Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTERVISTA DOPPIA: Italia-bm1995 (La Destra)

3 partecipanti

Andare in basso

INTERVISTA DOPPIA: Italia-bm1995 (La Destra) Empty INTERVISTA DOPPIA: Italia-bm1995 (La Destra)

Messaggio  PAOLO95 Gio 8 Lug 2010 - 20:48

ecco l'intervista doppia fatta da me ad alcuni leader viceleader di alcuni partiti.
La prima è del leader della destra italia e il suo vice bm1995.
le mie domande:
1) Cosa ne pensate del posto del vostro partito in questa nuova legislatura?
2) Cosa ne pensate del nuovo governo tecnico e dei membri che lo compongono?
3) Sono molti i nuovi progetti, quali sono quelli più importanti da approvare subito?
4) Cosa pensate del nuovo premier Azzurra?
5) Il processo a Vincenzo è stato ingiusto a vostro avviso?
6) Lo statuto di Res Publica è garante dei diritti e dei doveri degli utenti, sarebbe meglio sostituirlo con la costituzione
italiana del 1948 opportunamente modificata?
7) Cosa pensate del lavoro del presidente della repubblica Daniele Barison?
Cool Quali sono le modifiche che dovrebbero essere fatte nel forum?
le loro risposte

ITALIA:

1)Speravo che LA DESTRA (il secondo partito di RES) venisse considerata di più nei posti di governo. Però sappiamo bene che siamo scomodi ma questo non ci impedisce di collaborare all'interno del governo tecnico. Vedo che le nostre proposte vengono ascoltate e questo fa piacere. Siamo orgogliosi di avere ottenuto 2 deputati (Vincenzo e bm1995) alla Camera e un Senatore. Infine abbiamo bm1995 in Commissione per le Riforme Istituzionali che assicura un po' di destra nelle future riforme dello Statuto e della Legge Elettorale. Comunque faremo sentire le nostre posizione nelle varie tematiche.

2) Siamo contenti della nomina di Azzurra a Premier e m-87 come Ministro dell'Interno. Ma devo dire la verità che a primo impatto sembra un governo sbilanciato a sinistra. Spero di essere smentito dalle sue azioni. Il fatto che non aiuta è avere cosi tanti membri del centrosinistra che tengono posizioni molto importanti nel governo ma anche nelle varie istituzioni di RES. Rimango comunque fiducioso che può essere un avventura interessante ma vigileremo del buon svolgimento.

3) I progetti interessanti sono tanti ma secondo me si deve approvare in fretta il Signoraggio Bancario di bm1995, la riforma economica di Alessimaga è molto interessante, e anche la Ripublicizzazione acqua di Thomas. Ma secondo me è importante il Mutuo Sociale che deve essere inserito nelle leggi da approvare. Chiaro che infine ci sono le leggi istituzionali.

4) Credo che Azzurra ha meritato per il suo costante impegno di diventare premier e sono convinto che farà un ottimo lavoro. Noi la sosteniamo con tutte le nostre forze. Speriamo che sia un governo che si ricordi per la prima donna premier e il suo ottimo operato. Senza dimenticare che è di Centrodestra è questo ci rende orgogliosi.

5)Secondo me più che ingiusto è stato esagerato l'accanimento su Vincenzo. Addirittura aver continuato a chiedere il ban di altri due giorni non scontati ha fatto diventare il caso giudiziario veramente esagerato. Sono questi casi che fanno diventare il clima pesante. Spero soltanto che non si continui cosi ma che Thomas finisca con questi processi perchè posso capire le motivazioni. Però si deve evitare in un Governo Tecnico di processarsi a vicenda.

6) Non credo perchè RES ha una sua realtà ed è giusto come si sta facendo adesso dove diversi esponenti di diversi orientamenti politici del parlamento modificano insieme lo statuto.

7) Diciamo che in molte situazioni ha dato prova di essere un buon Presidente della Repubblica però mi ha lasciato dei dubbi in certi casi (esempio la comunicazione dove si era dimenticato che AN e LA DESTRA sostenevano il governo tecnico). Devo ammettere che ha il coraggio di dire la sua anche se va contro l'opinione del suo partito. Comunque credo che il presidente in futuro deve essere votato da tutti membri di RES e non dai parlamentari questo darà al presidente un potere senza compromessi e polemiche.

8)Penso che sia un bellissimo forum che sarà migliorato nel passare del tempo.

BM1995:

1) Secondo il mio punto di vista , la nostra coalizione , ma soprattutto la DESTRA , ha ottenuto un grande risultato elettorale ; poi , come ho più volte affermato, sono rimasto deluso dalla divisione dei ministeri : infatti , LA DESTRA , non ne ha avuto alcuno. Ma non ho intenzione di riaprire le futili polemiche di cui tutti siamo a conoscenza.

2) Sicuramente queste elezioni sono state le più travagliate della storia di RP e il risultato finale lo testimonia: governo tecnico. Ovviamente ho grande stima di tutti i membri che lo compongono , in particolar modo di alessimaga che considero il miglior ministro. Anche se dando credito agli ultimi contrasti tra i membri della Commissione Istituzionale non si direbbe , sono sicuro che il governo riuscirà a portare a termine importanti riforme e a terminare la legislatura.

3) Sono d’ accordo con Lei , ci sono molti progetti , anche se credo che sia impossibile approvare tutti i DDL proposti finora ; secondo il mio punto di vista, il presidenzialismo, la riforma elettorale in senso proporzionale, la manovra economica e la proposta sul signoraggio bancario , che presenterò tra breve sono le riforme più importanti e spero possano essere condivise e approvate.

4) Certamente la migliore scelta possibile, infatti Azzurra è riuscita finora a permettere facilmente il dialogo tra le parti , alcune volte avendo il coraggio di scontrarsi con membri della propria coalizione. Diciamo che riesce benissimo a tenere una posizione super partes; inoltre non scordiamoci che il primo premier donna , e anche questo è un grande risultato.

5) Vorrei risponderla con un NO comment, ma visto che devo risponderle le dico di no; anche lo stesso vincenzomitico705 ha rifiutato di fare ricorso, si è scusato e ha accettato la sentenza. Non so come andrà a finire il ricorso di Thomas , ma spero che questo non turbi ancora di più la situazione politica.

6) Potrebbe essere un idea , sarebbe molto più realistico , anche se sarà molto difficile realizzarla , in quanto la nostra Costituzione è molto più complessa del nostro Statuto. Credo che ci sia comunque il bisogno di migliorare lo Statuto esistente ed è ciò che stiamo cercando di fare nella Commissione Istituzionale.

7) Ho grande stima del Presidente e non potrebbe essere altrimenti, ma credo che alcune volte, forse per inesperienza, interviene troppo nella vita politica : magari è solo una mia idea , ma io immagino il Presidente della Repubblica come una persona super partes ( e Daniele Barison lo è ) che da solo dei piccoli consigli e che non interviene nella vita politica. Comunque ho grande rispetto e riconosco che in periodi di difficoltà , il nostro Presidente è riuscito sempre a trovare la soluzione migliore senza farsi influenzare dalle sue idee politiche.

Cool Io , come ho scritto in alcuni topic, sogno di trasformare Res Publica , in una realtà tipo E-Repubblik con sindacati, imprese , aziende… Ma nel breve tempo riaprirei le tv : mi piace molto l’ idea di Sigismondo Malatesta di ridare vita alla RAI.

Ultima modifica di PAOLO95 il Gio 8 Lug 2010 - 22:22 - modificato 2 volte.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTA DOPPIA: Italia-bm1995 (La Destra) Empty Re: INTERVISTA DOPPIA: Italia-bm1995 (La Destra)

Messaggio  Ospite Gio 8 Lug 2010 - 20:52

mi complimento con il mio presidente di partito italia

Ospite
Ospite

INTERVISTA DOPPIA: Italia-bm1995 (La Destra) Empty Re: INTERVISTA DOPPIA: Italia-bm1995 (La Destra)

Messaggio  Thomas Gio 8 Lug 2010 - 21:55

bm ti volevo dire che, venendo in contro alle vostre aspettative, ho aggiunto nella riforma del Regolamento della Stampa anche la riapertura delle tv e della Rai. Vedrete cosa abbiamo creato Very Happy . A breve presenterò a tutti il DDL (che attualmente si sta discutendo in coalizione). Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Ospite Gio 8 Lug 2010 - 22:07

Thomas ha scritto:bm ti volevo dire che, venendo in contro alle vostre aspettative, ho aggiunto nella riforma del Regolamento della Stampa anche la riapertura delle tv e della Rai. Vedrete cosa abbiamo creato Very Happy . A breve presenterò a tutti il DDL (che attualmente si sta discutendo in coalizione). Wink

ti ringrazio molto. Dopo quando la metterete su piazza ho pronte alcune proposte Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Gio 8 Lug 2010 - 22:17

Sigismondo Malatesta ha scritto:
Thomas ha scritto:bm ti volevo dire che, venendo in contro alle vostre aspettative, ho aggiunto nella riforma del Regolamento della Stampa anche la riapertura delle tv e della Rai. Vedrete cosa abbiamo creato Very Happy . A breve presenterò a tutti il DDL (che attualmente si sta discutendo in coalizione). Wink

ti ringrazio molto. Dopo quando la metterete su piazza ho pronte alcune proposte Smile

Ho già letto alcune tue proposte sulla gestione della Rai con il Cda. Questo sistema sarà diverso ma ugualmente bello (direi anche sorprendente) ed efficace. Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Ven 9 Lug 2010 - 7:36

aspettiamo con ansia

Ospite
Ospite

Messaggio  Italia Sab 10 Lug 2010 - 17:55

bm1995 ha scritto:mi complimento con il mio presidente di partito italia

Complimenti anche a te (bm1995).

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Thomas Sab 10 Lug 2010 - 17:58

bm1995 ha scritto:aspettiamo con ansia

Ho pubblicato la proposta in Commissione questa mattina. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili