Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlamento

+3
Adriano Meis
mikeguerini
DaveChiappucci
7 partecipanti

Andare in basso

Parlamento Empty Parlamento

Messaggio  DaveChiappucci Mer 22 Giu 2011 - 7:14

Ho notato che è stato aperto un procedimento relativo alla votazione sulla fiducia.

Aldilà degli aspetti tecnici della cosa per i quali si esprimerà la corte, vorrei esprimere il mio disappunto per la situazione. Vedo che si guardano i 5 giorni, ma è pur vero che ho inviato un messaggio a Inama per la vice-presidenza. Risultato: nessuno. Dov'è? Chiedo a Sibono, in particolare, visto che ha aperto la discussione, è leader della coalizione di Valentino stesso ed è una persona di buon senso, di valutare bene la situazione e, anche se si sono sforati i 5 giorni, avere un pò di pazienza, anche per il suo collega di coalizione. Credo meriti un attimo di tempo.
In secondo luogo, ho inviato da tempo un messaggio a Paolo. Anche in questo caso, il risultato è: niente.

Per carità, la vita reale è tremendamente più importante, perciò non facciamone un dramma se ci vuole un attimo di tempo in più a fare le cose fatte bene. Anzi, proprio perchè uno nella vita reale può avere qualche problema, magari bisogna avere un pò di pazienza. Bisogna avere un pò di rispetto per queste cose.

Inoltre, anche se non c'entra col discorso sopra (anzi, un pò c'entra...), vorrei ricordare a tutti che questo è un forum nato per simulare la politica. Perciò ci stanno i litigi e i punzecchiamenti. Però, lo scopo dovrebbe essere quello di divertirsi. Se non ci si diverte, è meglio lasciar perdere. E, a me sembra, che questo si stia un pò perdendo di vista da parte di molti, moltissimi utenti.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Torna in alto Andare in basso

Parlamento Empty Re: Parlamento

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 7:19

LEGGE E' LEGGE. Per un mio errore, io sono stato denunciato e quasi sicuramente sarò bannato per due settimane. La LEGGE è uguale per tutti.

Ospite
Ospite

Messaggio  DaveChiappucci Mer 22 Giu 2011 - 8:09

Silvio Marelli ha scritto:LEGGE E' LEGGE. Per un mio errore, io sono stato denunciato e quasi sicuramente sarò bannato per due settimane. La LEGGE è uguale per tutti.

Ah certo, per carità. Poi però se il forum morirà, io vi ho spiegato prima che accadesse il perchè.

Tu, Silvio, non c'eri, ma fatti raccontare che clima si respirava intorno a novembre scorso. Ti assicuro che è lo stesso che si respira adesso. Identico. Sai cosa accadde? Che Mike chiuse il forum per un lungo periodo di tempo e solo dopo numerose e insistenti richieste riaprì i battenti dopo essere stato dissuaso (ed è stata dura) a chiudere definitivamente. Stavolta è la volta buona che si chiude tutto. Ovviamente è solo un'opinione e spero pure di sbagliarmi, ma temo davvero che siamo su quella strada.

Perciò chiedo, e lo chiedo veramente a TUTTI, di abbassare quantomeno i toni e cercare di mantenere uno spirito collaborativo (il che non significa che tutti vanno d'accordo, ma almeno si rispetti il prossimo).
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 8:34

Di fronte alla legge non si passa! Come pagherò io per i miei errori, anche gli altri lo DOVRANNO fare. Se dovesse verificarsi quest'ingiustizia, proporrei per PRIMO di chiudere il FORUM.

Ospite
Ospite

Messaggio  DaveChiappucci Mer 22 Giu 2011 - 8:40

Silvio Marelli ha scritto:Di fronte alla legge non si passa! Come pagherò io per i miei errori, anche gli altri lo DOVRANNO fare. Se dovesse verificarsi quest'ingiustizia, proporrei per PRIMO di chiudere il FORUM.

Sulla prima parte, lo ribadisco, sono d'accordo. Sulla seconda no: chiudere il forum non dovrebbe mai essere una proposta, ma una necessità dettata da un clima irrespirabile. Tra l'altro la cosa è di sola competenza dell'admin di certo non tua nè mia.
La necessità VERA è quella di rendere il forum un posto migliore. E non mi pare che si stia andando in questa direzione.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 8:49

La decisione di chiudere il forum spetta solo a me, visto che questa piattaforma è di mia proprietà...e comunque Silvio, se questo è il suo obiettivo per fare crescere il forum rivale a cui tiene tanto, si tranquillizzi che non lo farò mai.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 8:52

Forse lei non ha capito proprio niente. Ho detto che la legge deve essere rispettata e deve essere UGUALE per TUTTI.
Prenda provvedimenti per l'On. Claudio

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Mer 22 Giu 2011 - 8:57

Apra pure lei il Processo se vede irregolarità...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 9:20

Lei non vede irregolarità? Con me l'ha fatto subito..

Ospite
Ospite

Messaggio  DaveChiappucci Mer 22 Giu 2011 - 9:24

Silvio Marelli ha scritto:Forse lei non ha capito proprio niente. Ho detto che la legge deve essere rispettata e deve essere UGUALE per TUTTI.
Prenda provvedimenti per l'On. Claudio

Io la vedo così: rispettare la legge in un forum di simulazione politica è importante. Rispettarne gli utenti molto di più, visto che dietro ogni nick c'è una persona reale.

Inoltre, questo è forum fondato e condotto da Mike che ci impiega tempo e mette in campo tanta pazienza. Ha avuto fiducia in tutti noi e ci ha permesso di ricominciare all'inizio di quest'anno. E, per quanto ci dividano le idee politiche, qui siamo "una grande famiglia" e condividiamo l'idea che si possa discutere tutti insieme. Un pò di umiltà e il rispetto verso chi ci permette di divertirci con questo forum sarebbe legittimamente richiesta, anche se non sta scritto su un articolo della costituzione.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Adriano Meis Mer 22 Giu 2011 - 9:28

Vorrei solo precisare una cosa..L'On.Claudio ha dimostrato anche di non essere imparziale nonostante ricopra un ruolo importante.
Adriano Meis
Adriano Meis
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 49

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 9:32

Concordo con Meis,
DavideChiappucci, io non ho mancato di rispetto a Mike; ho solamente chiesto di essere GIUSTI nei confronti di tutti gli utenti del forum.

Ospite
Ospite

Messaggio  Roberto Marchese Mer 22 Giu 2011 - 11:57

DaveChiappucci ha scritto:
Ah certo, per carità. Poi però se il forum morirà, io vi ho spiegato prima che accadesse il perchè.

Permettimi di dire che questa minaccia te la potevi risparmiare
Se c'è stato un errore a causa di una disattenzione, la colpa è di chi l'ha commessa, non di chi la evidenzia
Roberto Marchese
Roberto Marchese
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 83

Messaggio  DaveChiappucci Mer 22 Giu 2011 - 12:34

Roberto Marchese ha scritto:
DaveChiappucci ha scritto:

Permettimi di dire che questa minaccia te la potevi risparmiare
Se c'è stato un errore a causa di una disattenzione, la colpa è di chi l'ha commessa, non di chi la evidenzia

Uhm, sento aria di strumentalizzazione. Dove ci leggi una minaccia? Io mica posso "far morire" il forum. Non ho questo potere. Oltretutto non voglio affatto che la cosa accada. Il mio è un monito, perchè sono qui da un pò e il forum "agonizzante" e "in coma" l'ho visto e vorrei non rivederlo mai più. Ripeto, l'aria che si respira è la stessa e ci sono inquietanti analogie.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Roberto Marchese Mer 22 Giu 2011 - 12:36

allora stiamo sereni, chi deve giudicare saprà cosa fare Wink
Roberto Marchese
Roberto Marchese
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 83

Messaggio  sibono Mer 22 Giu 2011 - 20:06

............ iniziamo con il dire.............. silvio calmati, la tua situazione non è delle migliori e non serve altra benzina sul fuoco, te l'ho detto nella sezione udm e non ho rimore nel dirtelo davanti a tutti........... dav hai ragione........... quello che tudici in parte è vero..................... ma ora basta, veniamo accusato ogni giorno di tutto, dai trasformisti alle persone che non mantengono le parole, dai poco moderati ai concludenti del nulla, attacchi che vanno dalla coalizione alle singole persone. ora basta. cominciamo con lo stabilire la legalità e sai come si inizia???????? facendo rispettare la costituzione che tanto viene sbandierata da molti ma che forse a volte si dimenticano che deve essere a sua volta rispetta. Hanno usato il tribunale e la giustizia per ogni cosa............ anche per i famosi "starnuti"........... ora vediamo per le cose serie come si esprime.

Il forum non è assolutamente a rischio, come dici tu david la politica è fatta di contrapposizioni.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Mer 22 Giu 2011 - 20:15

vedo una situazione molto confusa ragazzi!!Che cosa sta succedendo??
Il forum per quanto mi riguarda deve restare aperto a ogni costo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011 - 20:22

ho letto i messaggi e quoto zucchetto... c'è un bel po' di confusione

Ospite
Ospite

Messaggio  DaveChiappucci Gio 23 Giu 2011 - 7:39

sibono ha scritto:Il forum non è assolutamente a rischio, come dici tu david la politica è fatta di contrapposizioni.

Lo spero davvero. Il fatto è che dipende da come ci si contrappone. A me piace anche come vi contrapponete tu e Thomas perchè si resta comunque nell'ambito politico e mai personale. Io cerco sempre il dialogo perchè sono fatto in maniera diversa, ma è bello che ci siano anime maggiormente contrapposte.
Io temo solo che si vada oltre e la contrapposizione sia di tipo diverso. Questo perchè è già successo in passato, noi utenti "storici" abbiamo tutti imparato qualcosa. I nuovi non sanno quanto è facile scivolarci invece, perchè la passione politica può spingere a esagerare. Tutto qua.
Ma davvero, spero che tu abbia ragione e tutto vada per il meglio.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Zucchetto Gio 23 Giu 2011 - 14:18

ora ritorniamo tutti alla calma!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Expito Gio 23 Giu 2011 - 14:21

zucchetto ha scritto:ora ritorniamo tutti alla calma!
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili