Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

5 partecipanti

Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  Zucchetto Mar 10 Mag 2011 - 14:31

Dopo aver riletto bene il contenuto del numero numero 22 di repubblica ho deciso di aprire questa denuncia in tribunale perché trovo scandalosa e sconvolgente la frase che mi é stata attribuita dall'onorevole thomas!

La frase che contesto all'onorevole thomas è la seguente:

"Zucchetto dopo aver diffamato il nostro giornale e "ricattato" i membri di pds e sel per il rimapsto di governo"

Punto primo:se ho ricattato qualcuno thomas deve dare le prove provate che questo é accaduto e io non sono mai arrivato a questi livelli perché ritengo di avere una dignità da difendere!e anche se il termie che lui ha usato é tra virgolette mi ritengo comunque offeso!Perché nella mia vita non ho mai ricattato nessuno,tantomeno lo faccio per questioni di gioco come qui su res publica!

Punto secondo:io non ho diffamato nessun quotidiano e non ho mai insultato nessuno,sia chiaro!Casomai é il contrario!Basta leggere il numero 22 di repubblica dove vengo nominato su tutto il quotidiano come se estisessi solo io dove mi si dà dell'incoerente e del non serio!

Chiedo quindi che venga fatto rispettare il regolamento e chiedo una settimanda di ban se é possibile per l'onorevole thomasper la grave diffamazione che ha fatto nei miei confronti!!!


Ultima modifica di mikeguerini il Mar 10 Mag 2011 - 16:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : Titolo corretto secondo l'impostazione classica)
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  Saul Mar 10 Mag 2011 - 15:15

Vado un momento OFF TOPIC: zucchetto non entro nel merito del processo, scrivo solo per chiederti, per piacere, per la prossima volta, di scrivere il titolo del processo com'è prassi, perché se ognuno scrive a modo suo, con punti esclamativi e quant'altro, non ci si capisce più nulla. Grazie mille e scusate l'off topic.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  mikeguerini Mar 10 Mag 2011 - 16:09

Saul ha scritto:Vado un momento OFF TOPIC: zucchetto non entro nel merito del processo, scrivo solo per chiederti, per piacere, per la prossima volta, di scrivere il titolo del processo com'è prassi, perché se ognuno scrive a modo suo, con punti esclamativi e quant'altro, non ci si capisce più nulla. Grazie mille e scusate l'off topic.
Giusta osservazione Saul, ho prontamente corretto. Attendo qualche ora per permettere il dibattito e poi mi ritiro per la delibera.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  Claudio Mar 10 Mag 2011 - 16:25

Se chiamare incoerente qualcuno è diffamazione allora i tuoi amici di partito e di vedute sono da denuncia Zucchetto.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Lecce - Salento

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  Thomas Mar 10 Mag 2011 - 16:26

Ritengo queste accuse totalmente inesistenti e non riscontro violazioni del Regolamento nonchè della Costituzione di Res Publica.

Per questi motivi, attendo sereno il verdetto del giudice mikeguerini.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  Zucchetto Mar 10 Mag 2011 - 17:29

dare del ricattatore é diffamazione thomas....e io pretendo una giusta sentenza da parte di mikeguerini che sono sicuro saprà valutare bene!
Almeno potresti anche scusarti thomas,almeno questo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  Zucchetto Mar 10 Mag 2011 - 17:35

Claudio ha scritto:Se chiamare incoerente qualcuno è diffamazione allora i tuoi amici di partito e di vedute sono da denuncia Zucchetto.

claudio se leggi bene thomas mi ha dato del ricattatore e questo é gravissimo!Come si permette di insinuare una cosa così brutta verso i miei confronti?Io non ho ricattato nessuno e quindi se non ha le prove di quello che ha scritto questa si chiama diffamazione a casa mia!
Aspetto con serenità il giudizio di mikeguerini!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  Thomas Mar 10 Mag 2011 - 18:49

zucchetto ha scritto:dare del ricattatore é diffamazione thomas....e io pretendo una giusta sentenza da parte di mikeguerini che sono sicuro saprà valutare bene!
Almeno potresti anche scusarti thomas,almeno questo!

Io ho esercito quanto stabilito dall'articolo 21 della Costituzione Italiana che sancisce:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Nel diritto italiano, una persona non può essere condannata per diffamazione se sono presenti queste condizioni:

a) che vi sia un interesse pubblico alla notizia;
b) che i fatti narrati corrispondano a verità;
c) che l'esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza.

Io credo di aver rispettato tutti e tre i punti: le notizie riportate erano vere (e poi la parola "ricattano" era tra virgolette), c'era un interesse pubblico alla notizia e l'esposizione dei fatti (pur critica) era comunque corretta e serena (non conteneva infatti alcuna espressione ingiuriosa o parolacce).

E poi esiste anche il diritto di critica, cioè la libertà di esprimere giudizi, valutazioni e opinioni su alcuni fatti. La giurisprudenza italiana ha, inoltre, specificato che per quanto riguarda in particolare la critica politica e sindacale il limite della continenza verbale sia da intendere in modo più ampio, purché la critica non si risolva in gratuiti attacchi personali (e non mi sembra questo il caso).

Per quel che mi riguarda, io non ho diffamato nessuno. Ho solo espresso una critica su alcune scelte adottate da te Zucchetto e dal tuo partito.

Comunque ripeto: aspetto la decisione del giudice di primo grado, mikeguerini.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  mikeguerini Mar 10 Mag 2011 - 19:20

Processo chiuso. Mi ritiro per deliberare.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas Empty Re: [Processo n.6]Processo contro l'Onorevole Thomas

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.