Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

2 partecipanti

Andare in basso

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO! Empty AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

Messaggio  Zucchetto Ven 7 Mag 2010 - 11:58

sibono e zucchetto,oltre che a discutere sempre della possibilità di fondare un nuovo partito centrista,si trovano d'accordo nel lavorare insieme per un presidenzialismo vero che possa regnare qui in res publica forum!
Seguiremo sviluppi!


RETROSCENA/L'udc minaccia le elezioni anticipate e la fine dell'alleanza tra pd e udc.Barison:é finita oramai un'era!Thomas:non possiamo andare avanti così anche nella prossima legislatura e apre un sondaggio interno al partito per stabilire se il pd deve correre da solo o con l'idv.
Contatti sempre più forti tra sibono e zucchetto per il partito della nazione!

E' finita un'era!Così dice il presidente e membro del pd daniele barison nella chat di res publica forum e il suo compagno di viaggio,presidente thomas,avverte che non si può continuare così nella prossima legislatura.Decide,infatti,di aprire un secondo sondaggio nel suo partito per stabilire se si deve andare da soli o con l'idv.Zucchetto,leader dell'udc,minaccia elezioni anticipate e dice che il governo difficilmente potrà durare sino alla fine anche se manca un mese!Si potrebbero prospettare degli sgambetti in parlamento da parte dell'udc per facilitare la crisi di governo?Zucchetto sembra non condividere questa ipotesi,ma promette battaglia sul ddl sull'ici e sul federalismo fiscale.Infatti non tutte le nuove modifiche fatte sull'ici convincono l'udc e ha infatti esposto i suoi dubbi ad alessimaga tramite mp!Intanto continuano i rapporti e i contatti tra an e udc,sibono e zucchetto stanno preparando il partito che secondo loro farà la differenza nelle prossime elezioni politiche.Stanno lavorando entrambi per il presidenzialismo e rimangono contatti con Saul,esponente scontento dell'idv,propenso a quanto pare,secondo sibono,a entrare in an.La tensione nel governo é ormai alle stelle,gelo tra thomas e zucchetto.Il presidente dell'udc dice di non voler entrare nel pd perché non condivide il progetto politico secondo lui fallito nonostante che thomas e altri utenti del pd gli consigliano di voler entrare.Oramai é evidente che quella stagione riformista é finita,non ci sono più i bei tempi del primo governo thomas e soprattutto ormai ci sono distanze siderali tra il pd e l'udc,basta vedere il ddl dell'ici.Nei suoi discorsi privati zucchetto non dice di essersi pentito in questi mesi di fare alleanza col pd ma ammette un pò di amarezza per come si sono evoluti i rapporti.Anche in ambienti vicini al pd troviamo sconforto e amarezza.Già,é finita un'era!Ha ragione Barison!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO! Empty Re: AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

Messaggio  Ospite Ven 7 Mag 2010 - 13:23

noi della destra approveremo il presidenzialismo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO! Empty Re: AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

Messaggio  Saul Ven 7 Mag 2010 - 13:39

zucchetto ha scritto:RETROSCENA/L'udc minaccia le elezioni anticipate e la fine dell'alleanza tra pd e udc.Barison:é finita oramai un'era!Thomas:non possiamo andare avanti così anche nella prossima legislatura e apre un sondaggio interno al partito per stabilire se il pd deve correre da solo o con l'idv.
Contatti sempre più forti tra sibono e zucchetto per il partito della nazione!
[...] Intanto continuano i rapporti e i contatti tra an e udc,sibono e zucchetto stanno preparando il partito che secondo loro farà la differenza nelle prossime elezioni politiche.Stanno lavorando entrambi per il presidenzialismo e rimangono contatti con Saul,esponente scontento dell'idv,propenso a quanto pare,secondo sibono,a entrare in an.La tensione nel governo é ormai alle stelle,gelo tra thomas e zucchetto.[...]

Confermo su questa testata: ho avuto dialoghi con esponenti sia del centro destra che del centro sinistra, sono stato contattato sia personalmente che come esponente dell'Idv, le ipotesi sono da soppesare anche perchè, come riferito, non voglio andare in un partito o coalizione tanto per "far cassa", fino ad ora (e sottolineo la provvisorialità) l'ipotesi più appetibile mi risulta quella del futuro partito o coalizione di Sibono e Zucchetto, inoltre se entro la fine di questa settimana non avrò notizie dall'esponente Idv cui ho scritto tutti sapranno il mio futuro, ovvero se entrerò in un partito già esistente o se ne fonderò uno mio e se e con chi mi alleerò.
Questo perchè la situazione dell'idv mi risulta insopportabile, gli impegni personali aumenteranno e le elezioni sono alle porte (anticipate o meno che saranno).
Buona giornata.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO! Empty Re: AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

Messaggio  Zucchetto Ven 7 Mag 2010 - 16:31

ringrazio la destra che appoggierà il presidenzialismo!
Saul prenditi tutto il tempo che ti serve e se alla fine,se andrà in porto questo nuovo partito,se vorrai,sarai il benvenuto!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO! Empty Re: AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

Messaggio  Saul Ven 7 Mag 2010 - 16:33

zucchetto ha scritto:ringrazio la destra che appoggierà il presidenzialismo!
Saul prenditi tutto il tempo che ti serve e se alla fine,se andrà in porto questo nuovo partito,se vorrai,sarai il benvenuto!

Scusami partito o coalizione (An+udc)?Non mi è ancora chiaro.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO! Empty Re: AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

Messaggio  Zucchetto Ven 7 Mag 2010 - 16:37

questo é ancora da decidere saul,ti faremo sapere o io o sibono al più presto,tu cosa vorresti?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO! Empty Re: AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

Messaggio  Saul Ven 7 Mag 2010 - 16:46

zucchetto ha scritto:questo é ancora da decidere saul,ti faremo sapere o io o sibono al più presto,tu cosa vorresti?

Per me, in qualunque caso, con o senza di me, sarebbe meglio una coalizione per tre motivi: 1) sò che all'interno di questo forum si possono creare solo partiti o già esistenti o esistiti in passato, 2) Una coalizione permetterebbe di mantenere le proprie identità di partito creando un terzo polo ed evitando eventuali dissidi più profondi (l'esempio reale è ciò che è successo tra Fini e Berlusconi), 3) questo (egoisticamente parlando) andrebbe anche a mio vantaggio, cioè supponendo una mia adesione a questa coalizione, mantenendola appunto coalizione, mi permetterebbe di: a) Portare un mio partito all'interno di questa, b) in caso di una mia entrata ad un partito di questa mantenere l'identità del suddetto partito (si veda punto 2), c) eventualmente, portarci l'Idv ma solo con l'appoggio degli altri (se ce ne sono ancora) membri dell'Idv e la vostra approvazione.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO! Empty Re: AN E UDC INSIEME PER IL PRESIDENZIALISMO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.