Comunicato Ufficiale
2 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Comunicato Ufficiale
Cari colleghi,premetto che la decisione di abbandonare il partito democratico e stata discussa e condivisa sia da me che da Alessandro Giovannini TN.
Non abbiamo niente di personale contro i dirigenti del PD,ma pensiamo che le nostre potenzialita' e le nostre ideologia si sposano perfettamente con quelle di un partito come l'IDV.L'Italia Dei Valori e' un partito che non accetta compromessi,molti lo chiamano Populista noi invece crediamo che sia Trasparente e determinato a portare avanti dei valori etici e sociali che altri partiti per via di certe alleanze non si possono piu' permettere.
Alcune scelte,sia in campo editoriale sia in quello Politico,fatte dal Pd ci hanno fatto riflettere sul nostro futuro.Non voglio ne' accusare e quanto meno polemizzare con nessuno,ma secondo me' quando i dirigenti di partito si permettono di interferire conil lavoro dei direttori o dei vice,consigliando(cosi' dicevano)linee editoriali,be' scusatemi ma noi non ci stiamo.Questo e' solo il primo motivo della nostra scelta,proseguiamo con il piu' importante:L'ALLEANZA CON L'UDC.
Ribadisco che personalmente Zucchetto mi e' anche simpatico,ma Politicamente trovo lui ed il suo Partito sono incompatibili con le nostre idee politiche e morali.
Posso assicurare che nel PD sono in molti a pensarla come me' e Alessandro,ma ricoprendo ruoli istituzionali accettano la situazione perche' credono fortemente nel PD,ecco forse io ed Alessandro non abbiamo le stesse certezze sui valori dei dirigenti del PD,e visto che in futuro il PD sicuramente sara' sempre l'alleato dell'udc abbiamo preferito aderire ad un partito che per adesso non e' neanche presente in parlamento ma che certamente non fara' MAI ALLEANZE PER AVERE FACILI POLTRONE!
Tutto questo scuramente e' servito e servira' per gli equilibri politici ed istituzionali della nostra Nazione
Ilconterob
Non abbiamo niente di personale contro i dirigenti del PD,ma pensiamo che le nostre potenzialita' e le nostre ideologia si sposano perfettamente con quelle di un partito come l'IDV.L'Italia Dei Valori e' un partito che non accetta compromessi,molti lo chiamano Populista noi invece crediamo che sia Trasparente e determinato a portare avanti dei valori etici e sociali che altri partiti per via di certe alleanze non si possono piu' permettere.
Alcune scelte,sia in campo editoriale sia in quello Politico,fatte dal Pd ci hanno fatto riflettere sul nostro futuro.Non voglio ne' accusare e quanto meno polemizzare con nessuno,ma secondo me' quando i dirigenti di partito si permettono di interferire conil lavoro dei direttori o dei vice,consigliando(cosi' dicevano)linee editoriali,be' scusatemi ma noi non ci stiamo.Questo e' solo il primo motivo della nostra scelta,proseguiamo con il piu' importante:L'ALLEANZA CON L'UDC.
Ribadisco che personalmente Zucchetto mi e' anche simpatico,ma Politicamente trovo lui ed il suo Partito sono incompatibili con le nostre idee politiche e morali.
Posso assicurare che nel PD sono in molti a pensarla come me' e Alessandro,ma ricoprendo ruoli istituzionali accettano la situazione perche' credono fortemente nel PD,ecco forse io ed Alessandro non abbiamo le stesse certezze sui valori dei dirigenti del PD,e visto che in futuro il PD sicuramente sara' sempre l'alleato dell'udc abbiamo preferito aderire ad un partito che per adesso non e' neanche presente in parlamento ma che certamente non fara' MAI ALLEANZE PER AVERE FACILI POLTRONE!
Tutto questo scuramente e' servito e servira' per gli equilibri politici ed istituzionali della nostra Nazione
Ilconterob
Ospite- Ospite
Re: Comunicato Ufficiale
allora se preferisci stare nell' idv sei libero di farlo però mi sembra eccessivo quello che hai detto riguardo all' udc, infati non credo che si siano alleati col pd solo per la poltrona! ti dò un consiglio evita di sollevare polemice su cose che non sai nemmeno con certezza!
Ospite- Ospite
Sottofirmo il comunicato e concordo le motivazioni di ilconterob. Se qualcuno desidera ulteriori spiegazioni mi metto a disposizione per spiegare meglio...Buon lavoro e grazie per l'attenzione...
Ospite- Ospite
io non condivido ma rispetto come giusto che sia le opinioni del conterob e di alessandro nel loro comunicato ufficiale stillato in questo topic.Una cosa solo tanto per sottolineare e per precisare:non é che noi siamo alleati col pd per avere poltrone che a noi francamente possono anche non interessare.Siamo alleati col pd per due motivi:
1-Condividiamo un programma elettorale con punti ben precisi
2-Siamo già alla seconda legislatura col pd e quindi la nostra alleanza ha funzionato e la continuiamo per il momento
Non é vero che l'udc sarà sempre col pd,come dice conterob!E' da vedere!Oggi siamo con loro perché abbiamo stretto un patto elettorale ma se nella prossima legislatura dovrebbero crearsi dei problemi noi saremo pronti a correre da soli!
Ecco tutto!
Quindi eviterei di dire che l'udc ha come primo punto la conquista delle poltrone,perché non é vero!Non facciamo polemiche sterili,lavoriamo tutti insieme per il bene della nazione con le riforme da fare!
1-Condividiamo un programma elettorale con punti ben precisi
2-Siamo già alla seconda legislatura col pd e quindi la nostra alleanza ha funzionato e la continuiamo per il momento
Non é vero che l'udc sarà sempre col pd,come dice conterob!E' da vedere!Oggi siamo con loro perché abbiamo stretto un patto elettorale ma se nella prossima legislatura dovrebbero crearsi dei problemi noi saremo pronti a correre da soli!
Ecco tutto!
Quindi eviterei di dire che l'udc ha come primo punto la conquista delle poltrone,perché non é vero!Non facciamo polemiche sterili,lavoriamo tutti insieme per il bene della nazione con le riforme da fare!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
A me non basta come spiegazione...anch´io non sono d´accordo con l´´ alleanza con l´UDC, e allora? me ne vado dal partito?
Che senso ha? potevate partecipare di piú invece...
Che senso ha? potevate partecipare di piú invece...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
che pized non fosse d'accordo con l'alleanza con l'udc era palese e l'ha detto più di una volta!
Apprezzo la sua spontaneità e la sua sincerità!
Almeno dice le cose in faccia,ce ne fossero di gente come pized nel forum!
Apprezzo la sua spontaneità e la sua sincerità!
Almeno dice le cose in faccia,ce ne fossero di gente come pized nel forum!
non penso che se avessimo espresso il nostro no all'alleanza sarebbe cambiato qualcosa...
Ospite- Ospite
non riapriamo polemiche che si sono chiuse,per favore marco!
Non voglio aprire polemiche ma devo rispondere:
-vogliamo parlare delle offese nei confronti miei e di ilconterob? e mica ci hanno scusato...
-se non ero d'accordo con l'alleanza e l'ho detto chiaramente non penso di aver offeso nessuno...Non credo che dire che non sono favorevole all'alleanza con l'UDC sia un'offesa...
-vogliamo parlare delle offese nei confronti miei e di ilconterob? e mica ci hanno scusato...
-se non ero d'accordo con l'alleanza e l'ho detto chiaramente non penso di aver offeso nessuno...Non credo che dire che non sono favorevole all'alleanza con l'UDC sia un'offesa...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» COMUNICATO UFFICIALE !
» [Comunicato Ufficiale 43] Asta per le TV
» Comunicato Ufficiale decide:Barison PdC
» [Comunicato Ufficiale n.23] Ufficializzazione caduta di governo
» [Comunicato Ufficiale n.18] Sostituzione on. Saul
» [Comunicato Ufficiale 43] Asta per le TV
» Comunicato Ufficiale decide:Barison PdC
» [Comunicato Ufficiale n.23] Ufficializzazione caduta di governo
» [Comunicato Ufficiale n.18] Sostituzione on. Saul
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica