Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PD ed IDV siglano un'importante alleanza!!

2 partecipanti

Andare in basso

PD ed IDV siglano un'importante alleanza!! Empty PD ed IDV siglano un'importante alleanza!!

Messaggio  Thomas Gio 20 Mag 2010 - 15:16

E' ufficiale. Oggi, 20 maggio 2010, è nata l'Alleanza Democratica Riformista, una lista che raggruppa PD e IDV che alle prossime elezioni correranno insieme. Un'alleanza importantissima per l'assetto politico di Res Publica.

Dopo che il PD è stato alleato per cinque mesi consecutivi con l'UDC di Zucchetto (che ringrazio ancora per l'ottimo lavoro svolto finora), il PD ha scelto di schierarsi alle prossime elezioni politiche con l'IDV a fronte delle tantissime idee ed opinioni comuni tra i due partiti. Un'alleanza che durerà (come minimo - naturalmente noi speriamo per molto tempo di più) una legislatura. Un'alleanza che ha un unico obiettivo: vincere le elezioni politiche e governare, di conseguenza, con la massima serietà, onestà e capacità come abbiamo dimostrato di saper fare in queste due legislature.

A breve sarà reso noto il Programma Elettorale di Coalizione.

Quel che è certo è che l'Alleanza Democratica Riformista è stata creata su solidi punti in comune e ciò testimonia ancora di più l'ottimo lavoro svolto fin qui dal PD e dall'IDV per siglare questo importante accordo. Questo il simbolo della nuova alleanza:

PD ed IDV siglano un'importante alleanza!! Allean15
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

PD ed IDV siglano un'importante alleanza!! Empty Re: PD ed IDV siglano un'importante alleanza!!

Messaggio  Zucchetto Gio 20 Mag 2010 - 15:33

io credo che questa alleanza non risulterà vincente,anche perché se devo fare un paragone con la realtà,idv e pd sono molto dissimili più di quanto si possa pensare!Credo che se lo schieramento in questione ovvero pd e idv vincerà le elezioni il governo non durerà sino alla fine e noi del CLN sapremo cogliere al volo la possibilità di rappresentare una nuova alternativa per la nazione.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

PD ed IDV siglano un'importante alleanza!! Empty Re: PD ed IDV siglano un'importante alleanza!!

Messaggio  Thomas Gio 20 Mag 2010 - 15:50

zucchetto ha scritto:io credo che questa alleanza non risulterà vincente,anche perché se devo fare un paragone con la realtà,idv e pd sono molto dissimili più di quanto si possa pensare!Credo che se lo schieramento in questione ovvero pd e idv vincerà le elezioni il governo non durerà sino alla fine e noi del CLN sapremo cogliere al volo la possibilità di rappresentare una nuova alternativa per la nazione.

Scusa Zucchetto ma questo intervento non mi trova affatto d'accordo.

I paragoni con la realtà non vanno assolutamente fatti. Il PD e l'IDV di questo forum hanno idee simili ed è giusto che insieme fondino un'alleanza. In fondo anche l'UDC di questo forum, come ho avuto modo di dire altre volte, ha idee ben molto differenti rispetto al partito della realtà (in sintesi il partito di Casini non avrebbe mai approvato un DDL sulla legalizzazione della prostituzione, uno sulla ricerca delle cellule staminali, uno sui DICO per dirne alcuni). E infatti è per questo motivo che il PD si è potuto alleare con l'UDC alle scorse elezioni. Proprio perchè l'UDC del forum è diversa dalla realtà. E lo è anche il PD. Ogni partito non è perfettamente identico a quello della realtà.

Riguardo all'alleanza con l'IDV io sono sicuro che durerà a lungo.

Non mi sembra corretto il tuo modo di fare e cioè: appena ti distacchi dal PD (lo facevi anche quando eri in coalizione) pubblichi topic del tipo: "Il PD è confuso al suo interno"; "L'alleanza non durerà"; "Il PD deve chiarirsi al suo interno"; "L'attiva legislativa è sospesa (ndr, per tutto il mese di maggio si sono svolte due sedute alla settimana)"; "Se non c'è accordo sul DDL è crisi" e altre frasi simili.

Detto ciò, io invece ti auguro imboccalupo per la nuova avventura con il CNL e ti ringrazio per il lavoro svolto insieme con la coalizione PD-UDC.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Gio 20 Mag 2010 - 16:02

la mia é certamente un'opinione e tu faresti bene a rispettarla anziché quasi criticarla!
Certamente i partiti di questo forum non sono simili a quelli della realtà e non so se questo sia un bene o un male onestamente e infatti per quanto riguarda il cnl avremo delle idee ben chiare e precise.
I bastian contrari che si trovano nel pd ma lo dico simpaticamente intendiamoci secondo me remano contro nel partito e sarebbe cosa giusta che tu thomas ne prendessi atto perché questo lede e può logorare a lungo andare anche la tua leadership e te lo dico da ex alleato politico e sai quanta stima provo nei tuoi confronti!Io da giornalista ho messo sempre il sale nella minestra se così si può dire nei miei articoli che tu citavi ed é anche questo il bello di un giornale,ma io non ho mai remato contro l'alleanza fra te e il mio partito e tu lo sai bene caro amico!Io ritengo che i bastian contrari abbiano qualche piccola colpevolezza e non vorrei che questa cosa che é successa tra me e il pd possa accaddere anche ora con l'idv,capisci il mio discorso?! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Gio 20 Mag 2010 - 16:12

zucchetto ha scritto:la mia é certamente un'opinione e tu faresti bene a rispettarla anziché quasi criticarla!
Certamente i partiti di questo forum non sono simili a quelli della realtà e non so se questo sia un bene o un male onestamente e infatti per quanto riguarda il cnl avremo delle idee ben chiare e precise.
I bastian contrari che si trovano nel pd ma lo dico simpaticamente intendiamoci secondo me remano contro nel partito e sarebbe cosa giusta che tu thomas ne prendessi atto perché questo lede e può logorare a lungo andare anche la tua leadership e te lo dico da ex alleato politico e sai quanta stima provo nei tuoi confronti!Io da giornalista ho messo sempre il sale nella minestra se così si può dire nei miei articoli che tu citavi ed é anche questo il bello di un giornale,ma io non ho mai remato contro l'alleanza fra te e il mio partito e tu lo sai bene caro amico!Io ritengo che i bastian contrari abbiano qualche piccola colpevolezza e non vorrei che questa cosa che é successa tra me e il pd possa accaddere anche ora con l'idv,capisci il mio discorso?! Wink

So che la tua è un'opinione. Per questo la rispetto. Però mi sono preso il diritto di replica Very Happy

Riguardo al CNL, non ho dubbi che avrà idee precise e chiare. Come le avranno anche le altre alleanze (PD-IDV, PDL-Lega-Destra).

Non c'è nessuno che rema contro il PD all'interno del PD. Certo, qualcuno può avere idee differenti sulle alleanze da intraprendere ma come in ogni formazione democratica le decisioni vengono prese per maggioranza e tutti i membri del Partito (anche quelli che si trovavano in disaccordo) accettano le decisioni prese dalla maggioranza stessa.

Riguardo i tuoi articoli, tu non hai messo "il sale nella minestra". Un conto è scrivere con spirito critico e provocatrice (come faccio io con l'editoriale de L'Unità), un conto è criticare pesantemente l'operato di un partito alleato con il tuo. E tu questo lo hai fatto parlando di crisi, di rinnovamento interno, di pausa legislativa e quant'altro. Dunque chi ha messo il bastone tra le ruote nell'alleanza tra PD e UDC non sono i "bastian contrari" ma sei proprio tu.

Questo è quello che penso.

Comunque basta polemiche Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Gio 20 Mag 2010 - 16:27

No!Questo é falso!
Lo ripeterò sino alla fine:chi ha provocato la rottura tra i nostri partiti sono stati i vari pized85 e altri.Non si può dopo aver stretto maggioranza con un partito e deciso come tu dici a maggioranza,continuare ripetutamente a mettere in discussione l'alleanza con l'udc,perché vuol dire non rispettare la decisione presa dal tuo partito e in questo caso mi riferisco al pd!
Nessuno vuole polemizzare,ma il sale nella minestra può essere anche questo confronto che stiamo avendo serenamente e senza alzare i toni!La democrazia in un partito é certamente importante e poi voglio ricordare che se scrivevo quegli articoli era anche perché il pd ha rischiato per due volte di andare a casa e cioé la prima volta quando alcuni utenti erano passati dal pd all'idv e la seconda volta quando alcuni ministri non si collegavano sul forum,quindi i miei articoli su un pd confuso,su un rinnovamento e su una crisi del pd erano articoli veri stando a quegli eventi che si sono verificati,io non ho colpe,descrivere la realtà dei fatti non é mai una colpa ed é quello che il mio giornale farà sempre nel bene o nel male!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Gio 20 Mag 2010 - 16:37

zucchetto ha scritto:No!Questo é falso!
Lo ripeterò sino alla fine:chi ha provocato la rottura tra i nostri partiti sono stati i vari pized85 e altri.Non si può dopo aver stretto maggioranza con un partito e deciso come tu dici a maggioranza,continuare ripetutamente a mettere in discussione l'alleanza con l'udc,perché vuol dire non rispettare la decisione presa dal tuo partito e in questo caso mi riferisco al pd!
Nessuno vuole polemizzare,ma il sale nella minestra può essere anche questo confronto che stiamo avendo serenamente e senza alzare i toni!La democrazia in un partito é certamente importante e poi voglio ricordare che se scrivevo quegli articoli era anche perché il pd ha rischiato per due volte di andare a casa e cioé la prima volta quando alcuni utenti erano passati dal pd all'idv e la seconda volta quando alcuni ministri non si collegavano sul forum,quindi i miei articoli su un pd confuso,su un rinnovamento e su una crisi del pd erano articoli veri stando a quegli eventi che si sono verificati,io non ho colpe,descrivere la realtà dei fatti non é mai una colpa ed é quello che il mio giornale farà sempre nel bene o nel male!

Se alcuni membri del PD mettevano in discussione l'alleanza con l'UDC non era perchè non rispettavano il Programma Elettorale ma perchè non accettavano alcuni tuoi comportamenti.

Comunque sulla questione degli articoli che pubblicavi era necessario pubblicare dopo neanche un giorno che il PD era "confuso" o doveva "ritrovarsi al suo interno"? Non era meglio aspettare qualche giorno (non dico 1 mese ma 2-3 giorni) per vedere come andavano le cose (anzichè alimentare ancora di più polemiche contro il PD che era alleato con il tuo stesso partito)? Le stesse cose sono avvenute nella sezione della coalizione in più occasioni.

Comunque la realtà è che adesso PD e UDC hanno strade separate e quindi non vale la pena di discutere più sulle alleanze future, per concentrarci tutti sulle alleanze del futuro.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Gio 20 Mag 2010 - 16:45

Il nostro futuro lo scriveremo con questo nostro grande partito centrista e voi lo scriverete se durerà,bastian contrari permettendo,con l'idv!Hai ragione tu!Ognuno va per la sua strada e chissà magari un giorno se questa strada potrà anche riunirsi di nuovo tolti ovviamente i bastian contrari e lo dico sempre simpaticamente! Very Happy
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili