Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica

3 partecipanti

Andare in basso

[Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica Empty [Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica

Messaggio  mikeguerini Ven 3 Set 2010 - 12:46

COMUNICATO UFFICIALE 45
Dimissioni da Presidente della Repubblica


Cari cittadini, con questo comunicato voglio annunciare alla nazione che dopo attente riflessioni ho deciso di rinunciare e di dimettermi dalla prestigiosa carica di Presidente della Repubblica. Le motivazioni che mi hanno spinto a questa difficile decisione sono molteplici. In primo luogo, credevo che come in passato riuscivo a conciliare l'attività di admin e di Presidente, ma già in questi pochi giorni ho capito che questo mi risultava molto ostico. Collegato a questo motivo, c'è il fatto che il non riuscire a seguire tutto il forum mi ha portato a gestire male sia la parte amministrativa sia la parte presidenziale, e questo non è nel mio stile: preferisco fare una cosa bene piuttosto che tante male o comunque non molto bene. Inoltre ho deciso il mio abbandono basandomi sul fatto che se ora fatico a stare aggiornato sulle dinamiche del forum, mi immagino dopo quando inizierò la nuova avventura universitaria e siccome preferisco la vita reale al forum preferisco evitare di combinare danni nella vita quotidiana dello studio. Mi sono reso conto inoltre che lo stesso clima all'interno del forum è completamente diverso dalla mia prima presidenza. Per tutte queste ragioni, chiedo di essere sostituito da questa carica e chiedo di essere interpellato d'ora in poi solo per questioni tecnico-amministrative. Chiedo scusa a tutta la nazione per questa scelta comunque molto destabilizzante e improvvisa e ringrazio tutti per la fiducia dimostratami fino ad ora anche se so che dopo questo atto diminuirà notevolmente.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica Empty Re: [Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica

Messaggio  Thomas Ven 3 Set 2010 - 13:13

Mi dispiace molto di questa tua decisione. So però che prima di prendere una decisione del genere hai riflettuto a lungo.

Ora ti chiedo una cosa: non è che potresti dimetterti dal 15 settembre (dopo le elezioni) così da dare un po' di stabilità nel forum in questo periodo delicato delle elezioni?

Per il resto, grazie per il lavoro svolto finora e per aver creato questo bellissimo forum.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica Empty Re: [Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica

Messaggio  Zucchetto Ven 3 Set 2010 - 15:54

Mi addolora questa tua decisione caro mikeguerini,non ci voleva proprio!
Ora si apre un bel problema per la stabilità della nazione che spero si risolva al più presto.Concordo con thomas sul fatto che sarebbe meglio se ti dimettessi dal 15 settembre.
Comunque mi dispiace non molto,moltissimo!
Se questa é la tua decisione la rispetterò come é giusto che sia,però ci tengo a farti ancora complimenti per il lavoro,anche se breve,svolto sino ad ora.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica Empty Re: [Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica

Messaggio  mikeguerini Ven 3 Set 2010 - 16:42

Posso reggere fino al 15 di settembre, però chiedo al mio segretario Barison di supportarmi in questi ultimi giorni. Grazie a tutti.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 32

http://www.respublicaforum.com

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica Empty Re: [Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica

Messaggio  Thomas Ven 3 Set 2010 - 17:00

mikeguerini ha scritto:Posso reggere fino al 15 di settembre, però chiedo al mio segretario Barison di supportarmi in questi ultimi giorni. Grazie a tutti.

Grazie a te che hai fatto la scelta più giusta per non lasciare il forum in questi momenti più delicati. Diciamo che le cose più importanti da fare ora sono:

1) Abrogazione vecchio statuto
2) Promulgazione nuovo statuto
3) Asta tv
3) Liste candidati (il termine scade domenica ma a che ora?)
4) Elezioni 12-15 settembre.

Riguardo le elezioni presidenziali lo Statuto dice che sono valide tutte le candidature pervenute entro 7 giorni dalla data delle votazioni (che ricordo che se verrà promulgato il nuovo statuto saranno di tipo presidenziale - gli utenti votano il Presidente della Repubblica). Quindi io fisserei come data delle elezioni presidenziali il 16 settembre e come termine ultimo per presentare le candidature il 9 settembre.

Ricordo che i punti 1 e 2 andrebbero risolti entro massimo domani (prima del termne delle liste) visto che il nuovo Statuto contiene importanti novità su numero parlamentari, ecc... Quindi chiedo a mike se può convocare urgentemente le sedute della corte per i punti 1, 2 e 3 (anche il terzo punto è molto importante ma meno dei punti 1 e 2).

Purtroppo io più di tanto non ti posso aiutare visto che domani e domenica sarò fuori (quasi) tutto il giorno mentre dal 9 all'11 settembre non avrò proprio il PC.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica Empty Re: [Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica

Messaggio  Zucchetto Ven 3 Set 2010 - 20:20

grazie mikeguerini per la disponibilità concessa!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

[Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica Empty Re: [Comunicato Ufficiale 45] Dimissioni da Presidente della Repubblica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.