NUOVO MINISTRO E AVANTI COL TERZO POLO!
3 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1
NUOVO MINISTRO E AVANTI COL TERZO POLO!
Dopo le dimissioni di zucchetto da ministro e vicepremier del governo di unione democratica arriva entro poche ore la conferma da parte del presidente del consiglio Thomas di aver già scelto un adeguato e degno successore per questi pochi giorni che mancano alla fine della legislatura.Prenderà il posto di zucchetto l'onorevole pized85 fino alla fine della legislatura con la carica appunto di ministro dell'interno e di vicepremier.Noi di liberal gli auguriamo buona fortuna e buon lavoro!
Smentite inoltre l'ipotesi di mozioni di sfiducia e l'udc si avvia,come consigliato anche dal presidente barison in un mp inviato al leader dell'udc,verso l'appoggio esterno al governo ancora in carica rimanendo così coerente con l'elettorato che ha scelto questa alleanza di governo e facendo sfumare quindi l'ipotesi di elezioni anticipate che non sarebbero opportune dato che mancano 15 giorni alla fine della legislatura perché poi si entrerà in campagna elettorale.
Thomas apprezza la scelta di zucchetto,come anche pized,futuro ministro,e saul.Qualche dubbio invece proviene dalla lega nord con azzurra la quale dice che é un controsenso dimettersi e quindi appoggiare un governo che di fatto é già in crisi.
Seguiremo gli sviluppi!
RETROSCENA/Il leader dell'udc:penso di Aver fatto il mio lavoro bene,peccato che sia finita così,deluso e sconvolto!Terzo polo:sibono in un mp a saul dice che non sarà un inciucio ma un vero partito,sfuma forse l'ipotesi che si chiami partito della nazione!
In queste ore il leader dell'udc si dice sconvolto e deluso per quello che é successo ma allo stesso tempo ammette che si era creata una situzione non più gestibile.In privato dice che non vuole passare come colui che ha rovinato tutto quanto e quindi é pronto ad appoggiare esternamente il governo perché rispetta il volere dell'elettorato e non vuole tradirlo.L'annuncio delle dimissioni era già stato annunciato nella chat del forum in un colloquio con expito il quale approvava e si diceva d'accordo!
Intanto continuano i contatti tra sibono,saul e udc e sibono mandando un mp a saul dice che non sarà questo nuovo progetto un terzo inciucio e che sarà un vero e proprio nuovo partito.Saul dice che é d'accordo e pronto ma lui propone che si chiami partito liberale italiano,quindi pare sfumare l'ipotesi del partito della nazione,ma vedremo successivamente nei prossimi giorni se sarà così!
Intanto zucchetto in privato pensa che la parola d'ordine di questo nuovo partito debbano essere UNITA' NAZIONALE e RICONCILIAZIONE NAZIONALE e che possa essere un partito aperto a tutti i cattolici e non che vogliono intraprendere questa nuova esperienza.
Si continua a discutere sul ddl del riordino delle province e troviamo alessimaga e il leader dell'udc d'accordo nel dire che non si può pensare a licenziamenti ingiusti solo per un semplice riordino delle province.
Smentite inoltre l'ipotesi di mozioni di sfiducia e l'udc si avvia,come consigliato anche dal presidente barison in un mp inviato al leader dell'udc,verso l'appoggio esterno al governo ancora in carica rimanendo così coerente con l'elettorato che ha scelto questa alleanza di governo e facendo sfumare quindi l'ipotesi di elezioni anticipate che non sarebbero opportune dato che mancano 15 giorni alla fine della legislatura perché poi si entrerà in campagna elettorale.
Thomas apprezza la scelta di zucchetto,come anche pized,futuro ministro,e saul.Qualche dubbio invece proviene dalla lega nord con azzurra la quale dice che é un controsenso dimettersi e quindi appoggiare un governo che di fatto é già in crisi.
Seguiremo gli sviluppi!
RETROSCENA/Il leader dell'udc:penso di Aver fatto il mio lavoro bene,peccato che sia finita così,deluso e sconvolto!Terzo polo:sibono in un mp a saul dice che non sarà un inciucio ma un vero partito,sfuma forse l'ipotesi che si chiami partito della nazione!
In queste ore il leader dell'udc si dice sconvolto e deluso per quello che é successo ma allo stesso tempo ammette che si era creata una situzione non più gestibile.In privato dice che non vuole passare come colui che ha rovinato tutto quanto e quindi é pronto ad appoggiare esternamente il governo perché rispetta il volere dell'elettorato e non vuole tradirlo.L'annuncio delle dimissioni era già stato annunciato nella chat del forum in un colloquio con expito il quale approvava e si diceva d'accordo!
Intanto continuano i contatti tra sibono,saul e udc e sibono mandando un mp a saul dice che non sarà questo nuovo progetto un terzo inciucio e che sarà un vero e proprio nuovo partito.Saul dice che é d'accordo e pronto ma lui propone che si chiami partito liberale italiano,quindi pare sfumare l'ipotesi del partito della nazione,ma vedremo successivamente nei prossimi giorni se sarà così!
Intanto zucchetto in privato pensa che la parola d'ordine di questo nuovo partito debbano essere UNITA' NAZIONALE e RICONCILIAZIONE NAZIONALE e che possa essere un partito aperto a tutti i cattolici e non che vogliono intraprendere questa nuova esperienza.
Si continua a discutere sul ddl del riordino delle province e troviamo alessimaga e il leader dell'udc d'accordo nel dire che non si può pensare a licenziamenti ingiusti solo per un semplice riordino delle province.
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: NUOVO MINISTRO E AVANTI COL TERZO POLO!
Rispondo qui sul tuo giornale perchè penso non sia cosa sgradita: aderirò al progetto, che sarà il nostro progetto (mio tuo e di Sibono se aderirà), che porteremo alla valutazione dei cittadini di Res Publica, per una seria stagione politica. Se sarà Partito Liberale Italiano meglio, se non lo sarà bene lo stesso, deciderà la democrazia.
Buona giornata.
Saul
Buona giornata.
Saul
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
anche io aderirò.Se però lo chiamiamo partito della nazione è meglio rispetto a partito liberale italiano,non trovi?
zucchetto ha scritto:anche io aderirò.Se però lo chiamiamo partito della nazione è meglio rispetto a partito liberale italiano,non trovi?
Il problema è che essendo un partito inventato non è consentito, tra quelli esistenti o esistiti credo che il più aderente alle nostre prospettive il PLI, perciò opto per questo.
posso suggerire a Saul di dare uno sguardo su internet e vedere se c'è un elenco di tutti i partiti grandi, medi, piccoli, piccolissmi? che tra tutti i partiti che abbiamo avuto in quasi 70 anni di storia repubblicana...almeno uno si dovrà pure avvicinare o no alle tue idee?Saul ha scritto:zucchetto ha scritto:anche io aderirò.Se però lo chiamiamo partito della nazione è meglio rispetto a partito liberale italiano,non trovi?
Il problema è che essendo un partito inventato non è consentito, tra quelli esistenti o esistiti credo che il più aderente alle nostre prospettive il PLI, perciò opto per questo.
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:posso suggerire a Saul di dare uno sguardo su internet e vedere se c'è un elenco di tutti i partiti grandi, medi, piccoli, piccolissmi? che tra tutti i partiti che abbiamo avuto in quasi 70 anni di storia repubblicana...almeno uno si dovrà pure avvicinare o no alle tue idee?Saul ha scritto:zucchetto ha scritto:anche io aderirò.Se però lo chiamiamo partito della nazione è meglio rispetto a partito liberale italiano,non trovi?
L'ho già fatto (spulciando Wikipedia), il problema non è quello (tra quelli infatti ho già "selezionato" il PLI, come tra l'altro scritto sopra) la questione è che vorremmo il Partito della Nazione ma non si può (essendo inventato) e io in alternativa sto proponendo il PLI
Saul ha scritto:m-87 ha scritto:posso suggerire a Saul di dare uno sguardo su internet e vedere se c'è un elenco di tutti i partiti grandi, medi, piccoli, piccolissmi? che tra tutti i partiti che abbiamo avuto in quasi 70 anni di storia repubblicana...almeno uno si dovrà pure avvicinare o no alle tue idee?Saul ha scritto:zucchetto ha scritto:anche io aderirò.Se però lo chiamiamo partito della nazione è meglio rispetto a partito liberale italiano,non trovi?
L'ho già fatto (spulciando Wikipedia), il problema non è quello (tra quelli infatti ho già "selezionato" il PLI, come tra l'altro scritto sopra) la questione è che vorremmo il Partito della Nazione ma non si può (essendo inventato) e io in alternativa sto proponendo il PLI
ecco qui un elenco dei vari partiti che ci sono stati in italia. sono sicuramente di più. ma almeno ampli la tua varietà. saul...eventualmente più avanti faremo partiti nuovi che esistono solo qui. cioè a me piacerebbe. ovviamente l'admin è mike. e se mike dice no...lista partiti politici italiani per sigla
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:Saul ha scritto:m-87 ha scritto:posso suggerire a Saul di dare uno sguardo su internet e vedere se c'è un elenco di tutti i partiti grandi, medi, piccoli, piccolissmi? che tra tutti i partiti che abbiamo avuto in quasi 70 anni di storia repubblicana...almeno uno si dovrà pure avvicinare o no alle tue idee?Saul ha scritto:zucchetto ha scritto:anche io aderirò.Se però lo chiamiamo partito della nazione è meglio rispetto a partito liberale italiano,non trovi?
ecco qui un elenco dei vari partiti che ci sono stati in italia. sono sicuramente di più. ma almeno ampli la tua varietà. saul...eventualmente più avanti faremo partiti nuovi che esistono solo qui. cioè a me piacerebbe. ovviamente l'admin è mike. e se mike dice no...lista partiti politici italiani per sigla
Ti rigrazio ma (ovviamente) sono quelli che avevo già trovato per l'appunto proprio su Wikipedia, per quanto riguarda i partiti "inventati" a me Mike (per mp) mi aveva detto che non sono consentiti, per questo ho proposto il PLI.
E' consentito però creare una lista (inventata) che raggruppi formazioni politiche esistenti o che sono esistite.
E' il caso di PD e UDC che si sono unite nella lista Unione Democratica per Res Publica.
E' il caso di PD e UDC che si sono unite nella lista Unione Democratica per Res Publica.
per lista io intendo partito. quello che dici te è una cosa diversa. si tratta di una coalizione.Thomas ha scritto:E' consentito però creare una lista (inventata) che raggruppi formazioni politiche esistenti o che sono esistite.
Ospite- Ospite
Si infatti ma se UDC, AN e PLI (il nuovo partito di Saul) fanno una coalizione questa si potrà chiamare con qualsiasi nome. Se invece i tre partiti si fondano in un unico partito allora no.
Thomas ha scritto:Si infatti ma se UDC, AN e PLI (il nuovo partito di Saul) fanno una coalizione questa si potrà chiamare con qualsiasi nome. Se invece i tre partiti si fondano in un unico partito allora no.
E' proprio quello che ho cercato di spiegargli fino adesso e sinceramente lascio l'iniziativa a te perchè non mi sembra di buon senso continuare a postare sempre lo stesso argomento utilizzando termini diversi nella speranza che passi il messaggio.
finalmente nasce questo nuovo partito saul.L'udc dichiara ufficialmente che si alleerà con il PLI alle prossime elezioni politiche sperando che anche an lo faccia!
zucchetto ha scritto:finalmente nasce questo nuovo partito saul.L'udc dichiara ufficialmente che si alleerà con il PLI alle prossime elezioni politiche sperando che anche an lo faccia!
Ne sono felice! Ora lo scriverò nella sezione del PLI, poi appena possibile ci sentiremo tramite mp per giungere ad un programma comune e anche io spero in Sibono! Buona giornata.
Argomenti simili
» TERZO POLO: UN ALTRO PASSO IN AVANTI
» NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO!
» SVOLTA POLITICA:NASCE UN NUOVO POLO MODERATO
» Zucchetto entra nel centro destra: il terzo polo è solo un ricordo sbiadito
» PROGRAMMA ELETTORALE DEL polo di centro UNIONE DI CENTRO
» NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO!
» SVOLTA POLITICA:NASCE UN NUOVO POLO MODERATO
» Zucchetto entra nel centro destra: il terzo polo è solo un ricordo sbiadito
» PROGRAMMA ELETTORALE DEL polo di centro UNIONE DI CENTRO
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1