bella nazionale
+3
Thomas
mikeguerini
PAOLO95
7 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Off Topic :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
bella nazionale
Siamo fuori dal Mondiale, il 3-2 subito dalla Slovacchia è forse il punto più basso della nostra squadra da molti anni a questa parte arrivando ultimi nel girone.
dopo paraguai, slovacchia nuova zelanda
dopo paraguai, slovacchia nuova zelanda
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Re: bella nazionale
AzZuRrA ha scritto:a me non sembrava in fuorigioco il goal di quagliarella...
ci hanno cacciato due gol ...
Ospite- Ospite
il punto è che abbiamo giocato malissimo niente scuse
Parlo per la mia poca esperienza arbitrale che ho maturato in questi due anni da arbitro AIA.
Innanzitutto, il gol - non gol non posso dire nulla con esattezza perchè comunque le immagini non sono per nulla chiare. Dunque, sia che fosse dentro sia che fosse fuori, di certo la colpa non è dell'assistente dell'arbitro Webb. Purtroppo, in questi casi la certezza si avrebbe solo con il chip nel pallone a mio avviso.
L'altro gol annullato per offside secondo me è corretta la segnalazione: seppur di poco, la testa e la spalla dell'azzurro erano oltre il penultimo difendente quindi fuorigioco... complimenti all'assistente.
Dico solo che la direzione di gara di Webb è stata molto buona (eccezion fatta per la mancata espulsione di Quagliarella e del portiere slovacco, colpevoli di condotta violenta).
Comunque ragazzi non tiriamo in ballo sempre sti poveri arbitri oggi non è stata colpa loro se siamo andati a casa... ha colpa solo la nazionale...
Innanzitutto, il gol - non gol non posso dire nulla con esattezza perchè comunque le immagini non sono per nulla chiare. Dunque, sia che fosse dentro sia che fosse fuori, di certo la colpa non è dell'assistente dell'arbitro Webb. Purtroppo, in questi casi la certezza si avrebbe solo con il chip nel pallone a mio avviso.
L'altro gol annullato per offside secondo me è corretta la segnalazione: seppur di poco, la testa e la spalla dell'azzurro erano oltre il penultimo difendente quindi fuorigioco... complimenti all'assistente.
Dico solo che la direzione di gara di Webb è stata molto buona (eccezion fatta per la mancata espulsione di Quagliarella e del portiere slovacco, colpevoli di condotta violenta).
Comunque ragazzi non tiriamo in ballo sempre sti poveri arbitri oggi non è stata colpa loro se siamo andati a casa... ha colpa solo la nazionale...
lo dico da grande tifoso italiano che ci ha creduto sino al 95...senza juve, non c'è italia
Ospite- Ospite
mikeguerini ha scritto:Parlo per la mia poca esperienza arbitrale che ho maturato in questi due anni da arbitro AIA.
Anche io sono arbitro e non possono non condividere l'intervento di mike.
Sul gol-non gol da quello che si è visto non sembra entrato il pallone in porta (perchè per essere gol deve superare totalmente la linea e in questo caso a mio avviso non l'ha superata totalmente).
Sul fuorigioco, giusta la segnalazione dell'assistente n.1 della terna inglese.
Nel complesso arbitraggio di Webb più che buono. Uno dei migliori fino a questo momento insieme al nostro Rosetti che a livello internazionale è uno dei migliori (in Italia forse un po' meno) .
l'italia ha cominciato a giocare abbastanza bene dal secondo tempo!
Siamo fuori dai mondiali e questo non é bello per l'italia,ma comunque sempre forza italia!
Siamo fuori dai mondiali e questo non é bello per l'italia,ma comunque sempre forza italia!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
mikeguerini ha scritto:Parlo per la mia poca esperienza arbitrale che ho maturato in questi due anni da arbitro AIA.
vorrei fare una piccola correzione , il fuorigioco vale solo per le parti con cui si tocca il pallone ad esempio :
- se io cammino con le braccia in avanti ( e sono in fuori gioco solo le braccia ) e colpisco di piede il gol è valido
Ospite- Ospite
Ragazzi effettivamente siamo stati carenti, ma io non voglio crocifiggere Lippi perchè senza di lui non avremmo vinto neanche l'altro di mondiale
Ospite- Ospite
Si è giusto ciò che hai detto... ma la spalla è una parte del corpo che può toccare il pallone cosi come la testa dunque sono rilevanti al fine della valutazione del fuorigioco.vincenzomitico705 ha scritto:mikeguerini ha scritto:Parlo per la mia poca esperienza arbitrale che ho maturato in questi due anni da arbitro AIA.
vorrei fare una piccola correzione , il fuorigioco vale solo per le parti con cui si tocca il pallone ad esempio :
- se io cammino con le braccia in avanti ( e sono in fuori gioco solo le braccia ) e colpisco di piede il gol è valido
mikeguerini ha scritto:Si è giusto ciò che hai detto... ma la spalla è una parte del corpo che può toccare il pallone cosi come la testa dunque sono rilevanti al fine della valutazione del fuorigioco.vincenzomitico705 ha scritto:mikeguerini ha scritto:Parlo per la mia poca esperienza arbitrale che ho maturato in questi due anni da arbitro AIA.
alla fine conta la parte con cui tocchi
Ospite- Ospite
No vincenzo conta la posizione non se tocchi o con cosa tocchi la palla... il fuorigioco può essere punibile anche se non tocchi palla, basta anche solo influenzare un avversario per essere fg punibile.
AzZuRrA ha scritto:a me non sembrava in fuorigioco il goal di quagliarella...
Ne quello e nemmeno quello salvato sulla linea come pensano loro!! la partita era nostra 4:3 ma l'arbitro e la fifa non erano d'accordo...
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
marco non diciamo cavolate per favore... abbiamo meritato la sconfitta abbiamo giocato da cani tutte le tre partite e meritiamo di tornarcene a casa... odio questa cosa puramente italiana di non assumersi mai le proprie responsabilità e di darle a chi non c'entra nulla o comunque a quello che non potrà mai difendersi ovvero l'arbitro. Ripeto: Webb ha fatto benissimo e ha sbagliato solo le due mancate espulsioni.marco.n ha scritto:AzZuRrA ha scritto:a me non sembrava in fuorigioco il goal di quagliarella...
Ne quello e nemmeno quello salvato sulla linea come pensano loro!! la partita era nostra 4:3 ma l'arbitro e la fifa non erano d'accordo...
PS: vorrei vederti tu caro marco sul terreno di gioco in quel momento al posto dell'assistente cosa avresti combinato... sicuramente disastri come pure avrei fatto io. Sono gente esperta e preparata ma comunque umani. E per favore lasciamo da parte il tifo che fa annebbiare solo il cervello.
concordo con mike, sono umani possono bagliare anche loro. e poi il mondiale ormai è finito, quindi non pensiamoci più.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
No mike.. io non ho detto che hanno giocato bene.. Ho sempre sostenuto che hanno giocato male e si meritano il ritorno a casa.. e tantomeno dò la colpa solo a lippi, perche non è un cassano o un balotelli che ti gira una partita! quindi lippi come sempre ha dimostrato che riesce a girare una partita con tre cambi!!! A noi mancava PIRLO, la mente che portava l'azioni, il fantasista!!!!
L'italia è entrata in campo con paura e come sempre è stata penalizzata dall'arbitro. e questo lo ha visto tutto il mondo e lo sostiene tutto il mondo solo in italia si dice che la colpa è solo di lippi!!!!! Ma dai facciamoci un pò i conti di come sono andate le cose. C'è stato chi ha sostenuto che era colpa di marchetti. Marchetti ha fatto quello che ha potuto fare. Manca un pò l'esperienza è giovane e sono sicuro che in futuro diventerà un grande portiere!!
Quindi Lippi ha la colpa relativamente.
I giocatori giocano come dice il CT
E non siamo passati perche ci mancava una mente in campo e come abbiamo visto tutti i due gol annullati!!!!
Tutto quà
Io le sconfitte li ho sempre accettate gioco a calcio da 18 quasi 19 anni e capisco che significa perdere e che significa il gioco di squadra....
L'italia è entrata in campo con paura e come sempre è stata penalizzata dall'arbitro. e questo lo ha visto tutto il mondo e lo sostiene tutto il mondo solo in italia si dice che la colpa è solo di lippi!!!!! Ma dai facciamoci un pò i conti di come sono andate le cose. C'è stato chi ha sostenuto che era colpa di marchetti. Marchetti ha fatto quello che ha potuto fare. Manca un pò l'esperienza è giovane e sono sicuro che in futuro diventerà un grande portiere!!
Quindi Lippi ha la colpa relativamente.
I giocatori giocano come dice il CT
E non siamo passati perche ci mancava una mente in campo e come abbiamo visto tutti i due gol annullati!!!!
Tutto quà
Io le sconfitte li ho sempre accettate gioco a calcio da 18 quasi 19 anni e capisco che significa perdere e che significa il gioco di squadra....
marco.n- Ministro
Expito ha scritto:concordo con mike, sono umani possono bagliare anche loro. e poi il mondiale ormai è finito, quindi non pensiamoci più.
Allora perche la FIFA non accetta la moviola al quarto uomo in campo??
Questa è la domanda che mi faccio da un pò!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
Facciamo chiarezza: non è la FIFA che fa le regole (seppur esprima opinioni a riguardo) ma è l'IFAB. In ogni caso vuoi sapere un mio parere da arbitro seppur di poca esperienza? La moviola sarebbe pressochè inutile visto che non chiarisce sempre tutto (esempio: gol - non gol di ieri). Io sarei favorevole alla moviola in campo solo in casi di condotta violenta, dove ne l'arbitro ne gli assistenti se ne accorgono. Sono favorevole invece ai sensori e al chip nel pallone quello si.marco.n ha scritto:Expito ha scritto:concordo con mike, sono umani possono bagliare anche loro. e poi il mondiale ormai è finito, quindi non pensiamoci più.
Allora perche la FIFA non accetta la moviola al quarto uomo in campo??
Questa è la domanda che mi faccio da un pò!!!!!!!!!!!!
a me non piace quello che hai detto tu mike perchè a quel punto il compito degli arbitri si ridurrebbe, e diminuirebbero anche gli errori, perchè il bello del calcio sono gli errori, le opinioni, secondo te manderebbero a casa i "poveri" giornalisti di sky perchè non si può più discutere dei fuorigioco o dei falli, a me non piacerebbe più...
Ma infatti ho detto che sono contrario alla moviola tranne su eventuali casi di condotta violenta (pugni, schiaffi, sputi etc...). Sono favorevole al chip perchè è impossibile per l'arbitro valutare i gol non gol tutto qui. Però ripeto noi arbitri non siamo nemmeno qui a farci sempre prendere in giro da questi giornalai (non sono giornalisti per me) che molte volte sono piuttosto ignoranti in fatto di regolamento.PAOLO95 ha scritto:a me non piace quello che hai detto tu mike perchè a quel punto il compito degli arbitri si ridurrebbe, e diminuirebbero anche gli errori, perchè il bello del calcio sono gli errori, le opinioni, secondo te manderebbero a casa i "poveri" giornalisti di sky perchè non si può più discutere dei fuorigioco o dei falli, a me non piacerebbe più...
ai ragione però la penso così sulle tradizioni del calcio...
Ovvio paolo che ognuno la pensa come vuole... però sai, credo che tu non sappia bene cosa vuol dire entrare in campo e sia che fai giusto sia che fai sbagliato sentire sempre qualcuno che ti urla dietro insulti e offese gratuite senza fondamento. Non credo che tu sappia cosa si prova quando uno che ha il doppio se non il triplo della tua età ti arrivi li a muso e ti minacci di morte e per giunta ti aspetta pure fuori dal campo e devi uscire con la polizia (cosa che mi è successa veramente ho i documenti per provarlo). E' per questo che io mi innervosisco leggendo certi interventi sia di gente comune ma soprattutto di giornalai pagati per fomentare questo odio verso la nostra categoria. Alla fine noi arbitri facciamo un mucchio di sacrifici (tempo, soldi,allenamenti,riunioni,benzina,doppia partita a settimana...) per poi ottenere cosa se non critiche e scemenze varie. L'italia deve capire che gli arbitri continuano per la loro grande passione, ma deve pure capire che siamo umani, dunque sbagliamo ma siamo anche in grado di arrabbiarci e prima o poi se la situazione è questa potrebbe succedere un putiferio. C'è crisi per questo nel mondo AIA: ormai ci sono sempre meno arbitri e sempre più partite da dirigere... se questo è l'andazzo, molte partite a breve non si disputeranno piu per colpa di moltissima gente che fa di tutto pur di rovinarci il nostro hobby e il nostro sport cosi bello.
Scusate l'off topic ma questo sfogo dovevo tirarlo fuori
Scusate l'off topic ma questo sfogo dovevo tirarlo fuori
Si mike, come fai te l'arbitro io l'ho fatto in germania e ho pure allenato una squadra!!!!
L'arbitro è sempre quello che viene giudicato male. Appunto ho detto perche la moviola non viene usata in campo che ha respinto la FIFA non l'IFAB. l'ho letto sul giornale e ti posso postare l'articolo che ho...!!! Proprio per evitare questi problemi sarebbe giusto fare questo!!! Penso che su due gol annullati ingiustamente uno si doveva dare!!!!
Poi guarda caso succede sempre con gli Azzurri!!!!
Abbiamo giocato male, ma siamo stati pure penalizzati!!!!!
Io la vedo così
L'arbitro è sempre quello che viene giudicato male. Appunto ho detto perche la moviola non viene usata in campo che ha respinto la FIFA non l'IFAB. l'ho letto sul giornale e ti posso postare l'articolo che ho...!!! Proprio per evitare questi problemi sarebbe giusto fare questo!!! Penso che su due gol annullati ingiustamente uno si doveva dare!!!!
Poi guarda caso succede sempre con gli Azzurri!!!!
Abbiamo giocato male, ma siamo stati pure penalizzati!!!!!
Io la vedo così
marco.n- Ministro
no mike io non volevo mettere in dubbio la difficoltà di fare l'arbitro perchè anch'io me ne rendo conto che è molto difficile...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BELLA COERENZA,COMPLIMENTI!
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» Editoriale: Una bella iniezione di democrazia
» La Bella Napoli satolla di rifiuti
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» Editoriale: Una bella iniezione di democrazia
» La Bella Napoli satolla di rifiuti
Res Publica :: Off Topic :: Off Topic :: 2° Res Publica