UN MIO RICORDO PER RES PUBLICA E PER I SUOI MAGNIFICI DUE ANNI DI VITA!
+3
Gabriele
Bobodonato.
Zucchetto
7 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 1
UN MIO RICORDO PER RES PUBLICA E PER I SUOI MAGNIFICI DUE ANNI DI VITA!
Ho deciso di aprire questo topic perché voglio ringraziare pubblicamente mikeguerini per aver pensato e deciso,due anni esatti fa,l'apertura di questo grande forum.Inoltre voglio ringraziare il giornale "Repubblica" per aver riportato la notizia in prima pagina e auguro un in bocca al lupo al nuovo "Corriere della Sera" guidato da Gabriele,tanti auguri!
Voglio parlarvi di me ie di come ho conosciuto questo forum in questa grande ricorrenza per tutti noi.
Ho amato sempre la vita politica reale.Iniziò tutto nel 2005,io facevo il terzo superiore,e mi avvicinai per la prima volta alla politica e a seguirla grazie a una trasmissione televisiva della rai che mi colpì profondamente.Un giorno,vagando per caso su internet,era novembre 2009 per la cronaca,vidi questo forum.La curiosità mi spinse ad entrarvi e vidi un mondo che da subito mi affascinò.Mi iscrissi immediatamente,mikeguerini,l'amministratore,mi diede il benvenuto insieme a una persona del forum che già vi faceva parte,ovvero Azzurra,una ragazza che attualmente non è più nel forum e che faceva parte della lega nord.I miei primi rapporti furono proprio con loro due.Il mio leader era un certo Dona che poi,dopo un pò,non si é più connesso abbandonando il forum e lascinado la leadership a me.Ho sempre appartenuto all'udc,tanto per chiarirci.
Incontrai da subito persone garbate e sincere come Thomas e Daniele Barison,anche loro dei veterani del forum,forse i primi iscritti,e tanti altri,ma loro li ricordo bene perché insieme a Mikeguerini e Azzurra furono i primi amici cin i quali mi dibattevo e discutevo.
Da lì,poi,il forum è andato avanti....ha incontrato crisi profonde,chiusure che parevano definitive,ma poi il miracolo di nuovi iscritti,di nuovi "adepti" se così possiamo chiamarci noi tutti della res publica.Da quel giorno che mi iscrissi molti governi sono passati,molte coalizioni fatte e disfatte,persone conosciute e poi andate via...ma la magia rimane,la passione é la stessa,la voglia di contribuire al meglio é intatta....forse é proprio questa la magia di questa grande famiglia che oggi compie due grandi anni di vita!!!
Zucchetto
Voglio parlarvi di me ie di come ho conosciuto questo forum in questa grande ricorrenza per tutti noi.
Ho amato sempre la vita politica reale.Iniziò tutto nel 2005,io facevo il terzo superiore,e mi avvicinai per la prima volta alla politica e a seguirla grazie a una trasmissione televisiva della rai che mi colpì profondamente.Un giorno,vagando per caso su internet,era novembre 2009 per la cronaca,vidi questo forum.La curiosità mi spinse ad entrarvi e vidi un mondo che da subito mi affascinò.Mi iscrissi immediatamente,mikeguerini,l'amministratore,mi diede il benvenuto insieme a una persona del forum che già vi faceva parte,ovvero Azzurra,una ragazza che attualmente non è più nel forum e che faceva parte della lega nord.I miei primi rapporti furono proprio con loro due.Il mio leader era un certo Dona che poi,dopo un pò,non si é più connesso abbandonando il forum e lascinado la leadership a me.Ho sempre appartenuto all'udc,tanto per chiarirci.
Incontrai da subito persone garbate e sincere come Thomas e Daniele Barison,anche loro dei veterani del forum,forse i primi iscritti,e tanti altri,ma loro li ricordo bene perché insieme a Mikeguerini e Azzurra furono i primi amici cin i quali mi dibattevo e discutevo.
Da lì,poi,il forum è andato avanti....ha incontrato crisi profonde,chiusure che parevano definitive,ma poi il miracolo di nuovi iscritti,di nuovi "adepti" se così possiamo chiamarci noi tutti della res publica.Da quel giorno che mi iscrissi molti governi sono passati,molte coalizioni fatte e disfatte,persone conosciute e poi andate via...ma la magia rimane,la passione é la stessa,la voglia di contribuire al meglio é intatta....forse é proprio questa la magia di questa grande famiglia che oggi compie due grandi anni di vita!!!
Zucchetto
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: UN MIO RICORDO PER RES PUBLICA E PER I SUOI MAGNIFICI DUE ANNI DI VITA!
Io sono nuovo, però vorrei fare i complimenti all'ideatore. Bravo!
Bobodonato.- Sono nuovo, portate pazienza!
- Numero di messaggi : 40
Io mi sono iscritto il 16 dicembre 2010, quindi dopo un anno e mezzo esatto di vita. La situazione era quella che voi tutti ricordate, ma ora questo forum straordinario è pienamente attivo. Ricordo i dibattiti sulla legge elettorale, i problemi col Master e col direttore del Corriere... ora il forum va alla grande in ogni suo aspetto. Speriamo possa continuare così a lungo. Buon compleanno Res!
Gabriele- Frequentatore moderato
- Numero di messaggi : 265
Auguri Res Publica allora!
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
BUON COMPLEANNO RES PUBLICA!!!!!!!
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Ebbene sì, amici miei, sono già passati 2 anni dall'apertura di questo forum. Così tanto tempo è passato da quei pomeriggi estivi in cui, mentre correvo per le vie del mio paese, ebbi l'idea di un gioco di politica basato su una piattaforma forum. Dopo diversi giorni di lavoro, ideazione e realizzazione della struttura del forum, Res Publica era pronta a partire. Dei primissimi pochi utenti, solo 2 sono ancora presenti nel gioco: si tratta di Thomas e Pized, due pilastri e due miei colleghi arbitri che condividono tuttora con me la passione per la politica. Purtroppo, la prima esperienza di governo di Res fallì miseramente, a causa di gente maleducata che, una volta preso il potere, non si presentò mai più, senza nemmeno dirmi i motivi dell'abbandono nonostante le diverse richieste da me fatte. La decisione, all'epoca, fu inevitabile: dovetti chiudere il forum e rinunciare al mio progetto. Fortunatamente, non ho preso la decisione di cancellare il forum, il quale seppure inattivo, rimase online. E ciò lo salvò, visto che per puro caso arrivò Daniele Barison che vide il forum e mi chiese di riaprirlo, dopo avermi garantito di portarmi nuovi utenti. E così è stato. In particolare, dopo che il forum fu riaperto, arrivò un utente che nel futuro si rivelerà molto importante per me: ovviamente si tratta della mia attuale fidanzata, Azzurra. Ora lei non è più presente nel forum per impegni personali, ma vi assicuro che sta bene visto che la sento (e sopporto ) tutti i giorni. Tornando al forum, durante questi due anni ci sono stati ulteriori crisi, alcune di lieve entità, altre pesanti, come quella che sancì la fine della 2° Res Publica. Dopo una breve pausa di riflessione, però, tutti ci impegnammo a gettare le fondamenta della 3° ed attuale Res Publica. Ed ora, eccoci qui a celebrare il secondo anniversario del nostro amato forum. Ringrazio tutti voi per gli auguri ma soprattutto vi rendo grazie perchè voi, con i vostri interventi, ddl, discussioni, risate e idee siete l'anima del forum e lo rendete vivo, creando un ambiente unico.
Grazie ancora e buon compleanno Res!!
Grazie ancora e buon compleanno Res!!
Doppio topic Mike.
Cmq belle parole
Cmq belle parole
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
auguri res publica!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Argomenti simili
» [DDL N.8][Res Publica]Creazione Festa Nazionale di Res Publica
» Zucchetto entra nel centro destra: il terzo polo è solo un ricordo sbiadito
» [DDL N.6][Res Publica] Proposta Statuto di Res Publica