Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Venerdì Editoriale - Fuga di notizie

4 partecipanti

Andare in basso

Venerdì Editoriale - Fuga di notizie Empty Venerdì Editoriale - Fuga di notizie

Messaggio  Thomas Ven 28 Mag 2010 - 5:19

Negli ultimi giorni di Res Publica sono trapelate alcune fughe di notizie importanti. Riguardano tutti gli schieramenti politici del forum. Vediamo nel dettaglio queste notizie.

Schieramento PDL-Lega-Destra: Secondo voci trapelate da vari esponenti di PDL e Lega, il partito La Destra chiederebbe più rappresentanti all’interno della coalizione (dato che il partito di Italia è diventato il secondo partito del forum, dopo il PD, e primo dello schieramento di cui fa parte). A quanto pare La Destra vorrebbe un proprio membro a guidare la coalizione (Italia?). Allo stesso tempo chiede diversi ruoli di notevole importanza per il futuro Parlamento e Governo. Come finirà la situazione: Azzurra lascerà il posto a Italia o riuscirà a trovare un accordo con i membri de La Destra? Se non si trovasse un accordo è possibile che La Destra si separi da PDL e Lega o non è in dubbio l’alleanza? Solo tra qualche settimana potremo darvi le risposte a ciascuna di queste domande.

Schieramento Centro Nazionale Liberale: Dopo l’abbandono di Flavius e Sibono (oltre a Saul che probabilmente non potrà partecipare per molto al forum) si aprono tragici scenari per il neonato polo centrista. Rimarrebbe infatti solo Zucchetto all’interno del partito. Lo stesso leader dell’UDC ha contattato privatamente il leader del PD per cercare di far parte, per le imminenti elezioni, della coalizione Alleanza Democratica Riformista (che si estenderebbe quindi a tre partiti: PD-UDC-IDV). Thomas ha espresso subito perplessità su questa proposta di Zucchetto per un discorso di coerenza politica ma ha aperto, allo stesso tempo, un sondaggio tra i membri della coalizione PD-IDV per sentire tutti i pareri. A breve (entro domenica) sapremo definire una situazione più chiara.

Schieramento PD-IDV: Oltre alla proposta di Zucchetto, anche Saul ha ufficializzato nel suo giornale (Liberal) l’entrata del suo partito nella coalizione di sinistra. Questo senza aver chiesto nulla ai leader del PD e IDV ma solo dopo una breve discussione con un membro PD (alessimaga). L’inizio non è dei migliori. Ad ogni modo l’Alleanza Democratica Riformista sta discutendo anche su questa proposta di Saul e domenica si sapranno i risultati delle votazioni in corso. Se vincerà il SI, la coalizione PD-IDV accoglierà il PLI. Se vince il NO, Saul sarà costretto a trovarsi altra sistemazione. Da notare che a differenza di Zucchetto, Saul ha espressamente indicato che non vorrà ricoprire nessuna carica all’interno del Parlamento e/o Governo.

Dunque in giro di una settimana (dall’ultimo editoriale) dove sembrava certa la partecipazione alle elezioni di tre poli (uno di centro-destra, uno di centro-sinistra e un polo “centrista”) gli scenari sono subito cambiati e tutto si fa più avvincente.

Noi naturalmente seguiremo tutti gli avvenimenti da qui alla campagna elettorale e quando ci saranno novità vi informeremo su tutto.

Thomas
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Venerdì Editoriale - Fuga di notizie Empty Re: Venerdì Editoriale - Fuga di notizie

Messaggio  Saul Ven 28 Mag 2010 - 7:20

Un pò di movimento Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Venerdì Editoriale - Fuga di notizie Empty Re: Venerdì Editoriale - Fuga di notizie

Messaggio  Zucchetto Ven 28 Mag 2010 - 11:12

il cnl andrà avanti e non si scioglierà,l'ho porto avanti io insieme a sibono e tizio se vorranno! Very Happy
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Ven 28 Mag 2010 - 12:21

thomas mi spiace ma sei rimasto a qualche settimana fa ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Ven 28 Mag 2010 - 12:23

vincenzomitico705 ha scritto:thomas mi spiace ma sei rimasto a qualche settimana fa ...

Non mi pare proprio, leggi bene.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Ven 28 Mag 2010 - 12:33

Saul ha scritto:
vincenzomitico705 ha scritto:thomas mi spiace ma sei rimasto a qualche settimana fa ...

saul
1 ) tu fai parte di quella coalizione? non mi sembra
2 ) parlavo solo per la prima coalizione

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Ven 28 Mag 2010 - 13:13

vincenzomitico705 ha scritto:
Saul ha scritto:

saul

Peccato che tu non abbia specificato in precedenza che stessi parlando solo di quella, ergo si suppone stessi parlando di tutte, la prossima volta onde evitare fraintendimenti specifica per cortesia.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Thomas Ven 28 Mag 2010 - 14:38

vincenzomitico705 ha scritto:saul

Non sono rimasto indietro di una settimana perchè proprio ieri Azzurra in chat mi ha raccontato che il partito di cui fai parte ha chiesto che un vostro membro guidasse la coalizione di centro-destra al posto dell'attuale leader della Lega Nord.

Nell'articolo (pubblicato stamattina) sono rimasto indietro solo per la "questione Zucchetto": inizialmente voleva passare nella coalizione di sinistra ma ora ci ha ripensato e prosegue con il cammino del Centro Nazionale Liberale. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Ven 28 Mag 2010 - 19:44

nel topic aperto da italia per la candidazione l'ultimo post è stato fatto il 23 maggio oggi siamo al? 28 ... mi pare che sei indietro di una settimana o sbaglio? in questo lasso di tempo inoltre non ci sono stati contatti fra esponenti del pdl o lega con noi ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Ven 28 Mag 2010 - 20:35

vincenzomitico705 ha scritto:nel topic aperto da italia per la candidazione l'ultimo post è stato fatto il 23 maggio oggi siamo al? 28 ... mi pare che sei indietro di una settimana o sbaglio? in questo lasso di tempo inoltre non ci sono stati contatti fra esponenti del pdl o lega con noi ...

Il titolo dell'editoriale è "Fuga di notizie" perchè le notizie che sono scritte nell'articolo sono trapelate "in via non ufficiale". Non tutte ma alcune sì. Comunque Azzurra come detto mi ha parlato di questa situazione ieri.

Ad ogni modo io pubblico l'editoriale ogni venerdì ed è ovvio che l'articolo si concentra su argomenti dell'intera settimana Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Ven 28 Mag 2010 - 21:04

un buon giornalista potrebbe dire : nella settimana che ormai sta finendo e fai l'articolo

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Ven 28 Mag 2010 - 22:10

sibono non ha mai dichiarato di abbandonare il cnl .................... è stato saul a diffondere questa falsa notizia. Ma appenna appreso l'intenzione di entrambi di entrare il nel centro-sinistra.............. allora si che non voterò per permettergli questo sgarbo alla mia onestà.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Thomas Sab 29 Mag 2010 - 5:16

vincenzomitico705 ha scritto:un buon giornalista potrebbe dire : nella settimana che ormai sta finendo e fai l'articolo

Ho scritto "negli ultimi giorni" che ritrae a mio avviso comunque tutta la settimana. Comunque non vale la pena fare polemiche su questa cosa qua. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Saul Sab 29 Mag 2010 - 10:48

sibono ha scritto:sibono non ha mai dichiarato di abbandonare il cnl .................... è stato saul a diffondere questa falsa notizia. Ma appenna appreso l'intenzione di entrambi di entrare il nel centro-sinistra.............. allora si che non voterò per permettergli questo sgarbo alla mia onestà.

L'ho supposta, era possibile ma non certa, ho espresso una mia opinione nei tuoi confronti che poi è stata smentita, non mi pare nulla di grave. Nessuno sgarbo alla tua onestà: me ne sono andato io, non ho mai voluto portare il CNL nel centro-sinistra (e lo sai visto che nel sondaggio fatto a suo tempo sullo schieramento non vi è stato alcun voto pro-centro sinistra) e non vi ho nemmeno portato il PLI (e ho spiegato nel topic di dimissioni dal PLI pil perchè).
Se ti stai chiedendo perchè sono andato del Pd ciò è una conseguenza del suddetto ragionamento, per comprendere meglio ti riassumerò ciò che mi è successo negli ultimi giorni: come già detto più volte pensavo che tu non entrassi più in Res e visto che Flavius se ne è andato saremmo rimasti io e Zucchetto nel CNL, a questo punto se avessimo avuto un seggio e io mi fossi cancellato (visto che ad oggi non sò quanto e come proseguirò qua su res) Zucchetto sarebbe stato l'unico in una coalizione di una persona sola e avrebbe avuto pure un seggio, la cosa non mi sembra democratica, così ho pensato (poi sono anche stato contattato da Alessimaga) di aderire al centro sinistra visto che il loro ultimo programma non mi dispiaceva affatto e visto che trovo il centro destra ormai troppo "direzionato" dai neofascisti e non condivido alcune scelte del loro scorso programma.
A questo punto, come già detto mi ha contattato Alessimaga e poi ho chattato anche con Thomas il quale mi ha mandato il programma del centro-sinistra che ho completamente condiviso, nel frattempo all'interno della sezione di coalizione di centro sinistra si è svolto un sondaggio per accettarmi o meno col PLI all'interno di questa, nel frattempo ho scoperto che pure Zucchetto voleva aderire al centro sinistra (e questa cosa è strana), non so se con l'udc o con tutto il cnl, comunque senza avermelo mai comunicato.
Arrivo così a ieri quando scopro che Zucchetto ci ha ripensato, lui dice così io penso che ci abbia ripensato avendo percepito che il sondaggio gli era sfavorevole, sempre ieri ho abbandonato il PLI in rispetto alla sua tradizione liberale per aderire al Pd e devo dire che sono stato accolto benissimo sia da thomas che da alessimaga.
Ora assolutamente voi del CNL siete liberi di fare ciò che volete, tu di inserire nel programma la costruzione di centrali nucleari (a cui io sono contrarissimo) o di allearti col centro-destra, visto che l'hai sempre sostenuto e che ti sei lamentato sull'esito del sondaggio quando questo ha detto che il cnl avrebbe corso da solo, e Zucchetto di fare tutte le retromarce che vuole.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Sab 29 Mag 2010 - 12:54

thomas concordo mi da solo fastidio che gli altri pensino che noi di la destra stiamo cercando di comandare dittorialmente la coalizione ... niente di più

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Sab 29 Mag 2010 - 12:57

vincenzomitico705 ha scritto:thomas concordo mi da solo fastidio che gli altri pensino che noi di la destra stiamo cercando di comandare dittorialmente la coalizione ... niente di più

Non ho mai detto questo. Ho detto che La Destra, essendo partito maggiore della coalizione, chiede maggiore rappresentatività (come è giusto che sia) all'interno della stessa. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Sab 29 Mag 2010 - 12:59

si ti ricordo che la lingua italiana è molto ambigua io avevo capito ciò che dicevi ... ma infatti certe persone mi hanno detto riguardo a questo articolo : voi della destra volete fare dittatori ... capito il discorso che dico?

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Sab 29 Mag 2010 - 13:01

vincenzomitico705 ha scritto:si ti ricordo che la lingua italiana è molto ambigua io avevo capito ciò che dicevi ... ma infatti certe persone mi hanno detto riguardo a questo articolo : voi della destra volete fare dittatori ... capito il discorso che dico?

Capito il discorso. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili