Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Ediz.2] L'Incontro

Res Publica :: Stampa :: Tv :: 7 Gold :: L'incontro

Andare in basso

[Ediz.2] L'Incontro Empty [Ediz.2] L'Incontro

Messaggio  V.I. Ven 19 Ago 2011 - 20:09

[Ediz.2] L'Incontro Fabio-11

Gli Ospiti di questa puntata sono:

-On.Expito, DC

-Sig.Sergio Barbadoro, UNL

Ringraziamo entrambi per la disponibilità e per il tempo concesso all'intervista.

V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Torna in alto Andare in basso

[Ediz.2] L'Incontro Empty On.Expito - Democrazia Cristiana

Messaggio  V.I. Ven 19 Ago 2011 - 20:14

[Entra in Studio, l'On.Expito, viene calorosamente accolto da moltepici applausi]

Come commenta la situazione politica attuale?
Penso che dalla situazione attuale non ne uscirà nulla di buono. Tutti pensano alle ideologie e non all'Italia, che è senza governo da troppo tempo. Speriamo che le persone lo capiscano.

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Gaetano Bertinotti in Parlamento?
Penso che Bertinotti abbia fatto male a votare la sfiducia solo per la non presenza di persone di Sinistra. Se fosse stato per motivi più seri era comprensibile, ma qui siamo ormai al ridicolo! Comunque non ci saranno ripercussioni sulla scelta di Bertinotti.

Cosa ne pensa, invece, dei bizzarri editoriali di Azione Cattolica?
Azione cattolica è un semplice giornale, anche se così non si può definire, che fa tutto tranne informare. E' un giornale che gli serve solo ad esprimersi, cosa inutile visto che ora ci sono molti altri modi.

Si ritene soddisfatto dal Suo partito o è tentato a cambiare direzione?
Della Democrazia Cristiana sono più che soddisfatto! Grazie all'amico Inama il partito è diventato una realtà. Non penso che lo cambierò.

Ha qualche critica?
Ne ho molte. Quella più importante riguarda al fatto che si pensa sempre e solo alle ideologie e alle simpatizzazioni (non so se esiste come termine). Ritengo sciocco che un partito non si alleii con un altro solo perchè sono presenti persone che non sono guradite o perchè è presente qualcuno che è di estrema destra, quando la società moderna ci ha insegnato che il fascismo non torni, e lo stesso vale per il forum. Inoltre io non ho mai letto qualcuno che scriveva che rivoleva la dittatura o qualcuno che andava contro gli ebrei.

Intende intervenire sulla questione della presunta candidatura irregolare de "Il Condottiero"? Ha una Sua opinione?
Come ho già spiegato a Mentana durante 7 Gold, Il Condottiero è Vincenzomitico, il quale ha inviato più di 3000 messaggi.

E' di cattivo presagio l'andamento della Fiducia?
Penso di si. Servirà un miracolo, visti i tanti assenteisti.

Le critiche dell' Opposizione, sono fondate?
Sono infondate. Del resto loro stanno solo cercando di fare il loro lavoro, mettere in difficoltà il governo con accuse del genere, fa parte del gioco.

Vuole fare qualche dichiarazione ai telespettatori?
Se il governo otterrà la fiducia, il forum subirà delle mutazioni che gradirete. Quindi speriamo il bene.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

[Ediz.2] L'Incontro Empty Sig. Sergio Barbadoro - UNL

Messaggio  V.I. Ven 19 Ago 2011 - 20:24

[Dopo l'On.Expito, entra Sergio Barbadoro, viene fatto accomodare]

Come commenta la situazione politica attuale?

Mah guardi , essendo io appena sceso in politica , preferirei non dilungarmi più di tanto su questo punto; leggendo sulla storia di Res Publica ho notato che la vittoria del centro-destra è un fatto quasi storico: spero governino bene ma di certo non è il governo che rispecchia il mio pensiero .
Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Gaetano Bertinotti in Parlamento?

A me non piace impicciarmi dei fatti del governo e dei suoi accordi pre-elettorali non so nulla ma di certo questo governo NON E’ FASCISTA: i suoi ministri so tutti o centristi o di destra e penso che su questo non ci siano dubbi ; poi se il Signor Bertinotti crede che tutti quelli che vadano dall’ UDC a destra siano fascisti commette un errore storico-politico enorme su cui non posso che farmi una risata.
Cosa ne pensa, invece, dei bizzarri editoriali di Azione Cattolica?
All’ editoriale riguardante il mio partito ho già risposto: premesso che un ideologia non si giudica dai crimini perché altrimenti sarebbe tutte ingiuste e sbagliate compreso il tanto amato capitalismo e liberismo economico, non posso che ripetere che Auschwitz-Birkenau e gli altri campi di sterminio si trovavano in Germania o in zona occupate direttamente dai tedeschi tipo il nord-est dell’ Italia dopo la resa dell’ 8 Settembre e che non si può accusare Mussolini dei crimini commessi dall’ alleato , altrimenti anche Churchill , considerato da molti il più grande statista del novecento, dovrebbe essere accusato dei crimini del suo alleato , Stalin. Sono disponibile comunque a discutere su questioni storiche con chiunque a patto che si portino delle prove.
Si ritene soddisfatto dal Suo partito o è tentato a cambiare direzione?
Assolutamente soddisfatto: non cambierò la mia linea politica.
Ha qualche critica?
Domanda troppo “aperta”: critiche contro chi ? Ipotizzo contro Res Publica in generale e quindi le dico che io introdurrei , per esempio, sindacati e le fazioni religiose.
Intende intervenire sulla questione della presunta candidatura irregolare de "Il Condottiero"? Ha una Sua opinione?
“Il Condottiero” si è candidato irregolarmente perciò non può diventare Presidente del Parlamento.
E' di cattivo presagio l'andamento della Fiducia?
La questione fiducia è per ora in parità: per il mio partito che il governo ottenga la fiducia o meno non ci riguarda visto che non c’è alcun membro dell’ UNL in parlamento: non posso esprimere neanche un giudizio personale in quanto non conosco abbastanza i membri del Governo.
Cool Oltre alle accuse di fascismo che mi fanno ridere, penso sia ovvio che questo governo essendo di centro-destra favorisca le privatizzazioni e i finanziamenti ai privati ( non che io supporti certi punti ) ; della confusione nei programmi la vedo anch’ io sinceramente ma starò a vedere e poi le saprò rispondere adeguatamente .
Vuole fare qualche dichiarazione ai telespettatori?
Si, la ringrazio! Voglio salutare tutti gli italiani e li invito a leggere il programma elettorale da me proposto che voglio riassumere in queste tre parole : Stato Etico Corporativo, socializzazione dell’ economia e democrazia organica. Capisco che la maggioranza di voi non sia a conoscenza del significato di questi termini in quanto non sono termini utilizzati dalla Repubblica antifascista e nemmeno dai partitelli di estrema destra che sono i più dannosi per il Fascismo. Per questo vi invito a scrivere all’ e-mail del mio partito che il seguente :

unionenazionaledellittorio@res-publica.com, ripeto unionenazionaledellittorio@res-publica.com.

[Nota di Regia: se qualcuno volesse esser intervistato o vuole partecipare a "L'Incontro" basta che contatti per MP Valentino Inama della Redazione di 7 Gold]

V.I.
V.I.
Mod
Mod

[Ediz.2] L'Incontro Empty Re: [Ediz.2] L'Incontro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Res Publica :: Stampa :: Tv :: 7 Gold :: L'incontro