Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Ediz.1] L'Incontro

Res Publica :: Stampa :: Tv :: 7 Gold :: L'incontro

Andare in basso

[Ediz.1] L'Incontro  Empty [Ediz.1] L'Incontro

Messaggio  V.I. Mer 17 Ago 2011 - 13:38

[Ediz.1] L'Incontro  Fabio-10

[Condotta da Fabio Fazio, si apre la prima puntata de "L'Incontro". Buona Visione!]

Gli Ospiti di questa puntata sono:

-On.Roberto Marchese, FLI

-On.Alessimaga, SEL

Ringraziamo entrambi per la disponibilità e per il tempo concesso per l'intervista.

[Off Topic: le scritte in NERO indicano movimenti/azioni, in BLU la voce/le dichiarazioni del Conduttore mentre quelle VERDI sono la voce/le dichiarazioni degli Ospiti e l'INDACO sono le Note di Regia (questa ad esempio)]
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Torna in alto Andare in basso

[Ediz.1] L'Incontro  Empty Intervista - On.Alessimga

Messaggio  V.I. Mer 17 Ago 2011 - 13:45

[Viene fatto accomodare in sudio l'On.Alessimga, presidente di SEL, Fabio Fazio porge i propri saluti]

1-Posso chiederle come commenta le elezioni?
Vorrei iniziare complimentandomi con la vostra coalizione per la vittoria, certamente questa vittoria per noi è stata piuttosto scontata ma è comunque una vittoria. Ma ora tocca lavorare e siamo curiosi di vedere come affronterete i problemi del Paese, problemi che bene o male la sinistra ha arginato in gran parte.

2- SEL è soddisfatta del risultato?
Sel è soddisfatta del suo risultato infatti siamo stati in grado di entrare in parlamento e siamo tuttora il primo partito del forum a pari merito con la DC

3- Cosa ne pensate del primo governo retto dal Centro e dal centro-destra?
Credo sia un governo che avrà moltissime difficolte in quanto per la vittoria ha dovuto unire tutte le realtà del centro e della destra, realtà che hanno anche storie e idee diverse tra loro. Per questo motivo sono certo che ogni decisione dovrà avere un accordo tra tutti i partiti della destra e ciò di fatto lega le mani dell'esecutivo. Ma comunque vedremo come lavorerà e dopo potremo giudicare sulle cose concrete fatte.

4- SEL, garantirà la propria collaborazione e la propria fiducia a questo Governo?
La fiducia non la darà in quanto non ci rispecchiamo nelle idee di questo Governo, riguardo alla collaborazione dobbiamo discuterne internamente anche se presumo prevarrà il no.

5- Nel caso puramente ipotetico che come il Governo precedente non passi la fiducia, voi sareste a favore di nuove elezioni o di un governo tecnico? Nuove elezioni, non equivarrebbero a prendere in giro gli elettori?

Io personalmente si, ma non per una questione di poltrone ma data la situazione economica mondiale.

6- Secondo voi, cosa necessita di più a questo Paese?
Secondo me questo Paese necessita di una buona politica economica che porti al pareggio di bilancio (già avviata dai precedenti Governi di sinistra), di una riforma dell'università, di piani di sviluppo partendo da quelli proposti e non ancora discussi in parlamento che sicuramente produranno lavoro e sviluppo, di una riforma dell'impianto giudiziario, di una seria riforma del fisco he tuttavia non modifichi gli importi in quanto non possiamo permetterci minori entrate. Su tutto ciò SEL ha idee e progetti.

7- Siete fiducioso nel Governo Inama?
Su Inama sono molto fiducioso anche perchè ho già lavorato con lui molto bene ma sinceramente temo per la presenza di partiti molto aggressivi all'interno della sua coalizione.

8- E come commentate la nascita dell' Unione Nazionale del Littorio?
La giudico una pessima notizia, loro si possono schierare contro le dittature fasciste fatto sta che credono in Mussolini che ha fatto una delle peggiori dittature europee.

9- Come ritenete la decisione della Corte Costituzionale?
A mio modo di vedere giusta a livello costituzionale dato che la nostra Costituzione non ha l'apologia di fascismo ma sbagliata moralmente in quanto non è moralmente accettabile la presenza di un partito fascista in un forum.

10- Volete far qualche dichiarazione ai nostri telespettatori?
Si, che Sel si impegnerrà per la difesa del cittadino e per una giusta opposizione a qualunque provvedimento sbagliato. Grazie mille dell'intervista e buon lavoro.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

[Ediz.1] L'Incontro  Empty Intervista - On. Roberto Marchese

Messaggio  V.I. Mer 17 Ago 2011 - 13:52

[Dopo che l' On.Alessimaga è uscito dallo studio fa la sua entrata l'On.Marchese]

Salve. Buongiorno onorevole.
Buongiorno a lei

[L'On.Marchese viene fatto accomodare in Studio]

1-Posso chiederle come commenta le elezioni?
La vittoria del centro è evidente e potrebbe rappresentare una svolta dopo tanti anni di governi di sinistra che personalmente mi ha ampiamente deluso, anche se qualcosa di buono è stato fatto.

2- FLI è soddisfatta del risultato?
Abbastanza, siamo riusciti a dare una immagine nuova, pulita e positiva ai cittadini, che ci hanno premiato con la fiducia. Il partito è in forte crescita di consensi e questo è un dato positivo.

3- Cosa ne pensate del primo governo retto dal Centro e dal centro-destra?
Sono fiducioso e ottimista. Ho colto notevole entusiasmo e motivazione, caratteristiche che a mio parere sono mancate nei governi di sinistra, molto fumo e poco arrosto. Nel paese si respira un’aria diversa, di cambiamento e rinnovamento.

4- FLI, garantirà la propria collaborazione e la propria fiducia a questo
Governo?
Metteremo a disposizione le nostre idee e la nostra identità per il bene del paese. La fiducia iniziale non mancherà, ma si dovrà conquistare giorno dopo giorno, attraverso i fatti; sarebbe imprudente vivere di rendita e sedere sugli allori

5- Nel caso puramente ipotetico che come il Governo precedente non passi la
fiducia, voi sareste a favore di nuove elezioni o di un governo tecnico? Nuove
elezioni, non equivarrebbero a prendere in giro gli elettori?

Personalmente opterrei per un governo tecnico. Nuove elezioni soltanto nel caso in cui non si riuscisse a portare a compimento la prima ipotesi.

6- Secondo voi, cosa necessita di più a questo Paese?
In una sola parola: Riforme. Vere e concrete, in grado di rilanciare il paese, modernizzarlo e renderlo competitivo, in grado di abbassare il tasso di disoccupazione e aumentare il tenore di vita e quindi il benessere dei cittadini.

7- Siete fiducioso nel Governo Inama?
Come detto prima, la fiducia iniziale non mancherà. Sono ottimista per natura.

8- E come commentate la nascita dell' Unione Nazionale del Littorio?
Noto una forte avversione, giustificata, se vogliamo, da parte dei colleghi politici. Ma credo che sia antidemocratico giudicare un partito che deve ancora dimostrare di che pasta è fatto. Non amo i luoghi comuni e non giudico le persone per ciò che è stato fatto in passato da altri, ma per quello che verrà.

9- Come ritenete la decisione della Corte Costituzionale?
Legittima.

10- Volete far qualche dichiarazione ai nostri telespettatori?
Durante la campagna elettorale, diversi cittadini mi hanno posto una domanda: Cosa differenzia Futuro e Libertà da tutti gli altri partiti? La mi risposta è stata chiara e precisa: Futuro e Libertà si propone come partito di tradizione liberale, di tutela verso il nucleo familiare, della sicurezza dei cittadini, della legalità e di rispetto per la nostra patria, con un occhio di riguardo verso le generazioni future nel rispetto delle libertà individuali.
Futuro e Libertà nasce con l’obiettivo di affermare tutte le istanze di libertà, di giustizia sociale, di pace e di solidarietà come condizioni essenziali per costruire una società democratica, avversando attivamente ogni forma di discriminazione e di sfruttamento. Il nostro partito propone al complesso delle culture e dei soggetti critici gli obiettivi di un nuovo schieramento politico di alternativa sociale e di centro destra.

V.I.
V.I.
Mod
Mod

[Ediz.1] L'Incontro  Empty Re: [Ediz.1] L'Incontro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Res Publica :: Stampa :: Tv :: 7 Gold :: L'incontro