Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Comunicato Ufficiale n.24] Dimissioni Presidente Repubblica

Andare in basso

[Comunicato Ufficiale n.24] Dimissioni Presidente Repubblica Empty [Comunicato Ufficiale n.24] Dimissioni Presidente Repubblica

Messaggio  Thomas Mar 27 Set 2011 - 22:05

Cari cittadini di Res Publica,

Scrivo questa lettera per comunicare una drastica decisione che ho preso in queste ultime settimane.

Negli ultimi tempi (ormai da fine luglio ad oggi) abbiamo assistito ad un vero e proprio “stallo” del forum: tante assenze, governo molto instabile, prestigiose cariche pubbliche cadute nel vuoto, litigi e dibattiti su questioni ridicole e di poco conto. Tutto questo ha incentivato, purtroppo, la diaspora di diversi utenti verso altri forum di simulazione politica.

Uno dei punti del mio “programma” da Presidente della Repubblica era proprio quello di riportare stabilità all’interno del forum per poter far ritornare credibilità e quindi nuova partecipazione e nuovo divertimento. Ho provato in tutti i modi a risolvere questa situazione nei limiti dei poteri di cui disponevo. Ho cercato di far sempre rispettare la Costituzione e tutti i regolamenti interni perché pensavo che tali azioni avrebbero riportato credibilità all’intero forum con la filosofia per le quali “le regole vanno sempre rispettate”, ho sempre cercato di fare in modo che i dibattiti si concentrassero sulle grandi questioni politiche del paese piuttosto che su questioni di poco conto e ho spronato gli utenti a intervenire alla Commissione per le Riforme Istituzionali per ammodernare il forum e renderlo più competitivo. Molti utenti non hanno mai risposto all’invito, altri lo hanno fatto con notevole ritardo, segno dello scarso interesse in generale o della mancanza di fiducia nei miei confronti. In sostanza, non ho raggiunto la promessa fatta in campagna elettorale: il forum sotto la mia "gestione" non è affatto migliorato, anzi.

Ho notato, quindi, che molte delle mie decisioni (dalla scelta di convocare le elezioni a fine luglio fino ad arrivare all’esclusione di alcuni partiti dal forum, dalla divisione dei seggi alle sentenze del Tribunale) hanno provocato profondi dissidi in diversi utenti e di questo mi dispiace molto. Probabilmente anche questa mancanza di fiducia nei miei confronti ha favorito la diaspora dal forum di alcuni personaggi che hanno fatto la storia all’interno di Res Publica. Di questo me ne dispiace tantissimo. Quella fiducia risicata (circa il 52%) che avevo ricevuto alle elezioni presidenziali non è aumentata, anzi forse è diminuita. E questo non è affatto positivo per l’intero forum.

Ho deciso quindi di assumermi le mie responsabilità e di dimettermi dall’incarico di Presidente della Repubblica con effetto immediato. So che questa decisione potrà creare ancora più instabilità nel forum ma non ritengo giusto continuare la mia attività in queste condizioni. Io non sono la persona giusta, attualmente, per traghettare il forum verso periodi più lucidi. E’ opportuno che il forum trovi una persona autorevole e soprattutto apprezzata da tutti gli schieramenti politici che possa radicalmente trasformare e migliorare questa bellissima realtà di Res Publica. Bisognerebbe, a mio avviso, ripartire da zero e riscrivere tutti assieme le regole del gioco.

Mi dispiace allo stesso tempo di aver deluso tutti coloro che mi avevano (e mi hanno) sostenuto in tutto questo tempo. Spero che riusciranno prima o poi a perdonarmi e a capire la scelta che ho deciso di assumermi.

Res Publica è il più bel forum che io abbia mai frequentato nella mia vita. Ho passato tanti mesi e anni in questa realtà, ho costruito un percorso politico fatto di alti e bassi fino ad arrivare al ruolo forse più prestigioso, come è quello di Presidente della Repubblica. Ma ora il tempo per questo incarico sembra finito. Sono costretto, con tanta amarezza, a dimettermi.

Cercherò di restare, impegni personali permettendo, all’interno del forum e non abbandonare le tante persone che ho conosciuto al suo interno. Ora come ora non so quale percorso intraprenderò. So solo che devo ringraziare tutti gli utenti (a partire dall'ideatore mikeguerini) per avermi fatto crescere tantissimo come uomo e come politico. Questo non me lo scorderò mai.

Un caro saluto,

Thomas.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.