Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci vorrei (ri)provare con il giornalismo

+4
V.I.
Expito
mikeguerini
Saul
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ci vorrei (ri)provare con il giornalismo Empty Ci vorrei (ri)provare con il giornalismo

Messaggio  Saul Mer 29 Giu 2011 - 12:51

Dopo la "sberla" presa credo che sia fallito il progetto che avevo in mente per M.G.N. ovvero il progetto di una sorta di lista civica nazionale unita su obiettivi comuni. E' inutile stare (di nuovo) a scrivere la situazione di Res perché ormai ognuno si è fatto la sua idea e non mi interessa alimentare un'altra polemica.
Il fatto è che l'esperienza è miseramente fallita (diciamolo pure) allora ho pensato di cambiare qualcosa restando (possibilmente) fuori da un'atmosfera politica che in questo momentio giudico pessima e ho ripensato a un mp inviatomi tempo fa da Dave e alla mia piccola esperienza in "Orizzonti Nuovi". Perché non riprovarci, magari saltuariamente?!
Quindi, con questo messaggio vi comunico che prossimamente conto di intraprendere la carriera giornalistica. Dove e come? no, quello non ve lo dico ancora Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Torna in alto Andare in basso

Ci vorrei (ri)provare con il giornalismo Empty Re: Ci vorrei (ri)provare con il giornalismo

Messaggio  mikeguerini Mer 29 Giu 2011 - 14:42

Beh allora saremo curiosi di vedere dove andrai... in bocca al lupo saul per la nuova carriera!
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Ci vorrei (ri)provare con il giornalismo Empty Re: Ci vorrei (ri)provare con il giornalismo

Messaggio  Expito Mer 29 Giu 2011 - 15:25

Saul ha scritto:Dopo la "sberla" presa credo che sia fallito il progetto che avevo in mente per M.G.N. ovvero il progetto di una sorta di lista civica nazionale unita su obiettivi comuni. E' inutile stare (di nuovo) a scrivere la situazione di Res perché ormai ognuno si è fatto la sua idea e non mi interessa alimentare un'altra polemica.
Il fatto è che l'esperienza è miseramente fallita (diciamolo pure) allora ho pensato di cambiare qualcosa restando (possibilmente) fuori da un'atmosfera politica che in questo momentio giudico pessima e ho ripensato a un mp inviatomi tempo fa da Dave e alla mia piccola esperienza in "Orizzonti Nuovi". Perché non riprovarci, magari saltuariamente?!
Quindi, con questo messaggio vi comunico che prossimamente conto di intraprendere la carriera giornalistica. Dove e come? no, quello non ve lo dico ancora Wink

Se vuoi fai un programma su 7 Gold
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Saul Mer 29 Giu 2011 - 15:39

Expito ha scritto:
Saul ha scritto:Dopo la "sberla" presa credo che sia fallito il progetto che avevo in mente per M.G.N. ovvero il progetto di una sorta di lista civica nazionale unita su obiettivi comuni. E' inutile stare (di nuovo) a scrivere la situazione di Res perché ormai ognuno si è fatto la sua idea e non mi interessa alimentare un'altra polemica.

Se vuoi fai un programma su 7 Gold

Ti ringrazio per la proposta ma sono imbranato con i video XD però se vuoi collaborazioni su Liberal o che altro fatti pure sentire che vediamo un pò Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Expito Mer 29 Giu 2011 - 15:54

Anche se non fai video non importa, perchè cerco qualcuno che faccia qualcosa che non sia un TG
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Saul Mer 29 Giu 2011 - 16:06

Expito ha scritto:Anche se non fai video non importa, perchè cerco qualcuno che faccia qualcosa che non sia un TG

In caso vedremo più avanti dai Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  V.I. Mer 29 Giu 2011 - 19:36

Tempo fa, Gabriele, non cercava un secondo per Il Corriere?
Suppongo sia una buona opportunità.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  Gabriele Mer 29 Giu 2011 - 19:37

Saul, da quanto ho capito vuoi abbandonare il partito (correggimi se sbaglio). A questo punto, potrebbe interessarti il posto di vicedirettore del Corriere? Che ne pensi?
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Numero di messaggi : 265

Messaggio  Zucchetto Mer 29 Giu 2011 - 19:45

in bocca al lupo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Saul Mer 29 Giu 2011 - 20:08

Gabriele ha scritto:Saul, da quanto ho capito vuoi abbandonare il partito (correggimi se sbaglio). A questo punto, potrebbe interessarti il posto di vicedirettore del Corriere? Che ne pensi?

Sì. Sul Corriere devo valutare un pò, non sul prestigio dell'incarico e della testata perché il Corriere ha una storia importante in Res e nell'Italia ma in quanto testata "imparziale" mi metterebbe delle briglie che devo valutare se voler accettare.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Saul Ven 1 Lug 2011 - 11:52

E' in atto un sondaggio che per me può rappresentare una svolta o no e domani saprete definitivamente se abbandonerò M.G.N. o meno (in questo momento è più probabile l'abbandono).
Poi vedrete cosa bolle nella pentola Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Saul Sab 2 Lug 2011 - 9:35

Considerando l'affluenza del sondaggio in questione posso anticipare di qualche ora la mia decisione: abbandono M.G.N.
L'abbandono perché l'esperienza è stata fallimentare, avevo in mente di creare una lista civica nazionale e nei primi tempi la cosa sembrava essere riuscita però poi non è stato così.
Il fallimento è stato determinato dall'assenza di alcuni utenti che non hanno votato la fiducia e non hanno nemmeno votato al sondaggio, così come sono stati poco attivi, in generale, su questo forum.
Nel sondaggio avevo proposto un cambio radicale per dare nuovo ossigeno al progetto, un cambio di nome e di logo pur mantenendo sempre lo stesso programma. Hanno votato tre persone, di cui due contro e uno (io) a favore. Ancora una volta, a conferma della mia idea, la partecipazione è stata risibile.
Da oggi in poi voglio dedicarmi a un progetto nell'ambito di una certa testata giornalistica e se, solo per statuto, sarò obbligato ad iscrivermi al partito di questa testata, lo farò ma solo per fare il giornalista.
Pertanto mi cancello dal gruppo M.G.N. (così come ho fatto da quello parlamentari perché sono prossime le elezioni).
Buon lavoro a quelli che vi rimangono.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Sab 2 Lug 2011 - 10:36

rispetto la tua scelta saul e ti auguro un buon lavoro per il tuo nuovo impegno nel forum!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Saul Sab 2 Lug 2011 - 12:05

zucchetto ha scritto:rispetto la tua scelta saul e ti auguro un buon lavoro per il tuo nuovo impegno nel forum!

Grazie Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Saul Dom 3 Lug 2011 - 12:47

Saul ha scritto:Da oggi in poi voglio dedicarmi a un progetto nell'ambito di una certa testata giornalistica e se, solo per statuto, sarò obbligato ad iscrivermi al partito di questa testata, lo farò ma solo per fare il giornalista.

Se mi vedete già come iscritto in Sel è perché per scrivere su Repubblica, la testata giornalistica che ho scelto, per il regolamento dello stesso giornale è obbligatorio essere iscritti al partito.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Claudio Dom 3 Lug 2011 - 19:27

Io, come già reso noto in altre sedi, ho rassegnato le dimissioni da ogni carica e ho lasciato MGN definitivamente. Il progetto politico lanciato a Novembre da me e Bm è fallito miseramente. Mi piange il cuore. La mia sfortuna mi ha impedito di votare la fiducia (il mio pc si è rotto, problema che ho tutt'ora) e di fatto al momento credo che la decisione migliore sia abbandonare, provvisoriamente, l'attività politica. Oltretutto rendo noto che da sabato partirò per due settimane e quindi sarò, purtroppo, al 99% impossibilitato a votare alle presidenziali. Anche se è ovvio che la mia preferenza sarebbe stata per Thomas. Ora la presidenza di MGN verrà assunta da Crocerus, credo, ma, con profondo rammarico, credo che il Partito sia morto definitivamente.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  Saul Ven 8 Lug 2011 - 16:48

Saul ha scritto:
Da oggi in poi voglio dedicarmi a un progetto nell'ambito di una certa testata giornalistica e se, solo per statuto, sarò obbligato ad iscrivermi al partito di questa testata, lo farò ma solo per fare il giornalista.
Pertanto mi cancello dal gruppo M.G.N. (così come ho fatto da quello parlamentari perché sono prossime le elezioni).
Buon lavoro a quelli che vi rimangono.

Una doverosa precisazione, come vedete mi sono iscrtitto a Sel per scrivere sul giornale "La Repubblica", ebbene, è possibile che compaia nella lista di Sel della prossima legislatura sia come parlamentare che come ministro (in caso di vittoria), vi copio-incollo qui la bozza della lista senza il nome degli altri che non interessa:

LISTA CANDIDATI PARLAMENTARI:

1) ...
2) ...
3) ...
4) ...
5) Saul
6) ...
7) ...

GOVERNO IN CASO DI VITTORIA:

Premier e Ministro dell'Economia: ...
Vice-Premier e Ministro dell'Interno: ...
Ministro della Giustizia: ...
Ministro della Difesa: Saul

Beh, alla mia obiezione Thomas ha risposto così:"[...]Riguardo i tuo ruoli, io so che tu sei entrato in SEL per fare il
giornalista. Infatti ti ho inserito tra le ultime posizioni della lista
dei candidati parlamentari per rispettare la tua volontà. Ricordo
comunque che è meglio inserire tutti gli iscritti di SEL nella lista,
così i seggi si possono sempre sostituire eventualmente. Se non ti
inserisco invece, il tuo seggio non potrà mai essere sostituito.[...]", a cui io ho risposto così:"[...] io lo scrivo qui chiaramente in modo tale da avere chiarezza fin
dall'inizio, se dovessi essere eletto in Parlamento cederò il seggio ad
altri e rifiuterò l'incarico davanti a tutta Res, Presidente della
Repubblica compreso, se non potrò farlo mi asterrò su tutte le votazioni
risultando assenteista. Ovviamente rifiuterò anche incarici
ministeriali".
Perché vi ho riportato tutto questo? Per fornirvi tutti i documenti necessari a valutare una situazione che potrebbe presentarsi nella prossima legislatura.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  sibono Ven 8 Lug 2011 - 20:31

..................... una situazione ambigua saul........................... che non commento e non critico.................... come ti comporterai per il voto alle elezioni?.............. alla fine fai parte di sel e facendo parte della lista, come ha detto bene thomas, permetterai a loro di avere eventualmente un seggio da coprire con altri............... fatta la legge trovato l'inganno.
Ora puoi dire di aver fatto esperienza di quasi tutte le sgle politiche di questo forum ah ah ah aha ha ha
buona scrittura saul
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Expito Ven 8 Lug 2011 - 20:46

Quindi Saul ci stai dicendo che quel cattivone di Thomas non ti fa fare solo il giornalista? Arciuffa >.<
(spero di esser stato moderato nei termini)
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Saul Sab 9 Lug 2011 - 10:50

sibono ha scritto:..................... una situazione ambigua saul........................... che non commento e non critico.................... come ti comporterai per il voto alle elezioni?.............. alla fine fai parte di sel e facendo parte della lista, come ha detto bene thomas, permetterai a loro di avere eventualmente un seggio da coprire con altri............... fatta la legge trovato l'inganno.
Ora puoi dire di aver fatto esperienza di quasi tutte le sgle politiche di questo forum ah ah ah aha ha ha
buona scrittura saul

Caro sibono ti sei scordato (non preoccuparti te lo ricordo io) che eri proprio tu a invitarmi di nuovo nel tuo partito in un mp che mi avevi scritto qualche giorno fa, se vuoi lo pubblico, non c'è problema. Mi ricordi proprio la favola della volpe con l'uva Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Saul Sab 9 Lug 2011 - 10:51

Expito ha scritto:Quindi Saul ci stai dicendo che quel cattivone di Thomas non ti fa fare solo il giornalista? Arciuffa >.<

Sto dicendo che, a differenza tua, che avevi detto che non avresti fatto più politica, se dovessi essere eletto mi dimetterei, prendi nota di come ci si comporta per mantenere la parola data Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Expito Sab 9 Lug 2011 - 11:03

Saul ha scritto:
Expito ha scritto:Quindi Saul ci stai dicendo che quel cattivone di Thomas non ti fa fare solo il giornalista? Arciuffa >.<

Sto dicendo che, a differenza tua, che avevi detto che non avresti fatto più politica, se dovessi essere eletto mi dimetterei, prendi nota di come ci si comporta per mantenere la parola data Wink

non sto facendo politica adesso. quindi ho mantenuto la promessa. durante la legislatura ho abbandonato, anche se in realtà la legislatura ha abbandonato tutti noi... in ogni caso fino a nuove elezioni siamo in una legislatura, e non sto facendo politica.
Morale? Promessa mantenuta Wink
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Saul Sab 9 Lug 2011 - 11:31

Expito ha scritto:
Saul ha scritto:

non sto facendo politica adesso. quindi ho mantenuto la promessa. durante la legislatura ho abbandonato, anche se in realtà la legislatura ha abbandonato tutti noi... in ogni caso fino a nuove elezioni siamo in una legislatura, e non sto facendo politica.
Morale? Promessa manthttp://www.respublicaforum.com/post?p=34064&mode=quoteenuta Wink

Bravo ex-deputato Expito continua a prenderci in giro, continua pure a fare politica, anzi, dovresti pure aspirare a qualche alta carica istituzionale, tanto troveresti comunque qualche scusa da sfornare al momento opportuno.
Non vi rendete conto che state riportando Res alla situazione che gli ha fatto rasentare la chiusura e lo stanno facendo anche i presunti moderati che, in questo topic come in altri, altro non fanno che alzare i toni.
Benissimo, lo farete senza di me che scriverò un articolo una tantum. Mi dispiace per Mike e per gli altri utenti che ci credono veramente, è proprio questa atmosfera che rovina il forum.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Expito Sab 9 Lug 2011 - 11:47

Il clima non è teso, è normale Saul. E' come è sempre stato. L'unica differenza è che la gente tende a spostarsi in un altro forum. Questo sta rovinando il tutto. Bisogna fermare questo flusso come ho detto a Mike. Le mie "prese in giro", i processi o qualsiasi altra cosa non stanno rovinando il gioco. ci sono sempre stati, e sempre ci saranno (tranne le "prese in giro" che ho deciso di eliminarle, visto che ti irritano a tal punto da ricominciare ad attaccarmi)
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Saul Sab 9 Lug 2011 - 12:27

Expito ha scritto:Il clima non è teso, è normale Saul. E' come è sempre stato. L'unica differenza è che la gente tende a spostarsi in un altro forum. Questo sta rovinando il tutto. Bisogna fermare questo flusso come ho detto a Mike. Le mie "prese in giro", i processi o qualsiasi altra cosa non stanno rovinando il gioco. ci sono sempre stati, e sempre ci saranno (tranne le "prese in giro" che ho deciso di eliminarle, visto che ti irritano a tal punto da ricominciare ad attaccarmi)

Sì, bravo, hai ragione tu. Così sei contento e magari Mike non chiude il topic.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili