DDL SULLA REGOLAMENTAZIONE DELLA VENDITA DI SUPERALCOLICI E TABACCO
+3
marco.n
alessimaga
Zucchetto
7 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
DDL SULLA REGOLAMENTAZIONE DELLA VENDITA DI SUPERALCOLICI E TABACCO
Articolo numero 1
E' vietato vendere ai minori di 14 anni tabacco o trincerati vari. La vendità verrà punita con una multa di €800.
Articolo numero 2
E' vietato vendere in mercati e supermercati superalcolici ai minori di 14 anni. Agli stessi è vietato il consumo nei locali come le discoteche. La vendità di superalcolici ai minori di età sopra citata verrà punità con una multa di €800.
Articolo 3
E' vietata la vendita ed il consumo di superalcolici negli autogrill o nelle piazzole di servizio autostradale. I trasgressori saranno puniti con un'ammenda da €800 a €1300 a differenza delle circostanze e a discrezione del pubblico ufficiale
E' vietato vendere ai minori di 14 anni tabacco o trincerati vari. La vendità verrà punita con una multa di €800.
Articolo numero 2
E' vietato vendere in mercati e supermercati superalcolici ai minori di 14 anni. Agli stessi è vietato il consumo nei locali come le discoteche. La vendità di superalcolici ai minori di età sopra citata verrà punità con una multa di €800.
Articolo 3
E' vietata la vendita ed il consumo di superalcolici negli autogrill o nelle piazzole di servizio autostradale. I trasgressori saranno puniti con un'ammenda da €800 a €1300 a differenza delle circostanze e a discrezione del pubblico ufficiale
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: DDL SULLA REGOLAMENTAZIONE DELLA VENDITA DI SUPERALCOLICI E TABACCO
zucchetto già i primi 2 articoli sono in vigore ma nessuno li rispetta, il terzo invece è ottimo
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Cmq i primi due bisogna alzarli a 16 anni il tabacco e superalcolici a 18
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
amici proponete delle modifiche e ne discutiamo.Ok?
Articolo numero 1
E' vietato vendere ai minori di 16 anni tabacco o trincerati vari. La vendità verrà punita con una multa di €500.
Articolo numero 2
E' vietato vendere in mercati e supermercati alcolici ai minori di 16 anni e superalcolici ai minori di 18 anni. Agli stessi è vietato il consumo nei locali come le discoteche. La vendità di superalcolici ai minori di età sopra citata verrà punità con una multa di €1000.
Articolo 3
E' vietata la vendita ed il consumo di superalcolici negli autogrill o nelle piazzole di servizio autostradale. I trasgressori saranno puniti con un'ammenda da €800 a €1300 a differenza delle circostanze e a discrezione del pubblico ufficiale.
Queste sono le mie modifiche.. I MINORI NON DEVONO FUMARE NE BERE SUPERALCOLICI!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
marco.n ha scritto:Articolo numero 1
E' vietato vendere ai minori di 16 anni tabacco o trincerati vari. La vendità verrà punita con una multa di €500.
Articolo numero 2
E' vietato vendere in mercati e supermercati alcolici ai minori di 16 anni e superalcolici ai minori di 18 anni. Agli stessi è vietato il consumo nei locali come le discoteche. La vendità di superalcolici ai minori di età sopra citata verrà punità con una multa di €1000.
Articolo 3
E' vietata la vendita ed il consumo di superalcolici negli autogrill o nelle piazzole di servizio autostradale. I trasgressori saranno puniti con un'ammenda da €800 a €1300 a differenza delle circostanze e a discrezione del pubblico ufficiale.
Queste sono le mie modifiche.. I MINORI NON DEVONO FUMARE NE BERE SUPERALCOLICI!!!!!!
ma dai ...abbassiamo l'età
Ospite- Ospite
io concordo con marco.n i minori non possono fare uso di sostanze nocive al loro organismo, gli alcolici perchè non si hanno gli enzimi adatti il fumo perchè aumenterebbe la percentuale di cancro ai polmoni o malattie varie.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
ma avete letto il mio post? già è vietato per i minori di 18 anni. Infatti quando vai a comprare alcolici o sigarette ti devono chiedere per legge la carta d'identità se no infrangono la legge. Naturalmente però nessuno o quasi nessuno la rispetta
alessimaga- Mod
io pensavo dalla tua affermazione che essendo già in vigore fosse per le persone minori di 14 anni e non per quelli minori di 18
avevo capito male
avevo capito male
allora mi sono espresso male, cmq zucchetto io lascerei il terza articolo perchè è ottimo
alessimaga- Mod
Innanzitutto terrei le età già stabilite per legge: 18 tabacco e 16 alcoolici.
A questo punto direi di aumentare le pene da 800 a 1500 euro e aumentare i controlli... vedi poi se qualcuno vende ancora qualcosa che non deve solo per guadagnare qualche euro in piu...
A questo punto direi di aumentare le pene da 800 a 1500 euro e aumentare i controlli... vedi poi se qualcuno vende ancora qualcosa che non deve solo per guadagnare qualche euro in piu...
io non sono d'accordo con l'età per bere alcolici, io la metterei a 18 anni poichè i ragazzi sotto quell'età non riescono a smaltire correttamente l'alcool aumentando il rischio di malattie aderenti il fegato.
poi ovviamente aumentare i controlli nei bar per evitare stragi di 18, ma quella è un'altra storia...
poi ovviamente aumentare i controlli nei bar per evitare stragi di 18, ma quella è un'altra storia...
alessimaga ha scritto:allora mi sono espresso male, cmq zucchetto io lascerei il terza articolo perchè è ottimo
concordo in pieno
Ospite- Ospite
se vogliamo lasciare solo il terzo articolo per me va bene però cerchiamo di trovare un'intesa amici,ok?
zucchetto ha scritto:se vogliamo lasciare solo il terzo articolo per me va bene però cerchiamo di trovare un'intesa amici,ok?
zucchetto gli altri due sono già in vigore quindi
Ospite- Ospite
vincenzomitico705 ha scritto:zucchetto ha scritto:se vogliamo lasciare solo il terzo articolo per me va bene però cerchiamo di trovare un'intesa amici,ok?
quindi tu sei d'accordo nell'aumentare l'età minima per bere alcolici almeno a 17-18 anni??
PAOLO95 ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:zucchetto ha scritto:se vogliamo lasciare solo il terzo articolo per me va bene però cerchiamo di trovare un'intesa amici,ok?
quindi tu sei d'accordo nell'aumentare l'età minima per bere alcolici almeno a 17-18 anni??
io direi di abbassarli ...
Ospite- Ospite
perchè dovremmo abbassarla, per aumentare i casi di alcolisti
PAOLO95 ha scritto:perchè dovremmo abbassarla, per aumentare i casi di alcolisti
ma uno potrebbe cominciare a bere già da 16 anni ... quello che è proibito è amato ...
Ospite- Ospite
secondo te perchè è proibito per prendere in giro i sedicenni???
PAOLO95 ha scritto:secondo te perchè è proibito per prendere in giro i sedicenni???
perchè non hanno un organismo sviluppato ma il medico mi ha detto che posso bere quindi ... o so sviluppato o tutti i 16enni possono farlo
Ospite- Ospite
innanzitutto un ragazzo finisce di svilupparsi intorno ai 18 anni, quindi non è detto che una persona anche avendo 16-17 anni sia in grado di consumare un alcolico o un superalcolico.
poi ti faccio un esempio, prima i per guidare i motorini non bisognava avere il patentino, il patentino l'hanno fatto perchè erano aumentati gli incidenti con i motocicli; se noi diminiamo l'età per bere alcolici aumenteranno anche i casi di etilismo. capito??
poi ti faccio un esempio, prima i per guidare i motorini non bisognava avere il patentino, il patentino l'hanno fatto perchè erano aumentati gli incidenti con i motocicli; se noi diminiamo l'età per bere alcolici aumenteranno anche i casi di etilismo. capito??
vabbe hai ragionePAOLO95 ha scritto:innanzitutto un ragazzo finisce di svilupparsi intorno ai 18 anni, quindi non è detto che una persona anche avendo 16-17 anni sia in grado di consumare un alcolico o un superalcolico.
Ospite- Ospite
grazie, dopo molti incontri alle medie sugli effetti dell'alcool sono riusciti a mettermi questo nella testa
PAOLO95 ha scritto:grazie, dopo molti incontri alle medie sugli effetti dell'alcool sono riusciti a mettermi questo nella testa
xDD
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [DDL N.2][Interno]Regolamentazione vendita alcolici
» Legge n. 212/2010 - Regolamentazione vendita alcolici
» [Processo n° 8] Formalizzazione passaggio di proprietà e "Atto di vendita"
» Legge n. 212/2010 - Regolamentazione vendita alcolici