Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMUNICATO N24 PROBLEMA DI STATUTO

Andare in basso

COMUNICATO N24 PROBLEMA DI STATUTO Empty COMUNICATO N24 PROBLEMA DI STATUTO

Messaggio  daniele barison Lun 31 Mag 2010 - 0:40

cari colleghi e cittadini come sapete il testo del ddl24 è stato respinto ed annullato dalla corte costituzionale, per incostituzionalità con l'articolo 19 dello statuto in materia di approvazione dei ddl costituzionali.
nella modifica proposta dal ddl24 era citata una norma transitoria importantissima a mio avviso la distrubuzione dei seggi per la prossima legislatura 9 alla camera e 5 al senato, il testo come sappiamo non è passato e quindi rimane in vigore il vecchio testo.
interpretando il vecchio testo si legge che la camera dei deputati è composta dal 25 % degli utenti del forum circa 14 seggi e da 10 senatori, il quale mi sembra improbabile da realizzare e quindi la presidenza si trova in difficoltà.

vi informo che ho sollecitato il premier ha proporre la norma transitoria in un ddl singolo affinchè sia approvata da tutti i parlamentari per urgenza e necessità, tale ddl sarà il ddl26.
per tanto il premier mi ha informato che riproporrà il resto del testo senza quella norma transitoria in un ddl apparte il ddl25.
questi saranno gli ultimi ddl che si voteranno in parlamento per questa legislatura.

chiedo a tutti i membri parlamentare partecipazione attiva e costante alla votazione del ddl 26 norma transitoria sulla distribuzione dei seggi, questo è necessario per la nazione e per cosentire una composizione più adatta alle utenze attive.
questo è il mio aspicio dovranno votare a favore i 3/4 di ciascuna delle due camere basta che votino 5 deputati a favore su 7 e 2 senatori su 3.

ripeto il ddl 26 è importante per la situzione della distrubuzione dei seggi e contiene la norma transitoria che ne permette la composizione adatta al momento per utanti attivi, chiedo una partecipazione attiva del parlamento al ddl26.

fiducioso che sappiate risolevere il problema
vi ringrazio.

ecco quanto
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili