Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A QUANDO LE CONSULTAZIONI????????????????

+4
marco.n
Thomas
alessimaga
sibono
8 partecipanti

Andare in basso

A QUANDO LE CONSULTAZIONI???????????????? Empty A QUANDO LE CONSULTAZIONI????????????????

Messaggio  sibono Ven 1 Lug 2011 - 20:20

Vorrei sapere tra quanto tempo ci saranno e quanto tempo dovremmo aspettare per le consultazioni previste dalla costituzione dopo il mancato voto della fiducia di un governo in parlamento.
......................... La Costituzione signori............................. La Costituzione.......................
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Torna in alto Andare in basso

A QUANDO LE CONSULTAZIONI???????????????? Empty Re: A QUANDO LE CONSULTAZIONI????????????????

Messaggio  alessimaga Ven 1 Lug 2011 - 20:57

vuoi per caso ridare la colpa a noi?
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

A QUANDO LE CONSULTAZIONI???????????????? Empty Re: A QUANDO LE CONSULTAZIONI????????????????

Messaggio  sibono Ven 1 Lug 2011 - 21:36

alessio ma questa tua simpatia da dove viene................. forse hai la coda di paglia?????????????????
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Ven 1 Lug 2011 - 22:09

Anche io sollecito l'intervento del Vice-Presidente della Repubblica marco.n.

Per prima cosa bisogna fissare le ELEZIONI PRESIDENZIALI (vedi sentenza della Corte). Bisognava fissare le elezioni prima del 7 luglio ma ormai non si può più visto che le elezioni devono essere convocate minimo 8-9 giorni prima (per permettere agli utenti di poter presentare la propria candidatura entro 7 giorni dalle elezioni stesse).

Ancora una volta assistiamo allo stallo di Res Publica per colpa dell'inattività degli organi preposti!!!

Ci serve un Presidente della Repubblica (quello che verrà fuori dalle elezioni) che sappia ridare stabilita all'intero forum e che convochi il prima possibile le elezioni politiche (ma solo dopo aver proceduto con le fasi di consultazioni, come previsto dalla Costituzione).
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  sibono Ven 1 Lug 2011 - 22:13

condivido in ogni punto quanto scritto da thomas nel messagio che mi precede.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Sab 2 Lug 2011 - 7:53

Veramente sono stato attivo negli ultimi giorni! cmq comunicherò subito le date! Non pensavo dovevo comunicarle se c'è la sentenza della corte! Infangatemi pure!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Thomas Sab 2 Lug 2011 - 8:32

marco.n ha scritto:Veramente sono stato attivo negli ultimi giorni! cmq comunicherò subito le date! Non pensavo dovevo comunicarle se c'è la sentenza della corte! Infangatemi pure!!!

marco.n nessuno ti sta infangando (non capisco perchè ad una segnalazione "pacifica" ti scaldi tanto). Stiamo solo ricordando la sentenza della Corte che dice:

Si invita il vice Presidente Marco.n ad aprire non prima del 5/07/2011
ma non oltre il 7/07/2011 le elezioni per il nuovo Presidente della
ResPublica.

E' chiarissimo che lo dovevi comunicare te.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Thomas Sab 2 Lug 2011 - 8:37

ANCORA VIOLAZIONI DELLA COSTITUZIONE!!!!

Ecco il comunicato pubblicato poco fa dal Vice-Presidente della Repubblica, marco.n:

Come da sentenza della Corte costituzionale le date per l'elezioni
presidenziali saranno dal 05/07 al 07/07. Inoltre ricordo che le
candidature devono essere inviate a me. Mi scuso per il disguido, ma non
pensavo dovevo comunicare le date se comunque in corte c'è una sentenza
della corte. Chiedo scusa a tutti.

Le elezioni non si svolgono dal 5 al 7 luglio perchè devono durare 3 giorni (e non 2).
Si deve fissare una data. Dire ad esempio: dal 10 al 13 luglio ci saranno le elezioni e saranno valide tutte le candidature pervenute entro le ore x di domenica 3 luglio (cioè una settimana prima del primo giorno di votazioni).

Io mi chiedo: ci vuole tanto a rispettare ALMENO UNA VOLTA la Costituzione??

Non è ammissibile che un candidato alla Presidenza della Repubblica sbagli subito, non riuscendo a comprendere una sentenza della Corte che è tanto chiara. Quante volte ancora dovremmo subire queste continue violazioni alla Costituzione? Ora BASTA!!!

Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico....
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Saul Sab 2 Lug 2011 - 9:00

Santa pazienza...

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  marco.n Sab 2 Lug 2011 - 9:19

è la prima volta che sbaglio thomas non esageriamo!!!!!!! mi scusa per il missunderstanding!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Zucchetto Sab 2 Lug 2011 - 10:34

basta con i battibecchi,ora servono fatti!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  sibono Sab 2 Lug 2011 - 20:14

............. thomas................. non cadiamo di stile cercando di vincere le elezioni in questo modo............ sappiamo tutti benissimo la preparazione di entrambi nella conoscenza e nella probabile gestione di res durante la presidenza di uno dei due..... vi chiedo solo di lasciarci decidere con serenità, la decisione è difficile sul candidato da votare per vari motivi, chi è inteliggente li capisce senza che li elenco, ma facciamo in modo da non influenzare la decisione con critiche o sottolineature varie.
Aiutateci a decidere!!!!!

sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Dom 3 Lug 2011 - 8:42

Sibono hai ragione.

Ma valutiamo i fatti: il comunicato n.25 emesso da marco.n è ANTICOSTITUZIONALE. Mike mi ha battuto nei tempi Very Happy

Se le elezioni sono dal 5 luglio, il termine per potersi candidare non è stabilito al 4 luglio ma deve essere una settimana prima del 5 luglio (cioè il 28 giugno - ma così si è impedito, di fatto, agli utenti di aver possibilità di candidarsi). E poi le elezioni non durano dal 5 luglio al 7 luglio ma se mai dal 5 luglio all'8 luglio.

Ripeto: errare è umano ma perseverare è diabolico. Very Happy

Poi ognuno trae le conclusioni che vuole riguardo il voto alle elezioni presidenziali. Il mio non era uno "spot elettorale" ma bensì una sottolineatura per cercare di ottenere delle elezioni, per una volta, regolari. E' così difficile ottenere elezioni regolari in questo forum? A quanto pare: sì.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  mikeguerini Dom 3 Lug 2011 - 14:07

A questo punto, le presidenziali le farei il 10 luglio, cosi si ha già da oggi la settimana per candidarsi. Elezioni dal 10 al 13, che dite?
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  sibono Dom 3 Lug 2011 - 19:31

scusa mik.............. dobbiamo dare 2/3 giorni per candidarsi............ poi la settimana di comizi e poi i 3gg di elezioni.

io fare i in questo modo
7 termine per l apresentazione
14 fine settimana comizi
15/18 elezioni.......... oltre corriamo il rischio di anadre verso l'estate inoltrata e di avere scarsa affluenza alle une.

oppure se tutti sono favolrevoli............... abbiamo i candidati thomas e marco.n,.... non so se claudio anche vuole e facciamo le elezioni senza aspettare il termine dei 7gg..... capisco l'ennesima violazione della costituzione ma si ricschia e lo ripeto che l'inoltrasri dell'estate porta pochi utenti alle urne.

non so la decisione è difficile ma dobbiamo prenderne una per tutte.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Lun 4 Lug 2011 - 8:42

Thomas ha scritto:Sibono hai ragione.

Ma valutiamo i fatti: il comunicato n.25 emesso da marco.n è ANTICOSTITUZIONALE. Mike mi ha battuto nei tempi Very Happy

Se le elezioni sono dal 5 luglio, il termine per potersi candidare non è stabilito al 4 luglio ma deve essere una settimana prima del 5 luglio (cioè il 28 giugno - ma così si è impedito, di fatto, agli utenti di aver possibilità di candidarsi). E poi le elezioni non durano dal 5 luglio al 7 luglio ma se mai dal 5 luglio all'8 luglio.

Ripeto: errare è umano ma perseverare è diabolico. Very Happy

Poi ognuno trae le conclusioni che vuole riguardo il voto alle elezioni presidenziali. Il mio non era uno "spot elettorale" ma bensì una sottolineatura per cercare di ottenere delle elezioni, per una volta, regolari. E' così difficile ottenere elezioni regolari in questo forum? A quanto pare: sì.

Anche perche io dal 9 al 16 non ci sono!!!! sono in vacanza!!! e quindi dovra provvedere l'amministratore mike ad aprire le elezioni!!!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Lun 4 Lug 2011 - 12:18

Io sono d'accordo con mike: elezioni dal 10 al 13 luglio. E' l'unica soluzione possibile e a norma!!
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  marco.n Lun 4 Lug 2011 - 13:50

quindi posso comunicare queste date???
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  V.I. Lun 4 Lug 2011 - 20:06

Thomas ha scritto:Io sono d'accordo con mike: elezioni dal 10 al 13 luglio. E' l'unica soluzione possibile e a norma!!
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  Zucchetto Lun 4 Lug 2011 - 20:19

anche io concordo con le date proposte da mikeguerini!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili