Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Repubblica - NUMERO 2

+4
Gabriele
Zucchetto
sibono
Thomas
8 partecipanti

Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 2 Empty La Repubblica - NUMERO 2

Messaggio  Thomas Gio 17 Mar 2011 - 20:27

La Repubblica - NUMERO 2 La_rep11
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 2 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 2

Messaggio  Thomas Gio 17 Mar 2011 - 20:31

Ho appreso, ora, dal topic in piazza la posizione ufficiale di Udm.

Se il governo PDS-UDM-PDL-DC proposto da sibono dovesse andare in porto, noi di SEL ci schieriamo all'oppozione, un'OPPOSIZIONE SERIA E RESPONSABILE che valuterà ogni singolo DDL, lo migliorerà se possibile con gli emendamenti e ne proporrà tanti altri.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  sibono Gio 17 Mar 2011 - 20:45

caro thomas................. analisi impeccabile ma un appunto su una sola tua considerazione, l'articolo è da te firmato.

L'udm non ha copiato nessuna parte del tuo programma.

per quanto riguarda la definizione di "estremisti"................. chiedetevelo al vostro interno può essere che noi dell'udm ci siamo sbagliati a definirvi tali e associarvi al pci............. spero che un giorno l'udm se ne ricreda.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Gio 17 Mar 2011 - 21:28

che sel appartenga a quella sinistra radicale,nata da una scissione nella realtà politica da rifondazione comunista,non è un mistero ragazzi!Un pò di estremismo c'é....ma non importa!L'udc non poteva accettare un governo con sel perché incompatibili politicamente!
Apprendo la decisione di thomas di rimanere all'opposizione se si formerà un governo pdl-dc-pds-udm.Scelta che apprezzo e approvo,segno di responsabilità e intelligenza!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Thomas Gio 17 Mar 2011 - 22:33

L'udm non ha copiato nessuna parte del tuo programma.

per quanto
riguarda la definizione di "estremisti"................. chiedetevelo al
vostro interno può essere che noi dell'udm ci siamo sbagliati a
definirvi tali e associarvi al pci............. spero che un giorno
l'udm se ne ricreda.

Se ti vai a rileggere sibono il programma elettorale della coalizione PD-UDC della terza legislatura noterai che quello che ho detto è assolutamente vero: molti punti dell'attuale programma di Udm (come quello sulle ronde, quello sui confidi, ecc...) sono stati letteralmente copiati dal vecchio programma PD-UDC ma non c'è nulla di male. Ho scritto questo per sottolineare che FLI e UDC non hanno accettato e non accettano SEL in un accordo per il governo di "responsabilità nazionale" solo per il nome che ricopriamo. Il nome vi sembra "troppo da sinistra" e per questo ci escludete. Se invece facevate la scelta sul programma, c'erano più probabilità che l'accordo si potesse fare (proprio in relazione al fatto che il programma dell'allora PD-UDC e quello vostro attuale sono quasi uguali - anzi per alcuni punti identici).

E questa teoria del fatto che guardate più ai nomi che ai contenuti è supportata dal fatto che voi avete proposto di far entrare DC nel governo pur sapendo che l'unico membro di DC eletto in Parlamento (Expito) è dichiaratamente fascista. E io mi ricordo quello che diceva Zucchetto alle scorse elezioni dei fascisti... Se per voi il fascismo non è "estremismo" buon per voi...

E poi cos'è: prima decidete i partiti del governo (PDL, PDS e DC insieme a voi) e poi stilate il programma? Non era meglio stilare prima il programma con le forze disponibili a farlo e poi di conseguenza con i partiti che lo sostenevano?

Abbiamo, evidentemente, due modi di vedere e vivere la politica.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Gabriele Gio 17 Mar 2011 - 23:30

Complimenti a Thomas, per lo stile di scrittura, per come dà le notizie e per le sue analisi, che al di là delle vedute e delle idee, sono ben fatte. Anche io avrei preferito un governo di questo tipo, e l'accordo sembrava esserci, ma Sibono e Zucchetto in seguito hanno deciso di porre condizioni diverse. Il Pds valuterà la vostra proposta con attenzione, ma secondo me, il termine estremista non si addice a Sel.
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Numero di messaggi : 265

Messaggio  Ospite Ven 18 Mar 2011 - 1:31

Il PDS ha espresso una chiara posizione su questa scelta di UDM. SEL sa di poter contare su di noi che, avendo sempre tenuto in gran conto la coerenza, resteremo fedeli al nostro accordo e non ci alleeremo con le destre con cui ci troveremmo in una situazione di incompatibilità!!! Ci tengo a sottolineare la nostra scelta di ricoprire un ruolo di opposizione responsabile attenta ai problemi gravi che ci troviamo a dover fronteggiare e sui quali saremo aperti al dialogo e pronti a votare provvedimenti in grado di arginare la crisi. Auspichiamo che saranno i primi temi che verranno presi in considerazione dal nuovo governo che nel primo mese dovrà essere capace di portare proposte all'altezza della grave situazione, opposizione responsabile significa affrontare di comune accordo col governo questi temi ma che non si pensi che anche per il resto si possa contare sul nostro appoggio incondizionato....

Ospite
Ospite

Messaggio  daniele barison Ven 18 Mar 2011 - 1:44

appoggio in pieno le dichiarazioni del segretario pds marco, ricordo che il pds starà a questo punto all'opposizione con sel, non parteciperemo quindi al governo....potremmo però astenerci da voto di fiducia ad un eventuale governo tecnico del centrodestra e valuteremo i provvedimenti urgenti solo per il primo mese di governo.... collaboreremo con il governo solo e ripeto solo per le situazioni urgenti.

grazie

daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  Zucchetto Ven 18 Mar 2011 - 12:48

pds non entra nel govenro,idem il pdl....a questo punto questo governo non nascerà mai!Mi pare logica la cosa,come si fa a governare in questo modo?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Claudio Ven 18 Mar 2011 - 13:29

Vorrei capire perchè i moderati debbano obbligatoriamente governare senza numeri. Ripeto: o FGS o PDS/SEL.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  Expito Ven 18 Mar 2011 - 13:55

Caro Thomas tu dici che la mia legge elettorale non è chiara? Bhe io ti rispondo che la colpa non è sua se siamo in questa situzione. E' vostra, che non sapete fare e cercate l'illuminazione divina. Ho aperto topic con scritto che potevo chiarire ogni dubbio. Totale delle risposte ad esso 0, quindi la colpa non è della legge elettorale.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Thomas Ven 18 Mar 2011 - 16:03

Expito ha scritto:Caro Thomas tu dici che la mia legge elettorale non è chiara? Bhe io ti rispondo che la colpa non è sua se siamo in questa situzione. E' vostra, che non sapete fare e cercate l'illuminazione divina. Ho aperto topic con scritto che potevo chiarire ogni dubbio. Totale delle risposte ad esso 0, quindi la colpa non è della legge elettorale.

Se avevamo il maggioritario non ci sarebbe stato questo problema Very Happy Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Expito Ven 18 Mar 2011 - 16:15

Se ci fosse stato il maggioritario e bla bla bla. Non c'è il maggioritario, quindi ci tocca collaborare per far funzionare questa legge elettorale
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Thomas Ven 18 Mar 2011 - 16:35

Expito ha scritto:Se ci fosse stato il maggioritario e bla bla bla. Non c'è il maggioritario, quindi ci tocca collaborare per far funzionare questa legge elettorale

No ma era una battuta Very Happy

Comunque io rispetto il sistema attuale anche se ho espresso più volte la mia contrarietà. Cercherò nel corso della legislatura, con tutti i partiti che ci seguiranno, di migliorare questa legge elettorale Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Patrick Ven 18 Mar 2011 - 18:29

Expito ha scritto:Se ci fosse stato il maggioritario e bla bla bla. Non c'è il maggioritario, quindi ci tocca collaborare per far funzionare questa legge elettorale
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili