Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIMISSIONI DI ZUCCHETTO E NASCITA DEL PLI DI SAUL

3 partecipanti

Andare in basso

DIMISSIONI DI ZUCCHETTO E NASCITA DEL PLI DI SAUL Empty DIMISSIONI DI ZUCCHETTO E NASCITA DEL PLI DI SAUL

Messaggio  Zucchetto Sab 8 Mag 2010 - 21:35

Zucchetto si dimette da ministro e da vicepremier della coalizione di governo.
Scelta maturata in questi giorni e alla fine in tarda serata presenta la lettera di dimissioni sia in piazza,nella sezione di unione democratica e nella sezione stampa per renderlo noto ai giornalisti.
Nella lettera si legge che si dimette perché oramai non ha più fiducia da parte del pd e perché ha deciso di fondare un nuovo partito che andrà a collocarsi fuori dall'alleanza di governo in futuro.Una scelta che addolora il leader dell'udc ma vuole in questo modo far notare e capire che l'udc non é il partito delle poltrone e lo sottolinea nella lettera.Dice di aver lavorato bene col pd ma si é giunti a un punto tale da non poter più continuare insieme il percorso dell'alleanza.

Annunciamo anche la nascita del PLI da parte di Saul che ha dato le dimissioni in mattinata da utente dell'idv e pronto a tuffarsi nella grande sfida del terzo polo con il suo nuovo partito che si andrà ad unire probabilmente nell'alleanza con an e udc.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DI ZUCCHETTO E NASCITA DEL PLI DI SAUL Empty Re: DIMISSIONI DI ZUCCHETTO E NASCITA DEL PLI DI SAUL

Messaggio  Ospite Dom 9 Mag 2010 - 18:53

zucchetto non ti sembra eccessivo usare la terza persona? Cesare lo faceva...e hai visto che fine che ha fatto.

cmq auguri per la tua avventura. speriamo che te possa trovare la tua collocazione politica migliore.

Ospite
Ospite

DIMISSIONI DI ZUCCHETTO E NASCITA DEL PLI DI SAUL Empty Re: DIMISSIONI DI ZUCCHETTO E NASCITA DEL PLI DI SAUL

Messaggio  Saul Dom 9 Mag 2010 - 19:23

m-87 ha scritto:zucchetto non ti sembra eccessivo usare la terza persona? Cesare lo faceva...e hai visto che fine che ha fatto.

Nle linguaggio giornalistico ci può stare dai Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Ospite Dom 9 Mag 2010 - 20:21

Saul ha scritto:
m-87 ha scritto:zucchetto non ti sembra eccessivo usare la terza persona? Cesare lo faceva...e hai visto che fine che ha fatto.

ok. allora zucchetto alla prossima scrivilo il latino. dai. così ci caliamo meglio nella parte. cmq ancora in bocca al lupo a tutti e due. non auguro buona fortuna perchè mi sembra che porti male.

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Dom 9 Mag 2010 - 20:32

m-87 ha scritto:
Saul ha scritto:

ok. allora zucchetto alla prossima scrivilo il latino. dai. così ci caliamo meglio nella parte. cmq ancora in bocca al lupo a tutti e due. non auguro buona fortuna perchè mi sembra che porti male.

Cosa centra il latino?!In bocca al lupo anche a te va.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Dom 9 Mag 2010 - 20:57

buona fortuna anche a te m-87.Continuerò a scrivere in terza persona perché lo ritengo giusto su un giornale e lo continuerò a fare anche se a te non piace!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Lun 10 Mag 2010 - 6:28

zucchetto ha scritto:buona fortuna anche a te m-87.Continuerò a scrivere in terza persona perché lo ritengo giusto su un giornale e lo continuerò a fare anche se a te non piace!
non è che non mi piace. non mi sembra molto saggio. cioè. se si parla di te, meglio usare la prima persona. o una seconda persona. rende il lettore più partecipe a mio avviso. cmq non perdiamo molto tempo sulle questioni stilistiche di scrittura.

p.s.: spero che te capisca che non mi sembra così semplice parlare di se sempre in terza persona.

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Lun 10 Mag 2010 - 14:09

ti ringrazio per il tuo consiglio! Smile
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Lun 10 Mag 2010 - 20:20

COMUNICAZIONE PER L'U.D.C.

E' nato Il Partito Liberale Italiano! L'interlocutore privilegiato sarà l'u.d.c. per trovare possibilmente un'intesa e un programma comune su cui convergere e presentarci insieme alle prossime lezioni.

Il Presidente del PIL
Saul

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  pized85 Lun 10 Mag 2010 - 20:29

Senza alcun tono polemico, era proprio necessario creare un altro partito di un solo rappresentante?

Non c'era alcun partito che ti rappresentasse per buona parte?

Una coalizione di tre partiti con un utente solo poi non è un pò un assurdo? perchè non fare un partito comune a quel punto?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Saul Lun 10 Mag 2010 - 20:36

pized85 ha scritto:Senza alcun tono polemico, era proprio necessario creare un altro partito di un solo rappresentante?

Non c'era alcun partito che ti rappresentasse per buona parte?

Una coalizione di tre partiti con un utente solo poi non è un pò un assurdo? perchè non fare un partito comune a quel punto?

Il tono polemico è implicito nelle tue domande, in ogni caso, risposte: 1) sì, 2) No, 3) Non è una coalizione: è un partito, non te lo ripeterò più, il PIL sarà il mio partito ed eventualmente aderirà ad una coalizione.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  pized85 Lun 10 Mag 2010 - 20:43

Saul ha scritto: non te lo ripeterò più

Prima volta che lo chiedo, sono stato sempre contro contro i monopartiti...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Saul Lun 10 Mag 2010 - 21:21

pized85 ha scritto:

Veramente sono messaggi su messaggi che mi stai interrogando sullle mie intenzioni polemizzando sull'argomento, quando avrai trovato un altro hobby magari fammi un segno Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Lun 10 Mag 2010 - 22:20

se saul ha voluto creare questo nuovo partito ha il diritto di farlo anche se da solo,non vedo problemi!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  pized85 Mar 11 Mag 2010 - 17:13

Saul ha scritto:
pized85 ha scritto:

Veramente sono messaggi su messaggi che mi stai interrogando sullle mie intenzioni polemizzando sull'argomento, quando avrai trovato un altro hobby magari fammi un segno Wink

O mi sono rincoglionito io, o mi segnali dove lo avevo già chiesto? Può darsi che mi sia rincoglionito davvero, il lavoro logora...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Saul Mar 11 Mag 2010 - 19:02

Rileggiti un pò di post in giro per il forum: è da due giorni che mi assilli sulle mie intenzioni future: come mai non faccio quello, ho deciso quest'altro e faccio quell'altro, queste tue domande e richieste di chiarimenti continui mi obbligano a risponderti per doveri di educazione ma renditi conto che è assillante e non stai facendo altro che occupare spazi inutili con questa "battaglia personale" che hai intrapreso contro di me, sarebbe stato molto più corretto da parte tua scrivermi un mp piuttosto che inondare il forum di messaggi implicitamente od esplicitamente contro di me, mi auguro vengano presi provvedimenti riguardo questo tuo atteggiamento nei miei confronti.
Detto questo non intendo più rispondere ad alcuna domanda sull'argomento nel rispetto di questo forum che su cui no intendo scrivere solo riguardo questo argomento e perchè penso di aver chiarito tutto, se vorrai andrai avanti da solo o con altri con questa storia.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  pized85 Mar 11 Mag 2010 - 20:16

Saul ha scritto:Rileggiti un pò di post in giro per il forum: è da due giorni che mi assilli sulle mie intenzioni future: come mai non faccio quello, ho deciso quest'altro e faccio quell'altro, queste tue domande e richieste di chiarimenti continui mi obbligano a risponderti per doveri di educazione ma renditi conto che è assillante e non stai facendo altro che occupare spazi inutili con questa "battaglia personale" che hai intrapreso contro di me, sarebbe stato molto più corretto da parte tua scrivermi un mp piuttosto che inondare il forum di messaggi implicitamente od esplicitamente contro di me, mi auguro vengano presi provvedimenti riguardo questo tuo atteggiamento nei miei confronti.

Ho controllato e fatto un file word, per cui chi lo vuole basta che me lo chieda:da giovedì 29 Aprile ad oggi(non negli ultimi 2 giorni) ho postato 30 messaggi, in nessuno di essi, tranne i due contenuti in questo thread mi sono MAI rivolto nè a te, nè alla tua scelta, MAI UNA VOLTA, e ti sfido a dimostrarlo!

Ti invito ad aprire un processo, se ti senti offeso da non si sa quali post(visto che non sono presenti sul forum), e dalla mia inesistente battaglia personale. Se avrai un pò di buonsenso invece ritirerei queste accuse insulse, se no sarò costretto IO a rivolgermi al tribunale del forum contro di te per calunnie.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Saul Mar 11 Mag 2010 - 21:42

pized85 ha scritto:
Saul ha scritto:Rileggiti un pò di post in giro per il forum: è da due giorni che mi assilli sulle mie intenzioni future: come mai non faccio quello, ho deciso quest'altro e faccio quell'altro, queste tue domande e richieste di chiarimenti continui mi obbligano a risponderti per doveri di educazione ma renditi conto che è assillante e non stai facendo altro che occupare spazi inutili con questa "battaglia personale" che hai intrapreso contro di me, sarebbe stato molto più corretto da parte tua scrivermi un mp piuttosto che inondare il forum di messaggi implicitamente od esplicitamente contro di me, mi auguro vengano presi provvedimenti riguardo questo tuo atteggiamento nei miei confronti.

Ho controllato e fatto un file word, per cui chi lo vuole basta che me lo chieda:da giovedì 29 Aprile ad oggi(non negli ultimi 2 giorni) ho postato 30 messaggi, in nessuno di essi, tranne i due contenuti in questo thread mi sono MAI rivolto nè a te, nè alla tua scelta, MAI UNA VOLTA, e ti sfido a dimostrarlo!

Ti invito ad aprire un processo, se ti senti offeso da non si sa quali post(visto che non sono presenti sul forum), e dalla mia inesistente battaglia personale. Se avrai un pò di buonsenso invece ritirerei queste accuse insulse, se no sarò costretto IO a rivolgermi al tribunale del forum contro di te per calunnie.

Premetto di aver cancellato un mio messaggio precedente e vi spiego subito perchè.
Il motivo è semplice: non avendo letto correttamente il nick di pized85 l'ho scambiato per m-87, da lì è partito il fraintendimento,
ammetto di aver fatto la figura del "pirla" (se mi passate il termine) come si dice qua a Milano ma faccio quel che devo cioè ammettere il mio errore e chiedere scusa, quindi ritiro completamente tutto quanto scritto di polemico in questa sezione a pized85 e spero possa capire l'errore.
Quindi mi rendo disponibile per eventuali chiarimenti e porgo nuovamente le mie scuse.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  pized85 Mer 12 Mag 2010 - 5:43

Ah, ecco...non c'è problema.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili