Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

+4
AzZuRrA
mikeguerini
sibono
Zucchetto
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Zucchetto Gio 29 Set 2011 - 20:58

Amici e colleghi di res publica,
come possiamo ben vedere la situazione nel forum é ancora molto critica.Abbiamo dei problemi seri che devono essere affrontati al più presto.Spero vivamente che il presidente Thomas ritiri le sue dimissioni perché non possiamo affrontare anche il problema di una nuova nomina di un nuovo presidente di res publica,la situazione davvero non reggerebbe,tutto il sistema crollerebbe.
Ho letto in un post che mikeguerini avanzava l'idea di fondare una nuova res publica e credo che abbia ragione,concordo pienamente con lui.Anche se siamo rimasti in pochi,una decina,dobbiamo voltare pagina al più presto e collaborare tutti insieme alla organizzazione della nuova repubblica.
Propongo,dunque,che dopo aver creato la nuova res publica,si passi a una stagione costituente che faccia le cose giuste per il paese,almeno i provvedimenti più seri.Una stagione costituente che vedrebbe al governo tutte le forze del forum e che collaborino al benessere dei cittadini.Propongo che sia il principale creatore della nuova res publica,ovvero mikeguerini,a guidare questa stagione.Altre alternative non ne vedo amici.Avremo dovuto già fare queste cose prima,ma sappiamo bene che su res publica stagioni davvero costituenti non ci sono mai state,salvo forse quel breve governo Azzurra-Thomas che qualcosa ha fatto anche se tra mille liti e vari processi in tribunale.
Riflettete,dunque,sulla mia proposta e decidiamo subito il da farsi.
Siamo come nel dopoguerra ragazzi....nel 1945 i nostri politici dovettero unirsi per ricostruire l'italia dalle macerie,oggi noi dobbiamo unirci per ricostruire res publica,sempre se vogliamo continuare a esistere!
Grazie...e che la fortuna ci assista!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  sibono Gio 29 Set 2011 - 21:20

io propongo che il primo passo sia quello di azzerare i partiti..........riscrivere la costituzione partendo da quella attuale e riformando quelle parti che fatto si che lo stallo si affermasse
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  mikeguerini Gio 29 Set 2011 - 21:58

Concordo con sibono e zucchetto... eliminerei inoltre i vari cavilli burocratici e piuttosto inutili presenti sempre nella costituzione... master=presidente della repubblica... toglierei il tribunale e lascerei la giustizia in mano all'admin e ai mod... questi sono le prime idee
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  AzZuRrA Ven 30 Set 2011 - 10:19

mikeguerini ha scritto:Concordo con sibono e zucchetto... eliminerei inoltre i vari cavilli burocratici e piuttosto inutili presenti sempre nella costituzione... master=presidente della repubblica... toglierei il tribunale e lascerei la giustizia in mano all'admin e ai mod... questi sono le prime idee

Si penso sarebbe la cosa più giusta per evitare nuovi problemi
AzZuRrA
AzZuRrA
Sono nuovo, portate pazienza!
Sono nuovo, portate pazienza!

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 32
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Expito Ven 30 Set 2011 - 10:55

Concordo anch'io con mike. E' la cosa migliore
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Zucchetto Ven 30 Set 2011 - 11:36

mikeguerini ha scritto:Concordo con sibono e zucchetto... eliminerei inoltre i vari cavilli burocratici e piuttosto inutili presenti sempre nella costituzione... master=presidente della repubblica... toglierei il tribunale e lascerei la giustizia in mano all'admin e ai mod... questi sono le prime idee

concordo!Io propongo poche regole,chiare e precise.....al massimo dieci,in modo che rimangano bene impresse nella mente degli utenti!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  mikeguerini Ven 30 Set 2011 - 12:20

Allora buttiamo giù ulteriori idee
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  BERTINOTTI GAETANO Ven 30 Set 2011 - 15:37

Io propongo:

- Libertà dei parlamentari di proporre qualsiasi DDL senza autorizazione e altro da parte di nessuno. Che sia il parlamento a decidere se vabbene o meno.

- Giornali liberi e indipendenti, senza statuti e diavolerie varie. Questa è tutta burocrazia inutile e poi è inaudito che i partiti ai congressi debbano approvare lo statuto e il diretore dei giornali, vogliamo una stampa libera.

- Propongo anche delle di togliere i partiti dalla pagina principale e di creare una sezione con scritto partiti e poi delle sottosezioni con dentro i vari partiti.

- Io ribadisco che la costituzione Italiana è la più bella del mondo i nostri nonni e i padri dei nostri nonni si sono fatti uccidere per ottenerla quindi sarebbe bello utilizare la nostra costituzione italina che già ci risparmierebbe tante altre modifiche, al massimo modifichiamo la parte delle camere mettendone una sola con il numero 150 e approviamo anche i seggi passivi che danno un senso di realisticità.

Queste sono alcune delle mie proposte.
BERTINOTTI GAETANO
BERTINOTTI GAETANO
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  sibono Ven 30 Set 2011 - 20:11

se mi date qualche giorno butto giù una bozza di modifica della costituzione su cui possiamo lavorare tutti insieme e modificare quelle parti che ci sembrano troppo intente a bloccare il gioco.


possiamo anche provare la divisione dei seggi passivi, in modo transitorio e di prova e sempre per legge stabilire che se non dovessero andar bene si passa al veccio metodo 15 membri massimo per iniziare.

non si possono formare partiti se non ci sono minimo 3 utenti che ne richiedono la formazione (diverso se si resta al di sotto dei 3 una volta leletti, regolamenterò anche questa ipotesi.


corte costituzionale formata da amd + due giudici eletti dal popolo (da regolmentare anche questo)


libertà di presentare ddl senza voto prima nel partito

regolamentazione dei partiti all'interno di essi e non per costituzione, la corte costituzionale interviene soltanto su richiesta di uno dei membri
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Expito Ven 30 Set 2011 - 20:14

BERTINOTTI GAETANO ha scritto:Io propongo:

- Libertà dei parlamentari di proporre qualsiasi DDL senza autorizazione e altro da parte di nessuno. Che sia il parlamento a decidere se vabbene o meno.

- Giornali liberi e indipendenti, senza statuti e diavolerie varie. Questa è tutta burocrazia inutile e poi è inaudito che i partiti ai congressi debbano approvare lo statuto e il diretore dei giornali, vogliamo una stampa libera.

- Propongo anche delle di togliere i partiti dalla pagina principale e di creare una sezione con scritto partiti e poi delle sottosezioni con dentro i vari partiti.

- Io ribadisco che la costituzione Italiana è la più bella del mondo i nostri nonni e i padri dei nostri nonni si sono fatti uccidere per ottenerla quindi sarebbe bello utilizare la nostra costituzione italina che già ci risparmierebbe tante altre modifiche, al massimo modifichiamo la parte delle camere mettendone una sola con il numero 150 e approviamo anche i seggi passivi che danno un senso di realisticità.

Queste sono alcune delle mie proposte.

Queste cose vanno bene secondo me. Io proporrei inoltre:
1 utente in parlamento a partito, a cui si assegnano i seggi passivi (+1 utente ogni 30%);
ribadisco che si possono far anche le regioni se facciamo seggi passivi (50) e 1 utente per parte
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Zucchetto Ven 30 Set 2011 - 22:03

la nuova res publica,secondo me,deve avere delle regole ben precise tra cui:

-stop ai partiti personali con un solo utente.Ne devono avere almeno tre per esistere e per contare politicamente e dunque essere attivi nel forum.Per capirci no a partiti come era il mio,l'udc,in cui era presente solo il sottoscritto.

-una sola camera dove approvare le leggi con il suo presidente ovviamente.

-Porre il problema se far rimanere res publica una repubblica parlamentare o farla diventare,come molti auspicavano in passato,una repubblica presidenziale.Dovremo trovare un accordo su questo punto.E cambiare nel caso in cui cambiasse il sistema una nuova legge elettorale.

-Affidare il fattore giustizia non più a un tribunale,ma ai moderatori e all'amministratore mikeguerini che avrà l'ultima parola per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari degli utenti,vedasi ban e altre cose.

-Due moderatori seri,sicuri della loro presenza attiva nel forum che abbiano il compito di controllare le sezioni del forum per vedere se tutto é in ordine

-Via la figura del master che come abbiamo visto non ha avuto successo su res publica.

-I parlamentari possono presentare in parlamento anche dei ddl individuali senza averli concordati con il partito di appartenenza e dunque veranno ammessi ai voti.

-Per quanto riguarda la composizione del governo io credo che dovremo avere questo schema:
Presidente del consiglio
Vice presidente del consiglio
Ministro interno
Ministro istruzione
Ministro economia
Ministro Difesa
Portavoce del governo

-Una modernizzazione del forum:un look nuovo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Saul Sab 1 Ott 2011 - 9:04

Zucchetto ha scritto:la nuova res publica,secondo me,deve avere delle regole ben precise tra cui:

-stop ai partiti personali con un solo utente.Ne devono avere almeno tre per esistere e per contare politicamente e dunque essere attivi nel forum.Per capirci no a partiti come era il mio,l'udc,in cui era presente solo il sottoscritto.

-una sola camera dove approvare le leggi con il suo presidente ovviamente.

-Porre il problema se far rimanere res publica una repubblica parlamentare o farla diventare,come molti auspicavano in passato,una repubblica presidenziale.Dovremo trovare un accordo su questo punto.E cambiare nel caso in cui cambiasse il sistema una nuova legge elettorale.

-Affidare il fattore giustizia non più a un tribunale,ma ai moderatori e all'amministratore mikeguerini che avrà l'ultima parola per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari degli utenti,vedasi ban e altre cose.

-Due moderatori seri,sicuri della loro presenza attiva nel forum che abbiano il compito di controllare le sezioni del forum per vedere se tutto é in ordine

-Via la figura del master che come abbiamo visto non ha avuto successo su res publica.

-I parlamentari possono presentare in parlamento anche dei ddl individuali senza averli concordati con il partito di appartenenza e dunque veranno ammessi ai voti.

-Per quanto riguarda la composizione del governo io credo che dovremo avere questo schema:
Presidente del consiglio
Vice presidente del consiglio
Ministro interno
Ministro istruzione
Ministro economia
Ministro Difesa
Portavoce del governo

-Una modernizzazione del forum:un look nuovo!

Premessa: settimana prossima non potrò collegarmi e quella appena passata ho avuto una supplenza che mi ha tenuto impegnato.

Concordo su tutta la linea: azzeramento e partenza dalle cose scritte. Va bene anche un governo di unità nazionale che veda tutte la forze politiche impegnate nella costruzione della nuova Res pubblica.
Non so quanto potrò aiutarvi ma se serve vi do la mia disponibilità in campo politico.
Ringrazio anticipatamente sibono perché scrivere ordinatamente tutte le proposte è un bell'impegno.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  BERTINOTTI GAETANO Sab 1 Ott 2011 - 12:09

Io direi per il governo di dare libertà di nomina. Se un partito ha molti iscritti attivi e li ritiene conpetenti, perchè non gli può dare un ministero? Qui noi abbiamo 4 ministri con 10 delege ma se gli utenti ci sono perchè non farli occupare da loro?

BERTINOTTI GAETANO
BERTINOTTI GAETANO
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  BERTINOTTI GAETANO Sab 1 Ott 2011 - 12:16

Io comunque inviterei a muoverci le idee chiare c'è le abbiamo quindi iniziamo a porre queste modifiche e lavoriamo per il bene del paese.

Modifiche:

- Divisione dei seggi passivi tra i deputati
- Creare un'unica sezione dove al suo interno vi si trovano delle sottosezione con i nomi dei vari partiti
- Stampa libera, i giornali presenti non devono più essere di partito, ma al massimo vicini al qule partito
- Nienete statuti per i giornali

Propogo:

- Di cambiare il logo del forum
- Di applicare la costituzione Italiana
- Eliminare la giustizia
- Favoreggiare il bipartitismo bipolare, alzare ulteriormente il numero degli utenti per creare un partito. Io lo porterei a 5 se non volete questo chiamiamolo sbarramento, presenterò oggi stesso una legge elettorale che favorisca il bipartitismo, che forsse è meglio.


BERTINOTTI GAETANO
BERTINOTTI GAETANO
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Saul Sab 1 Ott 2011 - 16:05

BERTINOTTI GAETANO ha scritto:a
- Favoreggiare il bipartitismo bipolare, alzare ulteriormente il numero degli utenti per creare un partito. Io lo porterei a 5 se non volete questo chiamiamolo sbarramento, presenterò oggi stesso una legge elettorale che favorisca il bipartitismo, che forsse è meglio.



Prima di occuparci di bipolarismo (favorirlo o no), occupiamoci delle emergenze vere del forum.
Il bipartitismo mi sembra proprio l'ultimo dei problemi. Poi vedrà la maggioranza degli utenti attivi, ovvio.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  sibono Sab 1 Ott 2011 - 20:29

condivido con saul, il sistema elettorasle e tutto quello che ne concerne è l'ultimo dei problemi ora, quando sarà il momneto ne parliamo, anche nella stesura della nuova costituzione, ma partiamo dalle fondamenta.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Expito Sab 1 Ott 2011 - 20:37

Le fondamenta quindi sarebbero: Grafica, disposizione sezioni e sezioni?
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Expito Sab 1 Ott 2011 - 21:31

Ho buttato giù una bozza del logo. che ve ne pare?
UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA 2ccnxvc
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  sibono Sab 1 Ott 2011 - 22:36

scusa exipo ma non riesco a capire qual'è
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Expito Dom 2 Ott 2011 - 17:07

sibono ha scritto:scusa exipo ma non riesco a capire qual'è
UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA 2ccnxvc
l'ho fatto ieri sera tardi
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  mikeguerini Lun 3 Ott 2011 - 19:11

Tutte buone idee ragazzi... sibono stai già iniziando tu la bozza?
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  sibono Lun 3 Ott 2011 - 20:28

ho iniziato ma mi sono fermato, sono 2gg che non ci lavoro, sono stato ricoverato per ulteriori accertamenti sull'operazione che ho fatto un anno fa, non so se vi ricordate........
chiedo scusa a tutti.....
comunque posterò pezzo per pezzo in modo da modificare e mettere poi tutto insieme, nel frattempo se altri vogliono fare la stessa cosa si facciano avanti e poi uniamo il lavoro.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Zucchetto Mar 4 Ott 2011 - 13:43

non ti devi neanche giustificare sibono,la salute e la vita reale vengono prima di tutto!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Nicola Ottaviani Mar 4 Ott 2011 - 15:45

Per quanto inutile possa essere il mio parere,in quanto non basato sulla vostra stessa esperienza in questo genere di attività,vorrei discutere in particolare alcuni dei cambiamenti proposti,precisando ovviamente il mio punto di vista in merito:

1)Questione della giustizia

Se è vero che non ho mai partecipato ad una realtà virtuale come questa,è anche vero che ho avuto diverse esperienze nel mondo "micronazionale" (per chi non lo sapesse,una micronazione è uno stato virtuale basato su tutte le caratteristiche di uno reale) e da cio' ho appreso che la giustizia è una delle questioni più complesse e di difficile risoluzione.Sono d'accordo con Zucchetto,quando propone di affidare tale campo alle figure dei moderatori e del fondatore del Forum,in modo da poter gestire con maggiore praticità tale ambito.Utile è in questo senso la possibilità,espressa dal Ministro sibono,di potere far eleggere i due moderatori direttamente dal popolo,mentre il compito dell'Amministratore rimarrà perpetuo,come giusto riconoscimento dell'idea iniziale di fondazione del Forum.

2)Questione dei Partiti Politici

Mi trovo d'accordo sia con l'Onorevole Bertinotti che con Zucchetto e sibono,in quanto ritengo che si debba essere certi dell'attività dei partiti.organizzandone inoltre la disposizione in delle apposite sottosezioni,in modo da rendere il tutto più ordinato.

3)Questione dei Giornali

La libertà di stampa deve risultare accessibile a chiunque,pertanto mi trovo di nuovo concorde con Bertinotti per quanto riguarda l'argomento.

4)Questione delle Presenze

Assolutamente necessario dare avvio ad un'intensa ed organizzata campagna di spam negli altri forum e,eventualmente,anche nelle micronazioni.Utile potrebbe essere la creazione di un'apposita pagina di Facebook che diffonda la nostra pubblicità.

5)Questione del "Look"

Cambiare la facciata del Forum potrebbe essere una buona idea,proporrei di modificare i segnali di presenza di nuove discussioni nelle varie sezioni (attualmente costituiti da bandiere) e ,magari,di riempire lo spazio grigio intorno alla bandiera.
--------
Ribadisco di essere l'ultimo arrivato e di avere pertanto pochissima voce in materia,ma ho ritenuto opportuno esporre i miei punti di vista e garantire il mio appoggio per questo nuovo processo di riforma e sviluppo.


Nicola Ottaviani
Nicola Ottaviani
Sono nuovo, portate pazienza!
Sono nuovo, portate pazienza!

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 27
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  mikeguerini Mar 4 Ott 2011 - 15:53

Buone idee nicola!
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA Empty Re: UNA NUOVA STAGIONE COSTITUENTE A GUIDA MIKEGUERINI DOPO LA CREAZIONE DELLA NUOVA RES PUBLICA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.