titoli di stato, mancano le relazioni, ecc

si ma dico perchè fare doppio lavoro? perchè non mettiamo alle votazioni quel DDL in modo che se passa trasformiamo questi DDL per il forum invece di poi riapprovarli e perdere del tempo?

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Sab 7 Ago 2010 - 10:58

Emendamento approvato alla Camera.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  alessimaga Sab 7 Ago 2010 - 19:40

vincenzo non possiamo accoppiarli perchè questa è politica economica in materia di contabilità statale la tua è contabilità privata
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili