Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Processo 13] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO

2 partecipanti

Andare in basso

[Processo 13] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO Empty [Processo 13] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO

Messaggio  Thomas Sab 10 Lug 2010 - 9:13

ATTO GIUDIZIARIO DI DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO

Il sottoscritto Thomas, attuale Vice-Presidente del Consiglio di Res Publica, denuncia l'utente EXPITO per aver offeso il sottoscritto e per aver tenuto un comportamento a mio avviso irresponsabile. L’utente, in pratica, ha violato l’articolo 3 del Regolamento di Res Publica:

Art.3
E' assolutamente vietato insultare e/o diffamare qualsiasi persona esterna al forum e/o qualsiasi utente.
Sanzioni
-Se persona esterna o utente: ban da 1 settimana a 1 mese con proposta di ban perenne
-Se moderatore o amministratore: ban da 2 settimane a 2 mesi con proposta di ban perenne

Porto le prove della mia accusa:

COMMENTO DI EXPITO ORE 14.57 DEL 9/07/10 AD UN EDITORIALE SU L’UNITA’

Sei completamente un idiota.
Ti pare che bisogna continuare a fare polemiche completamente inutili su un processo inutile??
E poi, scusami tanto, non eri te quello che ha sempre sostenuto che il presidente Barison è una persona super-partes, e ora, che "ti gira le spalle" la accusi di non esserlo più?
Inoltre io ho chiesto come giudice Zucchetto, che se ben ti ricordi ho molte volte criticato, perchè volevo un processo equo, non uno dove il giudice difende l'imputato e accusa uno per una cagata enorme, ecco perchè avevo riaperto il processo. A me non me ne fregava niente che Paolo95 venisse bannato, perchè io sono una persona seria e accetto le scuse, lo riaperto perchè le accuse che lui ha pubblicato contro di me erano molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto più gravi, e volevo vedere come le giudicavi, poi ho capito che era una causa persa perchè le giudicavi come ti andava comodo, e perciò ho chiesto Zucchetto (e tra l'altro manco sapevo che aveva buoni rapporti con il centro-destra).
Come ha detto Vincenzo hai dimostrato di essere il più forte nel forum, bene, sei contento, ora concentrati su cose più importanti, e cerchiamo di collaborare tutti quanti in sto governo tecnico, che dura 3 mesi. Finchè siamo uniti lavoriamo tutti e mettiamo da parte tutto il resto. Dopo possiamo anche scannarci, ma x ora no.

L’utente, dopo aver ricevuto un avviso dall’amministratore del forum, mikeguerini, riguardo i suoi toni troppo accesi, ha risposto:

COMMENTO DI EXPITO ORE 20.24 DEL 9/07/10 AD UN EDITORIALE SU L’UNITA’

Si mike è un gioco, e sai come funzionano i giochi? Ogniuno deve far la sua parte. Io ho espresso il mio parere su una cosa, come ha fatto thomas. Per me è un idiota, come io lo sarò per molti, e io ne sono certo di ciò che andavo incontro quando l'ho scritto, ma come te ben sai tutti hanno il diritto di esprimere le prorie idee.

Siamo in uno Stato dove è garantita a tutti la libertà di parola e di pensiero. Il sottoscritto ha pubblicato un editoriale scrivendo le proprie opinioni riguardo all’attività politica del forum: seppur criticando l’atteggiamento di alcuni esponenti di opposto schieramento politico non ho mai mancato di rispetto a nessuno e il rispetto è la base per la convivenza civile di un Paese democratico e quindi anche all’interno di un forum. L’imputato ha diritto ad esprimere le sue idee ma non ha assolutamente diritto ad insultare ed offendere gli altri utenti. E ancor più grave è il fatto che non si rende conto di tale errore ma continua in modo reiterato con il suo atteggiamento grave e irrispettoso non solo nei confronti del sottoscritto ma anche dell’intero forum perché mina la stabilità di esso, infrangendo le regole.

L’utente già in altre occasioni aveva avuto un atteggiamento poco rispettoso nei miei confronti e nei confronti del Partito che rappresento:

COMMENTI DI EXPITO AL POST “BARISON DETIENE IL PRIMATO!” DI LIBERO

giusto solo thomas ha votato contro di me. ma, scusate i termini poco rispettosi, il pd è pieno di leccaculo che seguivano, seguono, seguiranno thomas anche se dice cavolate o anche ogni cosa che lui pubblica è sempre corretta, ddl soprattutto. quindi in presenza di queste persone non si può avere una votazione democratica. mi scuso ancora per il termine usato in precedenza.

il risultato? xD uno cacciato furoi l'altro cacciato e gli è stata pure negata l'alleanza tra pd e udc ... solo di uno mi dispiace di alessimaga perchè lui è l'unico del pd che stimo

tra un po' anche lui verrà messo a tacere. appena sgarra è morto.

La votazione democratica c'è stata...il pd non ti ha cacciato, nonostante il suo leader lo volesse...e ci sono state tante volte in cui il parere di Thomas è andato in minoranza nel partito, proprio perchè da noi, a differenza di altri partiti si vota su tutto.

Dammi tre occasione in cui è stato messo in minoranza all'interno del partito e me ne sto zitto. mi rimangio tutto ciò che ho detto. però il PD è pieno di lecchini e solo poche persone riescono a pensare. tre sei tra queste. spero che farai grande il partito.
Tra l'altro lui stesso ha detto che è colpa mia se non c'è più l'alleanza, per cui se si deve dare una colpa a qualcuno, quello, a parere di Zucchetto, sono io.

In realtà in chat aveva detto non so quanto tempo fa che se ne andava a causa di alcuni dissidentei, ovvero io e te.

se per altri intendi alessimaga e, un tempo io, si, gli altri pensano con la loro testa. altrimenti dovresti dirmi chi sono gli altri.

Da tali espressioni l’imputato, che ha fatto parte per diverso tempo del Partito Democratico del forum, dice che nel mio Partito io avevo un atteggiamento autoritario nei confronti dei miei compagni di partito (definiti “leccaculo”) senza portare prove di quello che ha detto anche perché tali espressioni sono assolutamente non veritierie.

L’imputato ha anche espresso un non rispetto nei confronti del ruolo che ricopro attualmente all’interno del forum, Ministro della Giustizia. Ecco le sue affermazioni a riguardo:

m-87 ha scritto:
Expito ha scritto:dopo un'ardua riflessione ho deciso di riaprire il processo hai danni dell'utente Paolo95

io chiedo che venga fatto dimettere dalla Direzione del Corriere. la sua carica è super partes.
lui nel recente congresso del Pd si è candidato per prendere il posto di Expito.
per questi motivi chiedo che per precauzione gli venga ritirata la Direzione. e che la corte valuti se questa cosa è lesiva della imparzialità o meno della carica come da DDL.
inoltre dato che Thomas è sì ministro della Giustizia ma anche leader del suddetto partito, che il caso venga affidato a Zucchetto. che non appartiene a nessuno dei due schieramenti. e essendosi definito centrista, può valutare meglio e in modo da non ledere nessun diritto fondamentale dei due utenti suddetti da expito e da me.

Concordo, anche per me è meglio se sarà affidato il caso a Zucchetto.

Dopo la sentenza l’imputato ha continuato e ha definito “uno schifo” la sentenza da me pronunciata (e poi confermata dalla Corte Costituzionale di Giustizia all’unanimità):

Preferivo te sinceramente. Thomas nella sentenza ha difeso paolo e la sua "sbagliata" interpretazione... tu saresti stato più corretto ed equo a mio parere, anche perchè ora va alla corte costituzionale il processo, e visto che è composta 3/5 dal'ADR ovviamente paolo sarà libero di continuare di essere direttore del Corriere. Che schifo sinceramente.

L’imputato ha anche difeso il suo compagno di partito vincenzomitico705 che è stato condannato per violazione articolo 3 Regolamento e ha continuato a dire che la sentenza a suo dire non è stata giusta ma soprattutto dichiarando il falso riguardo le motivazioni della sentenza che non sono quelle riportate:

si ma mentre le parole dette da vincenzo a thomas erano in chat e quindi, se così si può dire, "fuori dal gioco" ed avevano un minimo fondamento, paolo non so sta trasformando iul corriere, mi ha diffamato "per una sbagliata interpretazione"(così la definita thomas) in un giornale. c'è una enorme differenza. thomas non più perdonare paolo solo perchè ha sbagliato a interpretare una frase, che secondo me è del tutto sbagliato. la legge è uguale per tutti. sia per quelli di destra che per quelli di sinistra. non è possibile che lui non venga bannato per le sue dichiarazioni quando vincenzo si.

RICHIESTA DI CONDANNA

Chiedo al giudice di questo caso di adottare i provvedimenti nei confronti dell’utente sotto processo secondo quanto prevede l'articolo 3 del Regolamento: in particolare la mia richiesta di condanna visto il comportamento reiterato e visto che l’imputato in quasi tutti i dibattiti a cui interviene usa toni al di sopra delle righe che offendono altre persone, è del ban di 1 mese con proposta di ban perenne (pena massima).

Thomas
Vice-Presidente del Consiglio
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[Processo 13] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO Empty Re: [Processo 13] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO

Messaggio  Thomas Sab 10 Lug 2010 - 9:42

Chiedo al Presidente della Repubblica di comunicare chi sarà il giudice di questo processo.

Grazie,

Thomas.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

[Processo 13] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO Empty Re: [Processo 13] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO

Messaggio  daniele barison Sab 10 Lug 2010 - 11:45

la sentenza sarà emessa dal giudice della corte costituzionale mikeguerini.

grazie

daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  Ospite Sab 10 Lug 2010 - 12:22

ban perenne?

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili