Elezioni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Elezioni
Le elezioni da una settimana concluse sono state le prime elezioni di Res Publica a cui ho preso parte. Ho notato che, votando i cittadini e quindi membri di un partito, la vittoria del partito/coalizione con più iscritti è abbastanza ovvia. Nella politica reale non è così: spesso ci sono partiti con molti tesserati in più di altri, ma nonostante ciò i secondi prevalgono. A mio parere bisognerebbe trovare una soluzione facendo così in modo che anche i partiti/le coalizioni che si candidano ed hanno pochi iscritti, possano riuscire ad ottenere un buon consenso elettorale.
Ospite- Ospite
Re: Elezioni
concordo con alessandro!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Ok, ma tu avresti un metodo per fare ciò? Io ho creato l'attuale metodo perchè a mio modo di vedere era l'unico attuabile al momento.
dovremo cercare di creare una sorta di popolo virtuale che votasse,quindi che non siano in nessun partito iscritti,quelli liberi dalla vita politica!Ma come si fa è il problema!Forse se entrassimo nella micronazione a cui faceva riferimento daniele,lì si potrebbe invitare la gente anche se non iscritta al nostro forum a votare per i nostri partiti e quindi questi sarebbero veramente il popolo sovrano che deciderebbe chi far governare e chi no!
Ho pubblicato l'argomento proprio per cercare soluzioni a questo problema. Trovo ottima l'idea di zucchetto, anche se i membri delle altre micronazioni non seguiranno da vicino la nostra vita politica e non è sicuro che sapranno votare guardando l'insieme dei fattori da osservare...Speriamo che arrivino altre proposte...
Ospite- Ospite
speriamo che vengano altre proposte oltre alla mia!
l'idea di zucchetto è buona...ma il limite da lui proposto è osservazione giusta. sicuramente potremmo chiedere a chi eventualmente inizierà a seguire il nostro forum a votare quando ci sono le elezioni per il semplice fatto che seguendoci un attimo hanno la possibilità di votare in maniera più consapevole.
questa può essere una proposta. sennò potrebbe essere che qualora si avviino le relazioni diplomatiche alcuni utenti dei vari forum facciano la parte degli elettori in più. utenti che verrannò scelti da UMI.
ovviamente faccio sempre proposte che devono prima andare in porto con l'entrata del forum nell'UMI:
questa può essere una proposta. sennò potrebbe essere che qualora si avviino le relazioni diplomatiche alcuni utenti dei vari forum facciano la parte degli elettori in più. utenti che verrannò scelti da UMI.
ovviamente faccio sempre proposte che devono prima andare in porto con l'entrata del forum nell'UMI:
Ospite- Ospite
si potrebbe creare un gruppo detto associazioni non politiche dove gli appartenenti possono votare senza essere tesserati.
per esempio chi non ha idee politiche o altri
per esempio chi non ha idee politiche o altri
Onorevole Marco- Sto iniziando a capire qualcosa...
- Numero di messaggi : 99
o fare un sindacato di res publica e io ho scritto sui mii ddl i bancari non saranno iscritti ad un gruppo
gregorio sicuriello- Sto iniziando a capire qualcosa...
- Numero di messaggi : 54
Argomenti simili
» COMUNICATO N48 ELEZIONI DI BALLOTTAGGIO ELEZIONI 6 LEGISLATURA
» Elezioni presidenziali - Resoconto pre-elezioni
» Elezioni
» ELEZIONI
» elezioni
» Elezioni presidenziali - Resoconto pre-elezioni
» Elezioni
» ELEZIONI
» elezioni
Pagina 1 di 1