Politica: Rifondazione sogna L'ADR
4 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Libero
Pagina 1 di 1
Politica: Rifondazione sogna L'ADR
Politica
Nasce Rifondazione Comunista, che già prova ad accattivarsi i favori dell'ADR nella previsione di una ipotetica alleanza per le prossime elezioni, che si sognano, rimpiangendo i tempi di un governo di maggioranza.
Nato il nuovo partito Rifondazione Comunista, sono piovute le discussioni e le divisioni. Ma oggi un comunicato ufficiale di Compagno, nuovo leader della sinistra estremista, ci regala delle dichiarazioni tutt'altro che estremiste. "mi sento di dire che la nostra non sara mai una posizione estremista" dice Compagno, che continuando fa una affermazione molto interessante "La nostra prima intenzione è stipulare un accordo con il Partito Democratico". Insomma piccole prove di avvicinamento fra il nuovo partito e L'ADR. Il matrimonio non è ancora stato sancito ufficialmente, ma come dice lo stesso "Seguendo in questi due giorni le discussioni più importanti come statuto e legge elettorale, mi sono trovato in pieno accordo con il Partito Democratico, segno che un'alleanza è possibile", si capisce che questo sarebbe solo una formalità. Certo che Compagno, con questa grande ventata di politica moderata, si sta accattivando i favori dell'ADR in vista di una prossima alleanza. Il centro destra ancora non ha fatto dichiarazioni ufficiali o discussioni in merito, ma ovvio che sia Rifondazione che la nuova new entry politica Forza Nuova, potranno divenire i nuovi aghi della bilancia.
Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero
Nasce Rifondazione Comunista, che già prova ad accattivarsi i favori dell'ADR nella previsione di una ipotetica alleanza per le prossime elezioni, che si sognano, rimpiangendo i tempi di un governo di maggioranza.
Nato il nuovo partito Rifondazione Comunista, sono piovute le discussioni e le divisioni. Ma oggi un comunicato ufficiale di Compagno, nuovo leader della sinistra estremista, ci regala delle dichiarazioni tutt'altro che estremiste. "mi sento di dire che la nostra non sara mai una posizione estremista" dice Compagno, che continuando fa una affermazione molto interessante "La nostra prima intenzione è stipulare un accordo con il Partito Democratico". Insomma piccole prove di avvicinamento fra il nuovo partito e L'ADR. Il matrimonio non è ancora stato sancito ufficialmente, ma come dice lo stesso "Seguendo in questi due giorni le discussioni più importanti come statuto e legge elettorale, mi sono trovato in pieno accordo con il Partito Democratico, segno che un'alleanza è possibile", si capisce che questo sarebbe solo una formalità. Certo che Compagno, con questa grande ventata di politica moderata, si sta accattivando i favori dell'ADR in vista di una prossima alleanza. Il centro destra ancora non ha fatto dichiarazioni ufficiali o discussioni in merito, ma ovvio che sia Rifondazione che la nuova new entry politica Forza Nuova, potranno divenire i nuovi aghi della bilancia.
Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero
Ospite- Ospite
Re: Politica: Rifondazione sogna L'ADR
rifondazione credo che andrà con adr e non vorrei che qualcuno del pd avendo visto l'aria che comincia a ritirare a loro favore proprio grazie alla fondazione di rifondazione,voglia far cadere il governo per riandare al voto,noi lo impediremo!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:rifondazione credo che andrà con adr e non vorrei che qualcuno del pd avendo visto l'aria che comincia a ritirare a loro favore proprio grazie alla fondazione di rifondazione,voglia far cadere il governo per riandare al voto,noi lo impediremo!
io e te siamo telepatici XD
Ospite- Ospite
zucchetto mi sembra che l'unico che vuole far cadere il governo 6 tu con questi attacchi al PD, non è che lo vuoi far cadere così puoi metterti in alleanza cn qualcuno e avere possibilità di andare al governo dato che in questo non compari proprio?
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
é thomas che vuole farlo cadere,é sotto gli occhi di tutti ormai!Attacca gli esponenti della destra dicendo che la sinistra ha fatto leggi più migliori di loro facendo inalberare azzurra,attacca il presidente della res publica,cosa che non ha mai fatto,e sta cercando di far cadere il governo proprio sulla riforma della legge elettorale creando appositi contrasti tra le parti!Questo non é il thomas che conosco io,quello dei tempi di unione democratica!
la riforma elettorale ti è indigesta è questo lo hanno capito tutti perchè non entreresti più in parlamento e cerchi di far cadere il governo così la riforma non passa e tu ti allei con qualcuno per andare al governo. Ottima strategia davvero zucchetto, ma con me non funziona e spero che gli amici di governo (PD-IDV-AN-La destra-PDL-LN) non ci caschino.
P.S più meglio non si può dire
P.S più meglio non si può dire
alessimaga- Mod
lo sai che dimentichi un particolare?Chi sta attacando tutti ultimamente non sono io ma thomas,quindi é lui che ha altri scenari in mente,io non ho attaccato nessuno!Comunque ora senza continuare a puntellarci tra di noi,lasciamo che sia il tempo a far capire chi vuole veramente far cadere questo governo!Spero nessuno!Io appoggierò sino alla fine azzurra anche se solo esternamente!
zucchetto thomas non ha mai attaccato nessuno, mi sembrate quei giornalisti con cui ho avuto a che fare ad aprile che da una frase hanno creato una storia con dentro dimissioni, complotti, sabotaggi, ecc senza che tutto ciò stava accadendo. Cmq spero che rifondazione entri in alleanza così avrò compagnia
alessimaga- Mod
Zucchetto scusa ma io non sto facendo cadere nessun governo. Io non attacco la destra, rispondo ai loro attacchi se mai. E poi se voglio posso anche pubblicare i miei editoriali dove dico quello che penso. Nessuno me lo vieta e non sarai di certo tu a vietarmelo.
Riguardo la legge elettorale sei tu se mai che crei divisione: stai cercando a tutti costi una legge elettorale che consenta al tuo partito di entrare facilmente in Parlamento. Non hai una posizione fissa: per te va bene sia il maggioritario che il proporzionale, basta che la soglia sia 5%, così te e il tuo partito potete entrare facilmente in Parlamento. E poi dici che non sei attaccato alla "poltrona".
Io non ho attaccato Daniele. Visto che Daniele è ancora membro PD e visto che il PD vive di grande trasparenza, mi è sembrato giusto dire a Daniele che non ero molto soddisfatto del suo metodo di commentare la legge elettorale (a mio avviso la doveva commentare quando il testo era in coalizione).
Ad ogni modo hai dimostrato sempre meno coerenza dal punto di vista politico. Prima con il PD, poi con AN e PLI, poi di nuovo con il PD, anzi no da solo e ora forse con il centro-destra.
Ora cos'è fai polemica contro di me per cercarti le simpatie degli utenti di centro-destra che fino adesso hai sempre criticato aspramente?
Un po' di coerenza per favore.
PS: Per rispondere ad un tuo altro intervento, io non mi dimetto perchè ho a cuore questo forum e questo paese.
Riguardo la legge elettorale sei tu se mai che crei divisione: stai cercando a tutti costi una legge elettorale che consenta al tuo partito di entrare facilmente in Parlamento. Non hai una posizione fissa: per te va bene sia il maggioritario che il proporzionale, basta che la soglia sia 5%, così te e il tuo partito potete entrare facilmente in Parlamento. E poi dici che non sei attaccato alla "poltrona".
Io non ho attaccato Daniele. Visto che Daniele è ancora membro PD e visto che il PD vive di grande trasparenza, mi è sembrato giusto dire a Daniele che non ero molto soddisfatto del suo metodo di commentare la legge elettorale (a mio avviso la doveva commentare quando il testo era in coalizione).
Ad ogni modo hai dimostrato sempre meno coerenza dal punto di vista politico. Prima con il PD, poi con AN e PLI, poi di nuovo con il PD, anzi no da solo e ora forse con il centro-destra.
Ora cos'è fai polemica contro di me per cercarti le simpatie degli utenti di centro-destra che fino adesso hai sempre criticato aspramente?
PS: Per rispondere ad un tuo altro intervento, io non mi dimetto perchè ho a cuore questo forum e questo paese.
zucchetto ha scritto:rifondazione credo che andrà con adr e non vorrei che qualcuno del pd avendo visto l'aria che comincia a ritirare a loro favore proprio grazie alla fondazione di rifondazione,voglia far cadere il governo per riandare al voto,noi lo impediremo!
Mammia mia subito a pensare al losco.
Se abbiamo creato il governo tecnico continueremo con questo governo fino alla fine. Noi le promesse le manteniamo e soprattutto siamo coerenti con le nostre idee.
allora Zucchetto guarda io credo nella lealtà del PD e sono sicura che questo governo continuerà le riforme iniziate, se è vero che il PD è in crescita lo siamo anche noi; la Lega Nord infatti ha trovato un nuovo utente Presidente Sergio che ha fatto " risorgere " la Padania il nostro giornale di partito, penso che se si tornasse alle urne con l' attuale sistema finiremmo sempre in pareggio, quindi ritengo doveroso fare la legge elettorale, su cui non abbiamo trovato un accordo!
Al di là di questo invito tutti a mantenere la calma !!
Al di là di questo invito tutti a mantenere la calma !!
Ospite- Ospite
Thomas ha scritto:Zucchetto scusa ma io non sto facendo cadere nessun governo. Io non attacco la destra, rispondo ai loro attacchi se mai. E poi se voglio posso anche pubblicare i miei editoriali dove dico quello che penso. Nessuno me lo vieta e non sarai di certo tu a vietarmelo.
che delusione thomas!
discutiamo la legge elettorale.................. anche con lo scontro delle idee ma lasciamo ai giornalisti alcuni commenti che non sono degni di nessuna onestà intellettuale dei politici che io conosco.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Argomenti simili
» Politica: Rifondazione e Forza Nuova, partiti che dividono
» Politica: La legge elettorale divide la politica
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» dopo gli utenti fantasma anche i partiti fantasma rifondazione e il manifesto
» INSTABILITA' POLITICA
» Politica: La legge elettorale divide la politica
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» dopo gli utenti fantasma anche i partiti fantasma rifondazione e il manifesto
» INSTABILITA' POLITICA