Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TUTTO VERO

5 partecipanti

Andare in basso

TUTTO VERO Empty TUTTO VERO

Messaggio  marco.n Ven 5 Ago 2011 - 8:58

Il periodo del centro sinistra è finito! Ora tocca alla Destra assieme al centro portare avanti RES. Sono tutti motivati e carichi di idee per fare il bene di RES. Dalla euforia non riesco a scrivere e non mi vengono le parole. Posso dire che siamo contentissimi finalmente aver mandato a casa la sinistra. Il popolo ha capito chi deve governare!

GRAZIE A TUTTI
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Torna in alto Andare in basso

TUTTO VERO Empty Re: TUTTO VERO

Messaggio  Saul Ven 5 Ago 2011 - 9:46

UNIONE DEI MODERATI 16% [ 4 ]
POPOLO DELLA LIBERTA' 4% [ 1 ]
LA DESTRA 12% [ 3 ]
DEMOCRAZIA CRISTIANA 29% [ 7 ]
SINISTRA, ECOLOGIA E LIBERTA' 29% [ 7 ]
SCHEDA BIANCA 8% [ 2 ]

Marco n. hai letto i dati giusti?! TUTTO FALSO altro che tutto vero! I partiti più votati risultano D.C. e SeL che corrono da soli e che, con tutta probabilità avranno più deputati.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Il Condottiero Ven 5 Ago 2011 - 10:08

Saul ha scritto:UNIONE DEI MODERATI 16% [ 4 ]
LA DESTRA 12% [ 3 ]
SCHEDA BIANCA 8% [ 2 ]

Marco n. hai letto i dati giusti?! TUTTO FALSO altro che tutto vero! I partiti più votati risultano D.C. e SeL che corrono da soli e che, con tutta probabilità avranno più deputati.

se DC non aveva fatto la coalizione con la destra popolo della libertà e UDM non avrebbe vinto ! o sbaglio?
Il Condottiero
Il Condottiero
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 203

Messaggio  Saul Ven 5 Ago 2011 - 10:20

Il Condottiero ha scritto:
LA DESTRA 12% [ 3 ]
SCHEDA BIANCA 8% [ 2 ]

se DC non aveva fatto la coalizione con la destra popolo della libertà e UDM non avrebbe vinto ! o sbaglio?

Non sbagli, sarebbe stata a pari merito.
Il fatto è che la D.C. nel topic sui programmi elettorali ha scritto che correva da sola, non si è inserita in una coalizione.
Quindi i casi sono due o ha corso da sola e allora risulta (a pari merito) il partito più votato, con annesso premio di maggioranza, come la intendo io. Oppure ha preso per i fondelli tutti gli utenti di Res per avere le poltrone, scrivendo, prima che correva da sola, poi, quando ha capito che avrebbe potuto vincere, alleandosi con F.G.S. per vincere. Così facendo abbiamo avuto l'ennesima elezione irregolare.
In ogni caso, di certo, queste elezioni non segnano "la destra che avanza" (basta fare i calcoli di pdl+la destra+fli), quanto il centro e una sel confermata anche senza mgn.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  marco.n Ven 5 Ago 2011 - 10:48

Saul ha scritto:
Il Condottiero ha scritto:
LA DESTRA 12% [ 3 ]
SCHEDA BIANCA 8% [ 2 ]

Non sbagli, sarebbe stata a pari merito.
Il fatto è che la D.C. nel topic sui programmi elettorali ha scritto che correva da sola, non si è inserita in una coalizione.
Quindi i casi sono due o ha corso da sola e allora risulta (a pari merito) il partito più votato, con annesso premio di maggioranza, come la intendo io. Oppure ha preso per i fondelli tutti gli utenti di Res per avere le poltrone, scrivendo, prima che correva da sola, poi, quando ha capito che avrebbe potuto vincere, alleandosi con F.G.S. per vincere. Così facendo abbiamo avuto l'ennesima elezione irregolare.
In ogni caso, di certo, queste elezioni non segnano "la destra che avanza" (basta fare i calcoli di pdl+la destra+fli), quanto il centro e una sel confermata anche senza mgn.

Io so leggere abbastanza bene Saul. E comunque se non ci conti la DC abbiamo vinto comunque se è come dici tu! PDL +LA DESTRA+FLI. arrivimao al 32% dove sta il problema??
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Ven 5 Ago 2011 - 10:53

La coalizione formata dai partiti Unione dei Moderati, Popolo della
Libertà e La Destra ha vinto le elezioni e quindi gli vanno attribuiti
per effetto del Premio di Maggioranza il 55% dei seggi. Si precisa però
che anche il gruppo "Democrazia Cristiana" ha espresso volontà di
entrare in maggioranza, nonostante nelle liste presentate al
sottoscritto non comparisse nella stessa coalizione dei partiti
vincitori. Accogliendo tale richiesta, che va considerata come un
normale passaggio parlamentare, ecco la distribuzione dei seggi reale
(la maggioranza arriva quindi ad avere il 63% dei seggi totali in
Parlamento):

Questo ha scritto Thomas. Quindi pare tutto lecito!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  sibono Ven 5 Ago 2011 - 11:46

.......... saul la coalizione vincente è quello udm-pdl-destra, come la coalizione che ha vinto le scorse elezioni sel-mgn, senza la quale anche voi non avreste vinto, la suddivisione dei seggi non è giusta come fatta da thomas, ma doveva attribuire il 55% alla coalizione vincente e poi il restante ai partiti.................. per la formazione della maggioranza si avrebbe udm-pdl-destra+dc quindi 555 più i seggi della dc una maggioranza ancora più ampia di quella che invece erroneamente thomas ci ha attibuito andando a favorire, sicuramente involontariamente spero, i partiti della sinistra i quali avrebbero a disposizione meno seggi rispetto a quelli che gli sono stati dati..............
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  marco.n Ven 5 Ago 2011 - 15:41

sibono ha scritto:.......... saul la coalizione vincente è quello udm-pdl-destra, come la coalizione che ha vinto le scorse elezioni sel-mgn, senza la quale anche voi non avreste vinto, la suddivisione dei seggi non è giusta come fatta da thomas, ma doveva attribuire il 55% alla coalizione vincente e poi il restante ai partiti.................. per la formazione della maggioranza si avrebbe udm-pdl-destra+dc quindi 555 più i seggi della dc una maggioranza ancora più ampia di quella che invece erroneamente thomas ci ha attibuito andando a favorire, sicuramente involontariamente spero, i partiti della sinistra i quali avrebbero a disposizione meno seggi rispetto a quelli che gli sono stati dati..............

Il discorso di sibono è molto chiaro! La Costituzione lo dice chiaro, 55% dei seggi a PDL+UDM+LA DESTRA e poi 55%+ i seggi che porta la DC
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Il Condottiero Ven 5 Ago 2011 - 18:22

in sintesi :
la destra + pdl + UDM = maggioranza (55%) che appoggia valentino
DC = 29 % che appoggia valentino
Il Condottiero
Il Condottiero
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 203

Messaggio  V.I. Ven 5 Ago 2011 - 19:16

Il Condottiero ha scritto:in sintesi :
la destra + pdl + UDM = maggioranza (55%) che appoggia valentino
DC = 29 % che appoggia valentino

Ecco perchè la DC entra in Maggioranza.

Le liste separate è cause di alcune sviste.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  sibono Ven 5 Ago 2011 - 20:17

infatti valentino........ udm-pdl-destra deve avere il 55% dei seggi e voi la divisione dell'opposizione e poi i vostri si uniranno ai nostri per la composizione della maggioranza in parlamento al momneto del voto e del governo...................... quindi 11 seggi spettano alla colaizione vincente e poi voi dc-sel dovete dividervi i restanti.. e poi unire i nostri 11 con quelli della dc.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  sibono Sab 6 Ago 2011 - 14:53

............... mi spieghi come mai tu e sel avete avuto gli stessi voti e ti ritrovi con seggi in meno?
se poi mi spiega come ha fatto i calcoli ed io mi sbaglio sono pronto a chiedere scusa.
ma da 2gg ancora nessuno ha risposto al mio quesito ne thomas ne mik.
comunque se altri mi riescono a far capire il meccanismo sono pronto ad ascoltare tutti...............
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Sab 6 Ago 2011 - 15:11

sibono ha scritto:............... mi spieghi come mai tu e sel avete avuto gli stessi voti e ti ritrovi con seggi in meno?
se poi mi spiega come ha fatto i calcoli ed io mi sbaglio sono pronto a chiedere scusa.
comunque se altri mi riescono a far capire il meccanismo sono pronto ad ascoltare tutti...............

Sibono ha ragione!!! è inutile discutere! appena si collega Thomas ci spiegherà come ha fatto questi calcoli!!!! buona osservazione sibono, complimenti!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Saul Dom 7 Ago 2011 - 11:13

sibono ha scritto:............... mi spieghi come mai tu e sel avete avuto gli stessi voti e ti ritrovi con seggi in meno?

Guarda io so solo che tutti questi giochetti politici (della D.C.in primis) di certo non fanno bene alla politica che, al contrario dovrebbe trasmettere chiarezza e trasparenza non attaccamento alle poltrone. Poi, fate vobis.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  V.I. Dom 7 Ago 2011 - 11:35

Saul ha scritto:
Guarda io so solo che tutti questi giochetti politici (della D.C.in primis) di certo non fanno bene alla politica che, al contrario dovrebbe trasmettere chiarezza e trasparenza non attaccamento alle poltrone. Poi, fate vobis.

Qui giochetti politici non ce ne sono. Saul, la Democrazia Cristiana, non s'è attaccata a nessuna poltrona, noi abbiamo creato un' Ufficio Stampa per aumentare la trasparenza e per rendere note chiaramente le nostre intenzioni. Non abbiamo rimorsi, s'è svolto tutto regolarmente senza sinistri dietro le quinte.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  sibono Dom 7 Ago 2011 - 15:15

saul.... a quale giochetti ti riferisci?????????.... oltre a queste considerazioni potresti dare un tuo parere sul problema da me esposto!!!!!!!!!! non lanciare il sasso con delle provocazioni per lasciarle raccogliere a chi come me non sa stare zitto. dimmi secondo te il tuo parere.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Saul Dom 7 Ago 2011 - 15:25

sibono ha scritto:saul.... a quale giochetti ti riferisci?????????.... oltre a queste considerazioni potresti dare un tuo parere sul problema da me esposto!!!!!!!!!! non lanciare il sasso con delle provocazioni per lasciarle raccogliere a chi come me non sa stare zitto. dimmi secondo te il tuo parere.

Considerazioni sull'articolo ne ho già fatte, non ha vinto la destra ma la sinistra e il centro, vedendo i partiti più votati.
Sulla suddivisione dei seggi che vuoi che ti dica? Fate come volete. La D.C. è partita con U.D.M. poi si è candidata da sola poi pare che sia di nuovo alleata quando si tratta di entrare in maggioranza e spartirsi le poltrone.
Tanto in questo forum certe persone possono fare e dire tutto e il contrario di tutto senza che esso sia un problema.
Decidete voi, a me sono state rinfacciate parecchie cose del mio passato che, invece, su altri sono state taciute per ragioni di opportunità.
Questo modo di fare politica (intendendo le ultime mosse della D.C. per esempio) non mi piace e mi ha portato (con altre cause) a scegliere la carriera giornalistica.
Fai e fate come volete, non mi hai mica chiamato Ponzio Pilato perché non mi interesso più di politica?! Bon, a posto. Arrangiatevi.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  sibono Dom 7 Ago 2011 - 15:30

ok. accetto più questa considerazione che lanciare sassi per poi tirarsi indietro sapendo che comunque qualcuno lo raccoglie crea caos più di quello creato dal sasso stesso.
spero che nella decisione di fare solo giornalismo tu sappia racccontare i fatti come sono e non interpretarli e modificarli a ragione di uno o dell'altro.
buon lavoro per la carriera da giornalista........................ e comunque non hai risposto alla mia domanda sul problema da me sollevato sulla divisione dei seggi....... non ero io quello che non rispindeva mai deviando i discorsi, allora ho raccolto dei frutti ho un discepolo!!!!!!!!!!!!!!!
buon lavoro
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Saul Dom 7 Ago 2011 - 15:40

Non ce n'è, non riesci proprio a non fare polemica con me. Dopo avermi criticato per il mio passato ora fai insinuazioni sul mio presente, contento tu, contenti tutti.
Sui seggi te lo ripeto perché mi sa che non ci siamo capiti: divideteveli come cavolo volete e godeteveli mi raccomando!

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  V.I. Dom 7 Ago 2011 - 16:36

Saul ha scritto:
sibono ha scritto:saul.... a quale giochetti ti riferisci?????????.... oltre a queste considerazioni potresti dare un tuo parere sul problema da me esposto!!!!!!!!!! non lanciare il sasso con delle provocazioni per lasciarle raccogliere a chi come me non sa stare zitto. dimmi secondo te il tuo parere.

Considerazioni sull'articolo ne ho già fatte, non ha vinto la destra ma la sinistra e il centro, vedendo i partiti più votati.
Sulla suddivisione dei seggi che vuoi che ti dica? Fate come volete. La D.C. è partita con U.D.M. poi si è candidata da sola poi pare che sia di nuovo alleata quando si tratta di entrare in maggioranza e spartirsi le poltrone.
Tanto in questo forum certe persone possono fare e dire tutto e il contrario di tutto senza che esso sia un problema.
Decidete voi, a me sono state rinfacciate parecchie cose del mio passato che, invece, su altri sono state taciute per ragioni di opportunità.
Questo modo di fare politica (intendendo le ultime mosse della D.C. per esempio) non mi piace e mi ha portato (con altre cause) a scegliere la carriera giornalistica.
Fai e fate come volete, non mi hai mica chiamato Ponzio Pilato perché non mi interesso più di politica?! Bon, a posto. Arrangiatevi.

La DC s'è slacciata da UDM per volontà non mia, io ho votato a favore, ma degli altri membri svolgendo delle votazioni.Vedi l'art.8 del nostro Statuto.Dopodichè vedi il nostro Ufficio Stampa, (http://www.respublicaforum.com/t4453-compres-entrata-fgs), con una comunicazione emessa il 23 luglio 2011 abbiamo aderito a FGS. La separazione delle liste è stato un malinteso con il PdR.

Prima di affermare certe cose bisognerebbe documentarsi. Non ci sono stati giochetti di nessun genere...
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  Saul Dom 7 Ago 2011 - 17:05

Infatti. Io sto ai fatti. Cosa ne so che avete avuto un malinteso con il PdR? Me lo sogno di notte?! Tra l'altro lui non l'ha nemmeno confermato, o sbaglio? La tua potrebbe benissimo essere una scusa, aspetto una sua conferma dela tua tesi per chiarire questa faccenda definitivamente.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  V.I. Dom 7 Ago 2011 - 17:11

Saul ha scritto:Infatti. Io sto ai fatti. Cosa ne so che avete avuto un malinteso con il PdR? Me lo sogno di notte?! Tra l'altro lui non l'ha nemmeno confermato, o sbaglio? La tua potrebbe benissimo essere una scusa, aspetto una sua conferma dela tua tesi per chiarire questa faccenda definitivamente.

Bhè, cosa voui che ti dica, grazie della fiducia che mi dai...

Se non mi credi chiederò al PdR di chiarire la faccenda con un Comunicato Stampa.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili