Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Definito il futuro per Res Publica

5 partecipanti

Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  mikeguerini Ven 4 Nov 2011 - 9:15

Con questo mio messaggio, vorrei annunciare a tutti gli utenti del forum che è stato raggiunto un accordo sul futuro di Res Publica.
E' stata da poco definita la fusione tra Res Publica e Gdr.Italia. Dopo diverse modifiche e dopo diversi incontri tra le parti, gli amministratori dei due forum sono riusciti a siglare un patto che permette ad entrambi i soggetti di avere dei benefici da questa manovra. Il "contratto" sarà messo tra poche ore ai voti dell'utenza di Gdr.Italia e, nel caso questo passasse, saremo ufficialmente inseriti tra le fila di Gdr.Italia (con ovviamente alcuni privilegi di non poco conto sia per me sia per voi utenti). Il contratto è il seguente:
Con il presente documento i sottoscritti Mikeguerini e Sirius T. Dumbledore, sentita la relativa utenza, la nascita di un nuovo forum, basato sulla fusione tra Res Publica e Gdr Italia. Il neonato forum, chiamato Gdr Italia, avrà fondamento sulla piattaforma ForumFree e avrà caratteristiche sia di Res Publica sia di Gdr Italia. L’obiettivo di questa fusione è quello che entrambe le parti possano ottenere pari benefici, cercando altresì di rafforzarsi e di creare un gioco sempre più interessante.
Per quanto riguarda la struttura del gioco, ci si baserà sull’attuale Gdr Italia, apportando però modifiche appartenenti a Res Publica.
In particolare, quest’ultimo forum, attraverso l’admin Mikeguerini, chiede:
1) Che sia assicurato, dopo il periodo di prova di 7 giorni, un posto in amministrazione per l’utente Mikeguerini, che diverrà a tutti gli effetti admin straordinario del nuovo forum fino alla prossima nomina del founder, dopodiché subentrerà a uno degli admin di nomina. Tale nomina avrà scadenza regolare e non sarà poi vincolata al rinnovo.
2) Che sia regolamentato l'ente "Ansa" come su Res Publica (cfr. Costituzione Articolo 18), fatti salvi i pregressi vincoli con le strutture internazionali dei giochi correlati a GdR Italia. L'account sarà controllato dall'amministrazione o da essa delegato a un singolo utente.
4) Che sia creato un account ufficiale su Skype e Facebook, condiviso dall’intera amministrazione, in modo da garantire pronta assistenza agli utenti in difficoltà (in stile Res Publica)
5) Che sia protetto il nuovo forum da licenza Creative Commons, per tutelare ulteriori plagi da parte di altre persone
6) Che si intraprenda un cammino volto alla riduzione dell'uso di account multipli come attualmente regolamentato, in vista dello sviluppo del gioco che consenta, numericamente, di ricavare un ruolo univoco a tutti. L'amministrazione stabilirà i criteri - connessi alla mole dell'utenza - di attuazione delle modifiche con un documento programmatico entro un mese dall'entrata in vigore dell'accordo.
7) Che sia ribadita la completa parità di ogni utente a prescindere dalla provenienza.
Cool Che il periodo di prova venga ridotto in deroga a tutti gli utenti di Res Publica, su segnalazione della loro precedente amministrazione, il quale durerà solamente 7 giorni. La segnalazione deve avvenire contestualmente all'iscrizione al nuovo forum e sarà valida solo per gli iscritti entro due settimane dalla fusione.
9) Che ci sia una valutazione, da parte dei singoli partiti già presenti su Gdr Italia, per fare in modo di fare entrare direttamente in Parlamento gli utenti iscritti a Res
In caso di violazione di qualunque punto sopra riportato, Res Publica tramite il suo founder Mikeguerini può richiedere in qualunque istante la rimozione delle caratteristiche prelevate dal forum Res Publica. Altresì, Gdr Italia può rimuovere dall’amministrazione del forum Mikeguerini in caso di comprovata violazione dei patti stilati, secondo le norme già presenti nel regolamento. In nessun caso, nessuno dei due forum deve prevalere sull’altro.

Firmato
Mikeguerini
Sirius T. Dumbledore

Per trovarsi preparati a questa azione, in attesa del voto degli utenti (che molto probabilmente sarà favorevole stando alle voci di corridoio) è bene che io sia informato su chi vuole partecipare al nuovo Res Publica, in modo da ottenere i privilegi esposti prima. Chiunque sia interessato, DEVE necessariamente informarmi mandandomi un mp sul forum ENTRO e non oltre martedì 8 novembre.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  Expito Ven 4 Nov 2011 - 12:31

Mike un paio di cose:
1) potevi informarci tutti sulle scelte, almeno per dirci di che si trattava..
2) Dobbiamo votarlo anche noi? Se si quando? Se no perchè??
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  mikeguerini Ven 4 Nov 2011 - 12:49

Ti rispondo subito Expito:
1) Non ho informato nessuno in merito a questa trattativa per evitare interferenze esterne e/o sabotaggi creati ad hoc (d'altronde, una trattativa in genere è meglio farla in tranquillità e con poche persone attorno)
2) Perchè dovrei metterlo ai voti? Quando Res Publica si è fermata, solo 2 o 3 utenti hanno cercato di intervenire e di fare ripartire questo forum... nessuno si è degnato nemmeno di dirmi che bazzicavano su altri forum e non hanno manco salutato il sottoscritto e gli altri... perchè ora dovrei dare l'opportunità di votare a gente a cui interessa poco del forum? Tra l'altro, come avrai notato, il patto offre agevolazioni agli utenti di Res (solo 7 giorni di prova anzichè 1 mese intero, per esempio) dunque ho già fatto tanto per voi utenti. Io mi sono stufato di inseguire le persone, ho dato comunque l'opportunità di darmi le adesioni a chi vuole di andare su Gdr.Italia con molti vantaggi... più di così si muore.
Ah, per giunta, uno dei pochissimi utenti attivi, vale a dire Sibono, ha scritto che a lui va bene tutto... dunque, se lui che è attivo non ha nulla da dire in merito, perchè dovrebbero averlo i fantasmi?
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  Zucchetto Ven 4 Nov 2011 - 21:56

mi dispiace però che res non ci sia più come forum dove tutti noi potevamo giocare,ora rimaranno solo i ricordi...
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  mikeguerini Ven 4 Nov 2011 - 22:05

Dispiace pure a me zucchetto... però del resto il ciclo è finito... Sad
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  sibono Ven 4 Nov 2011 - 22:47

ACCETTO LE CONDIZIONI DETTATE DA MIK E SPERO CHE ANCHE TUTTI GLI UTENTI DI RES CI SEGUANO IN QUESTA NUOVA AVVENTURA.
IO DICHIARO LA MIA VOLONTA' D'I ISCRIVERMI IN GDR.ITALIA IN NOME DI RES.
penso che però tu debba avere un posto fisso nell'amministrazione del nuovo forum, o anche loro hanno persone a rotazione?.

Ditemi quando devo farlo e in che moodo dobbiamo gestire tale passaggio.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  mikeguerini Sab 5 Nov 2011 - 20:25

Sibono loro hanno l'amministrazione periodica... solo il fondatore è fisso, pertanto non potevo richiedere un posto definitivo in amministrazione... però gli admin sono eletti dal popolo per cui...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  V.I. Sab 5 Nov 2011 - 20:51

Non ho obiezioni a riguardo.

Personalmente mi spiace che questo forum si sia fermato definitivamente però almeno è stato bello finchè è durato.

Mi ha fatto piacere conoscervi.

Sibono, so che abbiamo avuto alti e bassi però vorrei dirti che è stato bello guerregiare sia con (primi tempi) sia contro di te (ultimi tempi).

Mike, spero di ricevere la tua richiesta d'amicizia su FB e di restare in contatto.

Expito, hai la mia stima e la mia fiducia, la DC di Res è stata un esperienza memorabile.

Alessimaga, noi spero che resteremo in contatto, mi continuo a chiedere cosa sarebbe successo a questo forum se fossi stato tu premier al posto mio. Saremmo arrivati a questo punto o ci sarebbe stata una ripresa?

Vorrei ricordare a TUTTI che almeno ci resta, oltre ai ricordi, il gruppo Facebook di Res Publica. Possiamo incontrarci li, che ne dite?
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  mikeguerini Sab 5 Nov 2011 - 21:06

Valentino Inama ha scritto:Non ho obiezioni a riguardo.

Personalmente mi spiace che questo forum si sia fermato definitivamente però almeno è stato bello finchè è durato.

Mi ha fatto piacere conoscervi.

Sibono, so che abbiamo avuto alti e bassi però vorrei dirti che è stato bello guerregiare sia con (primi tempi) sia contro di te (ultimi tempi).

Mike, spero di ricevere la tua richiesta d'amicizia su FB e di restare in contatto.

Expito, hai la mia stima e la mia fiducia, la DC di Res è stata un esperienza memorabile.

Alessimaga, noi spero che resteremo in contatto, mi continuo a chiedere cosa sarebbe successo a questo forum se fossi stato tu premier al posto mio. Saremmo arrivati a questo punto o ci sarebbe stata una ripresa?

Vorrei ricordare a TUTTI che almeno ci resta, oltre ai ricordi, il gruppo Facebook di Res Publica. Possiamo incontrarci li, che ne dite?
Vale dammi il tuo contatto e ti aggiungo su face.
Volevo chiedere: tu che farai? Ci seguirai?
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  sibono Sab 5 Nov 2011 - 21:18

scusate se lo chiedo solo ora, ma fb ha un contatto res?..... non fucilatemi se ancora a distanza di due anni non lo so
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  mikeguerini Sab 5 Nov 2011 - 22:34

Si
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  sibono Dom 6 Nov 2011 - 15:56

mi dici come faccio a chiedervi l'amicizia?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  mikeguerini Dom 6 Nov 2011 - 16:52

https://www.facebook.com/mikeguerini questo sono io... aggiungimi!
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  sibono Dom 6 Nov 2011 - 16:59

mi dai il tuo contatto mik..... cliccando su questo poi non riesco a chiederti l'amicizia
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  mikeguerini Dom 6 Nov 2011 - 19:35

Il contatto è Michael Guerini... mal che vada dammi il tuo
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  sibono Dom 6 Nov 2011 - 19:57

Castellucci Giuseppe...... sono in foto io emia moglie................. Roma
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  V.I. Gio 10 Nov 2011 - 21:25

Mike, io sono su FB con questo stesso nominativo...

Poi, sono iscritto a entrambi sia Real sia GDR, io ci sarò.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Conferma

Messaggio  Ospite Mar 15 Nov 2011 - 6:34

Come admin di GDR Italia confermo quanto detto da mikiguerini, vi aspettiamo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Definito il futuro per Res Publica Empty Re: Definito il futuro per Res Publica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.