Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli ex-AN con Generazione Italia

3 partecipanti

Andare in basso

Gli ex-AN con Generazione Italia Empty Gli ex-AN con Generazione Italia

Messaggio  Saul Sab 31 Lug 2010 - 15:04

Eccovi QUI il post del sito di G.I. se guardate un pochino più sotto trovate anche il sondaggio completo.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Torna in alto Andare in basso

Gli ex-AN con Generazione Italia Empty Re: Gli ex-AN con Generazione Italia

Messaggio  Ospite Sab 31 Lug 2010 - 19:22

avevo già visto il sondaggio, ritengo che sia importante, e sono felice visto che sono un finiano, ma sono anche preoccupato perchè io sono a favore del bipolarismo, mentre così ritorniamo al bipartitismo

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 31 Lug 2010 - 21:07

ma ora i finiani avranno il coraggio di andare davvero da soli alle prossime elezioni politiche?Secondo me no!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Dom 1 Ago 2010 - 0:24

zucchetto ha scritto:ma ora i finiani avranno il coraggio di andare davvero da soli alle prossime elezioni politiche?Secondo me no!

io vedo in fini e casini l'aghi della prossima legislatura ... casini si sa che col suo 7-8% può fare molto , fini coi suoi 35 seggi e 10 senatori può fare tanto.

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Dom 1 Ago 2010 - 23:00

Andare bda solo vuol dire darsi la zappa sui piedi da soli........... sicuramente una sorta di alleanza ci sarà ma con una nostra determinazione nell'azione di programma.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Lun 2 Ago 2010 - 14:55

La mia analisi è questa:fini si alleerà con casini per dar vita a un centrodestra moderato senza la lega.Con questo schema andrà alle urne e si proporrà come alternativa al centrodestra di berlusconi e lega e secondo me avrà un buon risultato!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Lun 2 Ago 2010 - 21:50

zucchetto ha scritto:La mia analisi è questa:fini si alleerà con casini per dar vita a un centrodestra moderato senza la lega.Con questo schema andrà alle urne e si proporrà come alternativa al centrodestra di berlusconi e lega e secondo me avrà un buon risultato!

anche io ci pensavo ... otterranno il 20 % secondo me ... perchè guarda i " fascisti " saranno fedeli a fini , quelli moderati di centro a casini e siamo a un 16 % poi c'è un 4 % delle persone di destra moderate

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Mar 3 Ago 2010 - 9:49

vincenzomitico705 ha scritto:
zucchetto ha scritto:La mia analisi è questa:fini si alleerà con casini per dar vita a un centrodestra moderato senza la lega.Con questo schema andrà alle urne e si proporrà come alternativa al centrodestra di berlusconi e lega e secondo me avrà un buon risultato!

anche io ci pensavo ... otterranno il 20 % secondo me ... perchè guarda i " fascisti " saranno fedeli a fini , quelli moderati di centro a casini e siamo a un 16 % poi c'è un 4 % delle persone di destra moderate

I "fascisti" di oggi sicuramente non votano Fini perchè considerato da loro traditore (dai tempi del congresso di Fiuggi), Bocchino ieri ha detto che sono sul 10% mettiamo anche meno per essere pessimisti, mettiamo che siano intorno all'8-7 % e Casini e Rutelli insieme pure (sempre per essere pessimisti) in totale questa alleanza porterebbe il 15% dei voti circa, che è sicuramente di più di quelli che erano definiti da berlusconi "quattro gatti".

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 12:13

Saul ha scritto:

I "fascisti" di oggi sicuramente non votano Fini perchè considerato da loro traditore (dai tempi del congresso di Fiuggi), Bocchino ieri ha detto che sono sul 10% mettiamo anche meno per essere pessimisti, mettiamo che siano intorno all'8-7 % e Casini e Rutelli insieme pure (sempre per essere pessimisti) in totale questa alleanza porterebbe il 15% dei voti circa, che è sicuramente di più di quelli che erano definiti da berlusconi "quattro gatti".
esattamente i fascisti non voteranno mai fini ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 13:10

bm1995 ha scritto:
Saul ha scritto:

esattamente i fascisti non voteranno mai fini ...

scusaemi ma della storia recente politicamente non so niente ... la seguo diciamo da 1 anno dalle regionali la segue appasionatamente e mi sono messo a studiare diciamo la storia vecchia ... comunque le percentuali tra le mie e quelle di saul sono le stesse

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mar 3 Ago 2010 - 13:38

un terzo polo firmato casini-fini-rutelli per me vale intorno al 15%.
Io non so se i fascisti voterebbero fini,ma sono sicuro che ci sono ancora in italia molti finiani che lo seguono e apprezzano i suoi valori e le sue idee!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 14:36

mah forse apprezzano la sua incoerenza totale! e penso che dovrebbe dimettersi da presidente della camera

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 15:11

AzZuRrA ha scritto:mah forse apprezzano la sua incoerenza totale! e penso che dovrebbe dimettersi da presidente della camera
Non dire così ti prego XD

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 3 Ago 2010 - 16:00

Sigismondo Malatesta ha scritto:
AzZuRrA ha scritto:mah forse apprezzano la sua incoerenza totale! e penso che dovrebbe dimettersi da presidente della camera
Non dire così ti prego XD

xD

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mar 3 Ago 2010 - 21:29

Non può dimettersi azzurra!Deve durare sino alla fine della legislatura,non possono neanche presentare mozioni di sfiducia!Rappresenta tutto il parlamento!E poi la presidenza della camera non può dipendere dal presidente del consiglio...
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Mar 3 Ago 2010 - 23:30

Azzurra nel forum hai il mio sostegno................... ma per la politica nazionale reale.......... NO.
Fini ha mostrato la sua coerenza e lealtà, io ho partecipato personalmente alla riunione del direttivo quando fini e berlusca si sono scontrati e le richieste di Fini furono molto semplici: che all'interno del pdl venissero ascoltate tutte le idee e di rafforzare il pdl non di dare semore ragione alla lega; ecco le sue richieste. Alla fine a forza di tirarla la corda si rompe
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Ospite Mer 4 Ago 2010 - 6:23

sibono ha scritto:Azzurra nel forum hai il mio sostegno................... ma per la politica nazionale reale.......... NO.
Fini ha mostrato la sua coerenza e lealtà, io ho partecipato personalmente alla riunione del direttivo quando fini e berlusca si sono scontrati e le richieste di Fini furono molto semplici: che all'interno del pdl venissero ascoltate tutte le idee e di rafforzare il pdl non di dare semore ragione alla lega; ecco le sue richieste. Alla fine a forza di tirarla la corda si rompe
sibono vorrei ricordarti però quando ai tempi di alleanza nazionale, Fini non accettava le correnti interne di storace e buontempo che lo accusavano di essere neo-centristi e anche lì furono costretti a uscire dal partito .

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili