Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GDR.ITALIA

+7
Claudio
V.I.
sen. Marco Del Drago
mikeguerini
Zucchetto
Expito
sibono
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GDR.ITALIA Empty GDR.ITALIA

Messaggio  sibono Ven 14 Ott 2011 - 20:23

Ho provato a fare di tutto ma alla fine dopo tanti invito penso proprio sia giunto il momento di aderire................. quì la situazione ormai è alla conclusione............... non ci sono più interventi, datemi un segno ed una risposta per rimanere altrimenti la mia decisione sarà quella di andare anche in un altro forum.,........................... aiutatemi.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Expito Ven 14 Ott 2011 - 21:12

sibono ha scritto:Ho provato a fare di tutto ma alla fine dopo tanti invito penso proprio sia giunto il momento di aderire................. quì la situazione ormai è alla conclusione............... non ci sono più interventi, datemi un segno ed una risposta per rimanere altrimenti la mia decisione sarà quella di andare anche in un altro forum.,........................... aiutatemi.

Ti vuoi mettere su GDR Italia (non confondere con REAL GDR Italia)????
In ogni caso res è messa maluccio ed è abbandonata... non so se torneranno gli utenti
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Zucchetto Ven 14 Ott 2011 - 21:36

sarò concreto ragazzi...credo che res stia vivendo il momento più difficile da quando è nata!Molti utenti si sono congelati l'account,quindi non parteciperanno e quindi credo che rimaremo davvero in pochi....e poi neanche si interviene sul forum!Questo è il problema!
Sono pessimista stavolta ragazzi....spero davvero che mike possa compiere un "miracolo".
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  sibono Sab 15 Ott 2011 - 5:50

caro zucchetto non è solo mik a dover compiere il miracolo.............. lui cos apuò fare, ma tutti noi.


exipo la differenza tra i due?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Zucchetto Sab 15 Ott 2011 - 10:39

certo!Dobbiamo essere uniti nel compiere tutti il "miracolo" per res publica!
Non molliamo ragazzi,insistiamo!!!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  mikeguerini Dom 16 Ott 2011 - 11:08

Mi sa che qui siamo giunti davvero al capolinea... pare una città fantasma... e io da solo non posso fare... certo che quasi tutti sono spariti così senza manco dire nulla... proprio una bella mancanza di rispetto... ma va beh, non ci posso fare nulla... è stato bello finchè è durato.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  sen. Marco Del Drago Dom 16 Ott 2011 - 11:56

sibono ha scritto:
exipo la differenza tra i due?

REAL GDR è meglio ti dà più possibilità, puoi entrare subito in parlamento senza aspettare 5 mesi e senza mesi di prova! Tra l'altro troveresti molte vecchie conoscenze (tipo Daniele Barison)...

Se vuoi contattami via msn o face che ne parliamo!

P.S. Se mike volesse mi farebbe piacere averlo anche in amministrazione...
sen. Marco Del Drago
sen. Marco Del Drago
Sto iniziando a capire qualcosa...
Sto iniziando a capire qualcosa...

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  V.I. Dom 16 Ott 2011 - 14:38

Res Publica potrebbe ancora esser rilanciata però bisognerebbe giocare sul realismo, cominciare a distinguere On e Off Game, inserire il sistema dei seggi passivi e creare una vera simulazione di politica. Prendendo un po' come base Real...

Mike, io e Alessio siamo sotto campagna elettorale e imperversano anche ulteriori impegni scolastici. Ad ogni modo faccio un salto sul forum appena ne ho la possibilità. Mandare Res Publica alle ortiche è triste come cosa.

Se nessuno avesse il tempo per seguirla, propongo a Mike, invece di cancellarla, sospendere l'attività per la durata di una legislatura del Forum (3 mesi) e poi riprendere. In passato, alla nascita del Forum, mi pare che l'attività è stata interrotta per un'annetto per la mancanza d'utenti. Giusto?
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Claudio Dom 16 Ott 2011 - 16:11

Io mi scuso fortemente con tutti voi per la mia scarsa presenza, ma la scuola preme incessante. Non ho abbandonato solo RES ma anche in altri forum ormai scrivo veramente poco.. E mi dispiace davvero tanto però se venisse chiuso..
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Lecce - Salento

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Zucchetto Dom 16 Ott 2011 - 19:53

le parole di mikeguerini me le aspettavo da un momento all'altro!Credo anche io che si sia giunti al capolinea...ma voglio ancora sperare!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  AzZuRrA Lun 17 Ott 2011 - 19:23

Bhe ma mi dispiace però perchè anke io tengo a questo forum certo non ho molto tempo da trascorrere qui , secondo me sbaglia Sibono ad andarsene ovviamente magari si può fare un po' di pubblicita al forum per vedere se arriva qualcuno di nuovo
AzZuRrA
AzZuRrA
Sono nuovo, portate pazienza!
Sono nuovo, portate pazienza!

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 32
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  sibono Lun 17 Ott 2011 - 19:53

io non voglio andar via, voglio giocare................. voglio andare avanti.............. ma vedo che nessuno interviene più, ci siamo arenati sulle modifiche della costituzione, io propongo ma non c'è disucssione, io sono il primo a rimanere se si muove qualcosa, ma vi assicuro che al contrario andrò in un altro forum e lo dirò non nasconderò questa scelta.
Rimango ancora a disposizione di tutti per risollevare il tutto.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Expito Lun 17 Ott 2011 - 20:22

sibono ha scritto:io non voglio andar via, voglio giocare................. voglio andare avanti.............. ma vedo che nessuno interviene più, ci siamo arenati sulle modifiche della costituzione, io propongo ma non c'è disucssione, io sono il primo a rimanere se si muove qualcosa, ma vi assicuro che al contrario andrò in un altro forum e lo dirò non nasconderò questa scelta.
Rimango ancora a disposizione di tutti per risollevare il tutto.

Potremmo creare una micronazione, anzichè un gdr sull'italia, ciò risolverebbe molti problemi, come ad esempio costituzione o divisione territoriale. Inoltre permetterebbe a chiunque di intervenire per migliorare, che esso sia di un qualsiasi forum. Come al solito ribadisco che bisogna spostarci su un altra piattaforma più famosa, altrimenti sarà difficile trovare persone nuove
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  sibono Lun 17 Ott 2011 - 20:45

non so di cosa si tratta quello di cui parli exipo........ ma se si pensa sia un'idea buona possiamo provarla............... cosa ne dite voi altri?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Expito Lun 17 Ott 2011 - 21:10

sibono ha scritto:non so di cosa si tratta quello di cui parli exipo........ ma se si pensa sia un'idea buona possiamo provarla............... cosa ne dite voi altri?
Bhe il problema principale di Res Publica è che si basa sull'Italia, quindi con i vari codici penali e robe varie, ma Res si avvicina più ad una micronazione, abbiamo comunque leggi nostre, abbiamo un "codice penale" proprio. Insomma, abbiamo mischiato troppe cose! senza contare poi che i problemi che ha l'Italia ce li dobbiamo assorbire noi, e non si possono risolvere, ad esempio, abbiamo un debito pubblico pari a quello italiano, anche se dovrebbe essere molto più basso, abbiamo una monocamera, anzichè due, e abbiamo molti ma molti meno parlamentari. Questi dati sballati fanno si che leggi che sono state approvate in italia non vadano bene su res, o viceversa, il che rende tutto più incasinato.... Se invece creamo una micronazione, dove ad esempio ci sono 6 milioni di abitanti, le leggi si possono applicare tranquillamente poichè ad esempio non abbiamo un debito, non abbiamo un PIl e robe varie, robe che dovremmo calcolarci noi. Il positivo di una micronazione è che si possono proporre leggi molto più velocemente:infatti se non sono presenti altre leggi, andiamo molto più veloci. Anzichè aver limitazioni da parte delle leggi Italiane, ne avremo da parte di Res Publica, e di quelle create da noi. Non so se mi son spiegato bene...
Inoltre come ho sempre detto, foruattivo è poco frequentato, al contrario forum free o community o robe varie, è molto più utilizzato e ci sono molte più persone, quindi è più facile trovare persone.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  mikeguerini Mar 18 Ott 2011 - 16:18

Si può tentare con la micronazione e resettare tutto da zero (senza influenze della repubblica italiana)... non concordo sul spostarsi su forumfree o altre piattaforme... sono molto meno professionali per me e poi qui ormai so tutte le funzioni
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  sibono Mar 18 Ott 2011 - 19:50

allora procediamo con questa micro nazione................... ma nel frattempo chi si occupa di cercare nuovi utenti???????
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Zucchetto Mar 18 Ott 2011 - 20:22

anche io sono d'accordo con la micronazione,ma rimane il problema della mancanza di utenti!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  sen. Marco Del Drago Mar 18 Ott 2011 - 21:08

anche io sono d'accordo per la micronazione e per restare su questa piattaforma, il real ha 192 iscritti, 78 iscritti al gruppo face, una quarantina di utenti attivi...se volete possiamo proporre una affiliazione tra i due forum (gdr italia per il REAL), micronazione RES
sen. Marco Del Drago
sen. Marco Del Drago
Sto iniziando a capire qualcosa...
Sto iniziando a capire qualcosa...

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.06.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Expito Mer 19 Ott 2011 - 14:01

mikeguerini ha scritto:Si può tentare con la micronazione e resettare tutto da zero (senza influenze della repubblica italiana)... non concordo sul spostarsi su forumfree o altre piattaforme... sono molto meno professionali per me e poi qui ormai so tutte le funzioni

Mike, lo so che è mono professionale forumfree ecc, ma ci sono più persone. Bisogna trovar gente, non si può giocare sempre in 7-8...
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Expito Mer 19 Ott 2011 - 14:05

sen. Marco Del Drago ha scritto:anche io sono d'accordo per la micronazione e per restare su questa piattaforma, il real ha 192 iscritti, 78 iscritti al gruppo face, una quarantina di utenti attivi...se volete possiamo proporre una affiliazione tra i due forum (gdr italia per il REAL), micronazione RES

ioavevo un tempo l'idea di creare una sorta di EU ma non solo tra RES e REAL, ma tra vari altri forum, una sorta di raccolta tra micronazioni o forum di politica dove tutti contribuiscono e dove le leggi sono dettate dalle situazioni generiche, come succede nella realtà.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Expito Gio 20 Ott 2011 - 12:29

Stavo pensando, in rete esistono svariati forum come il nostro, quindi perchè non proporre un'unione? o qualcosa del genere. Pensateci un attimo: siamo 7-8 attivi qui, su real sono circa 20-30, su gdr italia altri 20-30. Se ci uniamo, arriveremo ad un numero tra i 47 ed i 68...un bel numero insomma! con un numero così elevato porterà molte migliorie al gioco, il quale sarà più attivo e più movimentato. Questo risolverebbe in ogni caso vari problemi presenti su RES (numero di attivi ad esempio) e su gli altri due (i doppi account). Certo la mia è solo un idea, ma vorrei sapere che ne pensate.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  V.I. Gio 20 Ott 2011 - 14:32

Mi dichiaro favorevole alla Micronazione. Che nome avrà il nuovo Stato?
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  sibono Gio 20 Ott 2011 - 20:34

questa sera mi iscrivo a gdr.italia.................... voglio vedere come si sviluppa e perchè ha così tanti utenti, fina a quando anche l'ultimo di voi scriverà su questo forum sarò attivo e parteciperò alla costruzione di una nuova res.
Chiedo a tutti voi il permesso di registrarmi a GDR.ITALIA
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Expito Gio 20 Ott 2011 - 20:38

sibono ha scritto:questa sera mi iscrivo a gdr.italia.................... voglio vedere come si sviluppa e perchè ha così tanti utenti, fina a quando anche l'ultimo di voi scriverà su questo forum sarò attivo e parteciperò alla costruzione di una nuova res.
Chiedo a tutti voi il permesso di registrarmi a GDR.ITALIA

Sibono il motivo per qui ha tanti utenti sono i seguenti:
- 2 o + account per persona;
- i 3/4 scrivono solo perchè devono votare;
Cmq sono in circa 20 massimo massimo 30 persone.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

GDR.ITALIA Empty Re: GDR.ITALIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.