DDL SULLA DISOCCUPAZIONE
3 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
DDL SULLA DISOCCUPAZIONE
propongo questo ddl sulla disoccupazione dati gli ultimi dati sulla crisi.
1) stanziamento alle regioni di 950 milioni di euro a regione per darle alle piccole e medie imprese in crisi.
2) aprire delle fabbriche dello stato dove tutti i cassaintegrati potranno lavorare per una paga fissa di 1100 euro
3) le fabbriche dello stato dovranno assumere solo i cassaintegrati e assorbire tutte le fabbriche in cassa integrazione e poi quelle che lo rischiano.
4) tutti i cassaintegrati non pagheranno mutuo per un anno
5) gli immigrati non avranno più soldi gratis passati dai comuni e dovranno iniziare a lavorare e i soldi risparmiati dovranno coprire gli affitti ai cassaintegrati che devono pagare più di 400 euro- 400 euro se li pagano da soli e i restanti li pagherà il comune
6) tutti i cassaintegrati che abitano nelle case popolari avranno un fisso affitto di 125 euro finché non vengono assunti
ricordo che queste idee sono attuabili e non mi aspetto che voi diciate che non è giusto, inattuabile...
mi aspetto delle idee buone e favorevoli
1) stanziamento alle regioni di 950 milioni di euro a regione per darle alle piccole e medie imprese in crisi.
2) aprire delle fabbriche dello stato dove tutti i cassaintegrati potranno lavorare per una paga fissa di 1100 euro
3) le fabbriche dello stato dovranno assumere solo i cassaintegrati e assorbire tutte le fabbriche in cassa integrazione e poi quelle che lo rischiano.
4) tutti i cassaintegrati non pagheranno mutuo per un anno
5) gli immigrati non avranno più soldi gratis passati dai comuni e dovranno iniziare a lavorare e i soldi risparmiati dovranno coprire gli affitti ai cassaintegrati che devono pagare più di 400 euro- 400 euro se li pagano da soli e i restanti li pagherà il comune
6) tutti i cassaintegrati che abitano nelle case popolari avranno un fisso affitto di 125 euro finché non vengono assunti
ricordo che queste idee sono attuabili e non mi aspetto che voi diciate che non è giusto, inattuabile...
mi aspetto delle idee buone e favorevoli
Ospite- Ospite
Re: DDL SULLA DISOCCUPAZIONE
ma lo sai che le persone in cassaintegrazione non possono essere assunti?? Altrimenti la perdono!!! Non penso che questi siano proposte fatte dai nostri politici, anche perche verremmo definiti razzisti e incoscienti dagl'altri stati!!! Non c'é lavoro e tu vuoi crearne per le persone in cassaintegrazione?? E con le persone che necessitano di lavoro che ci facciamo??
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
concordo con marco.n!I cassaintegrati non possono lavorare!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
sai che le personev non potranno più essere assunte perchè si è falliti a livello lavorativo e addio soldi
Ospite- Ospite
A me dispiace che tiri fuori ddl che non hanno senso, perché saresti pure in coalizione con me....di tutti quei punti, ce ne fosse uno realizzabile...forse non ti rendi conto quanto siano 20 miliardi per lo stato italiano...una normale finanziaria é di circa 10 miliardi di euro...io consiglierei di evitare di parlare di cifre perché non ne siamo in grado...
Io capisco che sei giovane e hai voglia di fare, peró devi capire che dietro ad ogni ddl che si propone deve esserci una minima conoscenza degli argomenti affrontati(ed anche un minimo studio)...non puoi parlare per sentito dire("immigrati che prendono soldi gratis..", e nemmeno fare proposte che nella Russia di Lenin forse erano attuabili(le fabbriche statali)...io ti dó un consiglio, scrivi di meno ma con piú qualitá, ne guadagnerai tu e ne guadagnerá anche il forum...
Io capisco che sei giovane e hai voglia di fare, peró devi capire che dietro ad ogni ddl che si propone deve esserci una minima conoscenza degli argomenti affrontati(ed anche un minimo studio)...non puoi parlare per sentito dire("immigrati che prendono soldi gratis..", e nemmeno fare proposte che nella Russia di Lenin forse erano attuabili(le fabbriche statali)...io ti dó un consiglio, scrivi di meno ma con piú qualitá, ne guadagnerai tu e ne guadagnerá anche il forum...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Concordo con pized85, anche perchè ho l'impressione che MARCO stia scrivendo tanti messaggi in tutte le sezioni (vedere tutti i topic in piazza) solo per aumentare le stelline del rango, che aumentano solo con i post nuovi...
Comunque se sono in cassa d'integrazione sarà perchè sono stati licenziati dalle fabbriche in cui lavoravano...E poi cosa fai a fare una nuova fabbrica se non c'è l'acquisto e quindi non servono lavoratori...es: una fabbrica di lavatrici di Roma è in fallimento perchè in crisi la gente non va a comprare lavatrici quando fatica a comprare il cibo. Con questo ddl si potrebbe costruire un'altra fabbrica di lavatrici a Rieti assumendo i cassintegrati della fabbrica di Roma e si tornerebbe al punto di partenza: nessuno compra e anche quella di Rieti chiude e vanno in cassa d'integrazione e avanti così...
Comunque se sono in cassa d'integrazione sarà perchè sono stati licenziati dalle fabbriche in cui lavoravano...E poi cosa fai a fare una nuova fabbrica se non c'è l'acquisto e quindi non servono lavoratori...es: una fabbrica di lavatrici di Roma è in fallimento perchè in crisi la gente non va a comprare lavatrici quando fatica a comprare il cibo. Con questo ddl si potrebbe costruire un'altra fabbrica di lavatrici a Rieti assumendo i cassintegrati della fabbrica di Roma e si tornerebbe al punto di partenza: nessuno compra e anche quella di Rieti chiude e vanno in cassa d'integrazione e avanti così...
Ospite- Ospite
Io sono d'accordo questo serve e si deve cambiare la legge sulla cassaintegrazione
Ospite- Ospite
THE BEST ha scritto:Io sono d'accordo questo serve e si deve cambiare la legge sulla cassaintegrazione
potresti farlo te.
Ospite- Ospite
Alessandro Giovannini TN ha scritto:Concordo con pized85, anche perchè ho l'impressione che MARCO stia scrivendo tanti messaggi in tutte le sezioni (vedere tutti i topic in piazza) solo per aumentare le stelline del rango, che aumentano solo con i post nuovi...
Ho un amico in cassaintegrazione e fino a qualche mese fà percepiva il 50% circa dello stipendio dall'azienda non dallo Stato!!!!
Poi sono cambiate le cose ed ora lo paga L'INPS!!!
Cmq non ha senso..
Possiamo chiudere quì!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
anche per me si può chiudere qui la questione!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Argomenti simili
» PROPOSTA DI MODIFICA DELLA LEGGE SULLA PROSTITUZIONE SULLA BASE DI QUELLA APPROVATA PRECEDENTEMENTE
» [DDL N.13][Economia]Misure contro la disoccupazione
» nuova legge sulla prostituzione
» DDL SULLA REGOLAMENTAZIONE DELLA VENDITA DI SUPERALCOLICI E TABACCO
» nuova legge sulla prostituzione
» DDL SULLA REGOLAMENTAZIONE DELLA VENDITA DI SUPERALCOLICI E TABACCO
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1