AUGURI ITALIA!!!
+4
Saul
mikeguerini
sibono
Zucchetto
8 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 1
AUGURI ITALIA!!!
Amici oggi per il nostro paese è un giorno speciale!Sono 150 gli anni dell'unità del nostro paese e ricordarlo mi sembra doveroso e giusto!Solo se siamo uniti potremo andare avanti e superare le difficoltà che oggi e domani ci troveremo davanti!Divisi,credo,che saremo persi e spazzati via come ha detto il presidente Giorgio Napolitano!
Auguri Italia!
Auguri Italia!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: AUGURI ITALIA!!!
un pensiero ai caduti che durante questi 150 anni, da qualunque parte essi siano venuti a mancare........... senza il loro sacrificio non saremmo oggi a festeggiare. La nostra storia deve essere ricordata tutta nel suo insime per tutti coloro che contribuirono a scriverla e lo faranno in seguito.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sibono ha scritto:un pensiero ai caduti che durante questi 150 anni, da qualunque parte essi siano venuti a mancare........... senza il loro sacrificio non saremmo oggi a festeggiare. La nostra storia deve essere ricordata tutta nel suo insime per tutti coloro che contribuirono a scriverla e lo faranno in seguito.
concordo pienamente!E' doveroso rivolgere anche un pensiero a tutte quelle persone cadute che hanno pagato con la loro vita il sacrificio di avere un'italia unita!Grazie!
Non dimentichiamo neanche persone come Cavour,Mazzini,Vittorio Emanuele II e il grande Garibaldi!Questi personaggi storici del risorgimento italiano hanno dato molto per avere un paese unito,grazie anche a loro!Ancora auguri a tutti e auguri Italia!
Buona sera, sì, mi ricordo di tutto quello che avevo scritto, che non sarei mai più intervenuto, ecc.. ma qui si tratta dei 150 anni dell'Italia! Per questo mi sento di fare uno strappo alla regola, uno strappo per qualcosa che ci unisce. Per una nazione che certamente include tradizioni locali diverse ma tutte collegate ad un'unica nazione. Anch'io condivido il discorso di Napolitano così come le parole di Zucchetto. A sibono voglio dire che sono d'accodo anche con lui, tempo fa ho visitato il sacrario della mia città, non l'avevo mai visto, mi stavo per commuovere per tutti quei giovani che avevano sacrificato la vita per noi, specialmente per i ragazzi del 1899 che andarono nella prima guerra mondiale. Oggi ho cantato l'inno davanti a Palazzo Marino, insieme ad alcune persone care, ad altri miei concittadini, ad altri italiani, al sindaco e a un candidato sindaco, chiamatemi pure sentimentale ma anche qui mi stavo commuovendo.
La nostra patria avrà mille difetti, certo, ma centomila pregi: la cucina, le tradizioni, la cultura, la lingua, i dialetti, il paesaggio, la storia. Dobbiamo esserne orgogliosi e portare con noi, nel cuore, sempre, ciò che di buono ci caratterizza, provando, quotidianamente a rendere questa Italia un posto migliore per i nostri figli e per quelli che verranno dopo di noi.
VIVA L'ITALIA!
La nostra patria avrà mille difetti, certo, ma centomila pregi: la cucina, le tradizioni, la cultura, la lingua, i dialetti, il paesaggio, la storia. Dobbiamo esserne orgogliosi e portare con noi, nel cuore, sempre, ciò che di buono ci caratterizza, provando, quotidianamente a rendere questa Italia un posto migliore per i nostri figli e per quelli che verranno dopo di noi.
VIVA L'ITALIA!
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
auguri italia
W L'ITALIA W LA PATRIA W LA REPUBBLICA....
W L'ITALIA W LA PATRIA W LA REPUBBLICA....
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Saul ha scritto:Buona sera, sì, mi ricordo di tutto quello che avevo scritto, che non sarei mai più intervenuto, ecc.. ma qui si tratta dei 150 anni dell'Italia! Per questo mi sento di fare uno strappo alla regola, uno strappo per qualcosa che ci unisce. Per una nazione che certamente include tradizioni locali diverse ma tutte collegate ad un'unica nazione. Anch'io condivido il discorso di Napolitano così come le parole di Zucchetto. A sibono voglio dire che sono d'accodo anche con lui, tempo fa ho visitato il sacrario della mia città, non l'avevo mai visto, mi stavo per commuovere per tutti quei giovani che avevano sacrificato la vita per noi, specialmente per i ragazzi del 1899 che andarono nella prima guerra mondiale. Oggi ho cantato l'inno davanti a Palazzo Marino, insieme ad alcune persone care, ad altri miei concittadini, ad altri italiani, al sindaco e a un candidato sindaco, chiamatemi pure sentimentale ma anche qui mi stavo commuovendo.
VIVA L'ITALIA!
Ciò che scrive Saul si può solo quotare.. E condividere. Viva l'ITALIA!
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
Claudio ha scritto:Saul ha scritto:Buona sera, sì, mi ricordo di tutto quello che avevo scritto, che non sarei mai più intervenuto, ecc.. ma qui si tratta dei 150 anni dell'Italia! Per questo mi sento di fare uno strappo alla regola, uno strappo per qualcosa che ci unisce. Per una nazione che certamente include tradizioni locali diverse ma tutte collegate ad un'unica nazione. Anch'io condivido il discorso di Napolitano così come le parole di Zucchetto. A sibono voglio dire che sono d'accodo anche con lui, tempo fa ho visitato il sacrario della mia città, non l'avevo mai visto, mi stavo per commuovere per tutti quei giovani che avevano sacrificato la vita per noi, specialmente per i ragazzi del 1899 che andarono nella prima guerra mondiale. Oggi ho cantato l'inno davanti a Palazzo Marino, insieme ad alcune persone care, ad altri miei concittadini, ad altri italiani, al sindaco e a un candidato sindaco, chiamatemi pure sentimentale ma anche qui mi stavo commuovendo.
VIVA L'ITALIA!
Ciò che scrive Saul si può solo quotare.. E condividere. Viva l'ITALIA!
AUGURI ITALIA!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI SAUL!!! HAI RAGIONISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
mi dispiace di non aver fatto neanche un minimo discorso ma sono impegnato con un piccolissimo intervento che è molto fastidioso (nulla di grave) però sono sicuro che potrò riscattarmi in altri modi.
comunque viva l'italia unita!!!
(cit.)
comunque viva l'italia unita!!!
(cit.)
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
auguri paolo95!
Argomenti simili
» AUGURI A M-87