ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
4 partecipanti
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: Ex Senato :: 2° Res Publica :: III° Legislatura
Pagina 1 di 1
Come ti esprimi su Daniele Barison Presidente della Repubblica?
ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
E' convocata dalle ore 7.05 di lunedì 8 marzo alle ore 7.05 di mercoledì 10 marzo la seduta comune di Camera e Senato per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
L'unico candidato a tale ruolo è: Daniele Barison (appartenente all'Unione Democratica per Res Publica).
Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i senatori.
L'unico candidato a tale ruolo è: Daniele Barison (appartenente all'Unione Democratica per Res Publica).
Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i senatori.
Re: ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
vedo che qualcuno qui al senato si é astenuto sull'elezione di barison a presidente di res publica forum!E' davvero una cosa sbagliata secondo me anche perché l'opposizione aveva detto che era pronta a sostenere il candidato daniele barison,ma evidentemente quest'ultima é divisa talmente tanto nel suo interno che non riesce a trovare la quadra!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Sto vedendo pure io con dispiacere caro zucchetto... il voto astenuto è senza ombra di dubbio di ste92, l'unico che non partecipa al forum della coalizione, perdendosi così le nostre scelte condivise. Io, nonostante appoggi Barison, non ho diritto al voto, e spero che i miei soci di coalizione votino a favore di Daniele.zucchetto ha scritto:vedo che qualcuno qui al senato si é astenuto sull'elezione di barison a presidente di res publica forum!E' davvero una cosa sbagliata secondo me anche perché l'opposizione aveva detto che era pronta a sostenere il candidato daniele barison,ma evidentemente quest'ultima é divisa talmente tanto nel suo interno che non riesce a trovare la quadra!
credo che a parte ste92 gli altri utenti dell'opposizione voteranno uniti e concordi sulla candidatura di barison!Azzurra e sibono hanno votato alla camera a favore e tu mikeguerini ti sei speso favorevole al tuo appoggio a daniele,quindi siete di parola!
chiedo scusa se mi intrufolo...i senatori risultano essere 4...ma i voti giunti sono 2...ora come ora l'elezione non so se verrebbe convalidata non avendo passato una camera...chi manca al voto che voti...sia perchè è un diritto...ma anche perchè è un dovere civico.
Ospite- Ospite
m-87 ha scritto:chiedo scusa se mi intrufolo...i senatori risultano essere 4...ma i voti giunti sono 2...ora come ora l'elezione non so se verrebbe convalidata non avendo passato una camera...chi manca al voto che voti...sia perchè è un diritto...ma anche perchè è un dovere civico.
I senatori comunque sono tre: il sottoscritto e Massimo per l'Unione Democratica per Res Publica e Ste92 per la coalizione PDL-Lega-AN. E comunque ti ricordo che questa seduta è comune, cioè si vota contemporaneamente alla Camera e al Senato e i voti ricevuti da ogni candidato (in questo caso Daniele Barison) verranno sommatti tra le due camere.
risposta
caro m-87, i senatori per legge sono tre, il quarto e lacob, non più presente attivamente nel forum ma il suo nome è rimasto segnato nella lista utenti come senatore.
comunque i senatori sarebbero: thomas e massimo per il pd
ste92 per la lega nord
fino ad ora hanno votato thomas favorevole e ste92 astenuto, in quanto l'elezione è a camere unite si contano i voti assemblati che sono quindi : 10 (3 senato+ 7 camera), per ora abbiamo solo 7 voti, uno astento e sei favorevoli, mancano a votare il senatore massimo e i deputati groen90 e bm1995, anche se ormai la maggioranza unitaria 6 su 10 è stata raggiunta.
ecco quanto m-87
ciao
comunque i senatori sarebbero: thomas e massimo per il pd
ste92 per la lega nord
fino ad ora hanno votato thomas favorevole e ste92 astenuto, in quanto l'elezione è a camere unite si contano i voti assemblati che sono quindi : 10 (3 senato+ 7 camera), per ora abbiamo solo 7 voti, uno astento e sei favorevoli, mancano a votare il senatore massimo e i deputati groen90 e bm1995, anche se ormai la maggioranza unitaria 6 su 10 è stata raggiunta.
ecco quanto m-87
ciao
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
grazie thomas mi hai preceduto nel discorso
grazie
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
esatto daniele!Come al solito l'opposizione vuole sempre fare polemiche inutili e mi riferisco a m-87 in particolare!
se la maggioranza è questa non so come sarà la prossima legislatura. io pensavo che fosse come una legge ordinaria l'elezione.zucchetto ha scritto:esatto daniele!Come al solito l'opposizione vuole sempre fare polemiche inutili e mi riferisco a m-87 in particolare!
è diverso. bene. ne prendo atto.
se poi il sistema ne tiene conto di 4 senatori...io ho usato la funzione gruppi del forum.
Ospite- Ospite
questa maggioranza non ha fatto polemiche in questi tre mesi caro m-87,ha fatto undici disegni di legge e rivisionato lo statuto e le regole di res publica,quindi un record!Noi abbiamo lavorato seriamente e non abbiamo perso tempo a dire questo va bene e questo non va bene come fate e avete fatto durante l'intera legislatura voi!E non ti preoccupare caro amico,perché noi governeremo anche nella prossima legislatura e saremo più forti di ora!Noi non siamo divisi caro m-87,siamo uniti e come si sa,l'unione fa la forza e i risultati si vedono!Saluti!
Argomenti simili
» [Archivio] Gestione Ilconterob
» ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
» elezione del presidente della Repubblica
» Elezione Presidente della Repubblica
» elezione del presidente della Repubblica
» Elezione Presidente della Repubblica
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: Ex Senato :: 2° Res Publica :: III° Legislatura
Pagina 1 di 1