CONFRONTO NELLA MAGGIORANZA......E VERSO IL PARTITO DELLA NAZIONE?
4 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1
CONFRONTO NELLA MAGGIORANZA......E VERSO IL PARTITO DELLA NAZIONE?
Oramai pare evidente l'apertura di un confrnto un pò accesso nella maggioranza di governo di unione democratica sul ddl che dovrebbe riguardare il federalismo fiscale e soprattutto il nodo dolente che divide la maggioranza é la reintroduzione o meno dell'ici sulla prima casa.Il pd sostiene che bisogna reintrodurla solo per i più ricchi e non ai poveri,mentre l'udc esprime il proprio dissenso perché non considera giusta l'idea di fare delle differenze di classi sociali rimettendo appunto a chi si e a chi no l'ici!
L'udc é convinta ad andare avanti su questa questione e promette battaglia in parlamento e nel governo:il partito centrista vorrebbe reintrodurre l'ici o a tutti o a nessuno e non considera accettabile l'idea di rimetterla solo ai più ricchi!
Seguiremo eventuali sviluppi!
RETROSCENA/Contatti tra udc e an per fondare un nuovo partito centrista,forse si chiamerà partito della nazione.Probabile anche l'entrata di qualche scontento dell'idv!
Ci sono stati contatti tra il leader an e il leader dell'udc per cercare insieme di dar vita a un partito nuovo distante dai due poli che possa ricoprire il 10% dell'elettorato se non di più.I due leader si sono detti d'accordo e si danno tempo per riflettere.Contatti anche verso gli scontenti dell'idv!
Seguiremo gli sviluppi!
L'udc é convinta ad andare avanti su questa questione e promette battaglia in parlamento e nel governo:il partito centrista vorrebbe reintrodurre l'ici o a tutti o a nessuno e non considera accettabile l'idea di rimetterla solo ai più ricchi!
Seguiremo eventuali sviluppi!
RETROSCENA/Contatti tra udc e an per fondare un nuovo partito centrista,forse si chiamerà partito della nazione.Probabile anche l'entrata di qualche scontento dell'idv!
Ci sono stati contatti tra il leader an e il leader dell'udc per cercare insieme di dar vita a un partito nuovo distante dai due poli che possa ricoprire il 10% dell'elettorato se non di più.I due leader si sono detti d'accordo e si danno tempo per riflettere.Contatti anche verso gli scontenti dell'idv!
Seguiremo gli sviluppi!
Ultima modifica di zucchetto il Gio 6 Mag 2010 - 16:24 - modificato 1 volta.
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: CONFRONTO NELLA MAGGIORANZA......E VERSO IL PARTITO DELLA NAZIONE?
Scusa Zucchetto ma non è il caso di parlare di crisi di governo. Non c'è nessuna crisi.
Noi del PD ci siamo trovati in disaccordo con voi dell'UDC e non c'è niente di male. Stiamo raggiungendo un DDL comune (come abbiamo fatto finora d'altronde) e questo sarebbe più facile se tu, oltre ad esporre le idee con frasi tipo "sono d'accordo" o "non sono d'accordo", proponessi qualcosa. Sul DDL della riforma fiscale finora non lo hai fatto. Non è il primo caso poi in cui tutti i membri del PD e dell'UDC vanno d'accordo su un DDL: sul disegno di legge sulle intercettazioni, infatti, Pized non è mai stato d'accordo.
Quindi non creiamo polemiche inutili per favore. Il governo ha preso un impegno con gli elettori e fino alla fine della legislatura lo manterrà. Punto e basta.
Riguardo alle prossime elezioni, se l'UDC creerà un partito centrista con AN allora il PD valuterà altre strade: correremo da soli (visto che abbiamo i numeri per candidarci da soli) o valuteremo una possibile alleanza con l'IDV. Il tutto si deciderà meglio al prossimo Congresso di Partito.
Qualunque siano gli sviluppi, spero che PD e UDC manterranno gli impegni di governo fino alla fine della legislatura per il bene della nazione e del forum
Noi del PD ci siamo trovati in disaccordo con voi dell'UDC e non c'è niente di male. Stiamo raggiungendo un DDL comune (come abbiamo fatto finora d'altronde) e questo sarebbe più facile se tu, oltre ad esporre le idee con frasi tipo "sono d'accordo" o "non sono d'accordo", proponessi qualcosa. Sul DDL della riforma fiscale finora non lo hai fatto. Non è il primo caso poi in cui tutti i membri del PD e dell'UDC vanno d'accordo su un DDL: sul disegno di legge sulle intercettazioni, infatti, Pized non è mai stato d'accordo.
Quindi non creiamo polemiche inutili per favore. Il governo ha preso un impegno con gli elettori e fino alla fine della legislatura lo manterrà. Punto e basta.
Riguardo alle prossime elezioni, se l'UDC creerà un partito centrista con AN allora il PD valuterà altre strade: correremo da soli (visto che abbiamo i numeri per candidarci da soli) o valuteremo una possibile alleanza con l'IDV. Il tutto si deciderà meglio al prossimo Congresso di Partito.
Qualunque siano gli sviluppi, spero che PD e UDC manterranno gli impegni di governo fino alla fine della legislatura per il bene della nazione e del forum
ritengo che se mai si volesse riportare l'ICI deve essere un ritorno di una tassa iniqua, che deve pesare sulle tasc he degli italiani in maniera irrisoria. deve quindi essere una tassa molto molto bassa come cifra. cioè massimo 5-10 euiro a famiglia italiana.
Ospite- Ospite
caro thomas ripeto che non ho parlato nel mio articolo di crisi di governo ma di scontro nella maggioranza,se ho sbagliato a usare questa terminologia mi scuso e anzi la cambio con confronto,forse al pd andrà bene così!
Noi ci siamo assunti l'impegno di andare avanti sino alla fine della legislatura,ma se si propongono cose che non si condividono e nelle quali non si arriva a un accordo é chiaro che potrebbero nascere delle crisi di governo,anche nella realtà é così!
Non credo proprio che io nei miei messaggi dico soltanto d'accordo e non d'accordo,forse questa espressione te l'ha suggerita pized presidente!Consentimi di dire che io ho sempre commentato le proposte con obiettività e precisione,dove ero d'accordo ho scritto così e dove non lo ero mi pare sempre di aver sottolineato i punti e chieste le modifiche o sbaglio?
Si può dire poi che il pd sia stato l'elemento che più ha creato divisione nella maggioranza e ricordo ancora i tanti paletti messi da pized nel governo su molti ddl,ben venga,é lecito!Però non diciamo o facciamo intendere che sia l'udc la causa di tutti i mali di questo governo,perchè non è così!
Sul ddl della riforma fiscale dici che non ho mai proposto nulla?Ho spiegato le mie motivazioni e voi almeno a quanto pare ora le avete accolte,ma ho espresso i miei dubbi e se non ho fatto proposte é perché su questa materia non sono competente e lo ammetto,non me ne vergogno!
Infine io credo che il pd sia molto diviso al suo interno,molti contestano l'alleanza ed é proprio da questo che si é incominciato a inclinare il rapporto secondo me dell'azione del governo!
Vedremo come andrà avanti la storia!
Noi ci siamo assunti l'impegno di andare avanti sino alla fine della legislatura,ma se si propongono cose che non si condividono e nelle quali non si arriva a un accordo é chiaro che potrebbero nascere delle crisi di governo,anche nella realtà é così!
Non credo proprio che io nei miei messaggi dico soltanto d'accordo e non d'accordo,forse questa espressione te l'ha suggerita pized presidente!Consentimi di dire che io ho sempre commentato le proposte con obiettività e precisione,dove ero d'accordo ho scritto così e dove non lo ero mi pare sempre di aver sottolineato i punti e chieste le modifiche o sbaglio?
Si può dire poi che il pd sia stato l'elemento che più ha creato divisione nella maggioranza e ricordo ancora i tanti paletti messi da pized nel governo su molti ddl,ben venga,é lecito!Però non diciamo o facciamo intendere che sia l'udc la causa di tutti i mali di questo governo,perchè non è così!
Sul ddl della riforma fiscale dici che non ho mai proposto nulla?Ho spiegato le mie motivazioni e voi almeno a quanto pare ora le avete accolte,ma ho espresso i miei dubbi e se non ho fatto proposte é perché su questa materia non sono competente e lo ammetto,non me ne vergogno!
Infine io credo che il pd sia molto diviso al suo interno,molti contestano l'alleanza ed é proprio da questo che si é incominciato a inclinare il rapporto secondo me dell'azione del governo!
zucchetto ha scritto:caro thomas ripeto che non ho parlato nel mio articolo di crisi di governo ma di scontro nella maggioranza,se ho sbagliato a usare questa terminologia mi scuso e anzi la cambio con confronto,forse al pd andrà bene così!
Come ho già avuto modo di dirti, è lecito avere opinioni ed idee differenti da altre persone (e ancora di più fra due partiti che sono in alleanza fra loro). Ci mancherebbe altro. Sarebbe anormale se non fosse così. E' per questo motivo che i DDL sono stati sempre tutti discussi all'interno della coalizione e successivamente (quando si è trovato un DDL condiviso da tutti) votato. Ognuno ha contribuito a rendere migliore il DDL esistente.
Riguardo le tue opinioni, diverse volte hai fatto commenti del tipo "Sono d'accordo, approvo" oppure "Non sono d'accordo" mentre altri utenti (tra i quali anche Pized ed io stesso) commentavano il DDL e dicevano cosa non andava o cosa si poteva migliorare. E chi faceva osservazioni di questo tipo non è che lo faceva per "rallentare l'azione di governo" ma bensì per rendere migliori i DDL che poi il Parlamento avrebbe approvato.
Sul ddl sulla riforma fiscale, entrando nello specifico, tu hai detto che non eri d'accordo ad una reintroduzione dell'ICI per le classi economiche più agiate (questo è vero) ma non hai mai fatto una proposta su come lo Stato poteva prelevare gli stessi fondi per fronteggiare la crisi economica che si vive all'interno dello Stato stesso, delle Regioni, province e comuni.
All'interno del PD, come all'interno di ogni partito che rispecchi i valori di democrazia, ognuno dice la sua opinione ma poi è la maggioranza (attraverso le votazioni) a scegliere sul da farsi e da quel momento tutti i membri del Partito (anche quelli che non erano d'accordo) sono coesi nella decisione presa. A volte è capitato che alcuni utenti sono andati fuori dalla righe ma in ogni caso si sono scusati e la situazione è stata chiarita.
Sul capitolo alleanze, se l'UDC dovesse fondare insieme ad AN il partito centrista di cui si parla nell'articolo, il PD deciderà di conseguenza. Le opzioni più plausibili saranno in tal caso: correre da soli (il Partito ha i numeri per farlo) oppure allearsi con altre formazioni politiche (l'IDV ad esempio). Un quadro più completo si avrà nei prossimi giorni e dopo il Congresso di Partito.
Ad ogni modo, qualsiasi saranno le decisioni che l'UDC o il PD prenderà, il governo rimarrà questo fino alla fine della legislatura come stabilito nei patti elettorali. Anche perchè in queste due legislature PD e UDC hanno governato in maniera molto positiva. E il lavoro fatto assieme finora non va di certo dimenticato.
governeremo sino a fine legislatura se ci sarà accordo e coesione,altrimenti si andrà alle elezioni anticipate o a un governo tecnico o istituzionale!Questo ovviamente lo sceglierà il presidente barison,persona saggia e preparata!
Ripeto caro thomas che se non ho fatto proposte é per il semplice motivo che in quel campo non sono preparato e quindi non idoneo,tutto qui!
Ripeto caro thomas che se non ho fatto proposte é per il semplice motivo che in quel campo non sono preparato e quindi non idoneo,tutto qui!
Ancora questa storia che io devo entrare nel pd mi incomincia davvero a stufare ragazzi e lo dico pacatamente!
Non entro nel pd perché non sono e non sarò mai un post comunista o un comunista proprio e poi non condivido molte cose di quello che dice il pd nella realtà come ad esempio che bisogna tassare ad ogni costo i ricchi e poi che al centro ci debba essere sempre il lavoro e non magari le famiglie come dice al contrario l'udc,il mio e sottolineo MIO partito!
Non condivido questo bipolarismo tenuto da una parte da di pietro col quale il pd va insieme e la lega col pdl!Voglio un centro che non sia il pdl e neanche il pd e non credo onestamente che reggeranno a lungo!Ecco i motivi!Contestatemi anche adesso amici!
ps:non linciatemi ragazzi,ma io non entro nel pd anche per il semplice fatto che nella realtà questo non é un partito,ma un'amalgama mal riuscita,un misto di idee diverse che non porterà risposte agli italiani e le elezioni si sono viste,é un progetto politico fallito onestamente,non é credibile come alternativa politica,ecco perché il terzo polo centrista!Avete capito le mie ragioni?Speriamo!
Non entro nel pd perché non sono e non sarò mai un post comunista o un comunista proprio e poi non condivido molte cose di quello che dice il pd nella realtà come ad esempio che bisogna tassare ad ogni costo i ricchi e poi che al centro ci debba essere sempre il lavoro e non magari le famiglie come dice al contrario l'udc,il mio e sottolineo MIO partito!
Non condivido questo bipolarismo tenuto da una parte da di pietro col quale il pd va insieme e la lega col pdl!Voglio un centro che non sia il pdl e neanche il pd e non credo onestamente che reggeranno a lungo!Ecco i motivi!Contestatemi anche adesso amici!
ps:non linciatemi ragazzi,ma io non entro nel pd anche per il semplice fatto che nella realtà questo non é un partito,ma un'amalgama mal riuscita,un misto di idee diverse che non porterà risposte agli italiani e le elezioni si sono viste,é un progetto politico fallito onestamente,non é credibile come alternativa politica,ecco perché il terzo polo centrista!Avete capito le mie ragioni?Speriamo!
zucchetto ha scritto:governeremo sino a fine legislatura se ci sarà accordo e coesione,altrimenti si andrà alle elezioni anticipate o a un governo tecnico o istituzionale!Questo ovviamente lo sceglierà il presidente barison,persona saggia e preparata!
Da Statuto non esiste governo tecnico o istituzionale. Comunque Zucchetto entro la fine della legislatura approveremo in Parlamento dei DDL già discussi e votati in coalizione (con in più il DDL condiviso sulle modifiche allo Statuto). E visto che tu sei stato d'accordo su queste proposte di legge non vedo perchè si pensa alla possibilità di elezioni anticipate.
zucchetto ha scritto:Ancora questa storia che io devo entrare nel pd mi incomincia davvero a stufare ragazzi e lo dico pacatamente!
Il PD del forum è diverso dal PD della realtà così come l'UDC di questo forum ha idee differenti dal partito esistente nella realtà.
Comunque rispettiamo la tua scelta. Volevamo capire solo i motivi che ti avevano portato a fondare l'UDC in questo forum piuttosto che entare nel PD stesso. Tutto qui
spero almeno che ora sia chiaro thomas!Almeno qualche utente forse un pò distratto del pd non continuerà più a dire che devo entrare nel pd!
Le elezioni anticipate sono sempre presenti e non é detto che questo governo arrivi sino alla fine della legislatura,vedremo!
Le elezioni anticipate sono sempre presenti e non é detto che questo governo arrivi sino alla fine della legislatura,vedremo!
zucchetto ha scritto:
Fioroni è un post comunista?La Bindi?Follini? Ma diamo motivazioni serie...
E l'Udc, che è il TUO partito, è per le unioni omosessuali(che tu hai votato), o per l'8 per mille tolto alla chiesa cattolica(che tu hai votato)?Casini ha persino detto che lui l'ICI non l'avrebbe abolito....
Parli sempre del pd della realtà....ma noi ti abbiamo sempre chiesto di entrare in quello del forum...adesso ti spiego io le tue ragioni...non hai voglia di entrare in un partito in cui non sei presidente e non hai alcuna carica....sei simile all'udc della realtà?ma dove? chiedi a qualcuno del forum...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
la verità fa male pized,vero?Sentirsi dire che il proprio partito é in effetti fallito nella realtà è una grande botta,ma la realtà é questa!
E' notorio inoltre che il pd di questo forum non é il pd della realtà e si vede aggiungo io!Non avreste mai fatto un'alleanza nella realtà a livello nazionale ora come ora con l'udc e questo già spiega tutto!
E' inoltre notorio che tutto quello che dice il partito non si può condividere al 100%.Quello che ho votato l'ho fatto secondo coscienza e non mi pento!
Io non avrei lasciato l'udc per rimanerne il presidente,ma se ora fondiamo il partito della nazione e molto probabilmente non sarò più leader o presidente,ma cosa ci inventiamo pized?Non farmi ridere,ti prego!
E' notorio inoltre che il pd di questo forum non é il pd della realtà e si vede aggiungo io!Non avreste mai fatto un'alleanza nella realtà a livello nazionale ora come ora con l'udc e questo già spiega tutto!
E' inoltre notorio che tutto quello che dice il partito non si può condividere al 100%.Quello che ho votato l'ho fatto secondo coscienza e non mi pento!
Io non avrei lasciato l'udc per rimanerne il presidente,ma se ora fondiamo il partito della nazione e molto probabilmente non sarò più leader o presidente,ma cosa ci inventiamo pized?Non farmi ridere,ti prego!
zucchetto ha scritto:la verità fa male pized,vero?Sentirsi dire che il proprio partito é in effetti fallito nella realtà è una grande botta,ma la realtà é questa!
Fa male? sono io il primo a dirlo.....
Esatto, non lo si può condividere al 100%, ma almeno sulle basi fondamentali....credo non ci sia un membro dell'udc che abbia le tue idee(o almeno non le ha mai espresse in pubblico)...
L'ultima frase me la segno...vedremo se non sarai più nè leader nè presidente...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Mi raccomando teniamo i toni moderati e civili. (Questo è solo un promemoria )
si mikeguerini,io e pized stiamo soltanto facendo un confronto pacato e senza insulti,questo può far bene a emtrambi!
Lo so lo so, è solo un avviso. meglio prevenire che curare.zucchetto ha scritto:si mikeguerini,io e pized stiamo soltanto facendo un confronto pacato e senza insulti,questo può far bene a emtrambi!
Argomenti simili
» EDITORIALE - ECCO PERCHE' SERVE UN VERO PARTITO DELLA NAZIONE -
» SCONTRO NELLA MAGGIORANZA
» USCITA DALLA MAGGIORANZA della COLAIZIONE UDM
» PUBBLICHE SCUSE DELLA PRESIDENZA AI PARLAMENTARI ED ALLA NAZIONE
» sentenza n4 della corte costituzionale NOMINA DEL DIRETTORE DEL CORRIERE DELLA SERA
» SCONTRO NELLA MAGGIORANZA
» USCITA DALLA MAGGIORANZA della COLAIZIONE UDM
» PUBBLICHE SCUSE DELLA PRESIDENZA AI PARLAMENTARI ED ALLA NAZIONE
» sentenza n4 della corte costituzionale NOMINA DEL DIRETTORE DEL CORRIERE DELLA SERA
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1