Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NONA SEDUTA DELLA CORTE.

4 partecipanti

Andare in basso

NONA SEDUTA DELLA CORTE. Empty NONA SEDUTA DELLA CORTE.

Messaggio  Thomas Mer 14 Lug 2010 - 18:40

Volevo aprire questa seduta perchè un utente del forum si è candidato a ricoprire il ruolo di Direttore del Corriere della Sera da qui a settembre (il nuovo Direttore infatti ricoprirà il ruolo fino al termine del mandato del direttore dimissionario come previsto dal Regolamento della Stampa). Il candidato rispecchia tutti i requisiti stabiliti dal Regolamento della Stampa e dallo Statuto di Res Publica.

Ecco il messaggio che il candidato DaveChiappucci (PD) ha lasciato alle ore 20.18 in Piazza:

.Buonasera a tutti.

Come sapete (e come vedete a destra dalla data di iscrizione ) sono qui da poco. In principio pensavo di non chiedere alcun posto, cercando di capire le dinamiche prima di mettermi in gioco. Ho avuto parecchio tempo per leggere le vecchie discussioni e per notare, molto semplicemente, che c'è una fase di stallo sulla nomina del direttore del corriere della sera.

Ho pensato di candidarmi perchè:
-Sarei super-partes, in quanto, aldilà dell'iscrizione al PD, mi sento sufficientemente indipendente politicamente parlando. Inoltre (e soprattutto) sono stato fuori da ogni vecchia discussione, anche quelle che sono finite fuori dalle righe.
-Ho l'entusiasmo necessario per questo ruolo e ho grande voglia di dimostrarlo.
-Non sono di quelli che si attaccano alla poltrona. Quando sarà il momento giusto, mi farò da parte senza problemi.

Il mio programma (se così si può chiamare):
-Editoriale del direttore, evitando polemiche ma provando comunque ad esprimere un'opinione
-Interviste che possano coinvolgere tutte le parti politiche
-Provare a coinvolgere gli utenti, facendo in modo che possa essere il giornale di tutti. Chiunque abbia una qualche idea sarà ascoltato ben volentieri!

Voglio però aggiungere che:
-Mi piacerebbe avere l'appoggio di quanti più possibile.
-Non voglio pestare i piedi a nessuno. Se ci sono altri di voi che sognano questo tempo da molto più tempo di me, è giusto dare la precedenza.
-Le dimissioni di Sigismondo Malatesta devono essere irrevocabili. Non vorrei fare la figura di quello che cerca di rubare il posto. Il suo via libera è per me molto importante.

Ditemi pure che cosa ne pensate. Se avete domande o richieste, ovviamente chiedete pure.
Buona serata a tutti voi!

La Corte quindi si dovrà esprimere su questa candidatura. Invito tutti i membri della corte a dire la loro.

Grazie mille,

Thomas.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

NONA SEDUTA DELLA CORTE. Empty Re: NONA SEDUTA DELLA CORTE.

Messaggio  Thomas Mer 14 Lug 2010 - 18:41

Il mio voto è favorevole per DaveChiappucci. Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  pized85 Mer 14 Lug 2010 - 18:43

non darei un posto così importante ad nuovo entrato...appena si farà conoscere ed apprezzare avrà tutto il mio appoggio...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Thomas Mer 14 Lug 2010 - 18:46

pized85 ha scritto:non darei un posto così importante ad nuovo entrato...appena si farà conoscere ed apprezzare avrà tutto il mio appoggio...

Però Pized ha tutti i requisiti richiesti dal Regolamento della Stampa e dallo Statuto. Quindi non possiamo negargli l'opportunità. Avrà modo di farsi conoscere ed apprezzare già in un banco di prova difficile come la Direzione del Corriere. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  mikeguerini Mer 14 Lug 2010 - 18:50

pized85 ha scritto:non darei un posto così importante ad nuovo entrato...appena si farà conoscere ed apprezzare avrà tutto il mio appoggio...
Concordo con pized. Sembra un ottimo utente ma è appena entrato e vorrei vederlo all'opera con impegni più "semplici".
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  pized85 Mer 14 Lug 2010 - 18:52

Thomas ha scritto:

Però Pized ha tutti i requisiti richiesti dal Regolamento della Stampa e dallo Statuto. Quindi non possiamo negargli l'opportunità. Avrà modo di farsi conoscere ed apprezzare già in un banco di prova difficile come la Direzione del Corriere. Wink

Avrà tutti i requisiti del mondo, ma non credo sia adatto...forse lo è...ma non sappiamo chi sia, e dopo 12 post è un po' dura da giudicare...non dobbiamo fare un direttore tanto per fare...bisogna trovare la persona adatta a farlo, e lui, visto che non lo si conosce, non so se lo sia...io sono contrario...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  marco.n Gio 15 Lug 2010 - 8:37

Concordo con Pized e con mike.... Però penso se è un modo per non fare chiudere il corriere gli dovremmo dare una possibilità!!!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili