1° RIUNIONE DEL PARLAMENTO
+8
Gabriele
Italia
sibono
Zucchetto
Expito
Thomas
Claudio
PAOLO95
12 partecipanti
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
PRESIDENTE DEL PARLAMENTO
1° RIUNIONE DEL PARLAMENTO
questa è la prima riunione del parlamento della I legislatura.
ci tengo a fare gli auguri a tutti i nuovi parlamentari, persone di esperienza, ma anche nuove facce.
comunque questa assemblea ho come scopo eleggere il Presidente del Parlamento, che organizzerà tutte le sedute.
l'unico candidato è Thomas.
la seduta sarà aperta per 72 ore, grazie
ci tengo a fare gli auguri a tutti i nuovi parlamentari, persone di esperienza, ma anche nuove facce.
comunque questa assemblea ho come scopo eleggere il Presidente del Parlamento, che organizzerà tutte le sedute.
l'unico candidato è Thomas.
la seduta sarà aperta per 72 ore, grazie
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Re: 1° RIUNIONE DEL PARLAMENTO
Come mai l'unico candidato è Thomas?
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
Io, come candidato alla Presidenza del Parlamento, prometto che se verrò eletto farò rispettare scrupolosamente il Regolamento e la Costituzione di Res Publica. Ricoprirò la carica in maniera super-partes e imparziale garantendo a tutti i Parlamentari, di qualunque schieramento, gli stessi diritti e doveri.
Come mai sei l'unico candidato? Si sono mai aperte le candidature?
Claudio ha scritto:Come mai sei l'unico candidato? Si sono mai aperte le candidature?
Come da Costituzione, è la maggioranza parlamentare a scegliere il candidato (o candidati) per questo ruolo
Thomas ha scritto:Claudio ha scritto:Come mai sei l'unico candidato? Si sono mai aperte le candidature?
Come da Costituzione, è la maggioranza parlamentare a scegliere il candidato (o candidati) per questo ruolo
evviva la democrazia.... almeno mettete oltre che mi astengo anche l'opzione "Sfavorevole a Thomas" o qualcosa del genere
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Chiedo venia :D
Il PDS dichiara piena fiducia nella persona di Thomas, pertanto comunichiamo il nostro voto favorevole. Siamo certi che sarà un candidato super partes che potrà garantire a tutti di esprimere le proprie opinioni e metterà al voto qualsiasi proposta di legge che, valutata attentamente e discussa, verrà presentata dai vari partiti che riterranno opportuno fare proposte che vadano nell'interesse della nazione.
Ospite- Ospite
Democrazia Cristiana dichiara che si asterrà al voto, non vedendo nel candiato la figura super-partes richiesta
Expito- Mod
noi di udm votiamo thomas ma se non sarà super partes lo diremo ad alta voce!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:noi di udm votiamo thomas ma se non sarà super partes lo diremo ad alta voce!
Non avete tante altre scelte...
Expito- Mod
assemblea chiusa, nuovo presidente del parlamento Thomas.. lo invito ad indicare presto il suo vice che deve essere per forza di opposizione.
invito anche i parlamentare a partecipare tutti alle sedute per assicuro che non ci saranno sconti, la costituzione è molto chiara.
invito anche i parlamentare a partecipare tutti alle sedute per assicuro che non ci saranno sconti, la costituzione è molto chiara.
Udm fa i complimenti a Thomas per la sua elezione e invitiamo l'opposizione a proporre un nome per eleggere il vice presidente.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
PAOLO95 ha scritto:assemblea chiusa, nuovo presidente del parlamento Thomas.. lo invito ad indicare presto il suo vice che deve essere per forza di opposizione.
Tra poco vi daremo un vice-presidente.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
La scelta del vice-Presidente spetta al Presidente del Parlamento. Io avevo pensato a marco.n (che ancora deve rispondere ad un mio MP) ma se proponete un altro nome prenderò in considerazione il nuovo utente.
Appena sarò nominato ufficialmente Presidente del Parlamento (e ci sarà anche un Vice) e appena Barison mi invierà il suo discorso di inizio Legislatura (che è indispensabile per il voto di fiducia) convocherò la seduta per la votazione del voto di fiducia.
Grazie,
Thomas.
Appena sarò nominato ufficialmente Presidente del Parlamento (e ci sarà anche un Vice) e appena Barison mi invierà il suo discorso di inizio Legislatura (che è indispensabile per il voto di fiducia) convocherò la seduta per la votazione del voto di fiducia.
Grazie,
Thomas.
mi permetto, appena mi dai il nome faccio un comunicato ed è ufficiale quindi è così, tu mi dici il nome del vice io vi nomino ufficialmente e decidi una data che dovrebbe essere il più presto possibile poi daniele farà il suo discorso per la fiducia, grazie
PAOLO95 ha scritto:mi permetto, appena mi dai il nome faccio un comunicato ed è ufficiale quindi è così, tu mi dici il nome del vice io vi nomino ufficialmente e decidi una data che dovrebbe essere il più presto possibile poi daniele farà il suo discorso per la fiducia, grazie
Aspetto l'ok definitivo di marco.n (che ha già espresso parere positivo) per il ruolo di Vice-Presidente. Per convocare la riunione sulla fiducia devo aspettare il discorso di daniele che spero arrivi nel breve tempo possibile.
Vorrei convocare la seduta già nella giornata di oggi anche perchè la Costituzione dice che una volta formato il governo (sabato scorso) questo ha 5 giorni di tempo per richiedere la fiducia. Già siamo fuori tempo, quindi c'è una certa urgenza.
si però diversamente non si poteva fare... quindi capisco i 5 giorni ma 3 per il presidente basta un giorno che si sfasa tutto.. comunque se mi mandi un mp faccio subito il tutto
PAOLO95 ha scritto:si però diversamente non si poteva fare... quindi capisco i 5 giorni ma 3 per il presidente basta un giorno che si sfasa tutto.. comunque se mi mandi un mp faccio subito il tutto
Concordo con te. Io sono pronto. Aspetto solo l'ok definitivo di marco e il discorso di Daniele e convoco immediatamente la prima seduta
Appena ho la risposta ufficiale di marco ti mando un MP. Oppure la nomina del Vice-Presidente può avvenire anche dopo (o durante) il voto di fiducia?
Ho votato!
Gabriele- Frequentatore moderato
- Numero di messaggi : 265
Ho votato Thomas
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
ho votato thomas.
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925