Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTERVISTA A SAUL!

2 partecipanti

Andare in basso

INTERVISTA A SAUL! Empty INTERVISTA A SAUL!

Messaggio  Zucchetto Gio 13 Mag 2010 - 13:28

Abbiamo pensato noi di liberal di intervistare i due principali alleati dell'udc.Abbiamo così mandato due rispettive interviste all'onorevole Sibono e al leader del PLI Saul!

Pubblichiamo su questo articolo l'intervista di Saul!
Buona lettura a tutti i nostri stimati lettori!

L'INTERVISTA DI SAUL!

DOMANDE:

1-Come mai hai deciso di uscire dall'idv e di contribuire alla nascita di un terzo polo centrista?
2-Hai fondato il PLI pochi giorni fa!Cosa ti aspetti in futuro da questo tuo nuovo partito sapendo che sarà in coalizione con an e udc?E quali proposte farai nel terzo polo centrista?
3-Come vivresti una probabile convinvenza con il centrodestra al governo anche se solo con appoggio esterno?
4-Quali parole chiavi useresti per far capire agli elettori che cosa sia questo nuovo grande polo di centro?
5-An,udc e pli!Questo schema di alleanza potrà essere determinante per la vittoria di uno dei due poli alla guida della nazione?

RISPOSTE:

1- Come sapete la situazione dell'Idv era ed è a dir poco complicata, all'inizio ho cercato un confronto interno su programmi e prospettive, volevo proporre un confronto e la mia idea di Idv come partito liberale e non di estrema sinistra come troppo spesso lo si dipinge, ma non c'è stato nulla da fare, nessuna risposta, l'unico con cui sono riuscito a comunicare è stato Alessandro e da lui è emersa tra le righe un'idea diversa, un'idea per me troppo di sinistra, in seguito ho incominciato a spazientirmi, sia perchè non riuscivo a confrontarmi degnamente con gli altri del partito sia perchè in pratica non avevo un partito, la situazione non è variata e io mi sono spazientito sempre più, quindi ho pensato di tagliare la testa al toro e di fondare un partito mio, che rispecchiasse le idee che avevo e che ho, tra i "papabili" vi era il PLI sul quale alla fine è ricaduta la mia scelta, un partito moderato e liberale.
Poi ho avuto contatti con Zucchetto e Sibono, che mi hanno illustrato il progetto del terzo polo, in cui mi sono ritrovato ed eccomi qui.

2- Mi aspetto di fare la mia parte in un polo liberale e democratico, un polo centrista liberale, di centro destra non però legato a partiti troppo di destra come la Lega e La Destra.
Per quanto riguarda le proposte sto già contribuendo attivamente alla stesura del programma, i punti riguardano ad esempio la scuola, la giustizia, l'immigrazione, i trasporti e l'energia, voglio evitare agli insegnanti pendolari di percorrere ogni giorni centinaia di chilometri in treno, voglio pene severe e certe per chi commette reati di mafia e a sfondo sessuale, voglio migliorare il trasporto ferroviario, voglio che l'Italia sia indipendente dal punto di vista energetico puntando sulle risorse rinnovabili e che vengano valorizzate le nostre imprese locali aumentando le esportazioni e diminuendo le importazioni, voglio che i cittadini stranieri che dimostrano di integrarsi lavorando regolarmente, avendo una posizione regolare ed imparando i nostri usi e costumi siano trattati alla pari degli italiani, leggerete tutto nel programma.

3- Mi sveglierei alla mattina e non mi vergognerei di guardarmi allo specchio, ci sono dei punti di contatto e ci sta anche l'appoggio esterno, però dobbiamo discutere nella nostra coalizione le modalità.

4- Buon senso e razionalità, Italia, futuro.

5- I sondaggi attuali ci danno al 12%, Zucchetto si propone un 15% che è reggiungibile coinvolgendo i moderati scontenti dei diversi schieramenti, anche qui mi trova d'accordo, quindi ovviamente sì, saremo determinanti.

Ringraziamo Saul per averci rilasciato questa bella intervista!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTA A SAUL! Empty Re: INTERVISTA A SAUL!

Messaggio  Saul Gio 13 Mag 2010 - 20:18

Prego, è sempre un piacere (e ormai quasi un'abitudine) collaborare con Liberal.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili