Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

+4
Thomas
V.I.
Expito
mikeguerini
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mar 21 Giu 2011 - 22:31

ATTO GIUDIZIARIO DI DENUNCIA PER FRASI RAZZISTE A SFONDO SESSUALE.
Io sottoscritto Mikeguerini, Amministratore di res pubblica, denuncio l'utente Silvio Marelli perchè da quanto emerge dal topic intitolato "Dimissioni de leader dell'UDC, passo la mano!!!" aperto da Zucchetto, l'imputato ha usato in un intervento a pagina 6 il termine "frocio", parola usata nel gergo popolare con intento dispregiativo.
Inoltre, oltre ad avere usato il suddetto termine, l'imputato ha espresso ilarità contro gli omosessuali, dicendo che hanno dei modi alquanto strani e divertenti.
La frase intera è la seguente:
Ridi, ridi, amico di Nichi!!!! Che ridere!! A me i froci me fanno ammazzà da e risate!!
Il topic da cui è stato presa la frase si trova qui è: http://www.respublicaforum.com/t4268p50-dimissioni-da-leader-dell-udcpasso-la-mano
RICHIESTA DI CONDANNA.
Chiedo al giudice di questo caso di condannare l'utente Silvio Marelli a 2 settimane di ban tramite indirizzo ip, nome utente e indirizzo mail, come specificato nell'articolo 6 del Regolamento.

L'Admin
Mikeguerini
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 6:34

Le chiedo però gentilmente di non MODIFICARE i termini da me usati. Non ho scritto che hanno modi strani e divertenti, infatti dopo ho scritto che è stata una frase che sottolineava gli aspetti comici degli omosessuali. (TUTTI NOI ABBIAMO ASPETTI COMICI)
Farò in modo di non espormi più così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 8:07

Io non ho modificato niente... ho messo una mie interpretazione della tua frase ma poi ho riportato integralmente la TUA frase incriminata.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 8:32

Gradirei che lei mi desse del "lei" e che riportasse i fatti senza "interpretarli".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 8:48

Non ho mai dato del lei a nessuno e nessuno lo ha mai dato a me dato che qui siamo una grande famiglia... e poi preferisco dare del tu ma essere educato piuttosto che dare del lei e poi usare certe espressioni gravemente offensive. Comunque sia le do del lei, e le dico che da quando è arrivata lei si sono verificati strani cambiamenti di clima... rifletta a riguardo e la saluto, attendendo fiducioso la decisione del giudice.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 8:51

Attendo anche io la decisione del giudice in merito al caso dell'On. Claudio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Expito Mer 22 Giu 2011 - 10:08

nella realtà dire "frocio" ad un omosessuale è reato punibile con 400 euro. Ora a mio modo di vedere se considerate "idiota" da 21 giorni, che nella realtà è punito con €1.032 o con massimo un anno di carcere, il termine "frocio" vale come massimo da 4 a 7 giorni di ban, non 2 settimane.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 10:11

Expito ha scritto:nella realtà dire "frocio" ad un omosessuale è reato punibile con 400 euro. Ora a mio modo di vedere se considerate "idiota" da 21 giorni, che nella realtà è punito con €1.032 o con massimo un anno di carcere, il termine "frocio" vale come massimo da 4 a 7 giorni di ban, non 2 settimane.
Il regolamento è chiaro...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Expito Mer 22 Giu 2011 - 10:13

io non vedo razzismo nella frase
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 10:13

Expito ha scritto:io non vedo razzismo nella frase
IDEM

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 10:14

D'altronde è una frase presa da un film...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  V.I. Mer 22 Giu 2011 - 12:16

Silvio Marelli ha scritto:D'altronde è una frase presa da un film...
Mike, suvvia è nuovo, un po' di pazienza.
Concordiamo tutti nel dire che debba essere punito e che abbia sbagliato però 2 settimane di ban... Chiedo clemenza alla Corte, d'altra parte ha già presentato pubblicamente le sue scuse, potremmo accordarci su 5/6 giorni di ban.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Expito Mer 22 Giu 2011 - 12:18

Valentino Inama ha scritto:
Silvio Marelli ha scritto:D'altronde è una frase presa da un film...
Mike, suvvia è nuovo, un po' di pazienza.
Concordiamo tutti nel dire che debba essere punito e che abbia sbagliato però 2 settimane di ban... Chiedo clemenza alla Corte, d'altra parte ha già presentato pubblicamente le sue scuse, potremmo accordarci su 5/6 giorni di ban.

Sono d'accordo anchio per il patteggiamento. E' la cosa migliore mike
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 28
Località : Marcon (VE)

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 12:35

Io chiedo al giudice 2 settimane di ban, come specificato dall'articolo 6. La violazione è dell'articolo 6, non 3... e si prevedono dunque 2 settimane di ban... sennò non serve a niente il regolamento e facciamo ciò che vogliamo.
Aspetto il giudice.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Thomas Mer 22 Giu 2011 - 12:50

Concordo con mike.

L'articolo 6 del regolamento cita:

Art. 6
Non è assolutamente tollerato il razzismo e l'incitamento all'odio razziale.
Sanzioni
- Se prima infrazione: ban di 2 settimane
- Se seconda infrazione: ban di 2 mesi
- Se terza infrazione: ban perenne

Questa è la prima infrazione e il ban è di 2 settimane fisso.

Come dice Sivlio Marelli, LEGGE E' LEGGE.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Patrick Mer 22 Giu 2011 - 13:52

Silvio Marelli ha scritto:
Expito ha scritto:io non vedo razzismo nella frase
IDEM
Per me "frocio" non è nulla di offensivo o razzista, ne sono abituato a sentirla oramai, chi si potrebbe offendere?
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 14:04

Patrick ha scritto:
Silvio Marelli ha scritto:
Expito ha scritto:io non vedo razzismo nella frase
IDEM
Per me "frocio" non è nulla di offensivo o razzista, ne sono abituato a sentirla oramai, chi si potrebbe offendere?
Scusa e allora se dicessi a X che sua madre è una putt...a, visto che si sente dire così spesso oramai, questo non può denunciarmi?? Ma che ragionamento è??? Cioè se tutti uccidono, allora è legale e nessuno si offenderebbe... tanto lo fanno tutti... io proprio non capisco...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Patrick Mer 22 Giu 2011 - 14:08

mikeguerini ha scritto:
Patrick ha scritto:
Silvio Marelli ha scritto:
Expito ha scritto:io non vedo razzismo nella frase
IDEM
Per me "frocio" non è nulla di offensivo o razzista, ne sono abituato a sentirla oramai, chi si potrebbe offendere?
Scusa e allora se dicessi a X che sua madre è una putt...a, visto che si sente dire così spesso oramai, questo non può denunciarmi?? Ma che ragionamento è??? Cioè se tutti uccidono, allora è legale e nessuno si offenderebbe... tanto lo fanno tutti... io proprio non capisco...
Ma cosa significa? Figlio di puttana è un insulto, essere froci è un dato di fatto!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 14:14

A casa mia, dare del frocio a qualcuno è per offenderlo e farlo sentire diverso, seppure questa persona sia omosessuale... allora anche negro in teoria non sarebbe offensivo ma un dato di fatto...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 14:16

Quando si usa il termine negro, non si vuole discriminare nessuno perché è un dato di fatto che sei "negro"..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 14:25

A casa mia si dice "di colore"... "negro" è in senso dispregiativo ed è come "frocio"... a sfondo razziale!

Leggi qui e poi ne riparliamo: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/N/negro.shtml
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Patrick Mer 22 Giu 2011 - 14:26

mikeguerini ha scritto:A casa mia, dare del frocio a qualcuno è per offenderlo e farlo sentire diverso, seppure questa persona sia omosessuale... allora anche negro in teoria non sarebbe offensivo ma un dato di fatto...
Sinceramente, non mi sono mai sentito offeso quando mi chiamano così, anche i miei migliori amici mi chiamano frocio, cosa ci posso fare, è un soprannome!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 28
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 14:38

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/F/frocio.shtml

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Saul Mer 22 Giu 2011 - 14:39

Silvio Marelli ha scritto:Quando si usa il termine negro, non si vuole discriminare nessuno perché è un dato di fatto che sei "negro"..

Andiamo con ordine.
Frocio è un insulto: http://dilatua.libero.it/attualita/bl4285.phtml.
Negro è considerato offensivo e in questi sito la faccenda è ben argomentata: http://www.unblogindue.it/?p=3309.
Vi faccio altri esempi: idiota, deficiente e cretino. Oggi usiamo questi termini come insulti ma la storia della pegagogia speciale ci insegna come duecento anni fa non erano considerati tali, non per questo oggi possiamo dare a un diversabile del cretino, no?

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 14:40

Difatti c'è scritto "volg." che sta per "volgare"... comunque Patrick buon per te se non ti offendi, ma secondo il dizionario italiano, la parola ha valenza dispregiativa, che ti offenda o meno.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli Empty Re: [Processo 7]Processo contro l'utente Silvio Marelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.