Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Processo 14] Denuncia per doppia utenza e tentativo di sabotaggio contro vincenzomitico

+3
Zucchetto
PAOLO95
mikeguerini
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[Processo 14] Denuncia per doppia utenza e tentativo di sabotaggio contro vincenzomitico Empty [Processo 14] Denuncia per doppia utenza e tentativo di sabotaggio contro vincenzomitico

Messaggio  mikeguerini Gio 15 Lug 2010 - 14:11

ATTO GIUDIZIARIO DI DENUNCIA PER DOPPIA UTENZA E USURPAZIONE DI ALTRI ACCOUNT.
Io sottoscritto Mikeguerini Amministratore di res pubblica denuncio l'utente vincenzomitico perchè da quanto emerge da una conversazione fatta con l'utente azzurra, l'utente si è appropriato indebitamente di due account di persone diverse come victor e ale al fine di votare al posto loro durante le elezioni. Tutto ciò è confessato dal medesimo imputato in una conversazione msn tra lui e azzurra, la quale ha prontamente provveduto ad avvisare il sottoscritto ed è pronta a testimoniare contro vincenzomitico.
Riporto l'intera conversazione, mettendo in risalto i punti che interessano maggiormente il giudice:
world in my eyes scrive (15.17):
wela tt bene?
vincenzomitico705 scrive (15.18):
tutto bene
world in my eyes scrive (15.18):
allr k fai resti?
vincenzomitico705 scrive (15.18):
propabile ...
vincenzomitico705 scrive (15.19):
sto aspettando il commento di un utente ... alle 24 scriverò cosa fare
world in my eyes scrive (15.19):
xo' posso dire una cs
xk ieri sera nn ho capito nnt d perchè volevi lasciare
vincenzomitico705 scrive (15.19):
perchè diciamo che mi so un pò scocciato
world in my eyes scrive (15.20):
no bhe tanto ieri sera ero un po' di fretta e nn ho capito k hai fatto alle elezioni
vincenzomitico705 scrive (15.20):
io ho invitato amici a registrarsi ( l'avevo pure scritto )
world in my eyes scrive (15.21):
e poi?
vincenzomitico705 scrive (15.21):
e poi quelando ci so state le elezioni glielo detto e sono entrati a votareù
world in my eyes scrive (15.22):
si ma parlavi d victor e ale ma nn so d preciso cosa gli hai fatto fare
vincenzomitico705 scrive (15.22):
allora a questi due sono entrato dal telefonino ( quindi da un altro pc non ho commesso reato )
per vedere solo se avevano votato tutto qui
world in my eyes scrive (15.23):
ma xk ?
world in my eyes scrive (15.24):
cioè qst mi mankava il senso d sta cosa
vincenzomitico705 scrive (15.24):
xke sono amici diciamo bastardi
e pensavo non votavano

world in my eyes scrive (15.27):
mmmm una curiosita'
xk l' hai racc proprio a me

Hai appena inviato un trillo.

vincenzomitico705 scrive (15.31):
sei il premier
world in my eyes scrive (15.31):
solo x qst??
vincenzomitico705 scrive (15.31):
si
world in my eyes scrive (15.31):
mmmmmmm ok e se al mio posto c'era thomas?
vincenzomitico705 scrive (15.32):
l'avrei detto a te in quanto leader xD
world in my eyes scrive (15.32):
proprio d lui nn ne vuoi sapere

vincenzomitico705 scrive (15.32):
esatto
world in my eyes scrive (15.33):
ma xk
cioè è simpa anke
vincenzomitico705 scrive (15.33):
'
world in my eyes scrive (15.33):
ma nn hai paura?
vincenzomitico705 scrive (15.33):
di cosa?
world in my eyes scrive (15.34):
cioè dunque penso qst:
world in my eyes scrive (15.35):
tu sei entrato col telefonino che ha un ip diverso giusto?
vincenzomitico705 scrive (15.35):
si
world in my eyes scrive (15.36):
e come lo giustifichiamo ciò se si accorgono??
vincenzomitico705 scrive (15.36):
e come fanno?
world in my eyes scrive (15.36):
li controllano
cmq sono realmente diversi o no?

world in my eyes scrive (15.38):
k diciamo a mike se un giorno ci chiede il xk
vincenzomitico705 scrive (15.38):
sono realmente diversi
azzurra puoi stare tranquilla
l'importante e che ne tu e ne io gli diciamo di controllare gli ip perchè poi nota che victor e ale.. hanno stesso ip ( telefonino mio )

world in my eyes scrive (15.39):
oddio e quindi che fai ora
vincenzomitico705 scrive (15.39):
niente continuo la mia vita
world in my eyes scrive (15.39):
ok bhe pero' hai sbagliato
e che ne pensi d thomas moderatore?
vincenzomitico705 scrive (15.40):
azzurra diciamo che so stato costretto
perchè ero 5 nella lista e vincevamo o dovevo aspettare settembre capiscimi
world in my eyes scrive (15.41):
eh aspetttare ch
e?
vincenzomitico705 scrive (15.41):
cioè se non ven ivo eletto dovevo stare tutta l'estate senza ricoprire cariche
world in my eyes scrive (15.42):
che cosa subdola pero'
vincenzomitico705 scrive (15.42):
azzurra intanto abbiamo ottenuto qualcosa
world in my eyes scrive (15.43):
una vittoria sleale'
vincenzomitico705 scrive (15.43):
pur sempre vittoria
world in my eyes scrive (15.43):
ma nn quella k io avrei voluto
world in my eyes scrive (15.44):
ti rendi conto????

e bm sapeva?
vincenzomitico705 scrive (15.44):
no
world in my eyes scrive (15.44):
ma tu lo conosci a bm?

Hai appena inviato un trillo.

vincenzomitico705 scrive (15.46):
personalmente no
world in my eyes scrive (15.46):
cpt
Ho provato inoltre a controllare apposta gli indirizzi ip dei tre utenti, ma ne victor ne ale hanno postato alcun messaggio e quindi il loro ip non è reperibile. In ogni caso, credo che questa confessione pronunciata segretamente dall'imputato sia una prova più che affidabile per condannarlo in base all'articolo 10 del regolamento.

RICHIESTA DI CONDANNA.
Chiedo al giudice di questo caso di condannare l'utente vincenzomitico alle dimissioni dalle sue cariche politiche pubbliche. Chiedo inoltre la soppressione degli utenti victor e ale e il ban di 2 mesi con proposta di ban perenne per l'utente vincenzomitico per utilizzo improprio di account non suoi, per aver cercato di truccare le elezioni politiche e per aver tenuto il tutto nascosto alla popolazione di Res Publica.

L'Admin
Mikeguerini
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 14] Denuncia per doppia utenza e tentativo di sabotaggio contro vincenzomitico Empty Re: [Processo 14] Denuncia per doppia utenza e tentativo di sabotaggio contro vincenzomitico

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 14:20

caro mike soffermiamocci su 3 punti :

1 ) non ci sono evidenti prove che dicono che quella è una mia conversazione
2 ) se questa è una conversazione dove sono intervenuto vi si riscontra una violazione della privacy
3 ) ogni utente è associato a un ip quindi di conseguenza uno pò possedere 5 utenti solo nel caso in cui la persona in questione ha 5 computer ( 5 strumenti per connetersi a internet )
4 ) se io ho invitato persone a iscriversi non è reato
5 ) se io gli avrei ricordato che vi erano le elezioni non ho commesso reato in quanto loro erano liberi di votare senza nessuna pressione da parte mia

ho finito .

Ospite
Ospite

[Processo 14] Denuncia per doppia utenza e tentativo di sabotaggio contro vincenzomitico Empty Re: [Processo 14] Denuncia per doppia utenza e tentativo di sabotaggio contro vincenzomitico

Messaggio  mikeguerini Gio 15 Lug 2010 - 14:27

vincenzomitico705 ha scritto:caro mike soffermiamocci su 3 punti :

1 ) non ci sono evidenti prove che dicono che quella è una mia conversazione
2 ) se questa è una conversazione dove sono intervenuto vi si riscontra una violazione della privacy
3 ) ogni utente è associato a un ip quindi di conseguenza uno pò possedere 5 utenti solo nel caso in cui la persona in questione ha 5 computer ( 5 strumenti per connetersi a internet )
4 ) se io ho invitato persone a iscriversi non è reato
5 ) se io gli avrei ricordato che vi erano le elezioni non ho commesso reato in quanto loro erano liberi di votare senza nessuna pressione da parte mia

ho finito .
A parte che i punti sono 5 ma va beh... rispondo a tutti e 5
1) ah no? allora mi spieghi perchè compare il tuo nome utente lì? comunque se per questo le prove esistono nel pc di azzurra dato che lei ha la cronologia salvata nel suo hard disk
2) parli tu di violazione della privacy quando hai abusato di account diversi dal tuo? non farmi ridere per favore e poi non è violazione della privacy dato che la discussione era sia tua sia di azzurra e lei ha prontamente avvisato me... come se io vedo caio che ammazza qualcuno, lo dico alla polizia e caio risponde che ho violato la sua privacy...
3) non ho capito questo punto ma va beh
4) infatti non sei stato accusato di questo
5) peccato che non ti sei limitato solo a ricordarglielo... ma hai provveduto tu stesso
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 14:32

ciao mike
mikeguerini scrive (15.21):
ehi ciao vince

tutto bene
mikeguerini scrive (15.22):
si tutto bene te?

io sempre meglio
mikeguerini scrive (15.23):
vabbe ciao io devo andare
mikeguerini scrive (15.24):
ciao

ciao!

mike quello che ti ho postato è una conversazione tra noi due dimmi solo se l'abbiamo mai fatta =)

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Gio 15 Lug 2010 - 14:37

vincenzomitico705 ha scritto:vincenzomitico705 scrive (15.20):
ciao mike
mikeguerini scrive (15.21):
ehi ciao vince

tutto bene
mikeguerini scrive (15.22):
si tutto bene te?

io sempre meglio
mikeguerini scrive (15.23):
vabbe ciao io devo andare
mikeguerini scrive (15.24):
ciao

ciao!

mike quello che ti ho postato è una conversazione tra noi due dimmi solo se l'abbiamo mai fatta =)
Non l'abbiamo mai fatta dato che io non ho come nome utente di msn mikeguerini... e comunque vincenzo non temere per me, io le prove le ho (o meglio, le ha azzurra) e sono disposto a passarle al giudice del caso. Inoltre, ricordo che azzurra testimonia contro di te perchè quello che è stato postato qui è autentico e tu l'unica cosa che puoi fare per difendere l'indifendibile è sostenere che questa sia una conversazione falsa. Io del fattaccio sapevo già tutto ieri sera ma azzurra non aveva salvato la conversazione. Oggi ti ha provocato apposta per farsi ridire tutto ciò che hai combinato, stavolta salvando il tutto grazie alla cronologia integrata di msn.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  PAOLO95 Gio 15 Lug 2010 - 14:58

tu vincenzo hai detto che pensavi che questi utenti non votassero e quindi sei entrato nel loro contatto... ma come facevi a sapere la loro password? loro ti hanno detto di andarci?
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 15:01

ok se è come dici tu dimmi il reato

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Gio 15 Lug 2010 - 15:04

Mi lascia sconcertato questa vincenda.Questo significherebbe che il risultato delle scorse elezioni non sarebbe veritiero e che quindi a come ho capito io avrebbe vinto il centrosinistra,ma si é andati in parità perché vincenzo ha votato anche per altri utenti che erano di destra e che non potevano votare non essendoci nel forum!
A questo punto io chiedo una riflessione urgente di tutte le forze del forum per decidere il da farsi!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  PAOLO95 Gio 15 Lug 2010 - 15:05

il reato è che per fare una cosa del genere devi prima mettere un annununcio in cui dici che tizio e caio per certi motivi non riescono a votare e quindi io al posto loro voterò. e successivamente chiedere di verificare tutto.
quindi è un atto sleale.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 15:08

PAOLO95 ha scritto:il reato è che per fare una cosa del genere devi prima mettere un annununcio in cui dici che tizio e caio per certi motivi non riescono a votare e quindi io al posto loro voterò. e successivamente chiedere di verificare tutto.
quindi è un atto sleale.

la conversazione dice che io non ho votato ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 15:22

io ho invitato amici a registrarsi ( l'avevo pure scritto )
world in my eyes scrive (15.21):
e poi?
e poi quelando ci so state le elezioni glielo detto e sono entrati a votareù
world in my eyes scrive (15.22):
si ma parlavi d victor e ale ma nn so d preciso cosa gli hai fatto fare
allora a questi due sono entrato dal telefonino ( quindi da un altro pc non ho commesso reato )
per vedere solo se avevano votato tutto qui
world in my eyes scrive (15.23):
ma xk ?
world in my eyes scrive (15.24):
cioè qst mi mankava il senso d sta cosa
xke sono amici diciamo bastardi
e pensavo non votavano

analizziamo :
1 ) ho fatto pubblicità al forum ad amici
2 ) li ho fatti votare si ma non ho fatto alcuna pressione
3 ) sono entrato è vero ma non ho votato

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 16:20

Art.10
E' assolutamente vietato possedere due o più account per ogni persona fisica. L'amministrazione si riserva il diritto di controllare periodicamente gli indirizzi ip di ciascun utente al fine di evitare il fenomeno della Doppia Utenza. L'amministrazione, se nota due (o più) utenti con il medesimo indirizzo ip, provvederà a processare immediatamente i due (o più) utenti colpevoli.

allora analizziamo l'articolo 10 :
- L'amministrazione, se nota due (o più) utenti con il medesimo indirizzo ip, provvederà a processare immediatamente i due (o più) utenti colpevoli.
stiamo parlando di indirizzi ip e a quanto vedo i due utenti di cui si parla non possiedono lo stesso mio ip .

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Gio 15 Lug 2010 - 16:36

L'avevo già detto che trovavo profondamente sleale il fatto di invitare qualcuno solo per le elezioni, anche se è gente che non si riconneterà mai più....

a parte questo, che esula dalla questione, visto che la cosa è permessa dal regolamento, non capisco dove vincenzomitico abbia sbagliato(eticamente e basta)

Lui dice di non aver votato, ma di aver controllato che i suoi due amici avessero votato.(cosa non vietata dal regolamento)

Si parla poi di doppia utenza...è da capire se c'è una doppia(tripla anzi) utenza o meno...se non si hanno le prove tecniche trovo ingiusto accusare una persona.

Le mie conclusioni: da quello che leggo denoto solo un atteggiamento scorretto nei confronti del forum, oltre che poco etico. A parte questo non mi pare di vedere violazioni regolamentari...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 18:15

pized85 ha scritto:L'avevo già detto che trovavo profondamente sleale il fatto di invitare qualcuno solo per le elezioni, anche se è gente che non si riconneterà mai più....

a parte questo, che esula dalla questione, visto che la cosa è permessa dal regolamento, non capisco dove vincenzomitico abbia sbagliato(eticamente e basta)

Lui dice di non aver votato, ma di aver controllato che i suoi due amici avessero votato.(cosa non vietata dal regolamento)

Si parla poi di doppia utenza...è da capire se c'è una doppia(tripla anzi) utenza o meno...se non si hanno le prove tecniche trovo ingiusto accusare una persona.

Le mie conclusioni: da quello che leggo denoto solo un atteggiamento scorretto nei confronti del forum, oltre che poco etico. A parte questo non mi pare di vedere violazioni regolamentari...

qualcuno che ragiona

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Gio 15 Lug 2010 - 18:29

Va beh in ogni caso attenderò fiducioso la decisione del giudice che sicuramente sarà giusta e equa.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Thomas Gio 15 Lug 2010 - 19:32

Per avere una più veritiera versione dei fatti, chiedo ad Azzurra di inviarmi l'intera cronologia della chat.

Grazie,

Thomas
Ministro della Giustizia.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Zucchetto Gio 15 Lug 2010 - 19:40

Credo che la presidente del consiglio sia la prima ad essere sconcertata di questa cosa e dalla conversazione riportata si capisce molto bene,io spero in un suo intervento per spiegarsi meglio!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 21:06

Thomas ha scritto:Per avere una più veritiera versione dei fatti, chiedo ad Azzurra di inviarmi l'intera cronologia della chat.

Grazie,

Thomas

scusa l'intromissione ma la conversazione non è un qualcosa di non ufficiale?di ufficiale c'è solo quello che è scritto sul forum post , chat mex privati

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Gio 15 Lug 2010 - 21:22

vincenzomitico705 ha scritto:
Thomas ha scritto:Per avere una più veritiera versione dei fatti, chiedo ad Azzurra di inviarmi l'intera cronologia della chat.

Grazie,

Thomas

scusa l'intromissione ma la conversazione non è un qualcosa di non ufficiale?di ufficiale c'è solo quello che è scritto sul forum post , chat mex privati
Qualunque prova ai fini delle indagini è valida non è scritto da nessuna parte che non si possano usare strumenti al di fuori del forum. Il giudice a quanto pare vuole vederci chiaro e vuole essere sicuro per stabilire al meglio il suo giudizio.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Thomas Gio 15 Lug 2010 - 21:31

Vorrei se possibile anche che l'amministratore del forum, mikeguerini, mi fornisse la prova che, come sostiene l'accusa, l'imputato sia entrato nel forum con gli account dei due utenti suoi amici utilizzando lo stesso indirizzo IP.

Grazie,

Thomas
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 21:48

Thomas ha scritto:Vorrei se possibile anche che l'amministratore del forum, mikeguerini, mi fornisse la prova che, come sostiene l'accusa, l'imputato sia entrato nel forum con gli account dei due utenti suoi amici utilizzando lo stesso indirizzo IP.

Grazie,

Thomas

non esiste questa prova thomas

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Gio 15 Lug 2010 - 21:48

Thomas ha scritto:Vorrei se possibile anche che l'amministratore del forum, mikeguerini, mi fornisse la prova che, come sostiene l'accusa, l'imputato sia entrato nel forum con gli account dei due utenti suoi amici utilizzando lo stesso indirizzo IP.

Grazie,

Thomas

Lascia rispondere a mikeguerini per favore. Grazie.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Gio 15 Lug 2010 - 21:55

Thomas ha scritto:

Grazie,

Thomas

Lascia rispondere a mikeguerini per favore. Grazie.

scusami thomas ti quoto le parole

mike
Ho provato inoltre a controllare apposta gli indirizzi ip dei tre utenti, ma ne victor ne ale hanno postato alcun messaggio e quindi il loro ip non è reperibile. In ogni caso, credo che questa confessione pronunciata segretamente dall'imputato sia una prova più che affidabile per condannarlo in base all'articolo 10 del regolamento

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Ven 16 Lug 2010 - 9:09

Thomas, come detto, non ho i loro indirizzi ip perche i due utenti fantasma sono stati astutamente usati solo per votare e quindi non sono rintracciabili se non hanno scritto alcun messaggio nel forum.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  marco.n Ven 16 Lug 2010 - 9:29

Nemmeno io posso dare torto a vincenzo!! Quindi quoto quello che ha scritto Pized in pieno!!!

Non ci sono ne prove e tracce degli utenti fantasma e tantomeno lui ha abusato in quanto non ha n

Ultima modifica di marco.n il Ven 16 Lug 2010 - 9:34 - modificato 2 volte.
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili