Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche

+3
PAOLO95
Claudio
mikeguerini
7 partecipanti

Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  mikeguerini Lun 27 Dic 2010 - 13:31

Comunicato 2
Oggetto: Assegnazione Cariche

Destinatari: Utenti

Con il presente comunicato si informano tutti gli utenti che, visti l'imminente riapertura del forum, l'amministrazione ha deciso di assegnare le varie cariche all'interno della Nazione. Ecco la lista:

Moderatori:
- Daniele Barison
- Zucchetto
- Bm1995
Direttore Corriere:
- Claudio
Master:
- Claudio

Si chiede a ciascuno degli utenti di confermare o meno la propria disponibilità ai vari ruoli tramite mp all'amministratore nel piu breve tempo possibile. Per qualsiasi chiarimento, tutti gli utenti possono commentare il seguente comunicato.
Grazie per l'attenzione
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  Claudio Lun 27 Dic 2010 - 13:33

Accetto
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Lecce - Salento

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  Ospite Lun 27 Dic 2010 - 14:14

Accetto con grande piacere questo importante compito che spero di riuscire a svolgere al meglio. Ringrazio mikeguerini per l' occasione concessami.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  PAOLO95 Lun 27 Dic 2010 - 14:39

scusate ma il direttore del corriere deve esssere scelto dalla maggioranza dei 3/4 della corte costituzionale...
io non vedo nessuna seduta!!! Very Happy
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  Claudio Lun 27 Dic 2010 - 14:47

PAOLO95 ha scritto:scusate ma il direttore del corriere deve esssere scelto dalla maggioranza dei 3/4 della corte costituzionale...
io non vedo nessuna seduta!!! :D

Credo che in un momento di tale rinascimento non vi sia il tempo di convocare la corte (che peraltro al momento non esiste ancora) e che sia l'Admin, come ha fatto, a dover scegliere.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : Lecce - Salento

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  PAOLO95 Lun 27 Dic 2010 - 14:54

nel rispetto della democrazia e della burocrazia io ribadisco.. e in più appena perchè siamo all'inizio bisogna rispettare queste cose sennò non si crescerà mai.
fate come volete sennò.. io non condivido.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  mikeguerini Lun 27 Dic 2010 - 15:11

PAOLO95 ha scritto:nel rispetto della democrazia e della burocrazia io ribadisco.. e in più appena perchè siamo all'inizio bisogna rispettare queste cose sennò non si crescerà mai.
fate come volete sennò.. io non condivido.
Non mi pare di averlo letto nello statuto questa cosa... se mi citi il pezzo modifico...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  PAOLO95 Lun 27 Dic 2010 - 15:16

legge 007/2010:
articolo 1 comma f:

f) Il direttore del Corriere della Sera sarà scelto dalla maggioranza (ci si riferisce alla maggioranza dei ¾) dei membri della Corte Costituzionale di Giustizia. Se i membri della Corte non dovessero trovare un accordo le votazioni saranno ripetute finché non sarà scelto un nome, ma al quinto tentativo sarà il Parlamento (con la maggioranza dei ¾) a nominare il Direttore della testata giornalistica tra tutti i candidati; se anche qui non si trova un accordo (al primo tentativo), il Corriere della Sera proseguirà sotto la direzione dell’utente che ricopriva fino a quel momento l’incarico, ad esclusione se questo viene condannato in Tribunale o se rinuncia all’incarico (in tali casi il Corriere della Sera chiuderà finché la Corte, dopo essersi nuovamente riunita in periodi successivi, non trova un accordo). Il direttore dura in carica tre mesi e può essere rieletto. Se non ci dovesse essere nessun utente disposto a ricoprire tale incarico, l'attività del giornale sarà sospesa fino a quando non si troverà un nuovo direttore. Il direttore del Corriere della Sera non può ricoprire la carica di direttore (o co-direttore) o vice-direttore di un giornale diverso dal Corriere della Sera e non può essere Direttore (o co-direttore) o vice-direttore di una TV diversa dalla Rai e non può essere Direttore Generale o Vice-Direttore Generale della stessa Rai. Se si dovesse verificare questa situazione l'utente dovrà dimettersi da uno dei due incarichi.

io non sono uno che si intenta la cose!!

https://res-publica.forumattivo.com/t1319-legge-n-007-2010-regolamentazione-sezione-stampa-comprensivo-di-modifiche
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 29
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  mikeguerini Lun 27 Dic 2010 - 16:25

Non ho mai detto che ti inventi le cose... solo che non capivo da dove lo avessi preso questo... comunque ok congelato l'incarico di Claudio come direttore del Corriere fino a votazioni da parte della Corte.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  Thomas Lun 27 Dic 2010 - 16:42

mikeguerini ha scritto:Non ho mai detto che ti inventi le cose... solo che non capivo da dove lo avessi preso questo... comunque ok congelato l'incarico di Claudio come direttore del Corriere fino a votazioni da parte della Corte.

Condivido tutte le scelte di mikeguerini. Anche quella di congelare l'incarico di direttore del Corriere rispettando l'apposito Regolamento.

Buone feste Very Happy

Thomas.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  Ospite Lun 27 Dic 2010 - 17:27

io vorrei proporre l'incarico ad interim di claudio come direttore del corriere, in periodo elettorale potrebbe essere utile una testata indipendente che riporti interviste, i movimenti dei vari partiti politici e la nascita di nuove alleanze e coalizioni. concluso il periodo di assestamento e eletto il nuovo governo allora la corte costituzionale potrà esprimersi sulla nomina di claudio e in mano avrà anche una parte di lavoro svolto da lui il che permetterà di valutare con maggiore cognizione di causa la nomina!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  Ospite Lun 27 Dic 2010 - 17:47

Marco ha scritto:io vorrei proporre l'incarico ad interim di claudio come direttore del corriere, in periodo elettorale potrebbe essere utile una testata indipendente che riporti interviste, i movimenti dei vari partiti politici e la nascita di nuove alleanze e coalizioni. concluso il periodo di assestamento e eletto il nuovo governo allora la corte costituzionale potrà esprimersi sulla nomina di claudio e in mano avrà anche una parte di lavoro svolto da lui il che permetterà di valutare con maggiore cognizione di causa la nomina!!!
Pienamente d'accordo , quando la corte ci sarà eleggerà il suo direttore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  daniele barison Lun 27 Dic 2010 - 18:44

accetto l'incarico di moderatore.
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  Zucchetto Lun 27 Dic 2010 - 21:43

accetto l'incarico!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  sibono Lun 27 Dic 2010 - 22:15

paolo ha ragione ma nello stesso tempo condivido la decisione di mik......... e se ce ne foss eil bisogno solo per iniziare il tutto farei questi incarichi a tempo e convocherei immediatamenta la corte per prendere una decisione.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato 2]Assegnazione Cariche Empty Re: [Comunicato 2]Assegnazione Cariche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.