Cresce la fiducia per il CNL
2 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1
Cresce la fiducia per il CNL
Dalle ultime interviste sembra che si stia facendo strada tra la popolazione un senso di ribrezzo nei confronti dei partiti di destra e di sinistra che, a detta di molti, non hanno combinato molto per risolvere il Problema Italiano. La crisi avanza e l'Italia ne resta sempre più colpita, i cittadini notano che il governo ha fatto ben poco per mandare avanti la macchina economica italiana ricorrendo a belle parole e promesse solo nel periodo elettorale senza poi realizzare ciò per cui sono stati scelti tra molti. Da notare la mancanza di leggi per le opere pubbliche, per la giustizia e l'economia (da notare che per adesso si è solo discusso dell'8x1000. Mentre dal neonato CNL stanno venendo fuori proposte sempre più accattivanti e realizzabili, dal CNL che è sempre al lavoro e sembra non stancarsi mai, notte e giorno i suoi esponenti discutono sul futuro del paese e su come realizzare la tanto sognata RINASCITA ITALIANA! Da notare anche il fatto che gli esponenti delle altre forze politiche, vedendo la crescente simpatia nei confronti del CNL stanno cercando di creare delle alleanze con quest'ultimo in cambio di poltrone al Parlamento ma, il CNL risponde solamente con un:"NO,Grazie!", l'intenzione è quella di correre da soli, di avvicinare quelle persone che sono scontente della direzione data dagli esponenti della destra e della sinistra che null'altro fanno che cercare di conquistare più poltrone possibili per appollaiarvisi come polli per tutta la durata della legislatura senza portare avanti nessun tipo di idea o programma. Tutto questo continua a fare cadere drasticamente la fiducia dei cittadini nei confronti dei governanti attuali e li vede avvicinarsi sempre più al CNL. Oggi Flavius ha fatto un intervento molto critico nei confronti della finanziaria appena sfornata :
"Ragazzi la mossa finanziaria del governo del PDL non metterà le mani nelle tasche degli italiani direttamente ma le prosciugherà inderettamente attraverso l'aumento del prezzi dei servizi dovuto al taglio della spesa pubblica, inoltre la distribuzione dei sacrifici è ineguale per i vari strati sociali! Ma il fatto che più mi duole è la mancanza di un rinnovo delle strutture economiche! Per questo Vi propongo di accettare la mia proposta sulle 5 fasce sociali e inoltre di porre un budget limite di 5.000.000 € annui sulle spese della camera e del senato che spendono in questo momento 500.000.000 ca all'anno di tasse, dunque le Auto Blu solo alle alte cariche, numero di deputati e senatori due per regione, queste le questioni da risolvere in primis! Dare la possibilità ad enti privati di entrare in concorrenza con i trasporti gestiti dallo stato e su questi ultimi cercare nuovi sponsor che possano contenere le spese della manutenzione. Puntare alle energie rinnovabili, per prime le eoliche ed idroelettriche essendo i costi di quest'ultime meno onerosi di quelle fotovoltaiche ed essendo le prime e seconde già presenti sul territorio. Ridurre il numero di comuni eliminando quelli che hanno meno di 100.000 abitanti. Privilegiare il made in Italy: ridurre la tassazione alle imprese che decidono di operare in Italia, aiutare le medie e piccole imprese. Ridurre la pressione fiscale per rendere l'evasione meno conveniente (a causa dei rischi che si corrono), controlli incrociati su coloro che si dichiarano nulla tenenti e sugli invalidi, oltre ad altre forme di evasione. Introdurre l'obbligo di pagamento con assegni o carte di credito per aquisti superiori a 100€ obbligando le compagnie di eliminare le spese delle carte di credito oppure introdurre la CARTA DI CREDITO DEL CITTADINO che verrà consegnata dallo stato su richiesta del cittadino e sarà tax free per ogni transazione eseguita e sulle quali verrà applicata una riduzione del 3% dell'IVA su ogni prodotto acquistato con essa. Introdurre la possibilità per il cittadino di comperare prodotti ecologici di costo superiore alle 300€ con un ecofinanziamento da parte dello stato del 15% per prodotto e detrazione dalle tasse se il prodotto è di uso primario/quotidiano per almeno due anni (lavatrici, lavastoviglie, macchine, moto etc.)."
"Ragazzi la mossa finanziaria del governo del PDL non metterà le mani nelle tasche degli italiani direttamente ma le prosciugherà inderettamente attraverso l'aumento del prezzi dei servizi dovuto al taglio della spesa pubblica, inoltre la distribuzione dei sacrifici è ineguale per i vari strati sociali! Ma il fatto che più mi duole è la mancanza di un rinnovo delle strutture economiche! Per questo Vi propongo di accettare la mia proposta sulle 5 fasce sociali e inoltre di porre un budget limite di 5.000.000 € annui sulle spese della camera e del senato che spendono in questo momento 500.000.000 ca all'anno di tasse, dunque le Auto Blu solo alle alte cariche, numero di deputati e senatori due per regione, queste le questioni da risolvere in primis! Dare la possibilità ad enti privati di entrare in concorrenza con i trasporti gestiti dallo stato e su questi ultimi cercare nuovi sponsor che possano contenere le spese della manutenzione. Puntare alle energie rinnovabili, per prime le eoliche ed idroelettriche essendo i costi di quest'ultime meno onerosi di quelle fotovoltaiche ed essendo le prime e seconde già presenti sul territorio. Ridurre il numero di comuni eliminando quelli che hanno meno di 100.000 abitanti. Privilegiare il made in Italy: ridurre la tassazione alle imprese che decidono di operare in Italia, aiutare le medie e piccole imprese. Ridurre la pressione fiscale per rendere l'evasione meno conveniente (a causa dei rischi che si corrono), controlli incrociati su coloro che si dichiarano nulla tenenti e sugli invalidi, oltre ad altre forme di evasione. Introdurre l'obbligo di pagamento con assegni o carte di credito per aquisti superiori a 100€ obbligando le compagnie di eliminare le spese delle carte di credito oppure introdurre la CARTA DI CREDITO DEL CITTADINO che verrà consegnata dallo stato su richiesta del cittadino e sarà tax free per ogni transazione eseguita e sulle quali verrà applicata una riduzione del 3% dell'IVA su ogni prodotto acquistato con essa. Introdurre la possibilità per il cittadino di comperare prodotti ecologici di costo superiore alle 300€ con un ecofinanziamento da parte dello stato del 15% per prodotto e detrazione dalle tasse se il prodotto è di uso primario/quotidiano per almeno due anni (lavatrici, lavastoviglie, macchine, moto etc.)."
Ospite- Ospite
Re: Cresce la fiducia per il CNL
La riduzione dei costi della politica e in discussione in questi giorni al parlamento e anche quella delle province. Da sole queste 2 norme porteranno ad una riduzione degli sprechi di almeno 6 miliardi.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
discussione solo in questi giorni? forse perchè siamo poco prima delle elezioni e si vuole fare bella figura per prendere più voti!
bisognava far diventare tutto ciò legge già da tempo!!
bisognava far diventare tutto ciò legge già da tempo!!
Ospite- Ospite
è una legge fatta da me, preparata non appena mi sono iscritto. E' pronta da circa un mese e te lo può dire anche zucchetto. Perciò non dire che è una legge di opportunismo perchè è una legge che avrei fatto anche prima ma non è colpa mia se mi sono registrato 1/2 mesi fa. E' ti avviso è solo l'inizio le altre leggi non le ho potute fare adesso anche se sono pronte perchè non sarebbero mai arrivata in parlamento prima delle elezioni perciò le proporrò quando ci sarà il nuovo governo
alessimaga- Mod
non sto "attaccando" i singoli ( a meno che non abbiate la coda di paglia) ma i gruppi!
Ospite- Ospite
Ma ti ricordo che nel gruppo c'eravate anche voi e questo non potete cancellarlo con un colpo di spugna quale è la cancellazione dell'alleanza con il PD che cmq è una vostra decisione interna che io rispetto perchè presa da voi nel pieno delle vostre coscienze
alessimaga- Mod
beh a quanto mi è stato detto l'alleanza è stata sciolta per colpa di alcuni esponenti del pd che criticavano l'udc...
Ospite- Ospite
lascia stare questa storia che abbiamo idee opposte. Ma fatto sta che eravate nel governo o mi sbaglio?
alessimaga- Mod
l'udc era nel governo e io c'ero!
Il ddl sul riordino delle province é giusto ed era pronto da molto tempo flavius e io ero d'accordo perché almeno con questa eliminazione delle province inutili abbiamo ricavato fondi!
Il ddl sul riordino delle province é giusto ed era pronto da molto tempo flavius e io ero d'accordo perché almeno con questa eliminazione delle province inutili abbiamo ricavato fondi!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1