Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO!

3 partecipanti

Andare in basso

NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO! Empty NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO!

Messaggio  Zucchetto Mer 12 Mag 2010 - 14:19

E' tutto confermato,ieri la notizia!Saul,Sibono e Zucchetto si impegneranno insieme per far nascere questo grande contenitore politico chiamato POLO LIBERALE DI CENTRO che porti novità politiche all'interno della res publica!
In questo partito troveranno spazio an,udc e pli e insieme nei prossimi giorni presenteranno programma e liste.Saul ha già inviato a Zucchetto dei punti che potrebbero entrare nel programma elettorale e il leader dell'udc gli esaminerà attentamente nei prossimi giorni e anche Sibono lo farà.
Daniele Barison ieri ha pubblicato sull'unità dei sondaggi che dicono sostanzialmente che questo terzo polo può fare davvero la differenza perché vale il 12% e quindi non siamo né ruscelli e né pozzanghere come qualcuno ha affermato recentemente e vogliamo ribadirlo qui in questo articolo.C'é inoltre pochissimo scarto tra destra e sinistra,quindi il risultato non é scontato questa volta e si promette battaglia in campagna elettorale.Intanto alla camera é stato aperta una seduta straordinaria del presidente del consiglio per spiegare agli amici della res publica cosa stava accadendo nel governo.Molte cose sono inesatte e sia sibono che zucchetto le hanno sottolineate apertamente.Sibono ha difeso apertamente zucchetto dicendo a pized che l'utente dell'udc é stato cacciato dal governo ma zucchetto risponde dicendo che nessuno lo ha cacciato ma era evidente che il pd aveva preso una strada diversa!E si capisce il motivo per cui alcuni utenti del pd mettevano i bastoni tra le ruote cercando di inclinare la maggioranza riuscendoci per altro!La discussione é ancora infatti aperta...seguiremo eventuali sviluppi!

RETROSCENA/Si pensa ad un appoggio esterno da parte del polo liberale di centro al governo di centrodestra.Ma ancora non ci sono conferme!Zucchetto:valiamo il 12% ma possiamo arrivare anche al 15% se ci impegniamo bene!Il polo chiederebbe un ministro,un vice premier e un deputato,queste le condizioni!

In ambienti vicini al polo liberale di centro si parla di un ipotetico ma ancora non confermato appoggio esterno al governo di centrodestra.La proposta é partita da sibono accolta da zucchetto con un semplice "va bene" ma specificando che anche il leader del pli saul deve essere d'accordo!
Si parla del programma elettorale e infatti saul manda dei punti a zucchetto che deve ancora esaminare e dare quindi risposta.Sibono farà lo stesso,quindi é solo questione di tempo!Il polo per un appoggio esterno chiederebbe al centrodestra un posto di ministro,un deputato e un vicepremier ma sono ancora ipotesi che dovranno trovare conferma!
Intanto i sondaggi danno questo terzo polo al 12% ma zucchetto in privato ammette che bisogna osare di più arrivando a coprire un 15% abbodante pari a quello della destra e si dice convinto che se ci si impegna tutti insieme ci si può riuscire senza problemi magari portando nel terzo polo qualche scontento che oggi si trova a destra o a sinistra per esempio!
Siamo solo all'inizio e la strada ancora é lunga,sarà il tempo soltanto a dirci se questo polo sarà veramente il punto di equilibrio tra i due poli....chi vivrà vedrà!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO! Empty Re: NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO!

Messaggio  Saul Mer 12 Mag 2010 - 16:44

Rispondo qui, sulla testata dell'alleato Zucchetto visto che, purtroppo non ho ancora una testata mia.
Sull'appoggio esterno alla coalizione di centro-destra ci confronteremo, le mie incertezze non riguardano tanto il Pdl, nè la Destra che mi pare di aver capito abbiano comunque una vocazione nazionale e liberale e con cui ho avuto piacevoli scambi di opinioni quanto la Lega, certo Azzurra sa che la stimo e che anche con lei ho avuto piacevoli scambi ma attualmente non gradisco la vocazione sucessionista e troppo "locale" di questo partito, certo la Lega rappresenta una piccolissima parte in quella coalizione ma desidero in ogni caso uno scambio in privato con i miei alleati Zucchetto e Sibono.
Per quanto riguarda gli incarichi, non sono qui per le poltrone, gli impegni sono tanti e ci starebbe anche non avere una posizione così rilevante, la mia voce sarà espressa all'interno del PLI e della coalizione e verrà propagata da Sibono e Zucchetto, in più sono ancora all'inizio e forse ho poca esperienza.
In conclusione vorrei lanciare una proposta, vale a dire la gestione, se possibile, da parte del nostro polo, dell'emittente televisiva La7 (se non è occupata da nessuno, altrimenti di una emittente qualsiasi da decidere), in tal modo potremmo farci vedere maggiormente e avere anche noi un nostro canale tv, ovviamente la cosa è da discutere in privato con Sibono e Zucchetto.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO! Empty Re: NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO!

Messaggio  Ospite Mer 12 Mag 2010 - 17:28

asp nn ho cpt bn...voi ci appoggiereste esternamente???

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Mer 12 Mag 2010 - 17:43

bm1995 ha scritto:asp nn ho cpt bn...voi ci appoggiereste esternamente???

Come scritto ne stiamo discutendo, non è ancora certo.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Thomas Mer 12 Mag 2010 - 18:15

Saul ha scritto:Rispondo qui, sulla testata dell'alleato Zucchetto visto che, purtroppo non ho ancora una testata mia.
Sull'appoggio esterno alla coalizione di centro-destra ci confronteremo, le mie incertezze non riguardano tanto il Pdl, nè la Destra che mi pare di aver capito abbiano comunque una vocazione nazionale e liberale e con cui ho avuto piacevoli scambi di opinioni quanto la Lega, certo Azzurra sa che la stimo e che anche con lei ho avuto piacevoli scambi ma attualmente non gradisco la vocazione sucessionista e troppo "locale" di questo partito, certo la Lega rappresenta una piccolissima parte in quella coalizione ma desidero in ogni caso uno scambio in privato con i miei alleati Zucchetto e Sibono.
Per quanto riguarda gli incarichi, non sono qui per le poltrone, gli impegni sono tanti e ci starebbe anche non avere una posizione così rilevante, la mia voce sarà espressa all'interno del PLI e della coalizione e verrà propagata da Sibono e Zucchetto, in più sono ancora all'inizio e forse ho poca esperienza.
In conclusione vorrei lanciare una proposta, vale a dire la gestione, se possibile, da parte del nostro polo, dell'emittente televisiva La7 (se non è occupata da nessuno, altrimenti di una emittente qualsiasi da decidere), in tal modo potremmo farci vedere maggiormente e avere anche noi un nostro canale tv, ovviamente la cosa è da discutere in privato con Sibono e Zucchetto.

I canali TV sono inattivi. Verranno attivati quando ci sarà un elevato numero di utenti. Lo dice il DDL N.19 che presto arriverà in Parlamento.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Saul Mer 12 Mag 2010 - 19:07

Thomas ha scritto:
Saul ha scritto:Rispondo qui, sulla testata dell'alleato Zucchetto visto che, purtroppo non ho ancora una testata mia.

I canali TV sono inattivi. Verranno attivati quando ci sarà un elevato numero di utenti. Lo dice il DDL N.19 che presto arriverà in Parlamento.

Ok, grazie per l'informazione.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Thomas Mer 12 Mag 2010 - 19:29

Saul ha scritto:Ok, grazie per l'informazione.

Di niente Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Mer 12 Mag 2010 - 21:23

stiamo aprendo un confronto serio tra me,saul e sibono sulla possibilità di appoggiare esternamente il governo di centrodestra!Io e sibono siamo concordi,ora saul riceverà spiegazioni dettagliate e vedremo cosa deciderà!
Sento molto spesso azzurra caro saul e lei non é una di quelle che dice la secessione ad ogni costo,fidati!Lei é stata una delle poche a proporsi sempre per il dialogo e mai allo scontro,e devo dire che é una persona molto preparata e responsabile,ci metto la mano sul fuoco su questo,fidati!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Mer 12 Mag 2010 - 21:34

zucchetto ha scritto:stiamo aprendo un confronto serio tra me,saul e sibono sulla possibilità di appoggiare esternamente il governo di centrodestra!Io e sibono siamo concordi,ora saul riceverà spiegazioni dettagliate e vedremo cosa deciderà!
Sento molto spesso azzurra caro saul e lei non é una di quelle che dice la secessione ad ogni costo,fidati!Lei é stata una delle poche a proporsi sempre per il dialogo e mai allo scontro,e devo dire che é una persona molto preparata e responsabile,ci metto la mano sul fuoco su questo,fidati!

Sì, ne ho avuto oggi pomeriggio prova in chat, siamo tutti per l'Italia: un'Italia UNITA.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Mer 12 Mag 2010 - 21:38

mi fa piacere saul!Con azzurra si può discutere serenamente,é una persona veramente forte,non c'é che dire!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Mer 12 Mag 2010 - 21:53

zucchetto ha scritto:mi fa piacere saul!Con azzurra si può discutere serenamente,é una persona veramente forte,non c'é che dire!

Allora ok all'appoggio, poiché ritengo il valore dell'unità nazionale basilare alla nostra alleanza e quindi alla base del dialogo con qualsiasi interlocutore, ma mi dovreste spiegare meglio in mp in cosa consiste, grazie.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Mer 12 Mag 2010 - 22:44

sono felice che hai accettato!Sibono ti spiegherà meglio in privato.Lui é più preparato di me!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Gio 13 Mag 2010 - 9:41

Ciao, senti ti proporrei, visto che in questo momenti nè PLI nè AN hanno un loro giornale di far sì che Liberal oltre che essere il giornale dell'UDC diventi anche quello della nostra coalizione, cosa ne pensi?

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Gio 13 Mag 2010 - 13:21

no problem per me!Mi farebbe molto piacere,però direi di ascoltare anche il parere di sibono!
Mandagli un mp e vedi cosa ti dice,ok?Ciao!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Gio 13 Mag 2010 - 14:47

zucchetto ha scritto:stiamo aprendo un confronto serio tra me,saul e sibono sulla possibilità di appoggiare esternamente il governo di centrodestra!Io e sibono siamo concordi,ora saul riceverà spiegazioni dettagliate e vedremo cosa deciderà!

Poche settimane fa ti preoccupava solo l'idea di essere alleati (o comunque appoggiare) la Lega Nord (me lo dissi tu in un MP). Ora, appena i rapporti tra PD e UDC sono terminati perchè hai deciso di cambiare la tua posizione così radicalmente?

Vorrei delle risposte sincere se possibile Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Gio 13 Mag 2010 - 14:57

no,io non mi sono mai preoccupato di allearmi con la lega sinceramente!Però sibono ha proposto questo appoggio esterno al governo di centrodestra e io ho detto di si come saul!Non ho mai detto alleanza interna al governo,il che sarebbe stato diverso e non accettabile da parte mia,ho solo detto esternamente come del resto faccio con voi ora!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Gio 13 Mag 2010 - 15:07

zucchetto ha scritto:no,io non mi sono mai preoccupato di allearmi con la lega sinceramente!Però sibono ha proposto questo appoggio esterno al governo di centrodestra e io ho detto di si come saul!Non ho mai detto alleanza interna al governo,il che sarebbe stato diverso e non accettabile da parte mia,ho solo detto esternamente come del resto faccio con voi ora!

Si ma se chiedete un posto di ministro, un deputato e un vicepremier alla coalizione di centro-destra come scrivi nell'articolo:

Si parla del programma elettorale e infatti saul manda dei punti a zucchetto che deve ancora esaminare e dare quindi risposta.Sibono farà lo stesso,quindi é solo questione di tempo!Il polo per un appoggio esterno chiederebbe al centrodestra un posto di ministro,un deputato e un vicepremier ma sono ancora ipotesi che dovranno trovare conferma!

In quel caso l'appoggio del vostro partito liberale centrista non sarebbe più esterno perchè Ministro e Vicepremier fanno parte del Governo!
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Gio 13 Mag 2010 - 15:13

sibono aveva avanzato questa richiesta e vedremo certamente se la accetteranno gli amici del centrodestra!Dobbiamo comunque essere in parlamento per appoggiarli esternamente,io di certo non ambisco a rifare l'esperienza del ministro!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Gio 13 Mag 2010 - 15:17

zucchetto ha scritto:sibono aveva avanzato questa richiesta e vedremo certamente se la accetteranno gli amici del centrodestra!Dobbiamo comunque essere in parlamento per appoggiarli esternamente,io di certo non ambisco a rifare l'esperienza del ministro!

E' chiaro che per appoggiare il centro-destra avreste bisogno di un posto in Parlamento (i numeri vi permettono, comunque, di entrare ugualmente alla Camera) ma se il vostro nuovo Partito (o coalizione) chiede un posto da Ministro (e Vice-Premier) in quel caso il vostro appoggio (non parlo di te personalmente ma del vostro nuovo partito) non diventerebbe più esterno ma interno.

Ribadisco comunque che ho fatto una semplice domanda su quello che ho letto nel giornale. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Gio 13 Mag 2010 - 15:20

NASCE UFFICIALMENTE IL POLO LIBERALE DI CENTRO! Icon_cherry grazie zucchetto per questo elogio

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Gio 13 Mag 2010 - 15:28

di niente azzurra!Ho detto la verità,tutto qui!
E' lecito fare domande thomas,ci mancherebbe altro! Very Happy
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Gio 13 Mag 2010 - 15:54

zucchetto ha scritto:sibono aveva avanzato questa richiesta e vedremo certamente se la accetteranno gli amici del centrodestra!Dobbiamo comunque essere in parlamento per appoggiarli esternamente,io di certo non ambisco a rifare l'esperienza del ministro!

Lo Statuto (articolo 8 comma c) dice comunque che ogni partito (o lista parlamentare) deve avere una propria lista dei candidati. Quindi non so se è giuridicamente possibile che la coalizione di centro-destra vi conceda un posto in Parlamento.

Bisognerebbe sentire meglio il presidente della repubblica Daniele Barison.

Lo Statuto l'ho fatto io e quando lo elaborai, intendevo dire proprio quello che ho scritto sopra. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato