Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Editoriale: Saul, il mio miglior nemico

Andare in basso

Editoriale: Saul, il mio miglior nemico Empty Editoriale: Saul, il mio miglior nemico

Messaggio  Ospite Lun 26 Lug 2010 - 19:55

Editoriale
Il mio maestro è Vittorio Feltri, quello di Saul Marco Travaglio, unico punto di convergenza la tradizione liberale e l'ammirazione per il grande Indro Montanelli. Insomma due personaggi che dalla descrizione se si incontrassero per strada si darebbero delle sonore scazzottate. Ma fortunatamente il nostro mondo è virtuale, e sopratutto la nostra società è civile e rispettosa. Io ho una personale stima per Saul, non solo perchè abbiamo significativi punti di convergenza, ma perchè entrambi siamo forse i pochi, se non gli ultimi, rampolli di quella politica non fatta di partiti e di schieramenti, ma da movimenti liberali, indipendenti e innovativi ma anche conservatori. Oggi la nostra strada si è separata nel senso politico del termine, Saul ha prediletto l'alleanza ADR, io ovviamente come membro PDL, L'APL. Tuttavia sono sicuro, che la stima reciproca non verrà a meno, anzi credo di poter dire che aumenterà. Oggi Saul ha preso posto nella redazione di Orizzonti Nuovi, il quotidiano dell'IDV, partito in cui dopo aver peregrinato si è iscritto. Scherzosamente mi ha chiamato "avversario", e posso dire che sono contento di avere un "avversario" così. Auguri a Saul e alla sua avventura giornalistica e politica.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Editoriale: Saul, il mio miglior nemico Empty Re: Editoriale: Saul, il mio miglior nemico

Messaggio  Saul Lun 26 Lug 2010 - 22:23

Come prima cosa ti ringrazio per gli auguri perchè ammetto di averne bisogno essendo alla mia prima esperienza giornalistica, ma non nell'Idv, infatti proprio in questo partito avevo cominciato la mia esperienza in RP, poi ho avuto una piccola esperienza nel PLI e, poco dopo essere tornato in Idv ho dovuto abbandonare per prendermi un pò di tempo per gli esami, quindi ora è come se fossi un pò tornato a casa.
Sì, come dici tu il mio riferimento giornalistico è Travaglio e il tuo Feltri, ciò che ci unisce è l'ammirazione per lo stile che fu di Montanelli e un pò più a sinistra, per Biagi, per quanto mi riguarda, ma ciò non toglierà nulla alla stima che ci lega.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Editoriale: Saul, il mio miglior nemico Empty Re: Editoriale: Saul, il mio miglior nemico

Messaggio  Ospite Lun 26 Lug 2010 - 22:25

Saul ha scritto:Come prima cosa ti ringrazio per gli auguri perchè ammetto di averne bisogno essendo alla mia prima esperienza giornalistica, ma non nell'Idv, infatti proprio in questo partito avevo cominciato la mia esperienza in RP, poi ho avuto una piccola esperienza nel PLI e, poco dopo essere tornato in Idv ho dovuto abbandonare per prendermi un pò di tempo per gli esami, quindi ora è come se fossi un pò tornato a casa.
Sì, come dici tu il mio riferimento giornalistico è Travaglio e il tuo Feltri, ciò che ci unisce è l'ammirazione per lo stile che fu di Montanelli e un pò più a sinistra, per Biagi, per quanto mi riguarda, ma ciò non toglierà nulla alla stima che ci lega.

concordo Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili